View Full Version : [CALABRIA] [VDSL] Telecom Italia FTTC [30Mbit/3Mbit] /[50mbit/10Mbit]
FlagshipKiller
10-10-2015, 00:06
Anche da me hanno messo dei numeri gialli sull'armadietto... 05 41... piccoli adesivi su sfondo giallo, ma non ho idea a cosa si riferiscano.
Poi mi chiedevo, l'armadietto da me è un testa rossa per capirci con la cabina dell'enel accanto ed è funzionante con la 20MB. Una volta montato l'ONU dovranno cambiare o aggiungere un ulteriore cabina enel o quella che cè già va bene?
Inoltre, come si fa a capire se è proprio quello il mio armadietto? E' a circa 800 mt da casa mia, ma ci sono un infinità di traverse dove ce ne potrebbero essere altri di armadietti, come faccio a capire se proprio quello è il mio? :confused:
Romain1985
10-10-2015, 06:44
I numeri servono l'identificazione dell'armadio, di solito installano un solo contatore Enel quindi dovrebbe andare bene, per rintracciare il tuo armadio devi cercare quello più vicino oppure chiedere ad un tecnico altri modi non ne conosco :)
Inviato dal mio ZP820 utilizzando Tapatalk
anthonywjuve
10-10-2015, 12:16
I numeri servono l'identificazione dell'armadio, di solito installano un solo contatore Enel quindi dovrebbe andare bene, per rintracciare il tuo armadio devi cercare quello più vicino oppure chiedere ad un tecnico altri modi non ne conosco :)
sulla chiostrina la prima cifra dovrebbe essere l'armadio
vincenzomary
10-10-2015, 14:41
perdonatemi, ma continuo a non capire, ci sono altri armadi pianificati a petilia policastro, ma non ho visto nessuno scavo. è possibile allora che la fibra sia stata installata qualche anno fa. come è possibile che non vi siano centrali e quindi armadi pianificati, per i comuni di cotronei, mesoraca, roccabernarda, limitrofi a petilia?
non so se ne siete a conoscenza o se ne e' parlato,ho trovato il modo per identificare l'arl e vedere nei file excel se e' pianificato e per quando
andate sul sito http://www.kqi.it
andate alla ricerca per zona,digitate la regione,la provincia e la citta',vi si aprira' una pagina con tutte le vie e le contrade,da li vi dara' una schermata tipo questa
http://i.imgur.com/6EdUDgll.jpg (http://imgur.com/6EdUDgl)
da questa immagine vedo che il codice armadio e' 403,in linea con il numero sopra all'armadio a cui sono collegato che riporta 04 03 ,e sopratutto verifico il
Codice CLLI ,in questo caso si tratta di ROSSITAC041 che nei file excel e' pianificato per novembre,ad ogni modo di fianco a tutti questi numeri sul sito riporta anche la data di copertura che anche in questo caso e' novembre 2015,ci siamo,l'unica cosa e' che mi da fino a 30 mb,spero di avere la possibilita' di provare la 50 mb almeno.
anthonywjuve
12-10-2015, 12:27
non so se ne siete a conoscenza o se ne e' parlato,ho trovato il modo per identificare l'arl e vedere nei file excel se e' pianificato e per quando
andate sul sito http://www.kqi.it
andate alla ricerca per zona,digitate la regione,la provincia e la citta',vi si aprira' una pagina con tutte le vie e le contrade,da li vi dara' una schermata tipo questa
http://i.imgur.com/6EdUDgll.jpg (http://imgur.com/6EdUDgl)
da questa immagine vedo che il codice armadio e' 403,in linea con il numero sopra all'armadio a cui sono collegato che riporta 04 03 ,e sopratutto verifico il
Codice CLLI ,in questo caso si tratta di ROSSITAC041 che nei file excel e' pianificato per novembre,ad ogni modo di fianco a tutti questi numeri sul sito riporta anche la data di copertura che anche in questo caso e' novembre 2015,ci siamo,l'unica cosa e' che mi da fino a 30 mb,spero di avere la possibilita' di provare la 50 mb almeno.
bel sito!
non ti preoccupare, potrai attivare la 50 mega tranquillamente;)
anthonywjuve
12-10-2015, 12:28
perdonatemi, ma continuo a non capire, ci sono altri armadi pianificati a petilia policastro, ma non ho visto nessuno scavo. è possibile allora che la fibra sia stata installata qualche anno fa. come è possibile che non vi siano centrali e quindi armadi pianificati, per i comuni di cotronei, mesoraca, roccabernarda, limitrofi a petilia?
usa il sito che ha trovato gaevulk
edit:
ho provato a vedere io e cotronei non c'è.
mi se dovessero effettivamente attivare come da excel per novembre,come funziona alla fine? sarebbe vendibile da subito o bisognerebbe comunque attendere? dopo averla richiesta via 187 o via internet poi come sono le tempistiche per l'attivazione finale?
vincenzomary
12-10-2015, 12:44
usa il sito che ha trovato gaevulk
edit:
ho provato a vedere io e cotronei non c'è.
Bene, grazie.
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
grazie della segnalazione , in realtà si conosceva già questo sito, solo che dava la copertura solo per 4 o 5 regioni del nord.. adesso invece per tutta italia, meglio cosi almeno possiamo vedere a quale armadio apparteniamo :D grazie di nuovo della segnalazione
anthonywjuve
12-10-2015, 14:56
mi se dovessero effettivamente attivare come da excel per novembre,come funziona alla fine? sarebbe vendibile da subito o bisognerebbe comunque attendere? dopo averla richiesta via 187 o via internet poi come sono le tempistiche per l'attivazione finale?
si, appena passerà in attivo sui file potrai richiederla.
le tempistiche sono circa 10 o 15 giorni.
io ti consiglio di chiamare, io la prima richiestà l'ho fatta online e ci sono stati problemi, si era bloccata.
dopo aver chiamato e aver aperto una nuova pratica, dopo 3 giorni è venuto il tecnico.
anthonywjuve
12-10-2015, 14:57
grazie della segnalazione , in realtà si conosceva già questo sito, solo che dava la copertura solo per 4 o 5 regioni del nord.. adesso invece per tutta italia, meglio cosi almeno possiamo vedere a quale armadio apparteniamo :D grazie di nuovo della segnalazione
infatti copriva solo il nord italia.
finalmente possiamo usufruirne anche noi:sofico:
comunque ho appena attivato la 50 mega.
http://www.speedtest.net/result/4738850153.png (http://www.speedtest.net/my-result/4738850153)
vincenzomary
12-10-2015, 15:08
infatti copriva solo il nord italia.
finalmente possiamo usufruirne anche noi:sofico:
comunque ho appena attivato la 50 mega.
http://www.speedtest.net/result/4738850153.png (http://www.speedtest.net/my-result/4738850153)
Bene.
Appena mi attivano l'armadio spero di poter attivare subito anche io la 50 mega... Puoi fare gentilmente uno speed test verso il server di ngi a busto Arsizio ? Sono curioso di vedere la latenza dalla Calabria versione quel server.. Io con la 20 mega pingo 40 ms
anthonywjuve
12-10-2015, 22:03
Appena mi attivano l'armadio spero di poter attivare subito anche io la 50 mega... Puoi fare gentilmente uno speed test verso il server di ngi a busto Arsizio ? Sono curioso di vedere la latenza dalla Calabria versione quel server.. Io con la 20 mega pingo 40 ms
ho trovato solo un server a busto arsizio, eolo.
http://www.speedtest.net/result/4739938660.png (http://www.speedtest.net/my-result/4739938660)
Si si è questo grazie mille.. Ottimo speedtest e buon ping.. Purtroppo noi non possiamo pretendere di pingare a meno ma comunque mi sembra già molto buono ☺
FlagshipKiller
13-10-2015, 00:37
Ottimo il sito di gaevulk... e sorpresa delle sorprese... il mio armadio non c'è tra quelli programmati! :muro:
E se è vera la sequenza dei numeri sull'armadio indicata da gaevulk (x il mio armadio: 05 41 = 541) lo conferma anche l'xls... perché non c'è! :muro: :muro: :muro: :muro:
Quanti mesi dovrò imprecare per vedere il mio armadio programmato per l'ONU?
Ultima spiaggia: E se non fosse quello il mio armadio? Quando ho allacciato l'ADSL 20MB che ho adesso, il tecnico ha aperto un tombino fuori casa mia.. subito fuori al giardino.. sul marciapiede per capirci, e ha collegato dei cavi che poi sono sbucati in una cassettina che ho nel muro di recinzione del cortile esterno... quindi io non so a quale armadio appartengo... domani devo fare un giro in zona alla ricerca di un armadio? :confused: :confused: :confused: si... mi sa di si... sperando nella buona sorte!!! :muro:
Ultima spiaggia: E se non fosse quello il mio armadio? Quando ho allacciato l'ADSL 20MB che ho adesso, il tecnico ha aperto un tombino fuori casa mia.. subito fuori al giardino.. sul marciapiede per capirci, e ha collegato dei cavi che poi sono sbucati in una cassettina che ho nel muro di recinzione del cortile esterno... quindi io non so a quale armadio appartengo...:
Nel tombino di fronte casa con buona probabilità è presente solo un distributore, non un armadio.
Per il resto non ti resta che attendere. :)
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
anthonywjuve
13-10-2015, 14:15
Ottimo il sito di gaevulk... e sorpresa delle sorprese... il mio armadio non c'è tra quelli programmati! :muro:
E se è vera la sequenza dei numeri sull'armadio indicata da gaevulk (x il mio armadio: 05 41 = 541) lo conferma anche l'xls... perché non c'è! :muro: :muro: :muro: :muro:
Ultima spiaggia: E se non fosse quello il mio armadio? Quando ho allacciato l'ADSL 20MB che ho adesso, il tecnico ha aperto un tombino fuori casa mia.. subito fuori al giardino.. sul marciapiede per capirci, e ha collegato dei cavi che poi sono sbucati in una cassettina che ho nel muro di recinzione del cortile esterno... quindi io non so a quale armadio appartengo... domani devo fare un giro in zona alla ricerca di un armadio? :confused: :confused: :confused: si... mi sa di si... sperando nella buona sorte!!! :muro:
se il sito ti da quell'armadio come il tuo, è cosi.
c'è poco da cercare.
FlagshipKiller
13-10-2015, 15:38
Sì infatti nn credo ci sia un armadio nel tombino fuori casa.. purtroppo! :doh:
Cmq il bello è proprio questo.. l'armadio nn è presente sul sito... se faccio ricerca x zona o x via nn lo trovo, è del tutto inesistente. Magari è stato abolito e quindi sono su altro armadio? :confused:
vincenzomary
13-10-2015, 15:45
Nel sito kqi si trova ad esempio roccabernarda, con armadi pianificati, ma nei file wholesale-telecomitalia nemmeno l'ombra, nemmeno la centrale.
anthonywjuve
14-10-2015, 11:08
mi chiedo che senso abbia avere 47 mega in download se poi su youtube viaggia a 3,5 mega:rolleyes:
mi chiedo che senso abbia avere 47 mega in download se poi su youtube viaggia a 3,5 mega:rolleyes:
Se e' per quello io mi chiedo a cosa serve pagare una 7 mb per poi averne uno reale senza manco la possibilita' di aprirlo youtube :stordita:
anthonywjuve
14-10-2015, 17:26
Se e' per quello io mi chiedo a cosa serve pagare una 7 mb per poi averne uno reale senza manco la possibilita' di aprirlo youtube :stordita:
se uno paga per andare meglio sui siti in streaming, non posso andare peggio;)
Finalmente hanno attivato la centrale della mia zona. CHE BELLO!!!
PS: AGGIORNATO CON LE CENTRALI ATTIVE
gioluc22
15-10-2015, 09:14
finalmente sono anche io attivo in fibra (Rende - zona Unical), valori linea perfetti e 50mbit pieni raggiunti anche da test di velocità:)
sono contento per voi,posso chiedervi se le date di previsione copertura sono state rispettate?
gioluc22
15-10-2015, 09:20
sono contento per voi,posso chiedervi se le date di previsione copertura sono state rispettate?
nel caso di rende direi di si, sto aspettando anche per casa di mia madre a paola..ma ci vuole dicembre da come leggo
nota: da segnalare che molte centrali in calabria sono state accorpate...per esempio da me zona unical mi serviva in adsl la centrale di s. stefano di rende..ora la fibra arriva da rende quattromiglia ... così come fuscaldo per esempio accorpata in fibra con Paola..sempre che il sito sia attendibile
Romain1985
15-10-2015, 09:33
Quale sito?
Comunque così facendo si evita di aggiornare tutte le centrali e si crea una struttura ad anello.
Il tecnico telecom mi aveva spiegato che infatti Rende centro storico viaggia con la centrale di Rende quattromiglia.
gioluc22
15-10-2015, 10:00
Quale sito?
Comunque così facendo si evita di aggiornare tutte le centrali e si crea una struttura ad anello.
Il tecnico telecom mi aveva spiegato che infatti Rende centro storico viaggia con la centrale di Rende quattromiglia.
mi riferisco al sito KQI
vincenzomary
15-10-2015, 12:27
mi riferisco al sito KQI
Quindi, io non vedrò mai il nome del mio paese. Come faccio a capire allora? Per le centrali accorpate, cosa devo vedere in wholesale.telecomitalia.com? Grazie.
gioluc22
15-10-2015, 13:29
Sul sito di KQI scrivi il nome del tuo paese se è pianificato è li
vincenzomary
15-10-2015, 14:03
Non c'è. Ci sono paesi altri paesi, ma nel sito wholesale-telecomitalia no.
Sofa_Arte
15-10-2015, 15:43
Oggi ho controllato sul sito tim la copertura e tramite l'indirizzo mi da copertura attiva. Su LIDO invece inserendo il numero di telefono da semaforo rosso, mentre con l'indirizzo da semaforo verde.
Al 187 mi hanno detto che ancora devono attivare la centrale, mi ha detto una cavolata oppure può essere così?
RAGAAAAAAAA!!
SCANDALO DELL'ULTIMO MINUTOOOO!!!
HO APPENA SCOPERTO CHE IL MIO ARMADIO NON E' IL 405 DI POLISTENA, MA IL 404!! (HO SCOPERTO IL NUMERO DELL'ARMADIO DI CASA MIA, SUL SITO KQI!) ED E' STATO ATTIVATO PROPRIO 4 GIORNI FA (14 OTTOBRE 2015).
HO PROVATO CON NUMERI TELEFONICI RESIDENTI NELLA ZONA DI QUELL'ARMADIO, E DA LA FIBRA ATTIVABILE!
CAPITE? HO LA FIBRAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!! SIII
ALLA FINE LE MIE RICHIESTE SONO STATE ASCOLTATE!!!
ADESSO DEVO ASPETTARE LA DISDETTA DI FASTWEB E A NOVEMBRE SI PARTEEEEE!!
Ps: Scusate il CAPSLOCK!
"daje" :asd:
404 not found
brendoo011
18-10-2015, 07:35
Ottimo! Beati voi calabresi.. noi siciliani dobbiamo pregare che arrivi Tiscali a muovere un pò le acque.
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
"daje" :asd:
404 not found
LOL
Sta mazza :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd:
mamma mia non vedo l'ora che mi attivano sto maledetto onu a me, aspetto il mercoledi per aggiornamenti come se fosse chissà cosa :D :p , speriamo che questa volta sia quella buona... fate una preghierina per me :D
mamma mia non vedo l'ora che mi attivano sto maledetto onu a me, aspetto il mercoledi per aggiornamenti come se fosse chissà cosa :D :p , speriamo che questa volta sia quella buona... fate una preghierina per me :D
Manca poco <3
caccapupu91
19-10-2015, 11:32
Ragassuoli, non vedo ancora Tortora ._. dato che la centrale è a Praia a mare non è che quando attivano li poi arriva anche qua? Armadi e cazzi vari è pronto da tempo, hanno addirittura già asfaltato /:
Ragassuoli, non vedo ancora Tortora ._. dato che la centrale è a Praia a mare non è che quando attivano li poi arriva anche qua? Armadi e cazzi vari è pronto da tempo, hanno addirittura già asfaltato /:
Se la tua centrale viene accorpata da un'altra, non la vedrai mai nelle pianificazioni; ma il cabinet è pianificato?
vincenzomary
19-10-2015, 12:39
Se la tua centrale viene accorpata da un'altra, non la vedrai mai nelle pianificazioni; ma il cabinet è pianificato?
Perchè chiedi del cabinet, se non ci sarà la centrale, vorrei capire, visto che sarà accorpata anche la mia. Grazie.
Romain1985
19-10-2015, 12:53
Perché comunque l'armadio al quale è collegato dovrà comunque essere predisposto per la Vdsl , anche se l'Olt non sarà installato a Tortora ma a Praia.
vincenzomary
19-10-2015, 15:24
Perché comunque l'armadio al quale è collegato dovrà comunque essere predisposto per la Vdsl , anche se l'Olt non sarà installato a Tortora ma a Praia.
Tu dici "pianificato", sui file wholesale-telecomitalia?
caccapupu91
20-10-2015, 00:00
Non riesco a trovarle nei file, openoffice non ha nemmeno la ricerca rapida :cry: però ovus dice PRMAITAB per la atm, serve come info? /:
marclunaoro
21-10-2015, 14:39
Ciao a tutti
Qualcuno qui ha la 50/10? Sto pensando di fare lo switch... e vorrei sapere se la linea è stabile, se non ci sono cali della portante. Grazie.
Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Buongiorno a tutti :)
Finalmente ho trovato una discussione riguardante la fibra per noi calabresi :)
Ragazzi,chiedo il vostro aiuto
Allora,io sono di Bagnara Calabra(RC)
Su wholesale il nome del mio paese non compare da nessuna parte,nessuna
La cosa mi sembra molto strana in quanto Bagnara rientra in quel bando Telecom che prevedeva i 223 comuni,se non sbaglio, che sarebbero stati coperti da fibra
Ora...andando sul sito che avete da poco postato...Bagnara e' presente,pero' ci sono alcune contrade come pianificate e non la mia via
Inoltre non ho capito che la mia centrale e' palmitac o palmitad
Scusate se ho detto cavolate,ma questo mi sembra l'unica sezione in cui potro' essere aiutato
(La fibra mi serve per lavoro)
Grazie a tutti e buona giornata :)
La cosa mi sembra molto strana in quanto Bagnara rientra in quel bando Telecom che prevedeva i 223 comuni,se non sbaglio, che sarebbero stati coperti da fibra
Ora...andando sul sito che avete da poco postato...Bagnara e' presente,pero' ci sono alcune contrade come pianificate e non la mia via
Scusate se ho detto cavolate,ma questo mi sembra l'unica sezione in cui potro' essere aiutato
Edit
Vai qui: www.kpi.it
Inserisci l'indirizzo e vedi se ti e' di aiuto
Edit
Scusa,mi stai prendendo in giro?
Vabbe'
Edit
Avevi postato un link di assetto corsa su youtube,scusa :)
Comunque non so cosa fare su questo indirizzo,mi porta mille voci
Grazie comunque per la cortesia
Il mio problema e' che quelli del 187 non sanno nulla
marclunaoro
22-10-2015, 09:37
Vabbe'
Edit
Vai qui: http://www.kqi.it/it/Servizi/FttxAndDsl/Copertura_DSL.aspx
Vabbe'
Edit
Sono dal tab,mi era rimasto nel copia incolla un video di youtube :D
Comunque quello e' il sito ,postato anche da marclunaoro
Vai qui: http://www.kqi.it/it/Servizi/FttxAndDsl/Copertura_DSL.aspx
Ti ringrazio,ah ecco e' la pagina dove controllo spesso
Come dicevo...il mio paese c'e',ma quando cerco la via mi compaiono solo una contrada e una frazione di Bagnara(Entrambe pianificate per ottobre tra l'altro)
C'è un anima pia che riesce a darmi qualche info/previsione su LONGOBARDI (CS)?
Sui vari siti linkati... il nulla -__-
Romain1985
22-10-2015, 14:04
C'è un anima pia che riesce a darmi qualche info/previsione su LONGOBARDI (CS)?
Sui vari siti linkati... il nulla -__-
007336 405173 982420
PAOLITEZ CALABRIA PAOLA LONGOBARDI 18078067
LONGOBARDI PAESE MN0001
012524
PAOLITAD
PAOLA S. AGATA CATANZARO
dic-15
1VC4 da armadio 20 Mbps
QinQ/LD
SI
Bando BL
Per il momento ho trovato la pianificazione per l'adsl 20mb nel mese di dicembre 2015
Mi date una mano anche a me, non si capisce molto, stanno facendo i lavori in paese per la fibra e sul file excel c'e' scritto novembre 2015, il paese e' spezzano albanese (CS), pero' sul sito kqi non c'e' alcuna informazione a riguardo.
grazie
Romain1985
22-10-2015, 14:26
Mi date una mano anche a me, non si capisce molto, stanno facendo i lavori in paese per la fibra e sul file excel c'e' scritto novembre 2015, il paese e' spezzano albanese (CS), pero' sul sito kqi non c'e' alcuna informazione a riguardo.
grazie
Ciao io sono di torano :D , anche il mio paese non c'è su Kqi mentre gli armadi sono comunque tutti pianificati per la VDSL sui files Telecom per Dicembre 2015, ho trovato questi files su spezzano albanese :
007322 407235 981784 CAIOITCC CALABRIA CASTROVILLARI SPEZZANO ALBANESE 18078142 SPEZZANO 2 MN0001 012474 CASTITAE CASTROVILLARI CATANZARO dic-15 1VC4 da armadio 20 Mbps QinQ/LD SI Bando BL
E' per l'Adsl fino a 20 Mb da Armadio , e riguarda l'ARL 01
012503 981008 SPALITAB SPEZZANO ALBANESE CALABRIA CASTROVILLARI SPEZZANO ALBANESE 018078142 012474 CASTITAE CASTROVILLARI CATANZARO SI nov-15
La centrale telecom dovrebbe essere aggiornata per la VDSL entro Novembre 2015
012503 981008 SPALITAB SPEZZANO ALBANESE CALABRIA CASTROVILLARI SPEZZANO ALBANESE 018078142 012474 CASTITAE CASTROVILLARI CATANZARO SPALITAB001 98104C_313 SI ONU da armadio Nuova Onu 50M dic-15
Questi armadi (10 in tutto) ripartilinea sono previsti per l'attivazione della FTTC per Dicembre 2015 :
98104C_308
98104C_313
98104C_306
98104C_302
98104C_303
98104C_309
98104D_101
98104D_102
98104C_311
98104C_310
Grazie mille.
Quindi diciamo che per gennaio dovrei poter attivare la 30Mb?
Il fatto di conoscere l'armadio serve a qualcosa?
ps. Torano= pizza :eek: :eek: :eek:
Aiutate anche me che vi spedisco i torroni di Bagnara :)
Romain1985
22-10-2015, 14:44
Grazie mille.
Quindi diciamo che per gennaio dovrei poter attivare la 30Mb?
Il fatto di conoscere l'armadio serve a qualcosa?
ps. Torano= pizza :eek: :eek: :eek:
Dai files entro dicembre dovrebbero attivare gli Armadi , non ti so dire una data precisa , calcola che a volte rimandano le attivazioni di mese in mese.
Quindi la data non è certa.
Quando attiveranno avremo possibilità tra 30mb e 50mb , calcola che navigo a 640kbps ora.
Se conosci il tuo armadio Arl puoi sapere se è pianificato per la VDSL oppure no, dovrebbe essere il più vicino alla tua abitazione.
Pizza ? Dove ? :)
Romain1985
22-10-2015, 14:49
Aiutate anche me che vi spedisco i torroni di Bagnara :)
Su Bagnara Calabra non ho trovato niente , mi dispiace.
Ok grazie ancora, cerchero' l'armadio... speriamo bene.
Bhe a torano vengo sempre al giropizza allo scalo, fantastico posto.
Su Bagnara Calabra non ho trovato niente , mi dispiace.
Grazie comunque,gentilissimo :)
Romain1985
22-10-2015, 15:00
Grazie comunque,gentilissimo :)
Non disperare la pianificazione degli armadi del mio paese è uscita ieri sui files telecom , potrebbero annunciare la tua zona prossimamente , controlla i files Telecom Wholesale.
Romain1985
22-10-2015, 15:03
Ok grazie ancora, cerchero' l'armadio... speriamo bene.
Bhe a torano vengo sempre al giropizza allo scalo, fantastico posto.
OT: ah ok il giropizza , ne ho mangiato a dire basta di Pinsa :D
Prova quella all'Hotel Mafalda vicino svincolo autostradale , ottima anche quella.
007336 405173 982420
PAOLITEZ CALABRIA PAOLA LONGOBARDI 18078067
LONGOBARDI PAESE MN0001
012524
PAOLITAD
PAOLA S. AGATA CATANZARO
dic-15
1VC4 da armadio 20 Mbps
QinQ/LD
SI
Bando BL
Per il momento ho trovato la pianificazione per l'adsl 20mb nel mese di dicembre 2015
Grazie infinite :)
Non disperare la pianificazione degli armadi del mio paese è uscita ieri sui files telecom , potrebbero annunciare la tua zona prossimamente , controlla i files Telecom Wholesale.
No no non dispero :)
Solo che mi sembra strano che in tutti i paesi vicini a Bagnara ci sia gia' (O comunque e' pianificata) mentre da me non si sa nulla
Eppure Bagnara e' uno di quei paesi presenti nel bando telecom
E chi capisce niente!
Oggi aggiornano gli excel, quindi mi raccomando, passate e controllate il topic
Romain1985
04-11-2015, 13:03
Ok :D, speriamo bene.
il mio armadio dovrebbe essere attivo per novembre,speriamo.
Ammetto che per leggere tutte le pagine ci ho messo 1 ora :D
Vorrei capire una cosa..io sono a Bova Marina e nella copertura pianificata leggo "Massima velocita' VDSL2 50 M"..questo significa che la massima è 50 ma che potrei andare a meno? Anche perchè sul sito kqi io leggo 30m per Bova Marina..
Poi, seconda cosa..il tecnico fastweb che è venuto a cambiarmi il modem mi ha detto che le promozioni in fibra sarà possibile attivarle anche con loro..vero? Non vero?
Terza domanda..ho letto di un utente che diceva che "non ha senso avere 50 m se poi su yt va a 3.5 mb" in che senso?
Quarta (e ultima :D ) domanda..io sono fw e in area wholesale quindi durante le ore serali la connessione cala vertiginosamente..una volta attivata la fibra (che sia fw o che sia telecom) navigo sempre a velocità elevate? Comunque sopra i 20?
Grazie a tutti!
Ammetto che per leggere tutte le pagine ci ho messo 1 ora :D
Vorrei capire una cosa..io sono a Bova Marina e nella copertura pianificata leggo "Massima velocita' VDSL2 50 M"..questo significa che la massima è 50 ma che potrei andare a meno? Anche perchè sul sito kqi io leggo 30m per Bova Marina..
Poi, seconda cosa..il tecnico fastweb che è venuto a cambiarmi il modem mi ha detto che le promozioni in fibra sarà possibile attivarle anche con loro..vero? Non vero?
Terza domanda..ho letto di un utente che diceva che "non ha senso avere 50 m se poi su yt va a 3.5 mb" in che senso?
Quarta (e ultima :D ) domanda..io sono fw e in area wholesale quindi durante le ore serali la connessione cala vertiginosamente..una volta attivata la fibra (che sia fw o che sia telecom) navigo sempre a velocità elevate? Comunque sopra i 20?
Grazie a tutti!
1) No, la massima velocità teorica con un profilo 50mb è 53999kb (download) e 10399kb (upload). Quindi, 50mb è la velocità che avrai di sicuro.
2) Si, potrai attivare le promozioni con loro, ma sarai sempre Wholesale (o se preferisci OLO), dato che la regione Calabria ha finanziato solo Telecom per gli sviluppi della fibra sul territorio, quindi scordati l'ULL Fastweb in fibra.
3) Credo che quell'utente sia un po "rincoglionito" (scusa il termine). I 50mb (sono megabit), sono circa 6,25 megabyte, e quindi su youtube puoi andarci tranquillamente e guardare 2 video in 4k contemporaneamente, dato che per vedere un video in 4k, basta solo la 20mb da sola.
4) E.. no! Se sei con Fastweb fibra in Calabria, non hai la stessa sicurezza che hai con Telecom. Telecom possiede gli impianti, e affitta gli armadi a Fastweb, quindi se hai qualche problema, prima ti devi rivolgere a Fastweb e poi Fastweb a Telecom, e andiamo per le lunghe almeno 3 settimane (tempo per riqualificare la mia linea Fastweb, vergognoso). Quindi, conclusioni:
TI SCONSIGLIO DI FARTI LA FIBRA FASTWEB O DI QUALSIASI ALTRO OPERATORE, PERCHE' LA MANUTENZIONE LA GESTISCE TELECOM, E QUINDI POTRESTI RITROVARTI 20MB IN DOWNLOAD E 10 IN UPLOAD. SORRY.
Magari era un riferimento, non esplicito, alle reiterate problematiche di instradamento/satuarazione Telecom/Youtube.
Ah be, allora qua il discorso cambia.
marclunaoro
06-11-2015, 09:57
Ciao ragazzi!
Stamattina mi hanno attivato la 50/10! Ecco uno speed test :D
http://www.speedtest.net/result/4808956809.png (http://www.speedtest.net/my-result/4808956809)
Speriamo che duri! :rolleyes:
Beh che dire, grazie mille per la risposta esaustiva!
L'unico vantaggio fw è che mi diminuisce di 5 euro il prezzo dell'abbonamento passando in fibra..pagherei 35 al mese (comprese telefonate ecc)..mentre telecom ne vuole 50 (mi sembra)..
Io ovviamente sono ancora con fw e attenderò con loro e vedrò il loro aggiornamento di linea come sarà, se vedo che un minimo di qualità ce l'ho, perchè abbandonare?! :D
Per il resto ho visto abbastanza tutti i mille problemi che comporta essere in area wl..che poi io in down (attualmente) mi mantengo di media sui 15 e in un 1..quindi non avrei tanto da lamentarmi essendo in area wl..
gli excel li pubblicano mercoledì? oppure ogni inizio mese?
attivazione nov-15 vendibile da? (visto che leggo alcuni dopo 2 mesi, alcuni dopo 10 giorni..vorrei capire)
Grazie ancora!
Beh che dire, grazie mille per la risposta esaustiva!
L'unico vantaggio fw è che mi diminuisce di 5 euro il prezzo dell'abbonamento passando in fibra..pagherei 35 al mese (comprese telefonate ecc)..mentre telecom ne vuole 50 (mi sembra)..
Io ovviamente sono ancora con fw e attenderò con loro e vedrò il loro aggiornamento di linea come sarà, se vedo che un minimo di qualità ce l'ho, perchè abbandonare?! :D
Per il resto ho visto abbastanza tutti i mille problemi che comporta essere in area wl..che poi io in down (attualmente) mi mantengo di media sui 15 e in un 1..quindi non avrei tanto da lamentarmi essendo in area wl..
gli excel li pubblicano mercoledì? oppure ogni inizio mese?
attivazione nov-15 vendibile da? (visto che leggo alcuni dopo 2 mesi, alcuni dopo 10 giorni..vorrei capire)
Grazie ancora!
Normalmente li pubblicano Mercoledi, ma questa settimana proprio non hanno messo nulla. Strano..
Gli excel sono stati aggiornati, se c'è qualche incongruenza con il mio elenco, segnalatemelo.
benny0689
06-11-2015, 17:09
un saluto a tutti i calabresi che attendono questo meritato upgrade!
leggendo un pò i vari post sono riuscito a vedere dal sito kqi che nel mio paese, s.marco argentano, l'upgrade è pianificato per ottobre 2015.
Il problema è che siamo già a novembre!
Qualcuno che ha novità in merito?? :confused:
un saluto a tutti i calabresi che attendono questo meritato upgrade!
leggendo un pò i vari post sono riuscito a vedere dal sito kqi che nel mio paese, s.marco argentano, l'upgrade è pianificato per ottobre 2015.
Il problema è che siamo già a novembre!
Qualcuno che ha novità in merito?? :confused:
Ehi, calma calma! L'update degli excel, è uscito meno di un ora e mezza fa. Dagli almeno il tempo a quei poveri cristi, di upgradare il database. :asd: :asd: :asd:
benny0689
06-11-2015, 17:26
ok ho visto ora gli excel, nel mio paese ci sono alcuni armadi pianificati a dic-15 e gen-16, e altri nel gruppo scritti in verde a gen-16, qual'è la differenza?
caccapupu91
06-11-2015, 17:56
Ragassuoli, c'è qualche anima pia che mi aiuti? xD Non riesco ad aprire più il file, nemmeno dal cell. Per Tortora marina ci sono novità? La centrale credo sia per forza a Praia a mare, qualcuno me lo conferma?
Romain1985
06-11-2015, 18:13
Ne hanno rimandati tantissimi a Gennaio.
ma cosa aspettano ad attivare il mio ARL , è tutto già pronto e finito da mesi.
Sono troppo contento amici, il mio arl è stato attivato :D , ma ho rischiato brutto perchè gli altri armadi pianificati per ottobre sono stati rimandati a gennaio nientedimeno
Sono troppo contento amici, il mio arl è stato attivato :D , ma ho rischiato brutto perchè gli altri armadi pianificati per ottobre sono stati rimandati a gennaio nientedimeno
Idem, nella mia zona pure. Ma il mio armadio è stato attivato e si è salvato <3
Fortunatamente Bova Marina ancora programmata per novembre! Che noia attendere e attendere e attendere..ma che ci vuole? Ahah:muro: :muro: :muro: :muro:
Raga, ho saputo che la Telecom dal 1° Dicembre, mette in listino l'offerta TIM SMART FIBRA, che funziona tramite FTTC e arriva fino a 100mb. All'inizio senza Vectoring e poi successivamente con esso.
CHE DIRE... NON VEDO L'ORA!!
Raga, ho saputo che la Telecom dal 1° Dicembre, mette in listino l'offerta TIM SMART FIBRA, che funziona tramite FTTC e arriva fino a 100mb. All'inizio senza Vectoring e poi successivamente con esso.
Ma che zona sei di reggio? Provincia? E poi..a me la mia zona dice addirittura che non è coperta nemmeno dal servizio adsl..sbagliato!
Ma che zona sei di reggio? Provincia? E poi..a me la mia zona dice addirittura che non è coperta nemmeno dal servizio adsl..sbagliato!
Provincia, in un paesino della piana di Gioia Tauro, Melicucco.
E' di circa 5000 abitanti, ma essendo proprio attaccato a Polistena, che è un paese con un alta concentrazione industriale e lavorativa, ha permesso di avere la fibra prima, perchè essa viene distribuita proprio dalla centrale di Polistena.
PS: LA TIM SMART FIBRA, SARA' ATTIVABILE DAL 27/11 E SU TUTTI I CIRCUITI CHE SUPPORTANO LA TECNOLOGIA FTTC. SE SIETE GIA' ATTIVI CON UN OFFERTA TUTTOFIBRA O INTERNETFIBRA, BASTA CHIAMARE IL 187 O RICHIEDERE L'OFFERTA SU FACEBOOK, ED ESSA VERRA' ATTIVATA VIA REMOTO E OVVIAMENTE CON TEMPISTICHE MOLTO MINORI RISPETTO AD UNA NUOVA ATTIVAZIONE. NON SO PERO', SE BISOGNA PAGARE UNA PENALE PER CAMBIARE OFFERTA.
ma con la fibra mi dite quanto si va a pagare al mese in totale?
ma con la fibra mi dite quanto si va a pagare al mese in totale?
Per i primi 6 mesi, paghi 30 euro (30mb), mentre la 50mb (35 euro).
Successivamente 45 euro (30mb), 50 euro (50mb).
I dati sulla 100mb non si conoscono.
Grazie ma 45 totali?
Perche' ce li pago quasi con la 20mb...
Grazie ma 45 totali?
Perche' ce li pago quasi con la 20mb...
45 euro di 30mb, se non sei in promozione. 50 euro sempre senza promozione, la 50mb.
Se sei in promozione €30 (30mb), €35 (50mb).
vincenzomary
09-11-2015, 06:16
Per il momento nessuna pianificazione per Cotronei, tutto fermo, nessun armadio completo. Ormai andiamo per le lunghe, nonostante il BUL CALABRIA, con scadenze addirittura per giugno 2015, se non ho letto male.
Per il momento nessuna pianificazione per Cotronei, tutto fermo, nessun armadio completo. Ormai andiamo per le lunghe, nonostante il BUL CALABRIA, con scadenze addirittura per giugno 2015, se non ho letto male.
Che ti aspettavi?
Almeno spera per Giugno 2016.
Da me comunque è già tutto quasi attivo.
Lunedi prossimo viene il tecnico, manca poco :)
vincenzomary
10-11-2015, 06:38
Che ti aspettavi?
Almeno spera per Giugno 2016.
Da me comunque è già tutto quasi attivo.
Lunedi prossimo viene il tecnico, manca poco :)
Sperare, si tratta di soldi pubblici, si tratta di mancata consegna dei lavori, si tratta, ma forse a telecom non interessa, di eventuali mancati guadagni. Io posso anche aspettare il 3000.
fabio336
10-11-2015, 09:56
Questo post lo avevate letto?
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=42946089&postcount=44403
Ho controllato poco fa inserendo il mio numero sul sito lido e mi da servizio disponibile per la 30/3 e 50/10 :eek:
chiamato al 187 e mi confermano che posso attivare la fibra,pero' la signorina al telefono mi ha detto che verro' ricontattato ,non mi ha attivato direttamente
l'offerta via telefono,ho chiesto anche nel 3d generale e mavelot mi ha risposto che non gli risulta che la procedura sia questa,visto che qui c'e' chi ha attivato il servizio,posso chiedervi quale e' stata la procedura che hanno seguito ?
vincenzomary
10-11-2015, 11:28
Questo post lo avevate letto?
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=42946089&postcount=44403
si, ma cosa vuol dire, infilano la fibra e si fermano?
Romain1985
10-11-2015, 11:37
si, ma cosa vuol dire, infilano la fibra e si fermano?
Da come c'è scritto si.
Credo intendano solo posa fibra e aggiornamento centrale e armadi. L'effettiva vendibilità mi sa che non ha una scadenza prefissata.
durante una chiamata al 187 per problema tecnico, ho chiesto sui tempi ad un operatore abbastanza disponibile, che abitando in un paesino sopra cosenza, m'ha detto che anche lui aspetta con ansia, pero' dal momento della fine dei lavori passa sempre del tempo prima che le centrali e gli armadi vengano attivati, secondo lui potrebbero passare anche 4/6 mesi, a seconda della zona, e della tabella di marcia di attivazione, che presumo dipenda anche dalle aspettative di ritorno economico.
vincenzomary
10-11-2015, 12:06
Da come c'è scritto si.
Credo intendano solo posa fibra e aggiornamento centrale e armadi. L'effettiva vendibilità mi sa che non ha una scadenza prefissata.
Usare soldi pubblici così, solo per fare lavorare mi sta bene, poi, si lasciano le infrastrutture a marcire, sembra strano.
vincenzomary
10-11-2015, 12:07
durante una chiamata al 187 per problema tecnico, ho chiesto sui tempi ad un operatore abbastanza disponibile, che abitando in un paesino sopra cosenza, m'ha detto che anche lui aspetta con ansia, pero' dal momento della fine dei lavori passa sempre del tempo prima che le centrali e gli armadi vengano attivati, secondo lui potrebbero passare anche 4/6 mesi, a seconda della zona, e della tabella di marcia di attivazione, che presumo dipenda anche dalle aspettative di ritorno economico.
Se fosse così allora, purtroppo per noi calabresi, non ci saranno molte attivazioni nei piccoli paesi, perchè allora?
Capisco tutti questi allarmismi ma..aspettiamo gennaio 2016 e poi tiriamo le somme! Secondo il sito infratel entro dicembre dovrebbe essere attivi tutti no? Quindi vediamo..è solo questione di tempo e attesa (super snervante)
EDIT: almeno il sito infratel è in aggiornamento: prima nel mio comune dava come data di fine lavori 30 novembre 2015, e adesso 31 dicembre!
marclunaoro
10-11-2015, 14:47
Ho letto che molti hanno problemi riguardo l'attivazione della fibra se potete evitate di chiamate il 187 e fate la richiesta dal portale tim! Io ho fatto così e dopo una settimana mi ha chiamato il tecnico per fissare l'appuntamento l'indomani. Ma forse a me è andata di c...!
anthonywjuve
11-11-2015, 13:55
3) Credo che quell'utente sia un po "rincoglionito" .
prima di dare del rincoglionito a qualcuno potresti anche informarti su certe problematiche;)
anthonywjuve
11-11-2015, 14:06
bella notizia!
comunque dovrebbe costare quanto la 50, 10.
marclunaoro
11-11-2015, 14:41
bella notizia!
comunque dovrebbe costare quanto la 50, 10.
Si ma si deve cambiare offerta e da come ho capito leggendo 3d nazionale si deve pagare una penale di 28 euro per il passaggio a Tim Smart fibra.
marclunaoro
11-11-2015, 14:46
Si ma si deve cambiare offerta e da come ho capito leggendo 3d nazionale si deve pagare una penale di 28 euro per il passaggio a Tim Smart fibra.
Ovvio che parlo per chi ha già attiva l'offerta tuttofibra 30 o 50 mega come il sottoscritto!
Ho letto che molti hanno problemi riguardo l'attivazione della fibra se potete evitate di chiamate il 187 e fate la richiesta dal portale tim! Io ho fatto così e dopo una settimana mi ha chiamato il tecnico per fissare l'appuntamento l'indomani. Ma forse a me è andata di c...!
eeehhh,controllato ieri mattina ore 9 sul sito lido la possibilita' di attivazione del servizio,ricevo semaforo verde,chiamo il 187 alle ore 9:30 e dicono che mi richiameranno,ore 11:00 ricevo la chiamata nella quale mi spiegano tutto e mi fissano l'appuntamento,secondo me sei stato anche SFORTUNATO a dover attendere cosi tanto :stordita:
meglio il 187 come suggerito nel 3d nazionale ;)
a proposito,come ti trovi con la fttc?viaggia bene?
Ovvio che parlo per chi ha già attiva l'offerta tuttofibra 30 o 50 mega come il sottoscritto!
Non credo ci sia una penale, essendo dello stesso operatore.:rolleyes:
marclunaoro
11-11-2015, 16:16
eeehhh,controllato ieri mattina ore 9 sul sito lido la possibilita' di attivazione del servizio,ricevo semaforo verde,chiamo il 187 alle ore 9:30 e dicono che mi richiameranno,ore 11:00 ricevo la chiamata nella quale mi spiegano tutto e mi fissano l'appuntamento,secondo me sei stato anche SFORTUNATO a dover attendere cosi tanto :stordita:
meglio il 187 come suggerito nel 3d nazionale ;)
a proposito,come ti trovi con la fttc?viaggia bene?
Si in effetti da come mi dici, sono stato io un po' sfortunato... ma alla fine è valsa la pena aspettare, dacchè venivo da 10 anni con una 20 mega penosa!!! ;) Con la fttc per ora tutto bene! Ho la 50 mega da 5 gg ormai, dopo un mese con la 30, non ho notato nessun calo di banda o rallentamenti tipo su youtube ecc. Col P2P e nel gioco online tt ok! :D
http://www.speedtest.net/result/4823763669.png (http://www.speedtest.net/my-result/4823763669)
marclunaoro
11-11-2015, 16:18
Non credo ci sia una penale, essendo dello stesso operatore.:rolleyes:
Ho riportato solo ciò che è stato detto da un insider. Tutto qui! :)
Si in effetti da come mi dici, sono stato io un po' sfortunato... ma alla fine è valsa la pena aspettare, dacchè venivo da 10 anni con una 20 mega penosa!!! ;) Con la fttc per ora tutto bene! Ho la 50 mega da 5 gg ormai, dopo un mese con la 30, non ho notato nessun calo di banda o rallentamenti tipo su youtube ecc. Col P2P e nel gioco online tt ok! :D
http://www.speedtest.net/result/4823763669.png (http://www.speedtest.net/my-result/4823763669)
Non vedo l'ora che arrivi giovedi' 19 :stordita:
il tecnico mi ha fatto la sorpresa ed e' passato oggi ma
http://www.speedtest.net/result/4826322310.png (http://www.speedtest.net/my-result/4826322310)
http://www.speedtest.net/result/4826329049.png (http://www.speedtest.net/my-result/4826329049)
http://www.speedtest.net/result/4826331477.png (http://www.speedtest.net/my-result/4826331477)
http://www.speedtest.net/result/4826333926.png (http://www.speedtest.net/my-result/4826333926)
test ripetuto svariate volte, 50/10 mb,non so onestamente come giudicarla,sono ad 1 km dall'arl,non vi nascondo che un po' sono deluso ma mi serve piu' upload possibile quindi per 5 euro in piu' credo di tenermi la 50/10 farlocca.
anthonywjuve
12-11-2015, 14:04
il tecnico mi ha fatto la sorpresa ed e' passato oggi ma
http://www.speedtest.net/result/4826322310.png (http://www.speedtest.net/my-result/4826322310)
http://www.speedtest.net/result/4826329049.png (http://www.speedtest.net/my-result/4826329049)
http://www.speedtest.net/result/4826331477.png (http://www.speedtest.net/my-result/4826331477)
http://www.speedtest.net/result/4826333926.png (http://www.speedtest.net/my-result/4826333926)
test ripetuto svariate volte, 50/10 mb,non so onestamente come giudicarla,sono ad 1 km dall'arl,non vi nascondo che un po' sono deluso ma mi serve piu' upload possibile quindi per 5 euro in piu' credo di tenermi la 50/10 farlocca.
che sfiga.....
1km è tantissimo, io ti consiglio di togliere la superfibra.
come ti hanno consigliato anche nel 3d nazionale.
anthonywjuve
12-11-2015, 14:22
si ho letto anche io di questa cosa:muro:
ma spero che le cose cambino.
si ho letto anche io di questa cosa:muro:
ma spero che le cose cambino.
nel mio caso una 100/20 a cosa servirebbe? :stordita:
Romain1985
12-11-2015, 14:30
Con quei valori rientri giusto nella 30/3 , come consigliato io toglierei l'opzione superfibra.
l'opzione e' gratis 1 mese percui la sfrutto e poi via.
Romain1985
12-11-2015, 14:53
Purtroppo sei lontano dall'Arl, comunque c'è chi sta peggio, io per esempio che viaggio ancora a 640kbps con tutte le Onu-cab montate sopra gli armadi e che per scaricare gli aggiornamenti di AC Unity (14gb) ci ho messo tre giorni di fila. :)
Cosa ti aspettavi a 1km dal cabinet? Secondo me è già un buon risultato.
Cosa ti aspettavi a 1km dal cabinet? Secondo me è già un buon risultato.
Non mi aspettavo certo 50 mb in download ma almero 7-8 in up si.
Hai per caso le stats di quando eri in ADSL?
Sarei curioso di vedere come eri messo prima in modulazione ADSL2+
Hai per caso le stats di quando eri in ADSL?
Sarei curioso di vedere come eri messo prima in modulazione ADSL2+
no ma non ero piu' in adsl2+,tempo fa attivai la internet play con la quale mi settarono in gdmt,al cessare dell'opzione mi lasciarono in gdmt,agganciavo comunque 8128k in adsl2+ e 7000 k circa in gdmt,credo sia il massimo.
no ma non ero piu' in adsl2+,tempo fa attivai la internet play con la quale mi settarono in gdmt,al cessare dell'opzione mi lasciarono in gdmt,agganciavo comunque 8128k in adsl2+ e 7000 k circa in gdmt,credo sia il massimo.
No...il massimo (del profilo) è 8128 anche in gdmt
Capisco, se non l'hai già fatto fai comunque una bonifica all'impianto, magari migliori qualcosa.
No...il massimo (del profilo) è 8128 anche in gdmt
beh,mi fido di quel che dici,sta di fatto che dall'oggi al domani mi ritrovai cosi.
http://www.speedtest.net/result/4827389055.png (http://www.speedtest.net/my-result/4827389055)
Velocità Max Download: 34417kbps
Velocità Max Upload: 4585kbps
:muro:
vincenzomary
12-11-2015, 20:16
Io molto probabilmente resterò in adsl. Non capisco, perchè offrire una tecnologia "nuova", quasi allo stesso prezzo dell'ADSL, ma con caratteristiche quasi uguali . Leggo troppe lamentele sul forum, è anche vero che non facciamo la regola.
La cosa che mi fa rabbia e' che ho saturazione,se aggancio 34 mb e ne prendo 20 c'e' qualcosa che non va,speravo che avessero risolto questo problema ed invece mi ritrovo a pagare una 50 mb per avere una 20,che questa era una tecnologia vecchia prima ancora di nascere lo si sapeva,speravo pero' di non incappare in questi problemi ,ah, l'onu e' scarichissimo,ci sono connesse 2-3 utenze,pensa quando sara' pieno.
La cosa che mi fa rabbia e' che ho saturazione,se aggancio 34 mb e ne prendo 20 c'e' qualcosa che non va,speravo che avessero risolto questo problema ed invece mi ritrovo a pagare una 50 mb per avere una 20,che questa era una tecnologia vecchia prima ancora di nascere lo si sapeva,speravo pero' di non incappare in questi problemi ,ah, l'onu e' scarichissimo,ci sono connesse 2-3 utenze,pensa quando sara' pieno.
Credo sia colpa della distanza di 1km (da come ci hai detto) dall'ARL, e forse è anche saturo. Quindi, credo proprio che se hai la possibilità, magari ti conviene tornare in ADSL2+ dato che hai la stessa velocità ma per un prezzo minore.
Io molto probabilmente resterò in adsl. Non capisco, perchè offrire una tecnologia "nuova", quasi allo stesso prezzo dell'ADSL, ma con caratteristiche quasi uguali . Leggo troppe lamentele sul forum, è anche vero che non facciamo la regola.
Caratteristiche quasi uguali, mi sembra troppo esagerato, dato che magari ti capisco per i 30mb, ma non per i 50, che sono 30mb in più dai 20mb dell'ADSL2+
Quindi se hai l'ARL vicino, fatti la fibra e passa alla 50mb.
ANZI, TRA POCO SBLOCCANO IL PROFILO DA 100MB, QUINDI ALLA TUA DOMANDA: "Vale la pena di passare a fibra?" IO TI RISPONDO: "Si."
DarkNiko
12-11-2015, 23:01
Sei troppo distante dall'armadio e probabilmente devi avere anche la coppia secondaria disastrata. Non è la tecnologia ad essere vecchia, si tratta solo di avere fortuna in due cose :
1) Distanza armadio->abitazione non eccessiva
2) Impianto domestico a norma e doppino in buono stato.
Nel tuo caso puoi benissimo reggere il profilo 30/3 che è più indicato per la tua linea, visto che a 50 non vai, oppure aprire una segnalazione al 1949 e richiedere un cambio coppia.
Prima di dare la colpa al prossimo gettando fango e screditando l'operato altrui, come purtroppo è "buona prassi" da un pò di tempo a questa parte, magari prova ad accettare anche che spesso il problema è più il tuo che non del gestore. :)
ANZI, TRA POCO SBLOCCANO IL PROFILO DA 100MB, QUINDI ALLA TUA DOMANDA: "Vale la pena di passare a fibra?" IO TI RISPONDO: "Si."
??? Mi illumini? Sbloccano il profilo da 100? Per chi?
vincenzomary
13-11-2015, 12:07
Caratteristiche quasi uguali, mi sembra troppo esagerato, dato che magari ti capisco per i 30mb, ma non per i 50, che sono 30mb in più dai 20mb dell'ADSL2+
Quindi se hai l'ARL vicino, fatti la fibra e passa alla 50mb.
Ho molti dubbi, grazie. Tanto per il momento è tutto fermo, nessun armadio completo, e nemmeno pianificazione centrale, se mai sarà quella del mio paese. Se invece sarò collegato con una centrale distante quasi 15 km, cambia qualcosa? Grazie.
Ho molti dubbi, grazie. Tanto per il momento è tutto fermo, nessun armadio completo, e nemmeno pianificazione centrale, se mai sarà quella del mio paese. Se invece sarò collegato con una centrale distante quasi 15 km, cambia qualcosa? Grazie.
Non sarai collegato con una centrale distante 15km, perchè la VDSL è possibile fino a 400m (massimo 1km, ma che deteriorerà le prestazioni). Quindi, stai tranquillo che se coprono il tuo paese, la mettono vicino casa tua, o magari a massimo 200m.
??? Mi illumini? Sbloccano il profilo da 100? Per chi?
Per gli utenti privati in FTTC.
E da quanto detto, sarà disponibile dal 27/11, massimo 1 dicembre.
anthonywjuve
13-11-2015, 12:54
Non sarai collegato con una centrale distante 15km, perchè la VDSL è possibile fino a 400m (massimo 1km, ma che deteriorerà le prestazioni). Quindi, stai tranquillo che se coprono il tuo paese, la mettono vicino casa tua, o magari a massimo 200m.
lui parla di centrale, tu ti riferisci all'armadio:mc:
vincenzomary
13-11-2015, 13:11
lui parla di centrale, tu ti riferisci all'armadio:mc:
esatto, cosa cambia in termini di velocità o altro (tipo saturazione) allora? grazie.
anthonywjuve
13-11-2015, 16:10
esatto, cosa cambia in termini di velocità o altro (tipo saturazione) allora? grazie.
te lo abbiamo spiegato 100 volte.
con la vdsl conta la distanza armadio-casa.
se è vicino vai meglio, se è lontano vai peggio.
trova il tuo armadio e dicci quanto è distante.
Per gli utenti privati in FTTC.
E da quanto detto, sarà disponibile dal 27/11, massimo 1 dicembre.
Quindi in pratica noi (che sugli Excel leggiamo 50M) quando saremo attivi avremo la possibilità di attivare la 100?
Quindi in pratica noi (che sugli Excel leggiamo 50M) quando saremo attivi avremo la possibilità di attivare la 100?
ESATTO.
Però, se sei vicino alla centrale, c'è pure la possibilità che stai in rete rigida (come me), e che la 100mb te la puoi sognare, ma puoi arrivare solo alla 50mb. Ecco.
http://images.tapatalk-cdn.com/15/11/14/5ba49fd588f5eae361193cabecc6fbc7.jpg
a destra in alto cos'é? Sopra il contatore
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Romain1985
15-11-2015, 00:21
La stazione di Energia , un convertitore 48V.
La stazione di Energia , un convertitore 48V.
Ok grazie! In pratica questo é stato messo da pochi giorni! Siamo alla fine? Che si sbrighino!
Romain1985
15-11-2015, 10:45
Ok grazie! In pratica questo é stato messo da pochi giorni! Siamo alla fine? Che si sbrighino!
A livello di componenti si , Onu-Cab + Contatore + Stazione di Energia , resta da capire se hanno aggiornato la Centrale Telecom installando l'OLT.
PS: di quale paese sei ?
A livello di componenti si , Onu-Cab + Contatore + Stazione di Energia , resta da capire se hanno aggiornato la Centrale Telecom installando l'OLT.
PS: di quale paese sei ?
Bova Marina, pianificato per nov-15
Per installare l'olt è n'attimo no? :D :D
Romain1985
15-11-2015, 11:32
Bova Marina, pianificato per nov-15
Per installare l'olt è n'attimo no? :D :D
Le tempistiche di Telecom sono "tristemente" note , quell'attimo può trasformarsi in mesi :D
Ah si! :D Però per ora sono fiducioso sul fatto che sugli excel dice ancora nov-15..molti sono stati rimandati a gennaio! Dunque...:D
caccapupu91
16-11-2015, 15:07
Ragassuoli ogni quanto viene aggiornato il file wholesale? Per l'attivazione devo aspettare l'omino della telecom a casa per la 30/3? infine, questo router vdsl è decente o fa cacare come è sempre stato? D:
Ragassuoli ogni quanto viene aggiornato il file wholesale? Per l'attivazione devo aspettare l'omino della telecom a casa per la 30/3? infine, questo router vdsl è decente o fa cacare come è sempre stato? D:
ogni mercoledì o venerdì..ultima volta l'11 quindi lo aspettiamo per il 18
il resto delle domande faccio rispondere ai più esperti
Raga... e che dire...
30MB ATTIVATA E SPEEDTEST FATTO VIA WIFI:
http://i.imgur.com/ePYPvRt.jpg
Pensate che il tecnico mi riportava un SNR di 32 in DOWN e 28 upload, o una roba del genere, mentre l'attenuazione 2 in UPLOAD e 8 in DOWN.
NIENTE MALE.
CHE DIRE, SONO AL SETTIMO CIELO.
Appena posso, mi collego al PC e faccio SPEEDTEST e valori da modem.
E ANCHE IO OGGI SONO ENTRANO NELLA NEXT GEN DI CONNESSIONI.
PS: Sono stato il primo in assoluto ad essere attivato nella mia zona. :')
anche a me lunedi il tecnico mi ha detto che ero il primo ed unico nel mio armadio :D per ora sono soddisfattissimo..
Beati voi! Oggi niente file telecom?
caccapupu91
20-11-2015, 16:58
Praia a mare ancora non è coperta D: però dal file dicono 15 nov :ciapet: oppure il sito tim non è aggiornato? ._.
Penso sia novembre 2015 :P
ciao a tutti, per caso qualcuno sa qualcosa riguardo la centrale "Capizzaglie" di Lamezia Terme? Hanno già coperto le altre 3 centrali più importanti (Lamezia Terme,Sambiase, Sant'Eufemia),questa di capizzaglie copre l'ospedale e il comune, e stanno continuando a coprire altri paesi più piccoli, mentre di questa centrale negli excel ancora non c'è niente :/
se qualcuno sa qualche tempistica :D grazie
ciao a tutti, per caso qualcuno sa qualcosa riguardo la centrale "Capizzaglie" di Lamezia Terme? Hanno già coperto le altre 3 centrali più importanti (Lamezia Terme,Sambiase, Sant'Eufemia),questa di capizzaglie copre l'ospedale e il comune, e stanno continuando a coprire altri paesi più piccoli, mentre di questa centrale negli excel ancora non c'è niente :/
se qualcuno sa qualche tempistica :D grazie
Saranno coperti tutti i comuni calabresi, abbi pazienza.
Il massimo delle scadenze è Giugno 2016, dato che da me ho già la fibra attivata
Saranno coperti tutti i comuni calabresi, abbi pazienza.
Il massimo delle scadenze è Giugno 2016, dato che da me ho già la fibra attivata
però Lamezia non fa parte dei finanziamenti pubblici ci pensa direttamente la Telecom; per questo chiedevo che magari qualche centrale non la copre :muro:
anche se alla fine la userei solo in estate, per adesso mi tengo la 100mb a milano :D
Dirò una cosa, e che nessuno si senta offeso...
Rido amaramente a leggere di gente che si lamenta di 10 anni sotto una "penosa" 20 mega :asd:
Io vengo da UNA VITA con 640ADD (0,64 mega sì, senza posibilità di upgrade) e a tutt'oggi ho ancora quella... che mi fanno pagare come una 20 mega appunto... tutto è relativo ragazzi ;)
Romain1985
26-11-2015, 12:43
IDEM , anche io 640kbps dal 2007 e pago 45€ al mese... Assurdo tempi biblici per scaricare qualche GB, tipo Windows 10, grazie al cielo e ai fondi pubblici stanno attivando la Fttc a breve spero.
IDEM , anche io 640kbps dal 2007 e pago 45€ al mese... Assurdo tempi biblici per scaricare qualche GB, tipo Windows 10, grazie al cielo e ai fondi pubblici stanno attivando la Fttc a breve spero.
Confermo, la FTTC è perfetta per scaricare file di gb in 15-20 min.
AH GIA', DA DOMANI 100MB PER TUTTI!!
Ragazzi, scusate se inquino il thread della vdsl, ma nel file excel adsl attiva leggo questo:
006693 404418 964740 SOCAITAZ CALABRIA VIBO VALENTIA FABRIZIA 18102010 FABRIZIA MN0001 011927 VIVAITAJ VIBO VALENTIA AFFACCIO CATANZARO ATTIVA HUAWEI 1VC4 da armadio 20 Mbps QinQ/LD Bando BL NO 24-nov-15
006693 404425 964746 SOCAITBF CALABRIA VIBO VALENTIA FABRIZIA 18102010 FABRIZIA MN0002 011927 VIVAITAJ VIBO VALENTIA AFFACCIO CATANZARO ATTIVA HUAWEI 1VC4 da armadio 20 Mbps QinQ/LD Bando BL NO 24-nov-15
006693 404420 964742 SOCAITBB CALABRIA VIBO VALENTIA FABRIZIA 18102010 FABRIZIA MN0004 011927 VIVAITAJ VIBO VALENTIA AFFACCIO CATANZARO ATTIVA HUAWEI 1VC4 da armadio 20 Mbps QinQ/LD Bando BL NO 24-nov-15
006693 404421 964743 SOCAITBC CALABRIA VIBO VALENTIA FABRIZIA 18102010 FABRIZIA MN0005 011927 VIVAITAJ VIBO VALENTIA AFFACCIO CATANZARO ATTIVA HUAWEI 1VC4 da armadio 20 Mbps QinQ/LD Bando BL NO 24-nov-15
006693 404423 964745 SOCAITBE CALABRIA VIBO VALENTIA FABRIZIA 18102010 FABRIZIA MN0007 011927 VIVAITAJ VIBO VALENTIA AFFACCIO CATANZARO ATTIVA HUAWEI 1VC4 da armadio 20 Mbps QinQ/LD Bando BL NO 24-nov-15
Qualche idea su quanto ci mettano ad aprire la vendibilità?
http://www.ovus.it/verifica_copertura_ehiveco.php
Qui mi dice ancora che il mio numero è collegato alla centrale FBRIITAA mentre gli armadi si appoggiano su SOCAITXX :confused:
Ragazzi, scusate se inquino il thread della vdsl, ma nel file excel adsl attiva leggo questo:
006693 404418 964740 SOCAITAZ CALABRIA VIBO VALENTIA FABRIZIA 18102010 FABRIZIA MN0001 011927 VIVAITAJ VIBO VALENTIA AFFACCIO CATANZARO ATTIVA HUAWEI 1VC4 da armadio 20 Mbps QinQ/LD Bando BL NO 24-nov-15
006693 404425 964746 SOCAITBF CALABRIA VIBO VALENTIA FABRIZIA 18102010 FABRIZIA MN0002 011927 VIVAITAJ VIBO VALENTIA AFFACCIO CATANZARO ATTIVA HUAWEI 1VC4 da armadio 20 Mbps QinQ/LD Bando BL NO 24-nov-15
006693 404420 964742 SOCAITBB CALABRIA VIBO VALENTIA FABRIZIA 18102010 FABRIZIA MN0004 011927 VIVAITAJ VIBO VALENTIA AFFACCIO CATANZARO ATTIVA HUAWEI 1VC4 da armadio 20 Mbps QinQ/LD Bando BL NO 24-nov-15
006693 404421 964743 SOCAITBC CALABRIA VIBO VALENTIA FABRIZIA 18102010 FABRIZIA MN0005 011927 VIVAITAJ VIBO VALENTIA AFFACCIO CATANZARO ATTIVA HUAWEI 1VC4 da armadio 20 Mbps QinQ/LD Bando BL NO 24-nov-15
006693 404423 964745 SOCAITBE CALABRIA VIBO VALENTIA FABRIZIA 18102010 FABRIZIA MN0007 011927 VIVAITAJ VIBO VALENTIA AFFACCIO CATANZARO ATTIVA HUAWEI 1VC4 da armadio 20 Mbps QinQ/LD Bando BL NO 24-nov-15
Qualche idea su quanto ci mettano ad aprire la vendibilità?
http://www.ovus.it/verifica_copertura_ehiveco.php
Qui mi dice ancora che il mio numero è collegato alla centrale FBRIITAA mentre gli armadi si appoggiano su SOCAITXX :confused:
Si affida alla centrale con maggior possibilità di copertura.
Stessa cosa capitata a me.
Prima io avevo una 7mb ADSL nella centrale del mio paese, che non dista nemmeno 200m, da casa mia, ed essendo piccola, hanno collegato la fibra alla centrale più grande, erogando la fibra solo da armadio.
Quindi, vai tranquillo che è normale.
L'unica cosa che devi sapere, è se il tuo paese sarà coperto da fibra, si o no.
No ma il punto è che l'adsl da me non c'è proprio! :(
Quindi vorrei capire se è questione di giorni ed apriranno la vendibilità o manca qualcos'altro..
Per la fibra, il mio comune è sia nel bando BUL che nel bando BL, ma non ho idea se gli ONU che hanno montato sugli armadi vadano bene per entrambe le tecnologie (secondo il sito di hauwei sembrerebbe di si!) , nè tantomeno come mai sarebbero attivi per adsl e non per vdsl.
Che debbano ancora adeguare la centrale?
No ma il punto è che l'adsl da me non c'è proprio! :(
Quindi vorrei capire se è questione di giorni ed apriranno la vendibilità o manca qualcos'altro..
Per la fibra, il mio comune è sia nel bando BUL che nel bando BL, ma non ho idea se gli ONU che hanno montato sugli armadi vadano bene per entrambe le tecnologie (secondo il sito di hauwei sembrerebbe di si!) , nè tantomeno come mai sarebbero attivi per adsl e non per vdsl.
Che debbano ancora adeguare la centrale?
100% sicuro, mettono VDSL
caccapupu91
27-11-2015, 19:22
ma i file della wholesale vengo aggiornati o che? Praia è ancora in pianificazione del 15nov D: sarà davvero novembre 2016 :banned:
Sentito un amico, tecnico telecom, che mi ha detto che la fibra nel mio paese ha terminato i collaudi il 28 ottobre e che la prossima settimana inizierà a essere venduta, prima a terzi (immagino sia fastweb) e poi agli utenti telecom..dunque ci siamo, o almeno, speriamo :sperem:
Romain1985
30-11-2015, 14:42
Secondo uno studio I-Com datato Giugno 2015 :
Se guardiamo alle unità immobiliari coperte da banda
ultra larga (con velocità pari ad almeno 30 MB),
primeggia la Calabria (con percentuali di roll-out pari
al 64% del totale complessivo, oltre 26 punti percentuali
in più della media nazionale, pari al 37,8%). Seguono
Campania (61,3%) e Lazio (57,9%).
Cablatura Ok ,però si sbrighino ad attivare effettivamente il servizio e renderlo fruibile :D
Io continuo a non capire perchè il mio comune compare/sparisce/ricompare su kpnqwest!:muro: :muro: :muro:
EDIT: ho provato a chiamare telecom per abbonarmi e mi hanno detto che nella mia zona è disponibile da 12 giorni la fibra 100/20 e quindi la posso tranquillamente attivare (ma che prezzi!!)..quindi nonostante sui file telecom ancora mi dice che non è attiva la mia centrale, in realtà già potrei attivarla!
EDIT2: a Bova Marina alcuni armadi sono attivi. Dunque si può aggiornare il post iniziale
caccapupu91
04-12-2015, 21:31
Io continuo a non capire perchè il mio comune compare/sparisce/ricompare su kpnqwest!:muro: :muro: :muro:
EDIT: ho provato a chiamare telecom per abbonarmi e mi hanno detto che nella mia zona è disponibile da 12 giorni la fibra 100/20 e quindi la posso tranquillamente attivare (ma che prezzi!!)..quindi nonostante sui file telecom ancora mi dice che non è attiva la mia centrale, in realtà già potrei attivarla!
EDIT2: a Bova Marina alcuni armadi sono attivi. Dunque si può aggiornare il post iniziale
Maledetti loro, provo a contattarli D: io ho la linea attiva dal 1991, rientravo nelle offerte per i clienti "fedeli" e da "Tutto" a "tutto fibra" roba del genere passavo senza costi e niente. Adesso cosa dovrei chiedere? Tim Smart Casa? mi costa anche 5 euro in meno :fagiano:
vincenzomary
05-12-2015, 14:18
scusa ma la tua centrale è "accorpata" con altra di un altro comune? grazie.
Bova Marina è..controlla tu stesso..
Secondo me no..ma non sono molto pratico
vincenzomary
05-12-2015, 18:42
Nemmeno io ho capito. Aspetto, grazie.
fedex_94
06-12-2015, 00:15
Ciao ragazzi volevo chiedervi se la 100 mega sarà disponibile per tutti ? perché non so se fare il passaggio a smart fibra visto che ora danno la 100 gratuita ... Premetto che sono con tutta fibra e ancora pago 39 fino a marzo quindi vorrei aspettare che tolgano il prezzo una tantum per attivare tim smart fibra . Ma allo stesso tempo non voglio perdere la possibilità di avere la 100 qualora fosse possibile . Cosa mi consigliate ?
Scusate se reitero la richiesta un mese dopo... qualcuno più bravo di me, riesce a dirmi la situazione dei lavori/collaudi/pianificazioni a LONGOBARDI MARINA (CS)? Il comune è sempre Longobardi ma fra Marina e Paese c'è differenza di centrale, che io sappia.
Trovato mio armadio:
http://imgur.com/4kmruci
C'è speranza?
Trovato mio armadio:
http://imgur.com/4kmruci
C'è speranza?
Sembra ci sia tutto, non vedo perché non dovresti avere speranze. :)
Eh dopo un decennio da figlio di un Dio minore sai com'è :D
La velocità effettiva sarà quindi 20M o non si può desumere dall'armandio?
Scusate l'ignoranza :D
Buongiorno ragazi,per Bagnara Calabra qualcuno sa come controllare per favore? Io non ci capisco niente con sti file di telecom
Grazie comunque
Eh dopo un decennio da figlio di un Dio minore sai com'è :D
La velocità effettiva sarà quindi 20M o non si può desumere dall'armandio?
Scusate l'ignoranza :D
Sarà fino a 100mb.
20mb è solo un profilo di base per la VDSL di telecom.
Credo sia stato fatto apposta per le attivazioni che sono molto distanti dall'armadio.
Buongiorno a tutti !
A siderno nella mia zona non è disponibile la fibra .
C'è un armadio stradale con modulo onu a 300 metri, mentre l'armadio stradale a pochi metri da casa mia è un testa rossa senza modulo , ma con torretta esterna con contatore Enel .
Adesso il numero riportato sul l'armadio e 27 ( e dovrebbe essere pianificato per febbraio 2016).
Però mi sorge un dubbio . Di fronte a casa mia non hanno fatto scavi per passare la fibra , si sono fermati a 300 metri dove C'è l armadio con il modulo installato .
Quindi la mia domanda è la seguente . Ripartiranno i lavori di cablaggio? Oppure il riparto linea si collega con quello vicino in rame ?
Fermo restando che io non conosco di preciso dove sono allacciato ma dovrei essere in quello a 20 metri da casa presumo .
Amantea attiva da qualche giorno (picco 108 mb in dl)
Longobardi ancora nulla.
misterfibra
09-01-2016, 18:39
Buongiorno a tutti !
A siderno nella mia zona non è disponibile la fibra .
C'è un armadio stradale con modulo onu a 300 metri, mentre l'armadio stradale a pochi metri da casa mia è un testa rossa senza modulo , ma con torretta esterna con contatore Enel .
Adesso il numero riportato sul l'armadio e 27 ( e dovrebbe essere pianificato per febbraio 2016).
Però mi sorge un dubbio . Di fronte a casa mia non hanno fatto scavi per passare la fibra , si sono fermati a 300 metri dove C'è l armadio con il modulo installato .
Quindi la mia domanda è la seguente . Ripartiranno i lavori di cablaggio? Oppure il riparto linea si collega con quello vicino in rame ?
Fermo restando che io non conosco di preciso dove sono allacciato ma dovrei essere in quello a 20 metri da casa presumo .
ciao per quel che ne so il cablaggio è stato effettuato e c'e gia il contatore a novembre stavano lavorando perchè era pianificata per dicembre e poi postdatata febbraio
caccapupu91
11-01-2016, 17:42
"Se" il 16 a Praia aggiornano la centrale, festeggerò ogni anno tale data.
In quali zone di Reggio Calabria ci sta la 100/20?
angelo255
13-01-2016, 16:17
Qualcuno mi sa dire più o meno quando inizieranno i lavori nei paesi ancora non "pianificati"?
Nel mio paese (Condofuri Marina) hanno fatto i lavori e messo i contatori vicino le cabine..
Più o meno quando ci saranno novità? e che velocità supporteranno?
In quali zone di Reggio Calabria ci sta la 100/20?
In tutti quelli in cui è disponibile la FTTC. ;)
antoniio
16-01-2016, 15:54
In tutti quelli in cui è disponibile la FTTC. ;)
Facendo preventivi con i vari operatori, offrono tutti la 30. Anche mettendo indirizzi del centro storico.
misterfibra
16-01-2016, 15:58
Facendo preventivi con i vari operatori, offrono tutti la 30. Anche mettendo indirizzi del centro storico.
Ciao credo che a Reggio città sia disponibile tiscali che offre profili 100/20 vodafone ancora non ha copertura sulla città idem le altre compagnie
E fastweb a bova marina quando si sbriga a far partire il tutto? Ci sono novità?
antoniio
16-01-2016, 18:30
Ciao credo che a Reggio città sia disponibile tiscali che offre profili 100/20 vodafone ancora non ha copertura sulla città idem le altre compagnieMa ne sei certo? Io non vedo nulla di tutto questo facendo il preventivo sul sito tiscali..
misterfibra
16-01-2016, 18:38
Ma ne sei certo? Io non vedo nulla di tutto questo facendo il preventivo sul sito tiscali..
la città risulta coperta dalla 100 mega ovviamente non so se alcune zone siano rimaste fuori non ne ho idea
antoniio
16-01-2016, 18:40
la città risulta coperta dalla 100 mega ovviamente non so se alcune zone siano rimaste fuori non ne ho idea
Anche in centro pensi?
Inviato dal mio ASSO64PLUS utilizzando Tapatalk
misterfibra
16-01-2016, 18:43
Anche in centro pensi?
intendi zone scoperte? beh non so come hanno eseguito la pianificazione ma presumo ci sia copertura nel centro ad ogni modo chiama il 130 li saprai con certezza se il tuo civico è raggiunto o meno.......di sicuro la città è stata raggiunta dalla rete tiscali
antoniio
16-01-2016, 18:58
intendi zone scoperte? beh non so come hanno eseguito la pianificazione ma presumo ci sia copertura nel centro ad ogni modo chiama il 130 li saprai con certezza se il tuo civico è raggiunto o meno.......di sicuro la città è stata raggiunta dalla rete tiscali
Ho fatto la simulazione mettendo la mia via soltanto (senza dire che sono in possesso di abbonamento con altro operatore) e mi dice che la mia zona risulta coperta. Però boh, se provo ad attivare qualcosa dalla mia area riservata mi esce solo ADSL e non fibra.
misterfibra
16-01-2016, 19:33
Ho fatto la simulazione mettendo la mia via soltanto (senza dire che sono in possesso di abbonamento con altro operatore) e mi dice che la mia zona risulta coperta. Però boh, se provo ad attivare qualcosa dalla mia area riservata mi esce solo ADSL e non fibra.
acquista tramite operatore ti conviene a questo punto
ciao per quel che ne so il cablaggio è stato effettuato e c'e gia il contatore a novembre stavano lavorando perchè era pianificata per dicembre e poi postdatata febbraio
Grazie intanto per la risposta .
Si sì il contatore Enel è già installato . Non so se questo implica che la fibra è già presente . Spero solo che si mettano sotto a finire :/
misterfibra
16-01-2016, 21:51
Grazie intanto per la risposta .
Si sì il contatore Enel è già installato . Non so se questo implica che la fibra è già presente . Spero solo che si mettano sotto a finire :/
te lo dico con la quasi certezza abitando nel tuo stesso comune che l'armadio 27 è stato cablato al 99% i lavori sono stati fatti in estate ciò che manca non lo so onestamente
Io i lavori li ho visti fino a 250 metri dall'armadio per questo ho il dubbio . :mc:
antoniio
18-01-2016, 18:05
Confermo 100/20 in centro a Reggio Cal.
Purtroppo a quanto pare, tiscali non permette migrazioni da ADSL, nonostante ciò che dicono gli operatori. Bah..
Raga, io nel mio piccolo paesino (Melicucco) in provincia di RC, sono riuscito a farmi attivare la 100/20 a dicembre e senza problemi :)
benny0689
19-01-2016, 13:16
Salve a tutti! Ho scaricato il file telecom dove sono elencati gli armadi pianificati per la fibra e dato un'occhiata al sito kqi,
nel mio paese (S. Marco Argentano) questo famigerato avvento della fibra è previsto (?) per questo mese (gen-16).
Sapete dirmi come posso verificare quando verrà attivato il tutto?
Non ne posso più di questa 7mb che in alcuni orari mi fa letteralmente penare per aprire una pagina...
antoniio
19-01-2016, 15:08
Raga, io nel mio piccolo paesino (Melicucco) in provincia di RC, sono riuscito a farmi attivare la 100/20 a dicembre e senza problemi :)
Io credevo che lí non ci fosse nemmeno l'ADSL.. Con che operatore? €?
caccapupu91
24-01-2016, 00:52
Raga se nella centrale di Praia a mare è pianificato il 16 gennaio ma ancora niente, verrà rimandata a marzo come alcune? -.-
fabio336
24-01-2016, 00:55
Raga se nella centrale di Praia a mare è pianificato il 16 gennaio ma ancora niente, verrà rimandata a marzo come alcune? -.-
16 indica l'anno...
Salve a tutti,
cercando sul sito kqi.it ho trovato il mio comune e la mia via ma di questa solo un numero civico e' coperto, infatti ho provato ad attivare al 187 e dopo una prima telefonata positiva, sono stato richiamato e mi hanno detto che non sono coperto.
Possibile che siano coperte solo alcune zone del paese?
Cioe' io sono al civico 13 e il kqi mi dice che al civico 92 lo stato e' attivo.
benny0689
10-02-2016, 10:24
nel mio paese siamo passati da nov-15 a gen-16
adesso da gen-16 variazione pianificazione a mar-16.
Davvero ce la stanno facendo sudare.
Ma d'altronde siamo in italia, calabria...
caccapupu91
11-02-2016, 14:16
16 indica l'anno...
doh :doh:
vabe amen, per st'estate quindi
cmassimo1
19-02-2016, 16:59
Salve a tutti in questo forum, volevo sapere se c'erano notizie sulla fibra per il mio paese, se sapete qualche notizia...
misterfibra
19-02-2016, 20:32
Salve a tutti in questo forum, volevo sapere se c'erano notizie sulla fibra per il mio paese, se sapete qualche notizia...
ciao guarda da una breve verifica che ho fatto ho potuto ricavare pochi dati relativi ad una tratta che dovrebbe essere stata cablata in fibra e che interessa questi paesi POIARELLI-TORTORA con data di fine lavori al 31-12-2015 ma considera che queste informazioni non sono aggiornate......ora però non so se la tua zona sia in questa tratta o meno dato che leggo tortora marina
se vuoi e se puoi lascia i dati approssimativi di una via cosi da poter verificare piu dettagliatamente
cmassimo1
19-02-2016, 20:46
ciao guarda da una breve verifica che ho fatto ho potuto ricavare pochi dati relativi ad una tratta che dovrebbe essere stata cablata in fibra e che interessa questi paesi POIARELLI-TORTORA con data di fine lavori al 31-12-2015 ma considera che queste informazioni non sono aggiornate......ora però non so se la tua zona sia in questa tratta o meno dato che leggo tortora marina
se vuoi e se puoi lascia i dati approssimativi di una via cosi da poter verificare piu dettagliatamente
Strada panoramica al porto, oppure via Giovanni bachelet grazie...
misterfibra
19-02-2016, 21:05
Strada panoramica al porto, oppure via Giovanni bachelet grazie...
V. GIOVANNI BACHELET, SNC TORTORA (CS)
L'indirizzo risulta coperto da 1 armadio
n.501 pianificato per febbraio quindi salvo slittamenti nell'attivazione questo armadio sarà attivato a breve verifica solo se si tratta del tuo armadio
cmassimo1
20-02-2016, 09:39
V. GIOVANNI BACHELET, SNC TORTORA (CS)
L'indirizzo risulta coperto da 1 armadio
n.501 pianificato per febbraio quindi salvo slittamenti nell'attivazione questo armadio sarà attivato a breve verifica solo se si tratta del tuo armadio
Ti ringrazio l'avevo visto pure io sul sito knqiwest, pensavo che avevate notizie sui tempi di attivazione più dettagliate, cmq grazie lo stesso...
misterfibra
20-02-2016, 14:31
Ti ringrazio l'avevo visto pure io sul sito knqiwest, pensavo che avevate notizie sui tempi di attivazione più dettagliate, cmq grazie lo stesso...
beh tranne gli insider che comunque hanno piu risorse per verificare in linea di massima tutti quanti ci rifacciamo a questi siti per le verifiche ma in linea di massima a breve dovresti essere attivo scarica gli excel
cmassimo1
20-02-2016, 15:10
beh tranne gli insider che comunque hanno piu risorse per verificare in linea di massima tutti quanti ci rifacciamo a questi siti per le verifiche ma in linea di massima a breve dovresti essere attivo scarica gli excel
Si si ho visto che l'armadio situato nell'indirizzo V. G. TORTORA, 3 TORTORA (CS) é quello lineare alla via dv abito io sn circa 600mt di distanza dal mio domicilio, c'é scritto che é pianificato per questo mese fino a 50mb, speriamo che non se ne può più cn questa adsl che va malissimo...
misterfibra
20-02-2016, 19:38
Si si ho visto che l'armadio situato nell'indirizzo V. G. TORTORA, 3 TORTORA (CS) é quello lineare alla via dv abito io sn circa 600mt di distanza dal mio domicilio, c'é scritto che é pianificato per questo mese fino a 50mb, speriamo che non se ne può più cn questa adsl che va malissimo...
considera che i 50mb sono in realtà 100mb salvo problemi o scelte da parte di telecom di non vendere profili superiori a 50mb
da me portava pure50mb kqi ma ho la 100mb attiva
cmassimo1
21-02-2016, 13:42
[QUOTE=misterfibra;43401103]considera che i 50mb sono in realtà 100mb salvo problemi o scelte da parte di telecom di non vendere profili superiori a 50mb
da me portava pure50mb kqi ma ho la 100mb attiva[/QUOTe
Infatti ho chiamato a telecom e mi hanno detto che mettono la 100mb, sto aspettando con trepidazione..
cmassimo1
16-04-2016, 14:48
salve, mica avete novità per quando la attivano questa benedetta fibra in questo paese, che su kqi.it da che é tutto attivo ma in realtà non é attivo un bel niente, ancora gli armadi stradali sono sprovvisti del coperchio rosso e della scatola bianca nella colonnina dove ce il contatore, fatemi sapere se avete novità, grazie...
Oddio, da quanto tempo non aggiorno questo topic!
Ragazzi, come va da voi la situazione con la fibra? Si sta espandendo, oppure siamo sempre allo stesso punto?
Beh, da me stiamo alla grande, infatti da 6 mesi a questa parte, tutto il paese è stato aggiornato con l'infrastruttura Fibra, e io sto godendo del servizio 100mb. Peccato però, che in questo momento la centrale è satura, e che stanno avendo problemi. Speriamo risolvano il problema.
Detto questo, aspetto le vostre risposte. :)
vincenzomary
14-06-2016, 16:17
Da me, solo alcuni dslam installati, e pianificati per luglio, speriamo non slittino.
Da me, solo alcuni dslam installati, e pianificati per luglio, speriamo non slittino.
Ancora non hanno messo la fibra da te?!? E' da circa Luglio dell'anno scorso, che ti vedo controllare gli aggiornamenti su questo forum.
Speriamo si sbrighino! ;)
vincenzomary
14-06-2016, 16:35
Si, è tutto pronto per il mio armadio, devono solo attivarlo.
Si, è tutto pronto per il mio armadio, devono solo attivarlo.
Allora ti auguro buona fortuna!
Che dici, si stappa lo champagne tutti insieme appena ti attivano? :)
vincenzomary
14-06-2016, 16:37
Un bel vino calabrese...
Un bel vino calabrese...
Ancora meglio, ahahahah!
Peccato sia allergico al vino :/
Vabbè, fine OFF TOPIC.
Spero che riescano a coprire tutta la Calabria in tempo, e a risolvere il problema di saturazione delle dorsali, che non danno opportunità a nuove linee in questo periodo. Dannazione!
caccapupu91
15-06-2016, 19:24
stessa situazione qua, coperta al 95% e non attivano sti cazzi di armadi.
se può interessare bandaultralarga.italia.it se è spam avvisatemi che edito ò.ò
vincenzomary
15-06-2016, 19:28
stessa situazione qua, coperta al 95% e non attivano sti cazzi di armadi.
se può interessare bandaultralarga.italia.it se è spam avvisatemi che edito ò.ò
Quello che non capisco, perchè ci vuole tempo per attivarli, ho capito devono fare dei test, ma è un mese che il mio armadio è pronto. La fibra l'hanno posata quasi un anno fa.
caccapupu91
15-06-2016, 19:40
Quello che non capisco, perchè ci vuole tempo per attivarli, ho capito devono fare dei test, ma è un mese che il mio armadio è pronto. La fibra l'hanno posata quasi un anno fa.
Troppo lavoro, si sciupano :rotfl:
Mi Preoccupa più Eobard, la saturazione di cui parli di quanto influisce? Sono 5 anni che pago 50 euro per 1 mega a 60ms, questa volta voleranno pande rosse con tutti gli omini dentro.
Troppo lavoro, si sciupano :rotfl:
Mi Preoccupa più Eobard, la saturazione di cui parli di quanto influisce? Sono 5 anni che pago 50 euro per 1 mega a 60ms, questa volta voleranno pande rosse con tutti gli omini dentro.
Fortunatamente hanno risolto il problema di saturazione e la connessione mi è ritornata a 100 mega pieni. Comunque la saturazione, impedisce l'attivazione di altre linee, e in periodi in cui internet viene usato molto, fa degradare le linee. Davvero miserabile come cosa, tecnici cosi incapaci, mai visti.
Buondì a tutti! Come mai nonostante il mio paese sia coperto con 19 armadi su 21 attivi (praticamente tutte le zone) ancora non è possibile attivare la fibra? e soprattutto, mettendo ipotesi che telecom abbia completato l'attivazione, quando passa affinchè fastweb si allinei e permetta di attivare la fibra, uscendo dall'aerea wholesale?
caccapupu91
06-07-2016, 14:19
nella mia zona, coperta il 95% un omino della pandina mi ha detto "entro fine anno" namo bene
Ciao,
in uno dei comuni in cui la fibra è passata e deve essere ancora attivata, notavo che vi è un tombino fastweb..come è possibile se i lavori sono stati fatti interamente da telecom? Il tombino è super nuovo e in quel paese FW è in wholesale. Il paese in questione è Condofuri Marina (RC)..sarei curioso se avete qualche notizia in più :D
Ciao,
in uno dei comuni in cui la fibra è passata e deve essere ancora attivata, notavo che vi è un tombino fastweb..come è possibile se i lavori sono stati fatti interamente da telecom? Il tombino è super nuovo e in quel paese FW è in wholesale. Il paese in questione è Condofuri Marina (RC)..sarei curioso se avete qualche notizia in più :D
Forse stanno andando in ULL in quella zona? :confused: :confused: :confused: :confused:
tomahawk
04-09-2016, 16:01
Ciao a tutti, sono andato qui (http://www.kqi.it/it/Servizi/FttxAndDsl/Copertura_Fttx.aspx) e non c'è la via che mi interessa, anche se ce ne sono diverse del mio paese. Come lo interpreto questo dato?
Ho provato altre vie e mi è sempre apparsa la dicitura in arancio ''La copertura è pianificata per vdsl(fttc) - fino a 100Mb/s'' e stato: ''pianificato set-16'', quindi dovremmo esserci ormai.
Ps: Il paese ovviamente fa parte del piano fibra della regione Calabria 223 comuni (notizia di fine 2014) e so che la fibra è già stata posata, più di un anno fa.
Ps2: dai dati del'armadio si riesce a capire dove è ubicato di preciso?
Ciao a tutti, sono andato qui (http://www.kqi.it/it/Servizi/FttxAndDsl/Copertura_Fttx.aspx) e non c'è la via che mi interessa, anche se ce ne sono diverse del mio paese. Come lo interpreto questo dato?
Ho provato altre vie e mi è sempre apparsa la dicitura in arancio ''La copertura è pianificata per vdsl(fttc) - fino a 100Mb/s'' e stato: ''pianificato set-16'', quindi dovremmo esserci ormai.
Ps: Il paese ovviamente fa parte del piano fibra della regione Calabria 223 comuni (notizia di fine 2014) e so che la fibra è già stata posata, più di un anno fa.
Ps2: dai dati del'armadio si riesce a capire dove è ubicato di preciso?
Novità sull'armadio?
Io invece bova marina..se vado sul sito impresasemplice e verifico la copertura me la da a 100..se guardo invece sul sito tim..mi dice che la mia zona non è coperta dalla linea adsl..a chi credere?
Mikeliix
04-11-2016, 17:29
Il mio armadio risulta attivo ma non hanno nemmeno posato cavi e moduli.. Ho chiesto ai tecnici e non sanno nemmeno loro :asd: :asd:
caccapupu91
07-12-2016, 12:02
qua da kpnqwest risulta attivo, ma non posso attivarla perché il verifica copertura tim dice che non sono nemmeno raggiunto da adsl xD anche mettendo indirizzi di amici in città da anni in fibra non risultano attivi /:
e la risposta è stata "il sito si aggiorna in automatico"
cmassimo1
11-12-2016, 13:46
Finalmente dopo aver aspettato 10 mesi hanno messo la fibra ottica qua a Tortora Marina (CS), solo che ce un piccolo problema( cmq io sono collegato da meno di una settimana) in pratica la connessione sul modem tim da 50mb in download e 20mb in upload, i 20 in up sono equivalenti alla 100 mb, ma i 50 in down non dovrebbe essere 100 mb? cmq mi hanno detto quelli della tim che é normale perchè la linea si deve assestare, una settimana e poi va a 100 mb, a qualcuno di voi é capitato?
angelo255
12-12-2016, 11:55
Finalmente dopo aver aspettato 10 mesi hanno messo la fibra ottica qua a Tortora Marina (CS), solo che ce un piccolo problema( cmq io sono collegato da meno di una settimana) in pratica la connessione sul modem tim da 50mb in download e 20mb in upload, i 20 in up sono equivalenti alla 100 mb, ma i 50 in down non dovrebbe essere 100 mb? cmq mi hanno detto quelli della tim che é normale perchè la linea si deve assestare, una settimana e poi va a 100 mb, a qualcuno di voi é capitato?
No subito a 100.. posta i dati della linea che ritrovi nella pagina del modem..
quanto sei distante dal arl?
cmassimo1
12-12-2016, 14:13
No subito a 100.. posta i dati della linea che ritrovi nella pagina del modem..
quanto sei distante dal arl?
non so quanto sono distante dalla centrale, l'armadio in linea di strada sarà un 600m
i dati della linea sono :
VDSL Mode
VDSL2
VDSL Uptime
05:53:50s
Line Coding
Trellis On
Stato connessione Mobile
Connected
Number of Cuts
0
Link Power State
L0
Line Quality
Downstream
Upstream
Current Rate
50273 kbps
20611 kbps
Maximum Rate
51202 kbps
20599 kbps
Signal-to-Noise Ratio
6.4 dB
6.0 dB
Attenuation
23.0 dB
0.0 dB
Power
11.5 dBm
8.6 dBm
CRC Errors in last 15 minute(s)
0
0
K (number of bytes in DMT frame)
0
0
R (number of bytes in RS code word)
10
12
S (RS code word size in DMT frame)
0.0000
0.0000
D (interleaver depth)
8
4
Delay
0 ms
0 ms
Downstream
Upstream
Super Frames
0
0
Super Frame Errors
0
0
RS Words
547231368
836612
RS Correctable Errors
36810
561
RS Uncorrectable Errors
0
0
Downstream
Upstre
cmassimo1
16-12-2016, 22:03
Cmq ho chiamato a telecom e mi hanno detto che tra il mio domicilio e l'armadio fibra dista più di 1100 metri di rame
Cmq ho chiamato a telecom e mi hanno detto che tra il mio domicilio e l'armadio fibra dista più di 1100 metri di rame
Guarda, credo si possa fare qualcosina, ma non otterrai il massimo della potenza.
cmassimo1
16-01-2017, 14:49
Guarda, credo si possa fare qualcosina, ma non otterrai il massimo della potenza.
cosa si potrebbe fare? cmq io ho lo smart modem della tim, quello che ti danno loro...
1.6km io aggancio 31/5 mb,ma come valori sono messo malissimo.
cmassimo1
16-01-2017, 14:58
mi hanno detto i tecnici telecom che dall'armadio al mio domicilio ci sono circa 1100 metri di cavo di rame, quidi già che aggancio 50mb in download e 21 in upload devo baciare i piedi alla madonna... boh...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.