PDA

View Full Version : Notebook che manda in tilt il wifi?!

SilentKiller
31-07-2015, 10:44
Buongiorno ragazzi, ho un problema con il mio notebook. Fin quando è spento, la connessione wifi funziona perfettamente senza problemi. Quando lo accendo, capita che dopo un'ora o anche dopo pochi minuti, la connessione sul computer diventa limitata, e su tutti gli altri apparecchi connessi il wifi non va!
Pensavo fosse un problema di Windows 8.1, ma anche con l'aggiornamento al 10 il problema persiste..
Ho provato a rimuovere l'opzione che permette di disattivare la scheda di rete in caso di non utilizzo, ho provato ad aggiornare i driver della scheda.. nulla da fare!
Appena la connessione diventa limitata, l'unica cosa da fare è spegnere e riaccendere il modem..

Qualche idea in merito?? grazie

SilentKiller
09-12-2015, 21:19
salve ragazzi.. purtroppo non ho ricevuto risposte, ma il problema persiste. Con un paio di aggiornamenti che mi stanno portando alla follia:
1. ho mandato il pc in assistenza, ottenendo la sostituzione della scheda wireless -> nulla di fatto
2. ho acquistato un adattatore wifi esterno (TL-WN725N) -> nulla di fatto!!

a questo punto possibile che la colpa sia del modem?? Dopo un po' di tempo va in conflitto solo con il mio notebook.. possibile?!

aled1974
11-12-2015, 09:27
hai provato ad entrare nel pannello di configurazione del router per vedere i settaggi?

magari c'è un timelimit (o data limit) impostato per la connessione wifi (specifica o selettiva)

ciao ciao

Ciry
11-12-2015, 10:58
Possibile che nelle impostazioni del router ci sia un impostazione che connette a rischiesta o disconnette dopo un tot di tempo d'inutizzo.

aeroxr1
12-12-2015, 11:35
Se su tutti i pc non funziona il wifi è impossibile sia colpa del singolo pc. A limite se non sai bene come impostare il router prova a resettarlo :)

Che router hai ? :)