PDA

View Full Version : richiesta di aiuto per recupero app e programmi dopo refresh windows 8.1

maddygvr
29-07-2015, 17:36
ciao a tutti,
vi spiego il problema che mi affligge.
Sono andata in ferie per due settimane lasciando incautamente il mio portatile a disposizione della famiglia... bene, quando sono tornata ho trovato il mio pc tutto bello che spianato :cry: e ora vi chiedo aiuto per recuperare il più possibile.
Da quello che ho capito, è partito l'aggiornamento a windows 10 (come se qualcuno non ci avesse cliccato...grrrrr :mad:) che però non è andato a buon fine e quindi quando accendevi il pc poi non si avviava correttamente windows.
tra le opzioni proposte per superare il problema hanno selezionato il refresh di windows 8 senza perdita di file (almeno quello! :muro:), però adesso ho solo un windows 8.1 versione 9200 da attivare e non ho più tutte le app e i programmi che avevo faticosamente e certosinamente installato nel corso del tempo, in quanto non avevo mai fatto ahimè un'immagine di backup :doh:, lo so, sono una cretina... .
vedo che non proprio tutto è andato perduto, perchè ora sul disco c'è una cartella windows.old che mi pare contenga quasi tutto il maltolto.
Qualcuno sa se e come posso fare per ripristinare qualcosa?
Grazie in anticipo a chi vorrà aiutarmi, sono disperata!

Maddy

alecomputer
29-07-2015, 20:17
benvenuta nel forum .
Per i file personali basta solo che li metti nelle stesse cartelle originali , quindi per esempio le foto le metti dentro alla catella immagini , i documenti dentro alla cartella documenti ecc.. .
Per i programmi e le app la stessa cosa , se hai la cartella originale puoi provare ad avviarli entrando nella cartella e facendo partire l' eseguibile .exe .
Vedrai comunque che solo alcuni programmi e app possono funzionare con questo sistema , tutti quelli che non si avviano o danno errore li devi reinstallare da zero .

maddygvr
30-07-2015, 11:54
come temevo :muro: :muro: :muro:
i file per fortuna questo tipo refresh li ha riposizionati automaticamente dove stavano, il problema sono le app. la maggior parte copiandola e via non parte. me tapiiiiinaaaa :cry:
grazie per la risposta, speravo che mettendo le mani al registry si potesse fare qualcosa

alecomputer
30-07-2015, 14:41
Purtroppo non e cosi semplice , fai prima a reistallare di nuovo i programmi .