View Full Version : Strano spegnimento notebook, gt750 problema di driver?
Ciao a tutti ho uno strano problema con il mio Dell che monta una gt750. Attualmente monta i seguenti driver 350.12 perché se installo driver successivi appena avvio il notebook si blocca alla schermata di Windows 7 quindi devo entrare in modalità provvisoria e disistallarli e o utilizzare driver precedenti o la scheda cioè l'Intel 4000. Oltre a questo problema adesso se provo aprire qualsiasi gioco o ad esempio Furmark il PC si spegne immediatamente....pensavo che scheda video avesse una temperatura eccessiva.. Invece la temperatura della stessa si aggira a 40 gradi circa.. Oltretutto mi sembra essere un'ottima temperatura visto che siamo anche in estate... Ieri l'ho acceso e sono riuscito a giocare a gta5,oggi l'ho riaccendo e si ripresenta lo stesso problema... Cosa potrebbe essere?
Ciao, ma ti si blocca ed esce schermata blu o succede qualcos'altro?
Io ho un problema simile, mi si blocca windows all'avvio con schermata blu dicendo che il display driver va reinstallato perchè non risponde ma non cambia nulla. Devo disinstallare tutto e usare i driver generici di Windows. Il mio problema però è dovuto al fatto che probabilmente la mia vecchia scheda è andata.
Le ho provate tutte ma niente.
Probabilmente tu non sei messo così male, dovresti per prima cosa controllare che la scheda e le ventole siano pulite dalla polvere, se così non è prova a disinstallare i driver con DDU (Display Driver Uninstaller) dalla modalità provvisoria e reistallare tutti i driver da zero.
No semplicemente si blocca sulla schermata iniziale di Windows 7,nessuna schermata blu, e le ventole sono pulite difatti le temperature sono basse.. Proverò a disistallare i driver con DDU, ti faccio sapere, grazie al momento
Inviato dal mio UMI eMAX utilizzando Tapatalk
http://images.tapatalk-cdn.com/15/08/02/618a8d972e7b0f582598bef20a1fcd0c.jpg
Purtroppo niente anche eliminando tutti i dati vecchi con DDU non ho risolto nulla.. Mi tocca tornare ai vecchi.. Cosa consigliate?
Nessun aiuto?
Esatto se vado in modalità provvisoria disinstallo gli ultimi diver e reinstallo i vecchi e il PC funziona correttamente , tranne che si spegne come se lo staccassi dall'alimentazione quando avvio un gioco.
Prima di tutto.
MAI usare Furmark o Kombustor. Non ho voglia di entrare in tecnicismi, quindi dirò solo: fanno male.
Poi, probabilmente sarà un conflitto driver.
Se in modalità provvisoria ti fa andare senza problemi c'è qualcosa che va in conflitto.
O togli tutti i programmi che si aprono automaticamente all'avvio e poi ne aggiungi uno alla volta fino a vedere qual è, oppure formatti.
Esatto se vado in modalità provvisoria disinstallo gli ultimi driver e reinstallo i vecchi, il PC funziona correttamente , tranne che si spegne come se lo staccassi dall'alimentazione quando avvio un gioco.
Risolto! avevo installato delle direx che disinstallando mi hanno fatto risolvere il problema :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.