PDA

View Full Version : Problematica filtro che non filtra

nottolo
29-07-2015, 22:58
Ciao a tutti,
oggi me ne è capitata una molto strana .. ma molto strana. Ci penso da questa mattina e non riesco a capacitarmi di dove sia il problema.
Difetto: Fruscio tipico da ADSL non filtrata
Arriva il doppino dal vano scale del condominio, nella scatola di derivazione c'è la giunta che va alla unica presa che ho trovato in casa, il filo è esterno lungo il battiscopa e va alla presa due stanze più in la. Ho messo il filtro plug ma nel cordless collegato direttamente al filtro si sente la portante ADSL. Ovviamente ho cambiato il filtro ma sul cordless si sente ancora la portante. Naturalmente se spengo il modem la portante va giù. Chiamando l'utenza da fuori al primo squillo impegna la linea da sola e questo mi pare strano, e si sente il fruscio della portante sul telefono che sta chiamando, mentre in casa smette ovviamente di suonare, ma se alzo la cornetta sono il linea con il rumore di fondo... Router ne ho montati qualche centinaio, ho abbastanza esperienza, a volte si trova il campanello in parallelo alla linea che da fastidio, non è il mio caso. Potrebbe crearmi un problema il cavo in basso isolamento dalla derivazione al modem ? E' un cavetto grigio a 3 fili con rosso bianco e blu.. di un diametro da 3 mm, o potrebbe essere un problema fuori dall'abitaizone ?? GRAZIE A TUTTI