View Full Version : Consiglio per avere un miglior flusso d'aria
godtetris
30-07-2015, 19:33
Salve,ho un pc con questa configurazione:
Case:500r Corsair
Ram: hyperxfury 2x4 1866
CPU:Amd FX8320 occato a 4ghz
GPU:R9 280 Dual-X Sapphire
Dissi:412s
Ali:Enermax NaXn 650w
MOBO:GA-970A-UD3P
HDD 1tb
850evo 250gb
Ultimamente il pc raggiunge temperature abbastanza elevate e visto che avevo intenzione di cambiare la paratria laterale con del plexiglass,rimuovendo il ventolone,mi chiedevo se ci sarebbero stati incrementi di temperatura.
Il pc è in questa posizione: http://prntscr.com/7yxdur
Mi chiedevo come migliorare il flusso d'aria,date le seguenti temperature:
dai 50° ai 60° in game su bf4 per la cpu
dai 65 ai 75° in game su bf4 per la gpu
Bisogna tener conto che c'è una temperatura ambientale di 30°.
Rimuovendo il pannello in mesh e quindi anche il ventolone,di quanto si incrementerebbero le temperature?Dovrei aggiungere 2 ventole sul top?
Stavo pensando di prendere due AF120 e di rimpiazzarle a quelle frontali,mettendo queste ultime sul top.
dark_edo
31-07-2015, 10:43
Quel porta case a rotelle, chiude le griglie di ingresso del case?? Oppure è aperto?
Le temperature comunque non sono eccessive, considerando i caldi di questo periodo...
Togliendo il ventolone da 200 però, credo sia necessario rivedere qualcosa:
- buona l'idea di sostituire le frontali con qualcosa di meglio
- se sotto, il case ha modo di prendere altra aria, io mettere una ventola sotto in immissione (così da dare respiro alla GPU) e una sopra in estrazione
godtetris
31-07-2015, 12:49
Quel porta case a rotelle, chiude le griglie di ingresso del case?? Oppure è aperto?
Le temperature comunque non sono eccessive, considerando i caldi di questo periodo...
Togliendo il ventolone da 200 però, credo sia necessario rivedere qualcosa:
- buona l'idea di sostituire le frontali con qualcosa di meglio
- se sotto, il case ha modo di prendere altra aria, io mettere una ventola sotto in immissione (così da dare respiro alla GPU) e una sopra in estrazione
Il portacase sotto è completamente chiuso,per le ventole,volevo metterci 2 AF120 così da spostare quelle stock in alto e visto che sostituirò il pannello laterale con del plexiglass volevo rendere il tutto più bello con dei led.Ah si,è possibile installare una ventola sotto
maverick_1967
31-07-2015, 22:22
Ciao, ottimo il suggerimento di prendere aria dal basso!
La GPU spinge l'aria calda in basso che si scontra con aria fredda prelevata dal basso e dal frontale ... piove ? :) Ah no...potresti usare il ventolone laterale, se lo tieni, per espellere l'aria di lato.
Due buone ventole sul top ed una posteriore espellono il resto.
Buone ventole fanno la differenza, quando però sei ad aria ed è caldo torrido...nulla fa miracoli!
Poi dicci cosa hai combinato.... :)
confermo nel dire che le temperature non sono malvagie, ovvio se vuoi migliorare qualcosa devi cambiare, io tanto per cominciare metterei qualche ventola in estrazione sul top o nel retro, poi cosa più importante ci dici a che velocità fai girare le ventole di cpu e gpu? e anche quelle del case.
2 ventole sul case bastano e avanzano, 1 in push davanti e una che spara via l'aria dietro. Le altre sono solo per farsi i fighi.
Io non mi preoccuperei delle temperature, con questo tempo cosa vuoi? Ci saranno 32° solo in camera.
eh beh si 32° in camera sono almeno 40° nel case
godtetris
03-08-2015, 00:15
confermo nel dire che le temperature non sono malvagie, ovvio se vuoi migliorare qualcosa devi cambiare, io tanto per cominciare metterei qualche ventola in estrazione sul top o nel retro, poi cosa più importante ci dici a che velocità fai girare le ventole di cpu e gpu? e anche quelle del case.
In realtà non ne ho idea,mai cambiato impostazioni..come vedo?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.