PDA

View Full Version : Scheda madre per i7 3770.

Ludh
31-07-2015, 00:35
Ciao a tutti;

Ho un pc pressamblato dove si salva solo la cpu, quindi per aggiornarlo vorrei partire dalla scelta della mobo.

Mi servirebbe una mobo che sia longeva, compatibile con le tecnologie attuali e future,fino a quando il mio processore non sia da cestinare.

premetto che l'uso principale del mio pc è il gaming, magari con uso sporadico di programmi di editing.

non ho bisogno di specifiche particolari, comunque meno si spende meglio è il limite è sui 100 euro.

Tral altro volevo chiedervi per quanto durerà in ambito gaming il mio processore.

Grazie a tutti.

celsius100
31-07-2015, 00:42
Ciao
ora il tuo attaule pc com'è composto? (se vuoi usa un programma come piriform speccy che ti fa un report preciso del tuo hardware)
cmq visto il "vecchio" socket di quella cpu, il consiglio sarebbe di dare uno sguardo nell'usato

Ludh
31-07-2015, 01:09
http://i57.tinypic.com/2rpelap.jpg

http://i57.tinypic.com/2aj6fd.jpg

Eccole, cmq ho gia guardando in giro anche nell'usato solo che non si trova molto, anche perchè non so su che modello orientarmi.

celsius100
31-07-2015, 12:21
come mai la sostituisci?
cmq puoi cercare le schede madri con chipset B75
tieni il tuo case o lo cambi? xke se lo tieni devi misurare quanti cm e lunga/larga la tua attuale scheda madre, bisogna conoscere le misure e prenderne una della stessa taglia

Ludh
31-07-2015, 15:19
Il case ho intenzione di cambiarlo, la sostituisco perchè vorrei cambiare ram, mettere un ssd, cambiare dissipatore della cpu e altro, e non ho i dati per vedere se è tutto compatibile, inoltre ho sempre letto che le mobo dei preassemblati sono abbastanza scadenti.

Nel caso in cui questa mobo andasse bene non la cambierei.

cmq grazie per l'aiuto.

celsius100
31-07-2015, 17:21
si di solito sono abbastanza di basso vlaore, ma visto ceh ce l'hai gia nn la cambierei finche nn salta o nn da problemi (magari andra perfettametne x altri 10 anni chi lo sa)
cmq la ram puoi cambiarla e l'ssd puoi metterlo senza alcun rpoblema
il più difficoltoso sara il montaggio del dissi, xke ce da vedere se riesci a metterlo da dentro il case o se devi tirar fuori tutto e montarlo

Ludh
31-07-2015, 21:30
Il case ho intenzione di cambiarlo, la sostituisco perchè vorrei cambiare ram, mettere un ssd, cambiare dissipatore della cpu e altro, e non ho i dati per vedere se è tutto compatibile, inoltre ho sempre letto che le mobo dei preassemblati sono abbastanza scadenti.

Nel caso in cui questa mobo andasse bene non la cambierei.

cmq grazie per l'aiuto.

Da dove posso vedere le frequenze della ram supportate?.

celsius100
31-07-2015, 23:46
in teoria dovresti reggere fino a 1600Mhz
se trovi il modello specifico del tuo pc sul sito lenovo forse si risale alla sua scheda tecnica