PDA

View Full Version : Quale router adsl con snr problema ascensore

patroclooo!
31-07-2015, 13:40
:help: Sto cercando un consiglio su un problema complesso e ad alcuni noto: l'ascensore che fa saltare l'adsl...
Senza addentrarmi in dettagli, è stato verificato da tecnico telecom che è proprio lì il problema.:muro:

Ora vorrei sapere quale modem acquistare per Infostrada 20M in modo da poter usare l'SNR per gestire la velocità.
Perchè? Perché Infostrada dopo mille comunicazioni e telefonate ha visto che settando la velocità a circa 9600Kb si stabilizza la connessione e le cadute sono molto rare.

Vorrei quindi acquistare un modem (dopo due Tp-Link 8960 ora ho l'8970 V1) dove attraverso telnet posso gestire io la banda: tenerla stabile ma più bassa quando ho bisogno che la connessione resista al via vai dell'ascensore, riportarla al max quando la sera l'ascensore si muove di rado. Wifi buono ma secondario, in casa lo usiamo poco, quello dell'8970 andava bene.

Grazie mille ragazzi e buona serata!

alfonsor
01-08-2015, 08:03
inverter eh, quelli sfasciano tutto quanto gli si trova intorno!

il fatto è che con infostrada non puoi modificare l'snr per cui quello ti resta da fare è avere il download che puoi avere e accontentarti

patroclooo!
03-08-2015, 16:48
inverter eh, quelli sfasciano tutto quanto gli si trova intorno!

il fatto è che con infostrada non puoi modificare l'snr per cui quello ti resta da fare è avere il download che puoi avere e accontentarti

Grazie,
quindi con Infostrada se avessi un netgear non potrei cambiare i valori SNR e ottenere un abbassamento della velocità? O rialzamento ai valori da loro settati?

Perchè scusa? tanto per approfondire!

alfonsor
03-08-2015, 21:41
infostrada non ti fa variare il margine snr, quello che ti impostano loro è

patroclooo!
05-08-2015, 13:59
infostrada non ti fa variare il margine snr, quello che ti impostano loro è

Grazie di nuovo Alfonso, ma forse non mi sono spiegato.
Il mio problema è l'opposto degli altri utenti: non voglio cambiare SNR per avere più velocità, ma per averne meno e stabilizzare la connessione.
Posto i miei dati in allegato.
Vorrei passare cioè da 12000 a 9600 Kbs, alazando l'SNR su un modem che lo accetti, ogni volta che riavvio.
In questo modo posso avere una linea stabile di giorno e una più veloce di sera, quando l'ascensore non si muove:muro:

Grazie!

alfonsor
05-08-2015, 14:03
infostrada non ti fa modificare il margine snr, che vuol dire né alzare né abbassare

puoi telefonare esporgli il problema e farti alzare l'snr da loro

nekos2
06-08-2015, 08:47
Ho avuto un problema simile, quando attaccavo carichi elevati su rete elettrica, mi saltava l'adsl, il problema non risiede sulla linea telefonica, ma è l'alimentatore del modem/router che scazza al momentaneo calo della tensione elettrica, ho messo il modem dietro ups ed il problema è svanito, un'altra prova potrebbe essere quella di cambiare l'alimentatore del modem!