PDA

View Full Version : R9 280x defunta

Timas
01-08-2015, 16:15
Ieri mentre usavo il PC in maniera più che tranquilla, ha freezato, ho riavviato e non ne voleva sapere di ripartire, il PC non emette nessun suono ma lo schermo rimane nero, assenza di segnale, oggi dopo mille prove, ho provato a installare un'altra scheda video (R7 270x) e il computer si è riavviato normalmente, a questo punto la domanda è, come è possibile che dopo soli 2 mesi di (modesto) lavoro, sia saltata senza nessun preavviso? Io ho occato la CPU da 4 Ghz a 4,6 Ghz, ma la gpu non l'ho toccata, può dipendere da qualche impostazione del BIOS che ho usato per l'overclock e che magari agisce anche sulla gpu? Grazie.

G3rr4rd
01-08-2015, 17:50
Cioè se adesso metti la 280x il PC nemmeno si accende?O si accende ma non da nessun segnale?Semmai prova ad avviarlo in modalità provvisoria

Timas
01-08-2015, 18:23
No se rimetto la 280x il PC pare accendersi ma sul monitor rimane assenza di segnale, non riesco ad andare in modalità provvisoria, ho resettato il BIOS, ma non cambia niente, ora ho messo su una vecchia nvidia (gt 610 credo) e anche con questa il PC va normalmente.