PDA

View Full Version : Piccolo aiuto connessione

Eobard
31-07-2015, 13:05
Salve, ho controllato i settaggi del mio modem Fastweb e sono questi:

http://oi57.tinypic.com/eouu0.jpg

La mia domanda era se con un altro profilo o un altra attenuazione potessi migliore la mia connessione, che al momento va da 1 a 2.50 mega in Down mentre in upload da 0.30 a 0.40!

Quindi richiedendo in centrale di cambiare il profilo, si può migliorare qualcosa?

PS: Sono un po ignorante in materia xD

Grazie in anticipo! :D

Edit: Aggiungo anche che quando mi è stata attivata la connessione, ovvero a Settembre 2014, la velocità andava da i 4 ai 5 mega, ma adesso è scesa da un paio di mesetti.

Eobard
31-07-2015, 13:27
PERFAVORE RISPONDETE :(

SelfT
31-07-2015, 13:37
Ciao, intanto potresti contattarli e chiedere una riqualifica.

chris190
31-07-2015, 15:19
controllando i parametri su adsl2 hai un ottimo snr quindi sei molto vicino alla centrale e anche un ottima attenuazione.

strano che tu abbia valori di portante assai bassi come distassi km dalla centrale!

forse ce qualcosa nell'impianto, ma questo lo lascio ai piu esperti! :D
hai provato a cambiare filto adsl o collegare la presa da un altra parte se hai piu uscite?

Eobard
31-07-2015, 18:01
controllando i parametri su adsl2 hai un ottimo snr quindi sei molto vicino alla centrale e anche un ottima attenuazione.

strano che tu abbia valori di portante assai bassi come distassi km dalla centrale!

hai provato a cambiare filto adsl o collegare la presa da un altra parte se hai piu uscite?

Sono in Wholesale, può centrare qualcosa?

superds
31-07-2015, 18:51

Per la prima parte, semplicemente no. Per il resto, effettivamente agganci troppo poco nonosante la distanza medio-alta dalla centrale, quindi darei una controllata per bene all'impianto.
Se non sai come muoverti dai un occhiata a qualche guida qui presente o sul blog di skynet81.

chris190
31-07-2015, 19:39
Sono in Wholesale, può centrare qualcosa?

anche il wholasale ha la sua colpa! Se fossi in ull cioè non in appoggio a telecom ma su infrastruttura proprietaria dell'operatore sicuramente la connessione ne giova! ;)

Per la prima parte, semplicemente no. Per il resto, effettivamente agganci troppo poco nonosante la distanza medio-alta dalla centrale, quindi darei una controllata per bene all'impianto.
Se non sai come muoverti dai un occhiata a qualche guida qui presente o sul blog di skynet81.

Questione di punti di vista, non trovavo l'aggettivo adatto! :D
Relativamente vicino! :D

Eobard
31-07-2015, 19:42
anche il wholasale ha la sua colpa! Se fossi in ull cioè non in appoggio a telecom ma su infrastruttura proprietaria dell'operatore sicuramente la connessione ne giova! ;)

Questione di punti di vista, non trovavo l'aggettivo adatto! :D
Relativamente vicino! :D

Infatti quando stavo con telecom ULL, stavo sempre con una connessione minima di 5mb e massima 7mb, con un ping di 50-60.

Vabbè pazienza.. Non vedo l'ora che montino la fibra

Eobard
01-08-2015, 14:38
In wholesale con Fastweb, in base alla mia esperienza, è stato un delirio. Di sera niente connessione :muro:

Ho chiesto una riqualifica della connessione e la richiesta è in lavorazione, vedremo.. Ma da questo ho capito che d'ora in poi è meglio Telecom (anche se pago quelle 30 euro in più), cosi loro ci mettono le mani e mi assicurano una buona banda. :D

Eobard
02-08-2015, 00:04
Ho capito cosa è successo!

A quanto pare, secondo Fastweb il mio snr è basso, quindi mi hanno riqualificato la linea a 2mb. FASTMERD DEL CAZZO

Adesso aspetto che me la riqualificano e almeno mi diano 6 fottuti mb.
Almeno con Telecom ste cose non succedevano.. .-.

mavelot
02-08-2015, 16:40
Ho capito cosa è successo!

A quanto pare, secondo Fastweb il mio snr è basso, quindi mi hanno riqualificato la linea a 2mb. FASTMERD DEL CAZZO

Adesso aspetto che me la riqualificano e almeno mi diano 6 fottuti mb.
Almeno con Telecom ste cose non succedevano.. .-.

Se è così non puoi essere in wholesale. Solo sui loro apparati in ULL possono fare le qualifiche.

Eobard
02-08-2015, 19:47
Se è così non puoi essere in wholesale. Solo sui loro apparati in ULL possono fare le qualifiche.

Sono in Wholesale, perchè nella MyFastPage me la indica cosi l'offerta. Pensa che con un altro abbonamento (sempre Wholesale) a 3km dalla centrale, mi danno 6.50mb in download e 1mb in upload. Ho controllato e questo qua è collegato alla ADSL2+, mentre il mio alla ADSL2. C'è un modo per passarlo alla ADSL2+ quello di casa mia (che oltre tutto dista 1,60km dalla centrale)?

Eobard
02-08-2015, 19:56
http://oi61.tinypic.com/4rxbaw.jpg

Oltre tutto in questa ADSL2+ ha l'attenuazione più alta (46 in down) della mia e un SNR molto basso. E per di più sono collegato alla stessa centrale... O___O
Ma vi sembra possibile?!? DIO ....

Eobard
03-08-2015, 22:31
Rispondete, perfavore... :(

Eobard
05-08-2015, 20:12
Guardate un po qui, raga:

http://i.imgur.com/15QTy7w.png

E invece guardate i valori:

http://i.imgur.com/ep6BscV.png

MIRACOLO!!!

superds
05-08-2015, 21:10
Sei passato da 46 a 6 di attenuazione così da solo?

FreeMan
05-08-2015, 21:18
No Crossposting...e modera il linguaggio

CLOSED!!

>bYeZ<