View Full Version : Registrare da TimVision
Volevo chiedervi come posso fare per egistrare dal dec timvision i vari programmi sul PC? Posso catturare il segnale direttamente dalal TV? Mi suggerite come posso fare?
Grazie
superexpert
01-08-2015, 11:44
Non conosco questo decoder ma dalle foto che vedo su internet mi pare che abbia (oltre all'uscita HDMI che per registrare non serve) anche un'uscita audio-video analogica RCA, con cui può essere collegato facilmente a qualunque dispositivo di registrazione: dvd-recorder, VHS e anche PC (se hai una qualsiasi scheda di acquisizione).
Registrare così dovrebbe essere possibile (rinunciando ovviamente all'alta definizione), a meno che la TIM non inserisca delle protezioni (come fa ad esempio sky su alcuni programmi, non su tutti)
Non conosco questo decoder ma dalle foto che vedo su internet mi pare che abbia (oltre all'uscita HDMI che per registrare non serve) anche un'uscita audio-video analogica RCA, con cui può essere collegato facilmente a qualunque dispositivo di registrazione: dvd-recorder, VHS e anche PC (se hai una qualsiasi scheda di acquisizione).
Registrare così dovrebbe essere possibile (rinunciando ovviamente all'alta definizione), a meno che la TIM non inserisca delle protezioni (come fa ad esempio sky su alcuni programmi, non su tutti)
Grazie per la risposta intanto.
Volevo superare proprio, le eventuali protezioni che potrebbero esserci e catturare quindi il segnale direttamente dal tv. Mi chiedevo se le chiavette usb di acquisizione. possano fare questo..??
superexpert
01-08-2015, 21:03
Non so dirtelo perché non le ho mai usate, comunque per sapere se ci sono protezioni o meno puoi provare a collegare un videoregistratore VHS se ne hai ancora o ne puoi trovare uno (oppure anche un dvd-recorder).
Se non ci sono protezioni (cosa probabile), qualsiasi dispositivo di registrazione collegato alle uscite RCA va bene, altrimenti è un problema
peragallo
18-12-2015, 10:02
Non so dirtelo perché non le ho mai usate, comunque per sapere se ci sono protezioni o meno puoi provare a collegare un videoregistratore VHS se ne hai ancora o ne puoi trovare uno (oppure anche un dvd-recorder).
Se non ci sono protezioni (cosa probabile), qualsiasi dispositivo di registrazione collegato alle uscite RCA va bene, altrimenti è un problema
Se ci sono protezioni è proprio con il videoregistratore che non si può registrare. Anni fa si trovavano i filtri appositi, da collegare tra decoder e videoregistratore. Altrimenti il macrovision saturava la parte di segnale non visibile (del televideo). Il registratore per abassare quello abassava tutto il segnale e finiva col registrare solo il rumore.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.