Fr3
01-08-2015, 15:00
Salve gente, cercherò di essere il più breve possibile.
Situazione attuale:
Pc fisso dove gioco (750K con 260x). Se la cava discretamente agendo sui dettagli.
Portatile che mi accompagna dove può (P8600 con 120m). Oramai non regge più di tanto. (batteria ko, flat a banana, pesa 15kg)
Portatile da lavoro inadeguato, pesante grosso, wifi pessimo ecc.
Esigenze:
Un unico laptop da portare in giro, leggero, maneggevole, non troppo grande. Pensavo appunto ad un 14".
Possibilità di giocarci durante qualche trasferta.
-14"
-batteria discreta, 6-7 ore in wifi
-wifi ac
-840m in su
-possibilità di installare ssd
Budget non vorrei allontanarmi da un 900-1000€
Tempo fa mi attirava il ge40 msi (i7 + 850m + ssd stava a 950€) da cyberport ma stranamente non risulta più sul sito.
Alternative?
Riguardo skylake e la Iris 6200? Si parlava di prestazioni in linea con la 940m che per una integrata non è affatto male!
Ma di benchmark reali non ne trovo.
Visto l'uscita a fine anno di questi nuovi prodotti, conviene aspettare?
Grazie in anticipo
Situazione attuale:
Pc fisso dove gioco (750K con 260x). Se la cava discretamente agendo sui dettagli.
Portatile che mi accompagna dove può (P8600 con 120m). Oramai non regge più di tanto. (batteria ko, flat a banana, pesa 15kg)
Portatile da lavoro inadeguato, pesante grosso, wifi pessimo ecc.
Esigenze:
Un unico laptop da portare in giro, leggero, maneggevole, non troppo grande. Pensavo appunto ad un 14".
Possibilità di giocarci durante qualche trasferta.
-14"
-batteria discreta, 6-7 ore in wifi
-wifi ac
-840m in su
-possibilità di installare ssd
Budget non vorrei allontanarmi da un 900-1000€
Tempo fa mi attirava il ge40 msi (i7 + 850m + ssd stava a 950€) da cyberport ma stranamente non risulta più sul sito.
Alternative?
Riguardo skylake e la Iris 6200? Si parlava di prestazioni in linea con la 940m che per una integrata non è affatto male!
Ma di benchmark reali non ne trovo.
Visto l'uscita a fine anno di questi nuovi prodotti, conviene aspettare?
Grazie in anticipo