View Full Version : Un richiamo "esplosivo" per i tablet NVIDIA Shield
Redazione di Hardware Upg
31-07-2015, 13:29
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/tablet/un-richiamo-esplosivo-per-i-tablet-nvidia-shield_58253.html
NVIDIA annuncia una operazione di richiamo e sostituzione di tutti i modelli Shield Tablet venduti, a motivo di possibili malfunzionamenti della batteria integrata. Cambio gratis per i clienti
Click sul link per visualizzare la notizia.
DesertNet
31-07-2015, 14:19
richiamando tutti i modelli venduti sino ad oggi
Tutti e dieci? :rotfl:
mi hai fatto capottare :D
Azz, il mio fin'ora nessun problema, ma magari me lo faccio cambiare lo stesso sperando che quello nuovo abbia meno Backlight Bleed.... :cool:
Beh di tablet un po ne han venduti, considerata anche la scarsa distribuzione, praticamente si poteva comprare solo online e all'inizio ho cristonato un bel po per averlo.
Il floppone è stato la console. :)
LOL
...Io sono uno dei dieci fortunati :) e guardacaso ho proprio uno di quelli interessati dal problema...Bah, meglio così, il mio ha qualche mini micro graffietto vicino al connettore delle cuffie e adesso me ne daranno uno nuovo :D
Fatta la procedura , sperem ...
Cisgsisbsusbxdudi
PaulGuru
01-08-2015, 11:18
C'è chi l'ha comprato ? :eek:
boom di acquisti dell'ISIS
boom di acquisti dell'ISIS
:D con successiva tempesta di concorsi "vinci uno shield" destinati al territorio americano...
PaulGuru
01-08-2015, 15:10
scusate ma sto benedetto servizio di giochi in streaming è operativo o no ?
perchè se lo è se ne stà parlando proprio poco se non per niente ( mai sentito mezzo feed a riguardo ).
perchè se lo è se ne stà parlando proprio poco se non per niente ( mai sentito mezzo feed a riguardo ).
Si lo è, ma funziona in grazia di Dio solo con la fibra ed un router di alto livello, io ad esempio non posso proprio usarlo con la mia connessione da 8 mega (fastweb ma normale rame) e il router fornito dall'operatore...O meglio, posso anche giocare con qualche gioco, ma con una lagg inaccettabile.
PaulGuru
01-08-2015, 16:01
Si lo è, ma funziona in grazia di Dio solo con la fibra ed un router di alto livello, io ad esempio non posso proprio usarlo con la mia connessione da 8 mega (fastweb ma normale rame) e il router fornito dall'operatore...O meglio, posso anche giocare con qualche gioco, ma con una lagg inaccettabile.
Ah ecco, proprio come avevo pronosticato :rolleyes:
Ah ecco, proprio come avevo pronosticato :rolleyes:
Lo streaming in full HD non è roba per paesi tecnologicamente del terzo mondo. Non è colpa di Nvidia e il gaming non è l'unico campo a soffrire in Italia a causa di connessioni scadenti.
Lo streaming in full HD non è roba per paesi tecnologicamente del terzo mondo. Non è colpa di Nvidia e il gaming non è l'unico campo a soffrire in Italia a causa di connessioni scadenti.
Si ma infatti nessuno da la colpa a loro, se vogliamo essere precisi però, prima che la gente avesse modo di metterci su le mani non hanno mai pubblicizzato il fatto che serviva la connessione di Dio per far girare i giochi da grid in modo dignitoso.
Tornando al discorso della sostituzione...Ho parlato con l'operatrice che mi ha detto che il vecchio tablet non se lo verranno mai a riprendere, quindi non si dovrà restituirlo ma verrà automaticamente brikkato e reso inutilizzabile all'avvio di quello nuovo...
Secondo voi come funzionerà la faccenda? Mi chiedevo...Non si potrebbe poi riattivare così da tenerseli tutti e due funzionanti??
Io invece con Fastweb 20Mb, se non ho altri pc accesi, gioco decentemente con i giochi di Grid.
Unica cosa che non sono mai riuscito a far funzionare è lo streaming di GameStream a 1080p con adattatore micro usb/ethernet. Ho cambiato almeno 3 adattatori ma mai nessuno ha funzionato. Non viene riconosciuta praticamente la rete lan.
Per il resto, abituato ad iOS, android fa veramente pena. Continui errori di applicazioni e blocchi vari.
Il GRID almeno qui da noi è inutilizzabile, troppo laggoso.
Però un'amico utilizza lo Shield con soddisfazione per strimmare in rete locale giochi dal suo PC in studio sulla TV in salotto.
Io invece lo utilizzo praticamente come un normalissimo tablet Android, ed è sicuramente il migliore che abbia mai avuto! :)
l'ultima volta che ho provato GRID invece l'ho trovato migliorato parecchio anche con connessione di provincia (7mb) e router non a 5ghz, nessun blocco e pochi lag
tornando all'articolo, anche il mio è nel richiamo, trovo che Nvidia ha gestito benissimo la questione, seppur dichiarano 2-4 settimane per l'arrivo del sostitutivo che è un pò troppo senza tablet, visto che consigliano di non usarlo
l'ultima volta che ho provato GRID invece l'ho trovato migliorato parecchio anche con connessione di provincia (7mb) e router non a 5ghz, nessun blocco e pochi lag
tornando all'articolo, anche il mio è nel richiamo, trovo che Nvidia ha gestito benissimo la questione, seppur dichiarano 2-4 settimane per l'arrivo del sostitutivo che è un pò troppo senza tablet, visto che consigliano di non usarlo
Già...Io però continuo ad usarlo anche se con qualche precauzione: Evito quelle 2-3 applicazioni che lo facevano scaldare di più, lo carico in giardino (LOL) controllando ogni tanto se scalda troppo, ogni volta che non lo sto usando lo spengo anzichè lasciarlo in stand-by e cerco di usarlo poggiato al tavolo lontano da...dai genitali :D.
E intendo continuare ad usarlo ancora anche dopo che sarà arrivato il nuovo che lascerò spento e imballato, aspettando e pregando per notizie su eventuali tecniche per evitare che lo blocchino da remoto...Non si sa mai XD.
Che fregatura, su un forum che non so se posso citare è comparsa questa:
http://i.imgur.com/FrLIfqi.jpg
Quindi addio al sogno di tenere il vecchio tablet e magari di sbloccarlo :D
Mi è arrivato il tablet sostitutivo e posso affermare con certezza che per l'Italia non è previsto alcun ritiro del vecchio...Quindi giù con i test per salvare il vecchio dal kill switch! :D
http://i.imgur.com/pFwdEr9.jpg
Ma sei stato avvisato dell'avvenuta spedizione o è arrivato a sorpresa ??
Mi hanno avvisato solo alla conferma dell'apertura dell'RMA, ma nessun avviso della spedizione o del tracking come invece hanno fatto con gli americani.
Arrivato oggi.
Comunque il vecchio è pienamente funzionante ancora ...
Cjgsghibdyjkm
per chi l'ha già ricevuto, è un ricondizionato o un nuovo ?
io penso lo riceverò settimana prossima visto che la procedura l'ho fatta una settimana dopo causa vacanze :D
per chi l'ha già ricevuto, è un ricondizionato o un nuovo ?
io penso lo riceverò settimana prossima visto che la procedura l'ho fatta una settimana dopo causa vacanze :D
Nuovo di zecca.
Arrivato oggi.
Comunque il vecchio è pienamente funzionante ancora ...
Cjgsghibdyjkm
Si ma con tutta probabilità è flaggato o lo sarà presto, e appena calerà la ghigliottina addio :).
Scusate, mi è scappato un post. :doh:
Arrivato anche a me, nuovo di zecca.
Ma secondo voi, per sperare in un futuro recupero, il vecchio conviene tenerlo spento?
Per adesso è ancora funzionante ma per precauzione l'ho ripristinato di fabbrica senza però procedere nell'attivazione e quindi senza collegarlo alla rete WiFi.
Arrivato anche a me, nuovo di zecca.
Ma secondo voi, per sperare in un futuro recupero, il vecchio conviene tenerlo spento?
Per adesso è ancora funzionante ma per precauzione l'ho ripristinato di fabbrica senza però procedere nell'attivazione e quindi senza collegarlo alla rete WiFi.
No, basta installare una custom rom e nVidia se la pija n'der coolo...:D
A sto punto mi sa che farò la richiesta anche io, ma dato il mio funziona perfettamente lascerò il nuovo imballato di scorta, e lo attiverò solo in caso di rottura/esplosione del primo... :asd:
è sicuro che funzioni ? :D
il mio ancora non è arrivato :cry:
Ma è possibile farlo anche successivamente ad un eventuale flag?
Nel senso, posso rischiare di tenerlo in funzione così com'è senza comprometterne in futuro il recupero in caso di blocco?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.