PDA

View Full Version : acer aspire 5552g sostituire HD

buzz
29-07-2015, 23:03
Come da titolo, devo sostituire un HD di un acer che è "andato".
Il problema consiste nel trovare in rete (se esiste) l'immagine della partizione di ripristino che contiene il sistema operativo (seven) e tutti i driver del portatile.
E' un pomeriggio che "sbatto" su tutto il web ma non riesco a trovare né nel supporto acer, né altrove nulla che mi possa aiutare.
che devo fare?
installare seven da HD, inserire il numero di serie e cercarmi tutti i driver ad uno ad uno?

Chimico_9
30-07-2015, 01:18
installare seven da HD, inserire il numero di serie e cercarmi tutti i driver ad uno ad uno?

non è mica una delle 12 fatiche di Ercole...
si trovano sul sito Acer

buzz
30-07-2015, 13:56
bo, è solo una procedura lunga, e i driver sul sito di acer non ci sono.
O meglio inserendo i dati del 5552g mi da "files non trovati".
Mi auguravo esistesse l'immagine di ripristino bella e pronta, dato che è in dotazione a tutti i notebook acer.

prevedo una lunghissima ricerca

Chimico_9
30-07-2015, 20:02
bo, è solo una procedura lunga, e i driver sul sito di acer non ci sono
...
prevedo una lunghissima ricerca

ho impiegato 30 secondi a trovare tutti i driver per il tuo modello e a scaricarne uno a caso per provare.
Disattiva eventuali ADblock, noscript, usa firefox, ecc. e riprova

... i giovani d'oggi ...:nono:

:D :D :D

buzz
31-07-2015, 10:33
Tutto sistemato in meno di un'ora, il problema stava neo fatto che l'altra sera il sito acer non mi permetteva di trovare i driver.
resta però la mancanza della partizione di immagine per cui in caso di crash dovrò rifare la procedura.
Pazienza, vorrà dire che toccherà farlo di nuovo a me e non al proprietario del portatile

Chimico_9
31-07-2015, 13:12
Fai in backup con uno dei tanti software free