PDA

View Full Version : La serie Gobliiins

Fatal Frame
29-07-2015, 11:57
Ciao a tutti,

stavo provando per la prima volta questi tre giochi molto datati (inizio anni 90). Ne ho approfittato visto che ho potuto utilizzarli con SCUMMVM per Android, quindi facendoli partire comodamente sul mio cell (insieme ad altre bellissime avventure grafiche della LucasArts).

Si vedono molto bene e i comandi sono abbastanza intuitivi, però non capisco lo scopo del gioco. Sopratutto l'1 che dopo alcune azioni mi ritrovo in un altro Livello. E la barra in basso oltre a cambiare il personaggio ti fa fare altro ?? Poi ho notato che ogni goblin ha delle capacità uniche...

Per il resto, ad una prima occhiata, non sembrano male come giochi.

Ne avevo visto in passato uno simile dove facevi uscire una persona e perdevi se si spaventava troppo. Mi sembra che era la serie Gobliins ma forse mi sto sbagliando ??

Vertex
29-07-2015, 15:22
Lo scopo è molto semplice, risolvere gli enigmi e passare al livello successivo. Ogni goblin ha le proprie abilità. C'è quello che può raccogliere e utilizzare gli oggetti, quello che picchia e si arrampica e il mago. Il menù in basso serve a poco. Ti mostra quale goblin stai usando e l'oggetto equipaggiato, oltre agli oggetti recuperati per avanzare nella trama principale. Poi c'è una sorta di barra di salute, che si abbassa quando compi delle azioni sbagliate e i goblin si mettono a strillare :D Quando si esaurisce devi ricominciare il livello.

Fatal Frame
29-07-2015, 15:34
Abbastanza semplice devo dire. All'inizio non sembra.

E c'è un livello dove una persona si spaventa e la barra diminuisce ?? O forse era un'altro gioco della stessa sh :asd:

abfifa
04-08-2015, 22:17
Cavoli chi ero un cucciolo quando ci giocavo su Amiga. .......fantastico gioco!

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Darius_84
05-08-2015, 07:29
Tecnicamente lo scopo è salvare il re dei goblins che è stato maledetto :)
Il gioco è veramente carino, ma sappi che come tutte le avventure grafiche di quel periodo è difficilotto.
Segnati con cura i codici dei livelli perché la schermata di game over è facile da visualizzare :D

Io ho comprato il pack su GoG tempo fa e recentemente ho Ri-Terminato proprio il primo. Un gran bel tuffo nella mia infanzia è stato :)