tothus
30-07-2015, 18:43
Gent.mi lettori di HWUpGrade vi voglio raccontare una cosa stranissima che mi è capitata e vi voglio chiedere una soluzione.
Sono appena passato da Infostrada a Vodafone Casa Super ADSL con a corredo una SIM 1GB LTE al mese e la tanto desiderata Vodafone Station Revolution (da questo momento in poi, per comodità la chiamerò Revo).
Premesso che ciò che vi racconto è la medesima situazione che avevo prima dell'attacco della Revo, in particolare avevo un modem/router Netgear DGN-2200 e TUTTO andava alla perfezione.....ripeto.....TUTTO!!!
I dispositivi che ho connesso alla Revo, con dei cavi ethernet pre-cablati, sono i seguenti:
1. decoder MySKY HD
2. stampante di rete HP OfficeJet 7600 Premium
3. stampante di rete HP OfficeJet 4500
4. NAS iOmega ix2-200
Appena connessa la Revo alla mia rete ethernet ecco cosa mi accade.
1. il decoder MySKY HD, durate una registrazione da streaming mi compare un messaggio sul TV "connessione a internet assente, controllare la sua linea ADSL"
2. la stampante di rete HP OfficeJet 7600 Premium, appena connessa mi stampa il primo invio ma se dopo 3, 4 o 5 minuti invio una nuova stampa la finestra di coda di stampa mi riporta il seguente messaggio "la stampante non è connessa". Per far stampare sono costretto a spegnere e riaccendere la stampante, quindi mi stamperà ciò che trova in coda di stampa e dopo i soliti 2 o 3 minuti perde di nuovo la connessione.
3. stampante di rete HP OfficeJet 4500, si comporta allo stesso ed identico modo dell'altra stampante al punto 2.
4. il NAS iOmega ix2-200, appena connesso alla Revo tramite cavo ethernet, i led arancio e verde dell'ethernet lampeggiano per 2 sec poi si spengono entrambi per 5/6 sec poi lampeggiano per altri 2 sec poi si rispengono, e fanno sempre questo per cui il NAS non riesce mai a collegarsi alla rete.
Ho subito chiamato la Vodafone ed uno dell'assistenza tecnica mi ha detto che è tutto molto strano quindi ha prima fatto un aggiornamento del FW della Revo e poi ho riprovato ma nulla di nuovo, quindi il tecnico ha pensato che fosse guasta e me ne hanno subito inviata un'altra ed appena collegata......indovinate un po'........FA LA STESSA MEDESIMA COSA DELL'ALTRA!!!
Ora vi chiedo...................da cosa può dipendere???
Aspetto consigli, pareri e suggerimenti tecnici......Grazie a tutti per l'attenzione!!!
PS:
RIPETO......PRIMA TUTTO ERA PERFETTAMENTE FUNZIONANTE!!!
Sono appena passato da Infostrada a Vodafone Casa Super ADSL con a corredo una SIM 1GB LTE al mese e la tanto desiderata Vodafone Station Revolution (da questo momento in poi, per comodità la chiamerò Revo).
Premesso che ciò che vi racconto è la medesima situazione che avevo prima dell'attacco della Revo, in particolare avevo un modem/router Netgear DGN-2200 e TUTTO andava alla perfezione.....ripeto.....TUTTO!!!
I dispositivi che ho connesso alla Revo, con dei cavi ethernet pre-cablati, sono i seguenti:
1. decoder MySKY HD
2. stampante di rete HP OfficeJet 7600 Premium
3. stampante di rete HP OfficeJet 4500
4. NAS iOmega ix2-200
Appena connessa la Revo alla mia rete ethernet ecco cosa mi accade.
1. il decoder MySKY HD, durate una registrazione da streaming mi compare un messaggio sul TV "connessione a internet assente, controllare la sua linea ADSL"
2. la stampante di rete HP OfficeJet 7600 Premium, appena connessa mi stampa il primo invio ma se dopo 3, 4 o 5 minuti invio una nuova stampa la finestra di coda di stampa mi riporta il seguente messaggio "la stampante non è connessa". Per far stampare sono costretto a spegnere e riaccendere la stampante, quindi mi stamperà ciò che trova in coda di stampa e dopo i soliti 2 o 3 minuti perde di nuovo la connessione.
3. stampante di rete HP OfficeJet 4500, si comporta allo stesso ed identico modo dell'altra stampante al punto 2.
4. il NAS iOmega ix2-200, appena connesso alla Revo tramite cavo ethernet, i led arancio e verde dell'ethernet lampeggiano per 2 sec poi si spengono entrambi per 5/6 sec poi lampeggiano per altri 2 sec poi si rispengono, e fanno sempre questo per cui il NAS non riesce mai a collegarsi alla rete.
Ho subito chiamato la Vodafone ed uno dell'assistenza tecnica mi ha detto che è tutto molto strano quindi ha prima fatto un aggiornamento del FW della Revo e poi ho riprovato ma nulla di nuovo, quindi il tecnico ha pensato che fosse guasta e me ne hanno subito inviata un'altra ed appena collegata......indovinate un po'........FA LA STESSA MEDESIMA COSA DELL'ALTRA!!!
Ora vi chiedo...................da cosa può dipendere???
Aspetto consigli, pareri e suggerimenti tecnici......Grazie a tutti per l'attenzione!!!
PS:
RIPETO......PRIMA TUTTO ERA PERFETTAMENTE FUNZIONANTE!!!