View Full Version : Problema dimensioni 125% dopo aggiornamento da W8 a W10
bluefish00
31-07-2015, 16:18
Ho appena istallato W10, ho il settaggio delle dimensioni del testo e le app a 125%. Alcuni programmi che in W8 si vedevano benissimo ora si vedono tutti sfuocati, cosi come ad esempio, lo schermo di gestione computer con le varie sezioni (gestione dispositivi, gestione disco,...).
tutto si sistema se metto al 100% o se sull'icona di avvio dei programmi seleziono "disabilita ridimensionamento schermo per valori DPI alti", pero' devo farlo con ogni collegamento di avvio dei programmi e prima con W8 funzionava tutto perfattamente, qualcun altro ha lo stesso problema ed ha qualche soluzione?
bluefish00
31-07-2015, 17:17
Ho trovato queste indicazioni (http://forums.mydigitallife.info/threads/62528-SOLVED-Windows-10-higher-DPI-Win8DpiScaling-problem).
Bella fregatura, sembra che la cosa sia gia' stata segnalata alla Microsoft con le versioni insider, ma non e' ancora stata risolta. Come si puo' lanciare un Sistema Operativo con un BUG del genere!
Leon Scott Kennedy
31-07-2015, 21:17
A me lo fa quando installo Comodo CIS.
Ho trovato queste indicazioni (http://forums.mydigitallife.info/threads/62528-SOLVED-Windows-10-higher-DPI-Win8DpiScaling-problem).
Bella fregatura, sembra che la cosa sia gia' stata segnalata alla Microsoft con le versioni insider, ma non e' ancora stata risolta. Come si puo' lanciare un Sistema Operativo con un BUG del genere!
Da decenni sempre la stessa storia. Non vedo la novità.
bluefish00
01-08-2015, 08:12
La cosa e' ancor piu' grave data dal fatto che il problema e' dovuto semplicemente ad una chiave di registro gestita male, di solito si (passatemi il termine) workaroundava cambiando la chiave di registro, ma la stessa viene ricambiata ad ogni avvio da Windows stesso, quindi non la mantiene anche sistemandola a mano.
In ogni caso i tecnici MS su un problema simile dovrebbero metterci pochissimo tempo a rilasciare una patch che corregge semplicemente la gestione di una chiave di registro.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.