PDA

View Full Version : Ventole per cooler master silencio 550

Vhanias Ghost
31-07-2015, 21:38
Salve ragazzi e buonasera :)
Come da titolo, mi trovo a sostuire le ventole stock di questo case per conto di un parente.
Io, avevo pensato a due Noctua NF-A14 PWM davanti e una nf-f12 pwm dietro.
Voi, cosa ne pensate?
Dite che sono le migliori ventole che posso acquistare in fatto di portata d'aria senza avere in cambio troppo rumore, o esiste altro a livello di queste ventole?

Grazie in anticipo

Chimico_9
01-08-2015, 14:44
il parente è di riguardo/pignolo/dall'udito finissimissimo ?

se NO
vai di Arctic Cooling: buona resa poca spesa

Vhanias Ghost
02-08-2015, 13:24
Ciao e scusa per il ritardo della risposta :D

Allora,
questo pc glielo montai io un pò di tempo fa e lo usa principalmente vicino alla televisione per la visione di film e la navigazione in internet e parlandoci, mi ha detto che per il tempo che sta al pc usa le cuffie quindi il problema non è il silenzio.

Fosse per me, essendo che davanti è molto chiuso, ci "sparerei" due ultra kaze 3000 da 120mm (ho sbagliato a leggere le specifiche e ne sono due da 120mm davanti non da 140mm) con uno sdoppiatore 3 pin e dietro la solita noctua da 120mm pwm visto che la f2a88x-d3h che ha lui ha un connettore a 3 pin davanti e due da 4 pin dietro.

A proposito, le black silent pro pk3 come le vedi? Sono allo stesso livello delle noctua o sono peggiori?
E le silent wings 2 della bequiet?

Aiutami che io in materia di ventole non ne so praticamente nulla :D

Anzi, se puoi andare subito al sodo e dirmi quali sono le migliori in assoluto in fatto di prestazioni con un rumore decente in base alla portata d'aria te ne sarei grato :)

Chimico_9
02-08-2015, 14:30
Non sono così ferrato in fatto di ventole. Aspetta qualcuno più esperto o guardi le recensioni.

Due ultra kaze 3000 mi sembrano eccessive...
Componenti del sistema? temperature raggiunte ?

Poi il discorso dei pin non l'ho capito ?
3 o 4pin, motherboard o connettore sono tutti compatibili; al massimo perdi la regolazione pwm...

Vhanias Ghost
06-08-2015, 13:37
Apposto, risolto tutto.

Aveva riattivato il cool 'n quiet (non si sa come) che io avevo disattivato in fase di "affinamento", perchè sapevo che avrebbe dato problemi ed infatti dopo averlo disabilitato le temperature sono tornate nella norma e cioe 34 in idle e massimo 60 in full ma stressando con ibt :)