PDA

View Full Version : raggiungere pc lavoro e servizi

.:Moro21:.
01-08-2015, 16:51
cerco di essere chiaro...

credo che non sia complicato ma ultimamente mi sto perdendo :cry: :cry:

sono a casa, ho bisogno di accedere a dati presenti sul PC del lavoro ; stampare sulla stampante presente sempre nella stessa rete (wifi) ; scaricare dati da un marcatempo dalla porta 5010

come devo fare? vpn? hamachi?

non voglio stare ad usare, come sto facendo, teamviewer perchè devo sempre avere qualcuno a cui rompere le scatole per id e passw e inibisco l'uso del pc magari in ditta...

in ditta cè infostrada, a casa mia e a casa del capo fastweb.. ma se si riuscisse ad accedere anche da smartphone ancora meglio.

i dati ripeto, si trovano sul desk del pc, va bè magari qui cartella condivisa..e poi? ho provato prima ad installare i driver della stampante e aggiungerne una remota con sintassi varie ma probabilmente ho sbagliato qualcosa.. http://nomeservizioddns/nomestampante:porta - nomeservizioddns\nomestampante e cosi via, ma niente... aperto la porta 9100 sul router indirizzato alla stampante ma niente..

poi ho questo marcatempo, che forse qui dipenderà più dal sw di gestione, scarico i dati da lui tramite eth, è il modello anviz a300.. ho trovato questa faq... però ho paura che seguendo questa procedura, io riesca a scaricare i dati solo dal pc remoto... anche se li cè scritto che posso scaricare i dati da qualsiasi pc..

How to connect the device vía wan with the computer ?
A:

QUESTION:

Here is the thing, we would like to know whether it is possible to connect the device

to the computer vía wan in order to get reports outside the LAN.

We have a DNS assigned to the router of the LAN where the control attendance is, and we forwarded the port,

but we could not have access to it yet. I tried to get connected to the EP300 tonight but i failed.

However, let me explain what I want. I have this EP series connected to a LAN and we can download

reports from this device to any PC on the LAN. I would like to know if it is possible to download the reports

from any PC outside the LAN via WAN. I forwarded the port 5010 to the EPseries, but i dont know if the EPseries have this capability.

I said Thanks, everythings works well, we have the EP300 working vía wan perfectly.

SOLUTION:

It can download the reports from any PC outside the LAN, like WAN. The following picture is a solution for the remote

communication, please refer to it .
http://thumbnails105.imagebam.com/42571/fbd56e425707159.jpg (http://www.imagebam.com/image/fbd56e425707159)

trottolino1970
02-08-2015, 10:50
Puoi configurare una vpn?

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

02-08-2015, 11:03
Ho il fritzbox 7390.. la vpn è una cosa che non ho mai affrontato..

Ho visto che c'è anche la funzione nel router, però non so se possa essere la stessa cosa di configurare un altro tipo di vpn con altri servizi.. Non avevo intenzione di pagare, non tanto per il costo, ma perché per quello che la userò / sfrutteró magari sono soldi spesi "inutilmente".. Però mai dire mai

Creare una vpn con hamachi? Mi ricordo che lo usavo 10 anni fa x giocare ehehe

trottolino1970
02-08-2015, 11:05
Ho il fritzbox 3490.. la vpn è una cosa che non ho mai affrontato..

Ho visto che c'è anche la funzione nel router, però non so se possa essere la stessa cosa di configurare un altro tipo di vpn con altri servizi.. Non avevo intenzione di pagare, non tanto per il costo, ma perché per quello che la userò / sfrutteró magari sono soldi spesi "inutilmente".. Però mai dire mai

Creare una vpn con hamachi? Mi ricordo che lo usavo 10 anni fa x giocare ehehe
Onestamente non conosco il tuo router ma nello screen vedo routerboard

02-08-2015, 11:19
Quello screen l'ho preso dalle faq del controllo accessi.. serve solo x capire come fare a scaricare dati da remoto..

trottolino1970
02-08-2015, 11:20
Quello screen l'ho preso dalle faq del controllo accessi.. serve solo x capire come fare a scaricare dati da remoto..
Ah ecco quindi la tua configurazione é più semplice hai un solo router e poi la lan dell'ufficio

02-08-2015, 11:57
Si si..Chiedo scusa se non avevo specificato... Molto semplice... Router fritzbox in aziend senza nient'altro di complicato..

Io volevo accedere da remoto al pc in ditta senza appunto dover ricorrere ad usare teamviewer.. accedere alla stampante collegata alla rete in wifi e gestire quel particolare controllo accessi di cui ho allegato lo screen per cercare di capire se i dati li potrò scaricare anche da remoto o la cosa è diversa (ma questo è l'ultimo dei miei problemi)

trottolino1970
02-08-2015, 12:09
Si si..Chiedo scusa se non avevo specificato... Molto semplice... Router fritzbox in aziend senza nient'altro di complicato..

Io volevo accedere da remoto al pc in ditta senza appunto dover ricorrere ad usare teamviewer.. accedere alla stampante collegata alla rete in wifi e gestire quel particolare controllo accessi di cui ho allegato lo screen per cercare di capire se i dati li potrò scaricare anche da remoto o la cosa è diversa (ma questo è l'ultimo dei miei problemi)
Affrontiamo un problema alla volta e partiamo verificando se.il tuo router supporta connessioni vpn, quindi devi vedere se ci sta nel router la funzione vpn server

[K]iT[o]
02-08-2015, 12:12
Desktop remoto di Windows?

trottolino1970
02-08-2015, 12:14
iT[o];42726868']Desktop remoto di Windows?
Troppo banale e soprattutto non ha la stessa funzione che potrebbe avere con la vpn, ovvio questa é una mia personale idea anche perché occuperebbe un pc

02-08-2015, 13:15
iT[o];42726868']Desktop remoto di Windows?
esatto, limiterebbe l'uso del pc in ditta.. e anche se lo si usa poco, vorrei evitare lo stesso di idoverlo usare io e magari non loro in situazione di reale necessità
Troppo banale e soprattutto non ha la stessa funzione che potrebbe avere con la vpn, ovvio questa é una mia personale idea anche perché occuperebbe un pc

purtroppo sono fuori e nn ho il mio pc, ho cancellato da poco le impostazioni dallo smartphone quindi al momento non riesco ad accedere all'interfaccia del router..

Però cercando sulle faq del mio Fritz ho trovato queste info
http://it.avm.de/nc/assistenza/fritzbox/fritzbox-3490/banca-dati-informativa/publication/show/49_Configurare-la-connessione-VPN-al-FRITZ-Box-in-Windows-FRITZ-VPN/

http://it.avm.de/nc/assistenza/fritzbox/fritzbox-3490/banca-dati-informativa/publication/show/169_Utilizzare-una-soluzione-VPN-di-un-altro-produttore-nella-rete-del-FRITZ-Box/

http://it.avm.de/nc/assistenza/fritzbox/fritzbox-3490/banca-dati-informativa/?dbpage=1&category=&query=vpn

trottolino1970
02-08-2015, 13:47
Perfetto passiamo alla configurazione

02-08-2015, 13:55
Ehehe... Senza riuscire ad accedere al router faccio fatica mi sa..adesso provo a risolvere questa lacuna..altrimenti mi sa che vada tutto rimandato :cry:

edit: ma se dopo aver creato la vpn, dovessi intervenire stile "teamviewer" nel senso che devo operare su un programma aperto piuttosto che dover cambiare una configurazione in determinato programma, esiste un modo o li mi dovrò appellare sempre al desktop remoto?

ce l'ho fatta.... queste le scelte,,,

http://i60.tinypic.com/24n1kat.png

INOLTRE MI CHIEDO: ok la facilità di avere un programma con il quale accedere, che mi viene fornito da fritzbox vedi qui >>> http://it.avm.de/nc/assistenza/fritzbox/fritzbox-7390/banca-dati-informativa/publication/show/49_Configurare-la-connessione-VPN-al-FRITZ-Box-in-Windows-FRITZ-VPN/

ma è necessario il programma o posso farne anche a meno? parlo per ignoranza, sicuramente mi ci vorrà un sw, tanto vale usare questo o cè qualche sistema più completo? anche perchè credo dipenda dalle impostazioni che do io alla vpn, o quella facilitata e con fritzvpn o quella manuale e servizi esterni penso...

06-08-2015, 12:51
una domanda però:

sono riuscito a collegarmi alla rete remota, ho accesso alla stampante e al pc, proprio quello che volevo io.. ma, forse ho sbagliato in fase di configurazione della vpn (l'ho fatta col tool) e ho spuntato la voce dove mi sembra che ci sia scritto send all data over the vpn tunnel, facendo così, uso la banda della rete remota giusto??
nel senso, mi sono collegato e tutto ok, però usando il mio pc locale normalmente, mi collego a youtube e vedo che è peggiorato, perchè giustamente esco sul web con l'ip della sede remota..

sono fulminato io o effettivamente è così?? scusate la mia noobagine..

eventualmente, se rifaccio la configurazione della vpn SENZA SELEZIONARE tale casella, riesco ad accedere alla rete remota SENZA SFRUTTARE però la sua bandwith??

grazie

inoltre, vado un attimo OT: se volessi avere accesso fisico al desktop, però senza usare teamviewer è possibile? nel senso, se volessi vedere le schermate e cosi via, cè modo??

Magari, non ricordo bene, con desktop remoto posso creare il collegamento senza che non abbia bisogno di un altro utente a darmi password o cose simili.. o si riesce con vpn? Inoltre,che differenza c'è tra VPN e il tunnelling?

trottolino1970
06-08-2015, 12:53
una domanda però:

sono riuscito a collegarmi alla rete remota, ho accesso alla stampante e al pc, proprio quello che volevo io.. ma, forse ho sbagliato in fase di configurazione della vpn (l'ho fatta col tool) e ho spuntato la voce dove mi sembra che ci sia scritto send all data over the vpn tunnel, facendo così, uso la banda della rete remota giusto??
nel senso, mi sono collegato e tutto ok, però usando il mio pc locale normalmente, mi collego a youtube e vedo che è peggiorato, perchè giustamente esco sul web con l'ip della sede remota..

sono fulminato io o effettivamente è così?? scusate la mia noobagine..

eventualmente, se rifaccio la configurazione della vpn SENZA SELEZIONARE tale casella, riesco ad accedere alla rete remota SENZA SFRUTTARE però la sua bandwith??

grazie

inoltre, vado un attimo OT: se volessi avere accesso fisico al desktop, però senza usare teamviewer è possibile? nel senso, se volessi vedere le schermate e cosi via, cè modo??

Magari, non ricordo bene, con desktop remoto posso creare il collegamento senza che non abbia bisogno di un altro utente a darmi password o cose simili.. o si riesce con vpn? Inoltre,che differenza c'è tra VPN e il tunnelling?

tutto giustissimo spiegami però questa parte

cosa vuoi dire?

alfonsor
06-08-2015, 14:09
la vpn è una cosa, l'accesso al desktop come utente connesso un'altra

06-08-2015, 14:23
tutto giustissimo spiegami però questa parte

cosa vuoi dire?

la vpn è una cosa, l'accesso al desktop come utente connesso un'altra

Esatto, avere il desktop remoto anche attraverso la vpn.. c'è modo di usare il desktop remoto senza dover aver necessità di un utente che mi dia "il via libera"..??

Quindi se riconfiguro la creazione del file cfg del sw del router SENZA SPUNTARE all data over blabla, dovrei riuscire ad accedervi, uscire sul web con ip della rete remota, ma usare la mia banda?

trottolino1970
06-08-2015, 14:30
Esatto, avere il desktop remoto anche attraverso la vpn.. c'è modo di usare il desktop remoto senza dover aver necessità di un utente che mi dia "il via libera"..??

Quindi se riconfiguro la creazione del file cfg del sw del router SENZA SPUNTARE all data over blabla, dovrei riuscire ad accedervi, uscire sul web con ip della rete remota, ma usare la mia banda?

yes ;)

10-08-2015, 15:00
Non riesco a capire.. il fritzbox utilizza ipsec.. ho provato a connettermi tramite il vpn di Windows ma fallisce sempre.

Qualcuno sa se è fattibile? Ho cercato e chiesto a avm e mi devono ancora rispondere..