PDA

View Full Version : Epoca della condivisione!!! ma dove? Hangouts

radiomacumba74
29-07-2015, 12:14
Considerando che siamo arrivati ad un‘epoca in informatica dove quasi tutto il possibile mi sto chiedendo quindi seriamente una domanda riguardo ai principi di condivisione di foto immagini link eccetera… (da PC è il mio problema)
Probabilmente non sono in grado io di fare questa cosa (ignorante in materia forse) che sto tentando da molto tempo e che non vedo soluzione se non a metà.
Mi piacerebbe un piccolo software/app chrome / ( e vi giuro che non ho trovato neanche uno) che faccia una cosa del genere in maniera intuitiva e semplice )che mentre visito una pagina posso tramite tasto destro selezionare una parte dello schermo,modificarla appena evidenziando cosa per me è importante con qualche tool in quella pagina (awesome non fa quello che chiedo..e altri anche), e poi condividerla ad una persona della propria lista Hangout che si trova ad avere un telefonino e che può ricevere questa foto direttamente su Hangouts (app sul telefonino )
non so se è solo mia necessità inviare uno stralcio di qualcosa che trovo in un sito da PC e inviarlo D I R E T T A M E N T E al telefonino tramite un messaggio che non sia di posta ma di chat… possa riceverlo in una maniera fluida.
Mi sembra assurdo che per mandare una immagine su Hangouts devo ancora fare uno screenshot salvarlo, da qualche parte poi aprire la finestra di condivisione foto per Hangouts ,schiaffare la foto all’interno e poi inviarla che così palloso!! È così difficile??… Ditemelo perché puramente conoscenze necessarie per per capire! Io intendo una cosa semplice e veloce tasto destro invia a chi… contatto Hangout …finito. Oppure magari con un copia incolla…copia screenshot …incolla direttamente…senza sti passaggi a mio avviso veramente scomodi…mah….
Altrimenti bisogna non abbassare tutte le finestre dare nome al file , ritrovare il file salvato, ricaricarlo e fare una non tanta fatica ma una quantità di azioni veramente pallose. Certe volte mi passa la voglia soprattutto se devo farlo qualche volta
Se qualcuno trova la soluzione o la conosce già. Può informarmi direttamente da qui
1) Innanzitutto ho deciso che il formato interessante di condivisione è la foto perché spesso il link è sotto una account e non visualizzabile dall’utente finale che non ha magari l’accesso e se ne deve fare al momento uno… Ancora più palloso!!
2) Qualche programma genera un link che portato su Hangouts è disastroso vederlo sul telefonino non è una vera foto non si può ingrandire non si può far bere a qualcun altro solo se siamo che ci è una mezza soluzione, ma per chi ha un telefonino a mio avviso no
3) Altri software fanno upload su google + …ma sulla sezione post….. E non posso inviare questa volta a qualcuno la immagine condivisa pubblicamente che non è senz’altro una soluzione, rimane sempre un link postato e non personale. E poi la foto postata non compare neanche fra le foto di Google che potremmo inviare direttamente dal software di hangout….che tragedia…
4) Una cosa simile servirebbe per me anche per i file locali…..sia per inviarli come posta tramite un canale che si allaccia ad un client automaticamente per esempio a gmail
File->tasto destro -> invia tramite gmail -> il file diventa automaticamente un allegato ->scrivo il contatto (in ricerca con tre caratteri ) viene preso dalla rubrica gmail -> scrivo la mail -> fine
A volte draggare il file è comodo ma qualche volta anche mandare in via diretta un file.. tasto destro invia piccolo client .. Sarebbe anche buono…senza usare outlook o altri…che non sfruttano una piccola applicazione web diretta…

Scusate per lo sfogo….Saluti.

radiomacumba74
01-08-2015, 10:04
Non mi ha risposto nessuno? Chiedo gentilmente aiuto....pensavo ci fossero un sacco di geni pronti ad aiutarmi!!