PDA

View Full Version : Problema scheda video con Windows 10

Giovanni255
01-08-2015, 09:12
Salve a tutti,
ho aggiornato il mio pc a Windows 10 e ho un problema con il driver. In gestione dispositivi mi ritrovo 2 schede video (come le trovavo con W8.1):
la prima è AMD RADEON 6600M AND 6700M SERIES mentre la seconda è ATI MOBILITY RADEON HD 4200 SERIES. Sulla prima scheda ritrovo un triangolino giallo che mi dice: "Il dispositivo ha riportato un problema ed è stato interrotto. (Codice 43)" e non riesco più ad abbassare la luminosità dello schermo. Qualcuno mi può aiutare?

Grazie in anticipo

FulValBot
04-08-2015, 09:33
devi totalmente reinstallare i driver rimuovendo gli altri, prendili dal sito amd

Giovanni255
07-08-2015, 14:12
Ciao e grazie della tua risposta. Mi potresti dare qualche informazione in più per favore? Magari qualche guida da seguire e il link dei driver? Grazie ancora.

carmine92
08-08-2015, 10:06
prova su questo sito: http://support.amd.com/it-it/download
c'è "rilevamento e installazione automatici"
cliccaci su

Giovanni255
10-08-2015, 12:58
Ciao, ho provato a rimuovere tutto anche le chiavi di registro. Se scarico l'utility autodetect non trova nessuna scheda video; se scelgo manualmente il driver o se lo installa windows update (che lo fa in automatico purtroppo) sono punto daccapo. Cosa posso fare? Grazie

carmine92
10-08-2015, 14:01
sinceramente se il tuo pc è nato con windows 7 o vista, tieniti il sistema operativo con cui è nato. io sono passato a windows 10 e sto avendo un sacco di problemi ma l'ho dovuto fare perchè avevo dei problemi alla sospensione/ibernazione di windows 7. se prima dell'aggiornamento a windows 10 non avevi problemi, ritorna al sistema operativo precedente. se in origine avevi l'XP allora cambia pc. io con windows 10 pure sto avendo diversi problemi e se non li risolvo torno a windows 7. in alternativa prova il sistema linux Ubuntu, anche se lo trovo poco intuitivo.