PDA

View Full Version : [THREAD UFFICIALE] OnePlus 2

Pagine : 1 [2]

batigol
03-11-2015, 00:09
Ciao a tutti, ho ricevuto il mio bellissimo oneplus one 2, e con esso ora ho 3 inviti.
Mi piacerebbe condividerli qui posso?

LurenZ87
04-11-2015, 15:07
Mi è appena arrivato l'invito per l'X :sofico:

Inviato dal mio OnePlus One utilizzando Tapatalk

molochgrifone
04-11-2015, 15:13
Mi è appena arrivato l'invito per l'X :sofico:

Lo prendi?

Honor 7 Patatalkando

Lanzus
04-11-2015, 15:33
Se lo prendi, quanti ti arriva facci qualche foto ... postandola magare nel 3d giusto :read:

LurenZ87
04-11-2015, 16:05
Lo prendi?

Honor 7 Patatalkando
Si certo, stasera faccio l'ordine :)
Se lo prendi, quanti ti arriva facci qualche foto ... postandola magare nel 3d giusto :read:
Ok, ma esiste il thread dell'X???

PS: trovato, io mi trasferisco di la, buon proseguimento :)

Santomarco
04-11-2015, 20:39
Ciao a tutti, ho ricevuto il mio bellissimo oneplus one 2, e con esso ora ho 3 inviti.
Mi piacerebbe condividerli qui posso?
Se lo condividi in modo gratuito, io sarei interessato, grazie!

itised
05-11-2015, 10:06
Ho un invito per OnePlus 2 ma è reclamabile solo col mio account, se mi dite come fare lo cedo volentieri.

Santomarco
05-11-2015, 18:10
Ho un invito per OnePlus 2 ma è reclamabile solo col mio account, se mi dite come fare lo cedo volentieri.

Mi informo e vedo, intanto ti ringrazio !

itised
06-11-2015, 10:01
Ok... l'invito scade domani poco prima delle 15.

roberto11700
13-11-2015, 18:24
Mi è arrivato un invito per acquistare OnePlus 2. Lo giro volentieri agli amici del forum, scade Lunedì 16 alle 13:53

GLFB-6612-719C-B432

X3n0
14-11-2015, 11:29
appena preso, spero di non pentirmi!

Vengo da un lg g2

Gianluca99
14-11-2015, 12:10
mi ero iscritto con 5 email diverse e su tutte mi sono arrivati inviti per l'op2

mi sa che le vendite di questo dispositivo stanno calando vertiginosamente per distribuirne così tanti :sofico:

sickofitall
14-11-2015, 12:43
a me ieri è arrivato un secondo invito, valido 3 giorni, ma non lo userò

X3n0
14-11-2015, 13:30
penso che un sacco di persone ripieghino su dispositivi come G4, che costa uguale (anzi un po' meno, considerando spedizione ecc) e lo compri quando vuoi, da amazon e senza nessun problema.

molochgrifone
14-11-2015, 20:12
Quest'anno il prezzo non ha fatto la differenza. Il device è ottimo, ma lo scorso anno il prezzo fece la differenza, quest'anno è allineato ad altri ottimi prodotti.

Honor 7 Patatalkando

X3n0
15-11-2015, 15:48
Diciamo che la componente principale che può giustificare la scelta di OPT quest'anno è l'hype da dispositivo su invito elitario e moddabile...

Sennò non vale granchè la pena... cioè per un utente standard non cambia molto rispetto a prendere un p7.

Tony1485
26-11-2015, 11:27
Ho appena ricevuto il fantastico OnePlus 2. Sto installando apps e configurando. Volevo sapere... se faccio il root sul telefono, dopo gli aggiornamenti via OTA continueranno a funzionare? Penso di no :( ...
Intanto ero abituato ad installare adaway per il blocco delle pubblicità...
Voi come fate? Suggerimenti in merito?
Grazie :mano:

Lanzus
26-11-2015, 11:42
Ho appena ricevuto il fantastico OnePlus 2. Sto installando apps e configurando. Volevo sapere... se faccio il root sul telefono, dopo gli aggiornamenti via OTA continueranno a funzionare? Penso di no :( ...
Intanto ero abituato ad installare adaway per il blocco delle pubblicità...
Voi come fate? Suggerimenti in merito?
Grazie :mano:

No dovrai flashare il full zip della rom ogni volta e riflashare supersu dopo l'aggiornamento ma non mi pare un grosso problema.

Tony1485
26-11-2015, 14:26
No dovrai flashare il full zip della rom ogni volta e riflashare supersu dopo l'aggiornamento ma non mi pare un grosso problema.

No, nessun problema. Tanto immagino si faccia sempre da recovery TWRP. Il punto è, dove trovare i firmware aggiornati, perché OnePlus non li mette a disposizione.

(E per favore non rispondetemi "cerca su Google". Quello lo so fare benissimo, ma a quel punto non scrivevo sul thread ufficiale)

Lanzus
26-11-2015, 15:27
No, nessun problema. Tanto immagino si faccia sempre da recovery TWRP. Il punto è, dove trovare i firmware aggiornati, perché OnePlus non li mette a disposizione.

(E per favore non rispondetemi "cerca su Google". Quello lo so fare benissimo, ma a quel punto non scrivevo sul thread ufficiale)

Dove non arriva Oneplus arriva la community

https://forums.oneplus.net/threads/mirrors-for-official-oxygen-os-roms-and-ota-updates.387615/

(Non ti preoccupare, stavolta sei stato graziato ... :asd:. La tua pare una domanda banale ma non lo è affatto)

Tony1485
26-11-2015, 16:34
Dove non arriva Oneplus arriva la community

https://forums.oneplus.net/threads/mirrors-for-official-oxygen-os-roms-and-ota-updates.387615/

(Non ti preoccupare, stavolta sei stato graziato ... :asd:. La tua pare una domanda banale ma non lo è affatto)

Ahhhh la Community... Ottima! Ed ottimo link, grazie Lanzus :cincin: :ave:

Comunque da OnePlus mi aspettavo una policy meno restrittiva riguardo al root. Potevano anche farli accettare sti update alle versioni rooted... in fondo si sa che questo è un telefono per smanettoni :D !!

(La domanda sarebbe stata banale se io avessi trovato questo tuo link nella prima pagina di questo thread.... ma non è così. Dunque ho dovuto chiedere, e salvare accuratamente tra i preferiti :fiufiu: :asd:)

Lanzus
27-11-2015, 07:27
Il root in se non centra nulla. Lo zip fa un check della system partition e se è modificata per qualsiasi motivo ti fa saltare l'update per evitare di creare bootloop inaspettati.

Lanzus
03-12-2015, 15:48
OPT invite free, forever !!!

https://forums.oneplus.net/threads/just-in-time-for-the-holidays-the-oneplus-2-is-invite-free-forever.415040/

Ice24man
04-12-2015, 20:47
Dove posso trovare un caricabatterie completo che non sia originale??

Aenil
05-01-2016, 07:56
Dove posso trovare un caricabatterie completo che non sia originale??

ti rispondo tardi ma consiglio marca economiche ma con un minimo di qualità e sicurezza come: aukey, anker, nillkin ecc.. come vedrai se vuoi un prodotto valido i prezzi sono simili agli originali.

Legolas84
19-01-2016, 22:42
Dopo anni di iPhone, da stasera torno in casa Android.... spero di rimanerne soddisfatto :)

Ordinato per me OnePlus Two e per la mia ragazza OnePlus X.....

Non avrei mai e poi mai comprato un Samsung, ma questa OnePlus devo dire che mi ispira fiducia.... :)

Ora devo trovare delle custodie valide....

Coyote74
20-01-2016, 13:29
Ragazzi, sto per comprare un OPT, però facendo un giro sul forum ufficiale della OnePlus ho visto che il nuovo OS è una Caporetto. Chi già ha il telefono mi spiega bene come è la situazione? Se mi arrivasse con questo ultimo OS buggatissimo, si può installarne uno più vecchio, ma funzionante? Perché pare proprio sia praticamente inutilizzabile.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

TheDarkAngel
20-01-2016, 13:45
Dopo anni di iPhone, da stasera torno in casa Android.... spero di rimanerne soddisfatto :)

Non avrei mai e poi mai comprato un Samsung, ma questa OnePlus devo dire che mi ispira fiducia.... :)

Non è che hai fatto proprio una scelta ottimale, sarebbe stato decisamente preferibile un nexus 6p e un 5x. La barca opo andrebbe abbandonata finchè non ritrovano (sempre se l'hanno mai avuta) la giusta rotta.

Coyote74
20-01-2016, 14:27
Non è che hai fatto proprio una scelta ottimale, sarebbe stato decisamente preferibile un nexus 6p e un 5x. La barca opo andrebbe abbandonata finchè non ritrovano (sempre se l'hanno mai avuta) la giusta rotta.

Vista la mia domanda di sopra e il tuo messaggio, ci spiegheresti un attimino nel dettaglio la situazione? Viste le esperienze positive di amici col OPO avrei scelto il OPT a occhi chiusi, ma leggendo in giro vedo solo scontento.

TheDarkAngel
20-01-2016, 14:34
Vista la mia domanda di sopra e il tuo messaggio, ci spiegheresti un attimino nel dettaglio la situazione? Viste le esperienze positive di amici col OPO avrei scelto il OPT a occhi chiusi, ma leggendo in giro vedo solo scontento.

La situazione è determinata da un pessimo software "stock" internazionale, un terminale non troppo riuscito nell'hardware, un prezzo elevato e un supporto da parte di cm13 ad oggi ancora incompleto (grazie ad op ndr). In pratica è stato tradito tutto quello che era nelle premesse del opo, un terminale economico, solido e ben supportato. Ad oggi è tutto fuorché questo.
Quindi è una pessima scelta per chi viene da un iphone e si aspetta un terminale funzionante bene ed in tutto, questo lo si può trovare solo nel nexus che quest'anno ha pure avuto una cam pazzesca.

Legolas84
20-01-2016, 14:48
La situazione è determinata da un pessimo software "stock" internazionale, un terminale non troppo riuscito nell'hardware, un prezzo elevato e un supporto da parte di cm13 ad oggi ancora incompleto (grazie ad op ndr). In pratica è stato tradito tutto quello che era nelle premesse del opo, un terminale economico, solido e ben supportato. Ad oggi è tutto fuorché questo.
Quindi è una pessima scelta per chi viene da un iphone e si aspetta un terminale funzionante bene ed in tutto, questo lo si può trovare solo nel nexus che quest'anno ha pure avuto una cam pazzesca.

Il Nexus 6P lo trovo a 550 euro..... non 399 spedizione inclusa come il opt....

Comunque ho letto qualche rece e qualche confronto, e ho visto che come hardware magari non è proprio il top ma in ogni caso nemmeno l'iphone 6 lo è pur costando molto di più.

Io non è che faccio chissà che cosa con il telefono, mi aspetto di farci più o meno quello che faccio con Iphone 6 Plus, ovvero uso di qualche app comune (whatsapp, tapatalk, ecc....), giochi semplici, foto e video.... cose così....

Per quanto ci possano essere delle differenze con il 6P non credo che in soldoni queste possano effettivamente valere 150 euro nell'esperienza d'uso di tutti i giorni.

Certo è che se prendo un OPT e questo si inchioda o crasha ogni due minuti, mi perde il wi fi, mi fa aloni sullo schermo (cose che su iphone non succedono), allora inizio a storcere il naso....

LurenZ87
20-01-2016, 15:11

Imho, tralasciando le pure prestazioni, è decisamente più bello l'X, sia per materiali che per il display. Peccato per la pessima fotocamera...

Inviato dal mio Samsung Galaxy S6 utilizzando Tapatalk

Tony1485
20-01-2016, 17:23
Ragazzi, ma perché dovete essere così pessimisti!!
Il OP2 io l'ho preso a novembre scorso e sono rimasto molto soddisfatto (a parte il primo avvio dove proprio non voleva collegarsi alla WiFi di casa - poi ho scoperto cercando in rete che era un bug noto e bisognava fare un hard reset). Il 21 dicembre è stato aggiornato il software alla Oxygen OS 2.2.0, ho aggiornato tranquillamente e hanno aggiunto delle opzioni nuove e dei nuovi sfondi oltre a delle patch di sicurezza. L'unica noia la da un pò il sensore delle impronte digitali che è meno prestante di quello che si vedeva nelle recensioni online: diciamo pure che una volta su due funziona. L'app fotocamera è un pò sottotono, ma il sensore in se è buono quindi appena entro fine aprile lo aggiornano a Marshmallow, secondo me lato software recupereranno.
Anche a me piace la Cyano, ma onestamente con questa Oxygen non ne sento la mancanza.
Inoltre riavvii strani e freeze io non ne ho avuti! L'altro solo difetto che ce l'ho dal primo giorno è che riavvio volontariamente lo smartphone, la percentuale della batteria scende del 10/15%... e poi per circa 1 ora, 1 ora e mezzo rimane fissa alla nuova percentuale. Questo è un altro bug lato software, ma di fatto non inficia l'autonomia perché riesco a fare tranquillamente 1 giorno e mezzo. Poi siccome arrivo a sera col 30% residuo, lo ricarico nella notte... giusto per stare tranquillo.
Insomma..... io non sconsiglierei l'acquisto. Diciamo che un pò di delusione magari c'è per via di questi bug, ma il telefono è usabilissimo!
Io voglio dare a OnePlus un'altra speranza e credo che con Marshmallow la situazione migliorerà :D :D !!!

TheDarkAngel
20-01-2016, 17:48
Ma visto il costo.... perchè uno dovrebbe prenderlo oggi? :p
Il nexus offre tutto il supporto del mondo anche se ad un prezzo maggiore (però il terminale ti dura infinitamente di più degli altri) e l'lg g4 costa meno ed ha un software stabile e performante con un'ottima cam.
Paradossalmente lg ha pure una cyano ben funzionante ed è meglio supportato, l'opt non ha nulla di tutto ciò.
O op torna su i suoi passi, o non vedo motivi per consigliarlo.

Legolas84
20-01-2016, 20:28
Hanno già spedito.... spero arrivi tutto già domani :)

Coyote74
20-01-2016, 22:29
Ragazzi, ma perché dovete essere così pessimisti!!

Il OP2 io l'ho preso a novembre scorso e sono rimasto molto soddisfatto (a parte il primo avvio dove proprio non voleva collegarsi alla WiFi di casa - poi ho scoperto cercando in rete che era un bug noto e bisognava fare un hard reset). Il 21 dicembre è stato aggiornato il software alla Oxygen OS 2.2.0, ho aggiornato tranquillamente e hanno aggiunto delle opzioni nuove e dei nuovi sfondi oltre a delle patch di sicurezza. L'unica noia la da un pò il sensore delle impronte digitali che è meno prestante di quello che si vedeva nelle recensioni online: diciamo pure che una volta su due funziona. L'app fotocamera è un pò sottotono, ma il sensore in se è buono quindi appena entro fine aprile lo aggiornano a Marshmallow, secondo me lato software recupereranno.

Anche a me piace la Cyano, ma onestamente con questa Oxygen non ne sento la mancanza.

Inoltre riavvii strani e freeze io non ne ho avuti! L'altro solo difetto che ce l'ho dal primo giorno è che riavvio volontariamente lo smartphone, la percentuale della batteria scende del 10/15%... e poi per circa 1 ora, 1 ora e mezzo rimane fissa alla nuova percentuale. Questo è un altro bug lato software, ma di fatto non inficia l'autonomia perché riesco a fare tranquillamente 1 giorno e mezzo. Poi siccome arrivo a sera col 30% residuo, lo ricarico nella notte... giusto per stare tranquillo.

Insomma..... io non sconsiglierei l'acquisto. Diciamo che un pò di delusione magari c'è per via di questi bug, ma il telefono è usabilissimo!

Io voglio dare a OnePlus un'altra speranza e credo che con Marshmallow la situazione migliorerà :D :D !!!

La tua esperienza mi rincuora un po'. Perché sul forum ufficiale ho letto che con l'ultimissimo os molti lamentavano l'inusabilità del terminale.
Visto che hai esperienza diretta, sai dirmi se sul OPT si può andare avanti e indietro con le versioni di OS oppure è come iPhone che se aggiorni resti lì?
Tra l'altro, ci sono delle CM funzionanti per il OPT? Mi pare di aver letto di sì, ma che si perdevano delle funzioni. Se si quali funzioni si perdono?

Coyote74
20-01-2016, 22:37
La tua esperienza mi rincuora un po'. Perché sul forum ufficiale ho letto che con l'ultimissimo os molti lamentavano l'inusabilità del terminale.
Visto che hai esperienza diretta, sai dirmi se sul OPT si può andare avanti e indietro con le versioni di OS oppure è come iPhone che se aggiorni resti lì?
Tra l'altro, ci sono delle CM funzionanti per il OPT? Mi pare di aver letto di sì, ma che si perdevano delle funzioni. Se si quali funzioni si perdono?

Guarda, io sto per comprare il OPT per regalarlo a mia sorella. Di mio ho avuto prima Android su smartphone e tablet (Sony xperia) e poi iPhone 4 e iPhone 6 e ti dico una cosa, iPhone è anni avanti ad Android. Non farei mai a cambio tra il mio iPhone 6 e un terminale Android. Magari iOS è un po' noioso, ma è sempre una scheggia è una roccia.
Provare a volte è l'unica soluzione per apprezzare ciò che si aveva prima, ma sono sicuro che presto tornerai a Apple.

Nelson Muntz
21-01-2016, 07:27

Sottoscrivo al 100%.
Passare da iPhone a un OPO2 (non ad android, occhio, ma proprio ad opo2) e' un nonsense assoluto, una cosa che non farei nemmeno sotto tortura, specie se mi fossi trovato bene col primo (in quanto sono due terminali che hanno una "filosofia" agli antipodi su tutto)!

Tony1485
21-01-2016, 09:48

Si, si può andare 'avanti e indietro' con le varie versioni. Sul Forum One Plus (https://forums.oneplus.net/threads/mirrors-for-official-oxygen-os-roms-and-ota-updates.387615/) trovi le varie rom e una guida su come fare. Purtroppo non è semplice o automatico come potrebbe esserlo con IOs, quindi bisogna avere un pò di pratica per farlo.
E comunque secondo me non è necessario, visto che con i vari aggiornamenti ci sono soltanto miglioramenti (di solito).
Riguardo alle Cyano funzionanti per OPT, mi pare di aver letto da qualche parte che ci sia una nightly di CM 13 per OPT (http://forum.xda-developers.com/oneplus-2/development/6-0-1-unofficial-cyanogenmod-13-0-t3270496). In genere con queste rom si perde il riconoscimento con le impronte digitali e nient'altro.
Comunque, come dicono in qualche post sopra, la filosofia tra Apple e Android è un pò diversa. Se sei abituato alla 'pappa pronta' e non ti va di sperimentare, comunque ti troveresti male con qualsiasi Android, indipendentemente dal OPT. Perciò ormai hai deciso di cambiare, secondo me troverai molti vantaggi che con IOs non avevi... riguardo a bug strani, a parte quelli descritti prima non ce ne sono. Stai tranquillo :D :cool: !!

Legolas84
21-01-2016, 10:20
So benissimo che iOS è un sistema molto maturo e collaudato (sebbene con alcune limitazioni). Anche i device Apple sono ottimi sotto tutti gli aspetti e il prezzo rispecchia tutte queste verità.

Se cambio lo faccio appunto per volontà di provare, perchè mi piace sperimentare.... perchè a livello di soldi la manovra mi costa zero e mi da appunto la possibilità di provare cosa offre android ad oggi (l'ultimo che ho avuto era un HTC Desire).

Inoltre la mia ragazza viene da un iPhone 4 che ormai era un vero chiodo, e sono sicuro che almeno per lei con il OnePlus X ci sarà un salto in avanti abbastanza marcato.

Dal canto mio ora finchè non esce iPhone 7 testerò a fondo Android e questo OPT, e poi deciderò cosa fare, anche tenendo presente il prezzo.

Voglio dire è vero che iOS è avanti, che iPhone è avanti, ma vale il doppio della spesa? Lo proverò di persona :D

Coyote74
21-01-2016, 11:08
Si, si può andare 'avanti e indietro' con le varie versioni. Sul Forum One Plus (https://forums.oneplus.net/threads/mirrors-for-official-oxygen-os-roms-and-ota-updates.387615/) trovi le varie rom e una guida su come fare. Purtroppo non è semplice o automatico come potrebbe esserlo con IOs, quindi bisogna avere un pò di pratica per farlo.

E comunque secondo me non è necessario, visto che con i vari aggiornamenti ci sono soltanto miglioramenti (di solito).

Riguardo alle Cyano funzionanti per OPT, mi pare di aver letto da qualche parte che ci sia una nightly di CM 13 per OPT (http://forum.xda-developers.com/oneplus-2/development/6-0-1-unofficial-cyanogenmod-13-0-t3270496). In genere con queste rom si perde il riconoscimento con le impronte digitali e nient'altro.

Comunque, come dicono in qualche post sopra, la filosofia tra Apple e Android è un pò diversa. Se sei abituato alla 'pappa pronta' e non ti va di sperimentare, comunque ti troveresti male con qualsiasi Android, indipendentemente dal OPT. Perciò ormai hai deciso di cambiare, secondo me troverai molti vantaggi che con IOs non avevi... riguardo a bug strani, a parte quelli descritti prima non ce ne sono. Stai tranquillo :D :cool: !!

No, io non cambio, mi tengo stretto il mio iPhone 6, non torno più ad Android anche perché lo uso per lavoro e non voglio sbattimenti. Il OPT lo compro per regalarlo a mia sorella che ha sempre avuto Android e gli piace quella filosofia. L'utente che vuol passare da iOS ad Android è un altro.
Grazie delle info, sei stato molto esaustivo.

Tony1485
21-01-2016, 14:11
No, io non cambio, mi tengo stretto il mio iPhone 6, non torno più ad Android anche perché lo uso per lavoro e non voglio sbattimenti. Il OPT lo compro per regalarlo a mia sorella che ha sempre avuto Android e gli piace quella filosofia. L'utente che vuol passare da iOS ad Android è un altro.
Grazie delle info, sei stato molto esaustivo.

Ah capisco, forse era Legolas84. In ogni caso, penso abbia letto lo stesso.

Legolas84
25-01-2016, 19:16
Arrivati....

Mi consigliate una buona custodia per oneplus two???? :)

LurenZ87
25-01-2016, 20:12
Arrivati....

Rearth Ringke Fusion

molochgrifone
27-01-2016, 05:02
Arrivati....

Forse fa qualcosa anche spigen...

Honor 7 Patatalkando

Alekos Panagulis
27-01-2016, 08:28
Guarda, io sto per comprare il OPT per regalarlo a mia sorella. Di mio ho avuto prima Android su smartphone e tablet (Sony xperia) e poi iPhone 4 e iPhone 6 e ti dico una cosa, iPhone è anni avanti ad Android. Non farei mai a cambio tra il mio iPhone 6 e un terminale Android. Magari iOS è un po' noioso, ma è sempre una scheggia è una roccia.
Provare a volte è l'unica soluzione per apprezzare ciò che si aveva prima, ma sono sicuro che presto tornerai a Apple.

Anni avanti? :sbonk:
Peccato che sono ormai anni che Apple rincorre android e ne copia le funzionalità. Anni indietro direi.

Se vuoi fare un confronto alla pari devi confrontare un Nexus e un iPhone, non certo il Oneplus o altri terminali buggati su cui oltre a google ci mettono le mani cani e porci.

E fra un Nexus e un iPhone non c'è storia come software e funzionalità. :rolleyes:

Coyote74
27-01-2016, 09:14
Anni avanti? :sbonk:

Peccato che sono ormai anni che Apple rincorre android e ne copia le funzionalità. Anni indietro direi.

Se vuoi fare un confronto alla pari devi confrontare un Nexus e un iPhone, non certo il Oneplus o altri terminali buggati su cui oltre a google ci mettono le mani cani e porci.

E fra un Nexus e un iPhone non c'è storia come software e funzionalità. :rolleyes:

Magari hai ragione, non ho mai provato un Nexus. Comunque io parlavo di stabilità e performance, non di funzioni. E se con un hw inferiore gli ultimi iPhone stanno costantemente davanti ai nuovi smartphone Android come velocità pura, forse qualcosa da insegnare a Google la Apple ce l'ha ancora.

Alekos Panagulis
27-01-2016, 09:46
Magari hai ragione, non ho mai provato un Nexus. Comunque io parlavo di stabilità e performance, non di funzioni. E se con un hw inferiore gli ultimi iPhone stanno costantemente davanti ai nuovi smartphone Android come velocità pura, forse qualcosa da insegnare a Google la Apple ce l'ha ancora.

Un Nexus non ha nulla da invidiare a iOS nemmeno in termini di stabilità e performance.
Ripeto, se prendi come termine di paragone un qualsiasi terminale Android stai commettendo un errore. La stessa situazione non è riproducibile con iOS: se Apple rilasciasse il proprio sistema operativo a chiunque, vedresti lo stesso disastro che c'è con Android. Aggiornamenti lenti, bug, interfacce impossibili. Ognuno (Samsung, LG, Hawuei etc) fa quello che gli pare.

Sai cos'è l'AOSP?

edit: scrivi "E se con un hw inferiore gli ultimi iPhone stanno costantemente davanti ai nuovi smartphone Android....". Quello degli iPhone non è affatto un hw inferiore. Forse solo in termini di ram...ma le CPU di Apple sono le migliori esistenti.

Legolas84
27-01-2016, 12:47
Io comunque per ora mi sto trovando molto bene con il opt....

Devo solo trovare tutte le app che mi servono e poi sono a posto, a livello di prestazioni e stabilità per ora non ci trovo grosse differenze con l'iphone 6.... ma vedremo man mano con l'uso....

Alekos Panagulis
27-01-2016, 13:00
Io comunque per ora mi sto trovando molto bene con il opt....

Devo solo trovare tutte le app che mi servono e poi sono a posto, a livello di prestazioni e stabilità per ora non ci trovo grosse differenze con l'iphone 6.... ma vedremo man mano con l'uso....
Bhe ottima notizia.

Inviato dal mio ASUS_Z00A utilizzando Tapatalk

Coyote74
27-01-2016, 13:40
Un Nexus non ha nulla da invidiare a iOS nemmeno in termini di stabilità e performance.
Ripeto, se prendi come termine di paragone un qualsiasi terminale Android stai commettendo un errore. La stessa situazione non è riproducibile con iOS: se Apple rilasciasse il proprio sistema operativo a chiunque, vedresti lo stesso disastro che c'è con Android. Aggiornamenti lenti, bug, interfacce impossibili. Ognuno (Samsung, LG, Hawuei etc) fa quello che gli pare.

Sai cos'è l'AOSP?

edit: scrivi "E se con un hw inferiore gli ultimi iPhone stanno costantemente davanti ai nuovi smartphone Android....". Quello degli iPhone non è affatto un hw inferiore. Forse solo in termini di ram...ma le CPU di Apple sono le migliori esistenti.

Va beh, ma metti 1 solo GB di memoria su uno degli ultimi smartphone Android e vedi se continua a correre.
Basta vedere questo OPT, che pur mi affascina per certi versi, con 4GB di ram.
Comunque mi riprometto di provare un Nexus al più presto.

Alekos Panagulis
27-01-2016, 14:16
Va beh, ma metti 1 solo GB di memoria su uno degli ultimi smartphone Android e vedi se continua a correre.
Basta vedere questo OPT, che pur mi affascina per certi versi, con 4GB di ram.
Comunque mi riprometto di provare un Nexus al più presto.

Scusate se continuiamo con l'OT. Ti rispondo sulla ram: su Android le app usano Java, che comporta l'uso di un processo molto dispendioso in termini di ram che si chiama "garbage collection". iOS funziona in modo completamente diverso.

E ribadisco, le caratteristiche inferiori degli iPhone si limitano a questo. Gli altri componenti hardware sono all'avanguardia, in particolare la CPU A9, che Apple sviluppa internamente e che con soli due core è superiore agli octa core big little di Samsung/Qualcom.
Figurati che nell'iPhone 6s c'è addirittura un custom nand controller simile a quello utilizzato sui Macbook, una soluzione attualmente unica nel mercato degli smartphone, e che rende le performance dello storage inarrivabili dai vari Galaxy, LG etc.

fonte: http://www.anandtech.com/show/9662/iphone-6s-and-iphone-6s-plus-preliminary-results

edit: quando prima dicevo che un Nexus non ha nulla da invidiare in termini di performance a un iPhone mi sono un po' lasciato andare. In realtà il 6s è abbastanza più performante di qualsiasi Nexus nei bench sintetici, ma nell'uso quotidiano le differenze sono abbastanza risicate.

Legolas84
27-01-2016, 15:42
Tornando invece un attimo IT.... Io ho diverse note salvate sull'app note del mio iphone, e sincronizzate con il mio indirizzo email gmail che è anche l'indirizzo con cui mi loggo sul OPT....

La domanda è: come faccio a sincronizzare le mie note sul opt? non c'è un'applicazione note come sull'iphone?

Tony1485
27-01-2016, 16:23
Tornando invece un attimo IT.... Io ho diverse note salvate sull'app note del mio iphone, e sincronizzate con il mio indirizzo email gmail che è anche l'indirizzo con cui mi loggo sul OPT....

La domanda è: come faccio a sincronizzare le mie note sul opt? non c'è un'applicazione note come sull'iphone?

Forse potresti usare Evernote, esportando prima le note da Apple Notes e poi importandole in Evernote, come dice QUI (https://help.evernote.com/hc/en-us/articles/208314308-How-to-import-from-other-note-apps-into-Evernote). Però penso dovrai documentarti meglio tu, perché io non ho mai avuto un Apple e non so Notes come funziona.
A quest'altra pagina (https://discussion.evernote.com/topic/4046-importing-from-apple-mailapps-notes/?page=1#entry236445) c'è anche uno script su come esportare le note da Apple Notes e poi importarle in Evenote.
Dai un'occhiata più nel dettaglio. Io non ho apporfondito...

Legolas84
27-01-2016, 16:38
Evernote lo avevo provato anche su iPhone ma non mi piaceva.... questa è la prima pecca rispetto a iOS, non c'è una app per le note :D

Poi forse ne ho trovato un'altra.... quando sono su whatsapp e ho finito di scrivere un messaggio come faccio ad abbassare la tastiera??? Non trovo un modo, mi rimane sempre alzata e occupa tantissimo schermo....

Aenil
27-01-2016, 16:55
Evernote lo avevo provato anche su iPhone ma non mi piaceva.... questa è la prima pecca rispetto a iOS, non c'è una app per le note :D

Poi forse ne ho trovato un'altra.... quando sono su whatsapp e ho finito di scrivere un messaggio come faccio ad abbassare la tastiera??? Non trovo un modo, mi rimane sempre alzata e occupa tantissimo schermo....

ho un oneplus one non so se è uguale.. comunque per le note uso Google keep che è fatto molto bene mentre per togliere la tastiera prova a premere il tasto indietro mentre quest'ultima è aperta.

Coyote74
27-01-2016, 18:09
ho un oneplus one non so se è uguale.. comunque per le note uso Google keep che è fatto molto bene mentre per togliere la tastiera prova a premere il tasto indietro mentre quest'ultima è aperta.

Confermo, usa Google Keep. Si associa automaticamente al tuo account Gmail e sincronizza le note.

Legolas84
27-01-2016, 18:13

Confermo, usa Google Keep. Si associa automaticamente al tuo account Gmail e sincronizza le note.

Grazie! Risolto per la tastiera.... bisognava proprio premere indietro, perfetto ;)

Riguardo le note, in effetti ho trovato questo keep... ma nonostante sia attivato con la mail su cui avevo salvato le note dell'iphone, è completamente vuoto anche se sincronizzo, segno che qualcosa non va come dovrebbe. Devo verificare bene.

Comunque l'app calendario base è più completa di quella iOS.... :D ;)

Legolas84
27-01-2016, 20:54
Domanda da nabbo di Android....

Con il opt come si fanno i backup? Voglio dire, oggi mi sono impostato tutto il telefono come volevo, ora se volessi fare un backup di tutto il sistema (un pò come fare il backup su iTunes con iOS) come dovrei fare?

Alekos Panagulis
27-01-2016, 20:58
Domanda da nabbo di Android....

Con il opt come si fanno i backup? Voglio dire, oggi mi sono impostato tutto il telefono come volevo, ora se volessi fare un backup di tutto il sistema (un pò come fare il backup su iTunes con iOS) come dovrei fare?
È una e delle più grandi mancanze di Android. Non esiste un modo ufficiale per fare un backup completo del telefono. O ti affidi alle varie applicazioni presenti sul playstore, ma che sono abbastanza inutili, oppure devi fare root, installare una recovery custom e usare il nandroid backup.

Inviato dal mio ASUS_Z00A utilizzando Tapatalk

Legolas84
27-01-2016, 21:14
Questo è un vero peccato... le app del playstore sono davvero tutte inutili? Non c'è niente di nemmeno decente per questo scopo?

Aenil
28-01-2016, 06:20
Ma scusate anche per i backup io ho sempre visto la funzione backup e ripristino su Android, salva nel cloud impostazioni, dati delle app, elenco delle proprie app, foto, mail, contatti e dettagli, note ed altri dati. Funziona diversamente da quello di iOS ma nell'atto pratico é identico io mi sono sempre ritrovato tutto o così mi sembra

Alekos Panagulis
28-01-2016, 09:52
Questo è un vero peccato... le app del playstore sono davvero tutte inutili? Non c'è niente di nemmeno decente per questo scopo?

Esistono due tipi di app per il backup: quelle senza root e quelle con root.
Le prime fanno il backup si singole funzioni (rubrica, contatti, sms, log chiamate). Le ultime, come Titanium, fanno il backup di tutte le app e dei dati delle app.

Ma scusate anche per i backup io ho sempre visto la funzione backup e ripristino su Android, salva nel cloud impostazioni, dati delle app, elenco delle proprie app, foto, mail, contatti e dettagli, note ed altri dati. Funziona diversamente da quello di iOS ma nell'atto pratico é identico io mi sono sempre ritrovato tutto o così mi sembra

La funziona integrata di Android è molto limitata, perché fail backup delle reti wifi (e non sempre funziona) e delle applicazioni installate, ma non dei dati delle app. Almeno nel mio caso non ha mai funzionato.
Non so come tu abbia fatto a ritrovartio sempre tutto. Per le foto poi si deve attivare il backup all'interno di Google foto.

Legolas84
28-01-2016, 12:25
Siccome sono molto a digiuno, quando intendi che chiede i permessi di root intendi una modifica invasiva del telefono in stile cydia su iphone?

Alekos Panagulis
28-01-2016, 13:45
Siccome sono molto a digiuno, quando intendi che chiede i permessi di root intendi una modifica invasiva del telefono in stile cydia su iphone?

Eh io sono a digiuno di iPhone...non so esattamente come funziona cydia. Lo sblocco del root è una procedura molto semplice che su OP2 non invalida la garanzia. Semplicemente installa una applicazione che ti chiede quali app possono avere accesso alla "radice" dello smartphone, cioè quella partizione protetta che contiene i file del sistema operativo.

Legolas84
28-01-2016, 13:51
Ok allora è un pò come cydia su iphone, con la differenza che cydia rimuoveva proprio la sandbox e consentiva a tutto di passare.... (motivo per cui io comunque non la ho ma installata).....

Coyote74
28-01-2016, 14:12
Ok allora è un pò come cydia su iphone, con la differenza che cydia rimuoveva proprio la sandbox e consentiva a tutto di passare.... (motivo per cui io comunque non la ho ma installata).....

Beh, no... Il Jailbreak con cydia è molto più invasivo e pericoloso. Apre delle falle paurose.

Legolas84
29-01-2016, 15:25
Ragazzi , dopo quanti cicli di ricarica la batteria inizia a lavorare a regime???

Perché mi pare che per ora duri meno del mio iPhone 6 plus. Anche perché mi sembra di avere tutto in push, mentre dell'iPhone ad esempio il sistema controllava la posta ogni 15 minuti.... Come si fa a impostare così le app anche su android??? Penso che avrei un buon guadagno così...

Le altre app nel momento in cui gli blocco le notifiche blocco anche la loro attività in background no?

Aenil
29-01-2016, 16:00
Ragazzi , dopo quanti cicli di ricarica la batteria inizia a lavorare a regime???

Perché mi pare che per ora duri meno del mio iPhone 6 plus. Anche perché mi sembra di avere tutto in push, mentre dell'iPhone ad esempio il sistema controllava la posta ogni 15 minuti.... Come si fa a impostare così le app anche su android??? Penso che avrei un buon guadagno così...

Le altre app nel momento in cui gli blocco le notifiche blocco anche la loro attività in background no?

guarda per esperienza le app solitamente non consumano molta batteria in verità, tutte tranne facebbok e messneger quelle se le disinstalli noti la differenza (tanto puoi usare il browser)

Legolas84
29-01-2016, 20:53
Altra domanda.... perchè se copio un file dal PC nella cartella download tramite usb poi questo file dal cell non lo vedo??? Eppure se ricollego il terminale al pc il file è li segno che il trasferimento comunque è avvenuto...

molochgrifone
30-01-2016, 09:50
Altra domanda.... perchè se copio un file dal PC nella cartella download tramite usb poi questo file dal cell non lo vedo??? Eppure se ricollego il terminale al pc il file è li segno che il trasferimento comunque è avvenuto...
Provato ad utilizzare un file manager differente nel telefono?

Honor 7 Patatalkando

Legolas84
30-01-2016, 10:26
Eh si mi sa che devo fare così... Me ne consigli uno buono???

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk

sickofitall
30-01-2016, 10:28
es gestore file

ancer63
11-02-2016, 22:20
Ragazzi:
se metto il cursore notifiche (lo slide sul bordo sinistro del telefono) su silenzioso, perché il telefono squilla lo stesso? :muro:
Anche se lo metto al centro o in basso
Insomma se sposto lo slide in qualunque posizione il telefono al sopraggiungere di una chiamata comunque squilla
Non capisco

Legolas84
23-02-2016, 12:46
Ho letto una news che dice che la cyanogenmod 13 sarebbe in uscita (questione di giorni) anche per il nostro OnePlus 2... Voi la proverete???

Legolas84
05-03-2016, 08:56
Ragazzi ho bisogno di un consiglio...

Vorrei una cover che protegga il telefono durante il trasporto ma che durante l'uso lo lasci libero e naturale... Una slevee in pratica come questa:

http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160304/eb204529d37e9e8ef1732d83fbd2d090.jpg

Sarebbe l'ideale ma mi pare di aver capito che non la producano abbastanza grande....

Cosa mi consigliate di simile che sia compatibile e di qualità abbastanza buona??? Grazie...

Lionking-Cyan
08-03-2016, 10:36
Ciao,
Ho letto qualche informazione sul one plus 3, e volevo sapere quali sono abbastanza sicure. Esce verso giugno? Lo schermo sarà più piccolo di 5.5'?

Alekos Panagulis
08-03-2016, 10:40
Ciao,
Ho letto qualche informazione sul one plus 3, e volevo sapere quali sono abbastanza sicure. Esce verso giugno? Lo schermo sarà più piccolo di 5.5'?

Non ci sono indiscrezioni attendibili.

Aenil
08-03-2016, 21:12
comunque con lo sconto di 40€ che arriva per mail e la spedizione gratuita adesso lo si porta a casa con 305€, a questo prezzo può ancora dire la sua IMHO :)

Legolas84
22-03-2016, 19:16
Temo di avere qualche problema di batteria....

Ad esempio oggi ho avuto questi risultati:

http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160321/20403df1165d4ad011acd74376b6a2c3.jpg

http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160321/e48465b93fbb807722103738a9ad9369.jpg

http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160321/df361c61d8a9a1f18e269118dce5c6f9.jpg

Il tempo di uso dello schermo credo sia molto basso: in questo momento è a 3h e 42 minuti.
La luminosità la tengo adattiva partendo da un valore di poco più di 1/4 della barra.

Il calo molto brusco di batteria che si vede dopo la mezzanotte è dovuto al fatto che ho giocato a the witcher ag, che però è un simulatore del gioco da tavolo e non richiede chissà quali risorse grafiche... Tuttavia durante il gioco il telefono diventa davvero molto caldo nella parte superiore dello schermo, indice probabilmente di qualche problema nell'uso eccessivo del soc?

Questo problema mi si presenta con qualunque gioco è a volte anche con app che di grafico o pesante non hanno nulla come humorapp che non fa altro che raccogliere immagini divertenti dal web e quindi non ha senso che consumi tanto.

Altra anomalia è sygic... Che ha consumato un 3% di batteria senza che io nemmeno lo aprissi.... Come è possibile?

Concludo dicendo che il telefono è europeo con la oxygen 2.2.1 e che se può essere utile per una valutazione da parte vostra ho anche installato l'app kaspersky internet Security in modalità gratuita che quindi in teoria dovrebbe fare scansioni solo se glielo dico e non in modo automatico, ma non si sa mai :)

Grazie dell 'aiuto! E sorry ma sono molto inesperto di Android.....

Legolas84
01-04-2016, 12:18
Ragazzi non so perchè questo thread è così morto ma..... hanno aggiornato finalmente a Marshmallow....

Per ora è BETA, ma funziona divinamente, il cellulare è rinato! È velocissimo! Questo è il vero OPT.

Per ora io non ho trovato nessun bug, direi stabilità da final release...

Changelog:

Aggiornamento ad Android 6.0.1 Marshmallow
Nuova UI della applicazione Camera
L'interfaccia è stata ripulita: scorrendo su/giu ora si potrà selezionare foto/video, mentre la funzione HDR e le impostazioni del flash sono state posizionate in alto a destra.
Ora è possibile modificare il rapporto ( 4:3 o 16:9 ) e attivare la griglia, senza dover entrare nelle impostazioni
Nuova interfaccia per selezionare gli sfondi
Possibilità di visualizzare facilmente un'anteprima dell'immagine ed impostarla sia come immagine di sfondo, sia come immagine di blocco
Migliorata la disposizione delle icone
Pressione prolungata per riorganizzare o eliminare le app
Miglioramenti generali del sistema
Benchmark 47% più veloci rispetto a Oxygen OS 2.2.1
Miglioramento del sensore di impronte digitali
45% più veloce rispetto a OxygenOS 2.2.1
Modifiche alle impostazioni
Implementato il sistema di autorizzazioni app nativo di Android Marshmallow, sostituendo il precedente
Ampliato il sistema di allert con maggiori personalizzazioni
Migliorata la leggibilità e riorganizzato il menù impostazioni
Inserita la patch di sicurezza di marzo

Se avete un cellulare stock aggiornato alla Oxygen 2.2.1 aggiornare è semplicissimo.

http://downloads.oneplus.net/2016-03-30/op2/OnePlus_2_OxygenOS_3.0_Beta/

Qui link per download e procedura aggiornamento!

Aenil
02-04-2016, 10:09
Ragazzi non so perchè questo thread è così morto ma..... hanno aggiornato finalmente a Marshmallow....

CUT

grazie aggiunto in prima pagina

Tony1485
04-04-2016, 22:29
[cut]

Il thread è morto perché One Plus è morta? C'hanno messo 6 mesi per darci Marshmallow.... ed è ancora beta :muro: ??

Spero che per loro promettere Marshmallow entro il Q1 del 2016 non significhi propinarci questa beta... e spero entro fine aprile che diventi Finale.

Altrimenti il mio prossimo smartphone non sarà più One Plus :( :mad: !!

Offtopic: la mia ragazza col Moto X Play ha già ricevuto Marshmallow 6.0.1 finale lo scorso weekend :mbe: !!!

Tony1485
22-05-2016, 10:08
Nonostante le mie reticenze ed estenuato da una durata della batteria miserrima per i 3000 mAh dichiarati, mi sono deciso ad installare la beta di Oxygen OS 3, sperando che con Doze e Marshmallow la situazione migliorasse.
Mai speranze furono più vane :doh: :muro: !!!
La durata della batteria è addirittura peggiorata, riuscendo a scaricare lo smartphone in 10/12 ore di utilizzo continuato (in pratica ogni sera devo ricaricarlo se voglio portare a termine la giornata successiva) !!
Inoltre altro bug fastidioso e che se si mette lo smartphone in silenzioso (solo vibrazione) e poi si spegne e si riaccende il telefono, viene riattivato il volume della suoneria :doh: :mad: !!
Almeno fluidità del sistema e rilevamento delle impronte digitali sono nettamente migliorati.... ma a scapito di un maggiore consumo energetico?:mbe:
Mah.... adesso voglio vedere la versione definitiva quando arriverà e se risolverà questi bugs. Comunque molto deluso da questo smartphone dopo tutti i soldi che l'ho pagato per farlo arrivare a novembre direttamente dalla Cina quando ancora One Plus faceva pagare bella cara (45€) la spedizione verso l'Italia :mad: :mad: :( :( :doh: !!

Tony1485
09-06-2016, 21:53
Finalmente è arrivata la versione definitiva di Marshmallow per il nostro terminale. Trovate il download ufficiale e la relativa guida sul sito One Plus (http://downloads.oneplus.net/2016-06-04/op2/oneplus_2_oxygenos_3.0.2/).
Se invece avete installato il root sul vostro terminale o avete fatto altre modifiche al sistema, per procedere all'ipgrade seguite le istruzioni su Forum Ufficiale (https://forums.oneplus.net/threads/full-zip-ota-zip-installation-instructions-oxygenos-3-x-current-version-3-0-2.448593/)!
E stavolta speriamo che non ci siano strani bugs. Incrociamo le dita :sperem:

Alekos Panagulis
15-06-2016, 06:39
Nessun commento sul Oneplus 3? Io sono molto deluso dal design anonimo, dalla batteria da 3000mah e dallo schermo Pentile (pessima scelta).

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

LurenZ87
15-06-2016, 07:13
Nessun commento sul Oneplus 3? Io sono molto deluso dal design anonimo, dalla batteria da 3000mah e dallo schermo Pentile (pessima scelta).

Io dopo le varie recensioni me ne sono innamorato... Esteticamente mi sfizia parecchio (un misto tra un iPhone 6S ed un HTC 10) e la dotazione è semplicemente il top. Per lo schermo imho è decisamente un passo avanti agli IPS ed inoltre non consuma uno sproposito come i QuadHD, accoppiato all'820 dovrebbe riuscire ad arrivare a 4-4,5h di schermo attivo, cosa che riuscivo a fare con il One e l'X e che mi sogno con il mio attuale S6 (max 3h e muore). Ho qualche dubbio sulla fotocamera e lo speaker di sistema (avevo venduto l'X proprio per questi due motivi), ma vabbé quando arriverà lo testerò per benino :P.

Aenil
15-06-2016, 07:44

Io sono stato colpito da tutto il resto :D

penso sia il vero successore di OPO, oggettivamente sembra molto valido ricordate anche il prezzo, resta solo da provarlo di persona ma la vedo dura..

HellBlazer77
15-06-2016, 07:45
non arriva in italia ? perchè la vedi dura ?

Alekos Panagulis
15-06-2016, 08:09
Io dopo le varie recensioni me ne sono innamorato... Esteticamente mi sfizia parecchio (un misto tra un iPhone 6S ed un HTC 10) e la dotazione è semplicemente il top. Per lo schermo imho è decisamente un passo avanti agli IPS ed inoltre non consuma uno sproposito come i QuadHD, accoppiato all'820 dovrebbe riuscire ad arrivare a 4-4,5h di schermo attivo, cosa che riuscivo a fare con il One e l'X e che mi sogno con il mio attuale S6 (max 3h e muore). Ho qualche dubbio sulla fotocamera e lo speaker di sistema (avevo venduto l'X proprio per questi due motivi), ma vabbé quando arriverà lo testerò per benino :P.

No, il Pentile è un passo indietro rispetto all'RGB, sebbene sia amoled.
E' un fatto oggettivo:

http://i2.hd-cdn.it/img/width638/height483/id412287_1.jpg

I subpixel sono circa un terzo in meno, e questo incide pesantemente sulla definizione a occhio nudo.
E' una scelta fatta probabilmente per ridurre il prezzo finale, ma a mio avviso è una scelta sbagliata. Potevano tagliare su altro.

Aenil
15-06-2016, 08:17
non arriva in italia ? perchè la vedi dura ?

intendevo provarlo di persona prima di comprarlo! :)

LurenZ87
15-06-2016, 08:54
No, il Pentile è un passo indietro rispetto all'RGB, sebbene sia amoled.
E' un fatto oggettivo:

http://i2.hd-cdn.it/img/width638/height483/id412287_1.jpg

I subpixel sono circa un terzo in meno, e questo incide pesantemente sulla definizione a occhio nudo.
E' una scelta fatta probabilmente per ridurre il prezzo finale, ma a mio avviso è una scelta sbagliata. Potevano tagliare su altro.
Conosco la tecnologia ma imho è meglio avere uno schermo Amoled rispetto all'IPS per i seguenti motivi:

- Colori più vividi e brillanti
- Nero è nero
- Sotto il sole si vede decisamente meglio
- Consuma meno

Poi che sia meno definito a parità di risoluzione è innegabile, te lo dice uno che riesce a vedere i pixel anche sul QuadHD che ho adesso sotto mano :asd:.

Alekos Panagulis
15-06-2016, 09:08
Conosco la tecnologia ma imho è meglio avere uno schermo Amoled rispetto all'IPS per i seguenti motivi:

- Colori più vividi e brillanti
- Nero è nero
- Sotto il sole si vede decisamente meglio
- Consuma meno

Poi che sia meno definito a parità di risoluzione è innegabile, te lo dice uno che riesce a vedere i pixel anche sul QuadHD che ho adesso sotto mano :asd:.

Se riesci a vedere i pixel anche sul QuadHD allora il Pentile 1080p per te sarà un INCUBO.
Per me Amoled vs IPS meglio il primo, ovviamente. Ma non è che basta che sia amoled ed è meglio. Pentile no.

LurenZ87
15-06-2016, 09:12
Se riesci a vedere i pixel anche sul QuadHD allora il Pentile 1080p per te sarà un INCUBO.
Per me Amoled vs IPS meglio il primo, ovviamente. Ma non è che basta che sia amoled ed è meglio. Pentile no.
Sullo smartphone non lo reputo un problema a differenza dei monitor :).

Alekos Panagulis
15-06-2016, 09:25
Per chi fosse interessato c'è un AMA su reddit. https://www.reddit.com/r/Android/comments/4o308u/oneplus_ama_oneplus_3dition/

LurenZ87
15-06-2016, 10:47
Per chi fosse interessato c'è un AMA su reddit. https://www.reddit.com/r/Android/comments/4o308u/oneplus_ama_oneplus_3dition/
Interessante, grazie :).

PS: chi li apre il thread del OnePlus 3???

sickofitall
15-06-2016, 11:01
Interessante, grazie :).

PS: chi li apre il thread del OnePlus 3???

tu :stordita:

Nel frattempo si può già provare la CM13 :fagiano:

https://forums.oneplus.net/threads/rom-6-0-1-unofficial-cyanogenmod-13.450156/

HellBlazer77
15-06-2016, 12:07
intendevo provarlo di persona prima di comprarlo! :)

io ho bisogno di uno smartphone nuovo...ma un degno successore al nexus 5 non l'ho trovato ancora...
puntavo o al 3 oppre all' x ... ma devo leggermi il 3d dell'x ed invece nel 3 non esiste il 3d.... :mc:
mi tocca attendere ancora molto insomma

LurenZ87
15-06-2016, 12:12
tu :stordita:

Nel frattempo si può già provare la CM13 :fagiano:

https://forums.oneplus.net/threads/rom-6-0-1-unofficial-cyanogenmod-13.450156/
Ma sono sempre fuori da casa xD

as2k3
15-06-2016, 16:04
oneplus 3 ordinato....consegna slittata già al 27 giugno :(

LurenZ87
15-06-2016, 18:26
oneplus 3 ordinato....consegna slittata già al 27 giugno :(
A me lo dice in spedizione il 18 ed in consegna il 25 (spedizione gratis)...

Comunque visto che siamo OT, non c'è un'anima pia che apre il thread del OnePlus 3??? Daiiii...

PS: ho visto che hanno aggiornato da poco l'OxygenOS sul 2... come vi state trovando???

sickofitall
15-06-2016, 19:50
PS: ho visto che hanno aggiornato da poco l'OxygenOS sul 2... come vi state trovando???

ho un amico che l'ha testata... non è malaccio ma la cyanogenmod va decisamente meglio, soprattutto ora che sta ricevendo ufficialmente le build nightly

as2k3
15-06-2016, 20:26
A me lo dice in spedizione il 18 ed in consegna il 25 (spedizione gratis)...

Comunque visto che siamo OT, non c'è un'anima pia che apre il thread del OnePlus 3??? Daiiii...

allora è un pò a culo!
ora ad esempio lo da il 30 giugno in consegna

Aenil
16-06-2016, 10:45

io a questo giro passo! tra l'altro non li curo poi moltissimo i topic :stordita: se lo prenderò però posso dare voletieri una mano anche se ormai non è più un modello di nicchia come l'OPO e si trova di tutto in rete :fagiano:

sickofitall
16-06-2016, 15:56
il mio è arrivato :p

http://i.imgur.com/WZEp4SH.jpg

HellBlazer77
16-06-2016, 16:02
guarda se racconti qualcosa credo che tu faccia un favore a tutti...
credo che siamo un po' in attesa di riscontri vari...

fotocamera,
audio,
gestione dual sim,
software
ecc,
ecc,
ecc

LurenZ87
16-06-2016, 16:07
il mio è arrivato :p

http://i.imgur.com/WZEp4SH.jpg
Mmm...

fotocamera,
audio,
gestione dual sim,
software
ecc,
ecc,
ecc
Secondo me sta trollando :asd:

sickofitall
16-06-2016, 17:01

fotocamera,
audio,
gestione dual sim,
software
ecc,
ecc,
ecc
-fotocamera buona, ma non a livelli dei top s7 g5 etc
-dual sim non lo uso
-software pensavo peggio, soprattutto dopo aver provato la oxygen su op2, ma ancora necessita di qualche piccolo aggiustamento secondo me, in generale comunque molto reattivo
-ho provato i giochi e sembra tutto ok, mi interessava molto il discorso thermal throtthling ed ho fatto due test con gfx bench, ora li scarico e li posto qui
-come costruzione e materiali nulla da dire, ottima fattura e molto sottile

EDIT: gfx bench battery test 3.1
http://i.imgur.com/Af4M354.jpg

questo invece il 2.0
http://i.imgur.com/PsNguYu.png
Mmm...

Secondo me sta trollando :asd:

http://i.imgur.com/1LM6Zbq.jpg

LurenZ87
16-06-2016, 17:29
-fotocamera buona, ma non a livelli dei top s7 g5 etc
-dual sim non lo uso
-software pensavo peggio, soprattutto dopo aver provato la oxygen su op2, ma ancora necessita di qualche piccolo aggiustamento secondo me, in generale comunque molto reattivo
-ho provato i giochi e sembra tutto ok, mi interessava molto il discorso thermal throtthling ed ho fatto due test con gfx bench, ora li scarico e li posto qui
-come costruzione e materiali nulla da dire, ottima fattura e molto sottile

EDIT: gfx bench battery test 3.1
http://i.imgur.com/Af4M354.jpg

questo invece il 2.0
http://i.imgur.com/PsNguYu.png

http://i.imgur.com/1LM6Zbq.jpg
Ma che cazz...

Dove lo hai preso??? :)

sickofitall
16-06-2016, 18:22
Ma che cazz...

Dove lo hai preso??? :)

dal sito oneplus tramite app loop VR, hanno aperto la presentazione alle 18:30 e poi terminato il mini-gioco era possibile acquistarlo in anticipo rispetto al sito oneplus

Mi dava spedizione entro il 17 e arrivo entro il 21, invecfe è stato spedito ieri dalla polonia e arrivato oggi

LurenZ87
16-06-2016, 18:33
dal sito oneplus tramite app loop VR, hanno aperto la presentazione alle 18:30 e poi terminato il mini-gioco era possibile acquistarlo in anticipo rispetto al sito oneplus

Mi dava spedizione entro il 17 e arrivo entro il 21, invecfe è stato spedito ieri dalla polonia e arrivato oggi
Pensa tu... quindi se ho fortuna entro la prossima settimana dovrei averlo pure io :)

Comunque apri sto benedetto thread visto che sei l'unico che ce l'ha :sofico:

Tony1485
16-06-2016, 21:53
Visto che questo è (ancora) il thread del OP2, posto qualche impressione sull'ultimo aggiornamento stabile di Marshmallow. In punti:
- la durata della batteria è rimasta invariata rispetto alla 3.0 beta: col mio uso normale consumo circa il 60% in un giorno, quindi 2 giorni non riesco mai a farli (sistema Android=14%, Schermo=10% con 1h52m59s di attività);
- quando metto il volume in silenzioso con vibrazione (schiaccio menù giù o su e poi clicco sull'icona a sx nella barra dei livelli volume) e poi dopo lo tolgo dal silenzioso, l'audio mi viene impostato ad un livello minimo e non al livello (più alto) a cui l'avevo settato in precedenza! Veramente fastidioso...;
- quando navigo tra i menù delle impostazioni, quando clicco col tasto fisico su indietro c'è un leggero lag di una mezza frazione di secondo che prima non si verificava: la cosa non si verifica nel drawer (uso nova launcher prime full); insomma la rom alla fine sembra più lenta, mentre dalle recensioni in rete tutti dicevano fosse più veloce e fluida :(
Mbah... vorrei sapere se anche voi soffrite degli stessi bugs :mbe: :confused:

Phoenix Fire
17-05-2017, 08:21
faccio un po di necroposting, sono intenzionato a prenderlo usato per sostituire il mio redmi note 3 pro, causa mancanza di banda 20 e scarsa fotocamera. Lo prenderei usato a 150€
i possessori odierni lo valutano ancora come un buon prodotto o ormai non va più bene?