View Full Version : Telecom porta Netflix in Italia con la piattaforma TIMvision
Redazione di Hardware Upg
29-07-2015, 15:21
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/web/telecom-porta-netflix-in-italia-con-la-piattaforma-timvision_58224.html
Netflix arriverà in Italia anche su Timvision, la piattaforma del Gruppo Telecom Italia che si collega alle TV
Click sul link per visualizzare la notizia.
gd350turbo
29-07-2015, 15:33
Così ti obbligano ad avere il timvision!
( che altrimenti non se lo filerebbe nessuno )
Da soddisfattissimo cliente Timvision dico... Interessante! :sofico:
Ma quando mai, ti assicurò che è ottimo, ricorda che costa solo 5€ al mese...
robur1904
29-07-2015, 15:49
Ottimo forse no ma buono sicuramente
Microfrost
29-07-2015, 15:51
io dico solo due cose
1 - netflix agisce da solo in TUTTO IL MONDO
2 - M A F I A
Ma quando mai, ti assicurò che è ottimo, ricorda che costa solo 5€ al mese...
io l'ho disdetto appena finito il periodo di promozione, se non ricordo male avrei pagato 15 euro tra servizio e noleggio del decoder
FirePrince
29-07-2015, 15:56
@Microfrost
In che senso? Potrai usare Netflix anche con altri operatori, mica si tratta di un'esclusiva. Semplicemente potrai usare anche lo scatolotto di Telecom, come in altri paesi puoi usare questa o quella console, set top box eccetera.
alexbilly
29-07-2015, 15:58
L'importante è che non diventi un "pacchetto" esclusivo contenuto in altre offerte di terze parti. Deve rimanere libero, come in tutto il mondo.
La parte piu divertente sarà vedere i contenuti in qualità blue ray e HD con la superba portanza delle linee internet italiane...
INIZIO DEL FILM...BUFFERING...STARRING...BUFFERING...per vedere un film di 90 minuti devi prenderti una settimana di ferie...
alexbilly
29-07-2015, 16:44
La parte piu divertente sarà vedere i contenuti in qualità blue ray e HD con la superba portanza delle linee internet italiane...
INIZIO DEL FILM...BUFFERING...STARRING...BUFFERING...per vedere un film di 90 minuti devi prenderti una settimana di ferie...
eh bluray non so, l'hd di skyonline la 7MB di telecom la regge :D
Netflix non ha mica stretto una esclusiva assoluta con Telecom. In America puoi avere Netflix su qualunque piattaforma, su macchine Microsoft, Sony, sui DVR più disparati.
Comunque un'azienda che ti manda il report di qualità dell'anno vantandosi un novanta e passa percento di qualità quando a 20Km di distanza di dove c'è la 20 mega ti ritrovi con la 640K non garantita, ha ben altro da fare che non accordi con Netflix.
macellatore
29-07-2015, 17:14
Per guardare la SERIE A via streaming che possibilità ci sono?
1) Tim Sky
2) Mediaset Premium Online (da settembre)
Netflix ha i diritti? Non credo
SchedaVideo
29-07-2015, 17:14
Io posso dire di avere TimVision sono soddisfatto ma non a pieno. La cosa bella è che puoi vedere da connessione 3G senza che scalino i tuoi giga per il resto il contenuto è leggermente, a mio avviso scarso ma comunque per 5€ al mese manco si può pretendere tanto.
Ma comunque rimane il fatto che a mio parere la scelta c'è ma un po' scarsa.
Per lo più tempo mia mi è capitato di seguire una serie TV e da un giorno all'altro l'hanno tolta senza avviso.
Mi sono lamentato, mi è stato detto che gli avvisi si trovano avendo il BOX per la TV..... Grazie e io che non l'ho? Perché non creare una sezione apposita dove inserire i film o serie TV in scadenza. Per il resto ripeto trovo comodissimo poter utilizzarlo su tablet senza che la tua connessione scali.
alexbilly
29-07-2015, 17:26
Per guardare la SERIE A via streaming che possibilità ci sono?
1) Tim Sky
2) Mediaset Premium Online (da settembre)
Netflix ha i diritti? Non credo
timsky equivale a skyonline?
macellatore
29-07-2015, 17:28
Da quanto ne so (sto informandomi su cosa prendere, quest'anno vado di fibra non di parabola o digitale terrestre)
skyonline richiede l'abbonamento sky parabola,
timsky invece no (richiede la connessione tim).
skyonline mostra un piccolo sottoinsieme delle robe sky,
timsky invece no.
Probabilmente mi faccio timsky.
alexbilly
29-07-2015, 17:32
Da quanto ne so (sto informandomi su cosa prendere, quest'anno vado di fibra non di parabola o digitale terrestre)
skyonline richiede l'abbonamento sky parabola,
timsky invece no (richiede la connessione tim).
skyonline mostra un piccolo sottoinsieme delle robe sky,
timsky invece no.
Probabilmente mi faccio timsky.
io ho usato skyonline per le serie tv e qualche partita di calcio l'anno scorso, e non ho parabola ne contratto sky. Sul sottoinsieme di programmi magari è vero, non saprei, ma la parabola non serve.
I contro dei sistemi in streaming di contenuti live dipendono dal contesto nei quali li usi. Per me che seguo il Napoli in un condominio, avere un servizio in streaming equivale a rovinarsi la partita :asd:
Peccato!! Pensavo che Netflix avrebbe rotto gli equilibri, invece si è immediatamente agganciata a traino, probabilmente in Italia o entri così, o non entri proprio.
Pensare che Timvision mi interesserebbe pure, con Netflix sarebbe ancora migliore, ma visto che qui siamo fermi alla ADSL 7 mega, che di sera va a 2 scarsi, non ci penso proprio di regalare altri soldi a Telecom se non investe nelle mie linee.
E così, mi tocca ripiegare su easybytez.... :sofico:
io l'ho disdetto appena finito il periodo di promozione, se non ricordo male avrei pagato 15 euro tra servizio e noleggio del decoder
se sei cliente telecom ...pardon TIM ... costa 5 Euro di noleggio al mese - in promozione fino a fine Luglio. Non ci sono altre spese a cui ovviamente devi aggiungere i video "on demand" come film, etc
xGraveyarDx86
30-07-2015, 08:50
Non c'è scritto da nessuna parte che TimVision monopolizzerà la visione di Netflix leggete con attenzione... C'è scritto solamente che sarà possibile usufruire di Netflix attraverso TimVision. In tutto il mondo Netflix è una realtà a sé stante, usufruibile dietro pagamento di un canone di abbonamento, lo stesso sarà qui in Italia.
se sei cliente telecom ...pardon TIM ... costa 5 Euro di noleggio al mese - in promozione fino a fine Luglio. Non ci sono altre spese a cui ovviamente devi aggiungere i video "on demand" come film, etc
ho controllato una vecchia bolletta ed erano 30 euro a bimestre alla voce "TIM Vision con decoder" che però erano scontati perché c'era la promozione quindi 15 euro al mese come avevo scritto
comunque me ne sono liberato quindi chi se ne importa
anche se fossero solo 5 euro al mese per il decoder sarebbero 60 euro l'anno e i film on demand li paghi, non fai prima a comprarti chromecast o apple tv e guardati le cose su youtube (oppure comprare i film)?
Io risparmio sulle spese che fanno lievitare le uscite familiari, per prima cosa ho tolto la TV via cavo/satellitare e per il telefono mi accontento di un giga. Già pagare l'ADSL mensilmente è diventato un sacrificio. Che se le tengano ste scatolette (che poi uno quanti aggeggi deve avere collegati alla tv?).
kekkodrf
30-07-2015, 13:47
cosa possono obbligarti?con la linea telecom ,almeno 90 euro ogni 2 mesi.preferisco infostrada all inclusive 60 euro ogni 2 mesi 20 mega reali e presentando un amico sto paganto 48euro, e netflix lo pago a parte.alla faccia di telecom
macellatore
30-07-2015, 15:16
Boh, a me sembra chiaro che i contenuti netflix saranno esclusiva Telecom,
altrimenti che senso avrebbe questo accordo?
alexbilly
30-07-2015, 15:27
Boh, a me sembra chiaro che i contenuti netflix saranno esclusiva Telecom,
altrimenti che senso avrebbe questo accordo?
Netflix arriverà in Italia anche su Timvision, la piattaforma del Gruppo Telecom Italia che si collega alle TV
sarà libero per tutti, non avere timore ;)
macellatore
30-07-2015, 15:36
Mah, timore ne ho, altrimenti l'accordo non avrebbe senso.
Nel migliore di casi significa contenuti esclusivi solo per Tim,
nel peggiore significa netvision solo per Tim.
Il sito timvision è a dir poco fuorviante, oppure sono io che non ho capito una mazza.:stordita:
Costa 5€/mese per clienti Telecom, ma se uno non lo è?
Lo puoi attivare o no?
E se sì, quanto cacchio costa?
Ok, ammetto di non averlo guardato approfonditamente, però ad una prima occhiata questo è quello che ho percepito..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.