View Full Version : Su Amazon.it arrivano anche i generi alimentari a lunga conservazione
Redazione di Hardware Upg
29-07-2015, 10:53
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/web/su-amazonit-arrivano-anche-i-generi-alimentari-a-lunga-conservazione_58219.html
Il colosso dell'e-commerce porta anche sul mercato italiano i prodotti alimentari a lunga conservazione: una nuova offerta per i consumatori ma anche nuove opportunità di business per produttori e rivenditori
Click sul link per visualizzare la notizia.
Simonex84
29-07-2015, 11:06
quasi quasi, visto che c'è San Benedetto provo ad ordinare un bancale di casse d'acqua da stipare in garage, almeno non devo andare a spaccarmi la schiena una volta al mese quando compro le mie 20 casse :D
peccato non prendano i ticket restaurant :asd:
ottodojo
29-07-2015, 11:21
Fare la spesa da casa, o almeno il 90% di questa, e ricevere tutto senza prendere l'auto, buttarsi nel traffico, fare la fila alle casse, etc. etc. un sogno!
Speriamo i prezzi siano allineati a quelli di mercato però.
da almeno un anno in alcune città americane é già possibile ordinare anche cibo fresco su amazon, tipo bistecche o insalata e le consegne sono garantite in poche ore.
comunque non so in Italia, ma in Francia ci sono diverse catene di supermercati che fanno consegna della spesa a domicilio senza spese aggiuntive sopra i 149 euro mi sembra ed é possibile anche comprare direttamente on line.
da almeno un anno in alcune città americane é già possibile ordinare anche cibo fresco su amazon, tipo bistecche o insalata e le consegne sono garantite in poche ore.
comunque non so in Italia, ma in Francia ci sono diverse catene di supermercati che fanno consegna della spesa a domicilio senza spese aggiuntive sopra i 149 euro mi sembra ed é possibile anche comprare direttamente on line.
anche qui..ad esempio esselunga :)
anche qui..ad esempio esselunga :)
ora che ci penso c'é anche una catena di surgelati italiana che lo fà praticamente da sempre, una volta c'era il catalogo di carta e ordinavi al telefono, adesso penso che un portale lo avranno fatto :asd:
Energia.S
29-07-2015, 11:34
tutta sta pubblicità ad Amazon (che non ne ha bisogno tra l'altro) non la farei:
https://youtu.be/DEqFTa13gno?t=4s
tutta sta pubblicità ad Amazon (che non ne ha bisogno tra l'altro) non la farei:
Fra poco li sostituiranno con robot, risolto il problema ;)
roberto46
29-07-2015, 12:01
io ho già preso cereali tonno e mais e ho risparmiato rispetto alla coop!
NODREAMS
29-07-2015, 12:02
ora che ci penso c'é anche una catena di surgelati italiana che lo fà praticamente da sempre, una volta c'era il catalogo di carta e ordinavi al telefono, adesso penso che un portale lo avranno fatto :asd:
BoFrost...certo, ti ci voleva un rene per fare una spesa :sofico: :sofico: :sofico:
E guai se ordini qualcosa...ti rompono le palle 2 o 3 volte a settimana poi, chiamandoti.
Piu' che i prodotti del supermercato sottocasa vorrei i prodotti di difficile reperibilità o che al supermercato sotto casa fanno prezzi assurdi per pcohe vendite.
non so:
prodotti americani o giapponesi o messicani
prodotti di marche famose ma fuori dell'offerta base:
esempio Barilla: fa 200 tipi di pasta, ma al supermercato non se ne trovano piu' di 10 tipi, stessa cosa per le marmellate,
talvolta una marca ha 20 tipi in catalogo ma il supermercato sottocasa (anche grande come Carrefour o ipercoop) ha sempre i tre tipi piu' venduti
se volessi un gusto particolare dovrei girare, quindi su amazon sarebbe piu' economico (invece di perdere tempo e sprecare benzina) se volessi una confettura di mirto o di ribes bianco
CaFFeiNe
29-07-2015, 12:43
Piu' che i prodotti del supermercato sottocasa vorrei i prodotti di difficile reperibilità o che al supermercato sotto casa fanno prezzi assurdi per pcohe vendite.
non so:
prodotti americani o giapponesi o messicani
prodotti di marche famose ma fuori dell'offerta base:
esempio Barilla: fa 200 tipi di pasta, ma al supermercato non se ne trovano piu' di 10 tipi, stessa cosa per le marmellate,
talvolta una marca ha 20 tipi in catalogo ma il supermercato sottocasa (anche grande come Carrefour o ipercoop) ha sempre i tre tipi piu' venduti
se volessi un gusto particolare dovrei girare, quindi su amazon sarebbe piu' economico (invece di perdere tempo e sprecare benzina) se volessi una confettura di mirto o di ribes bianco. Senza offesa na penso sia un discorso inutile, il servizio é appena partito e a settembre inseriranno anche i market place, quindi magari troverai l allevatore calabrese che vende i suoi capicolli o che so... Comunque per ora si parla solo di cibo a lunga conservazione...
Energia l discorso abbastanza ipocrota sono sicuro che non ti fai mancare cose per cui sonosono sfruttati miliardi di cinesi... Ma ovviamente loro si è gli europei no...ioio compro per ll assistenza prima del prezzo
anche esselunga lo fa, ma la roba costa molto di più che in supermercato...
AleLinuxBSD
29-07-2015, 13:43
Speriamo che la varietà e qualità dei prodotti disponibili, risulterà consistente e le spese di spedizioni risulteranno accettabili.
Simonex84
29-07-2015, 13:46
Ho provato a guardare il miele, l'acqua, la birra e i detersivi e i prezzi sono alti, molto meglio il supermercato vicino casa
AleLinuxBSD
29-07-2015, 14:09
Spedizione gratuita per ordini superiori ai 19 euro ...
Ed al momento li quantitativo di prodotti disponibili risulta pure essere estremamente limitato ...
skyline90
29-07-2015, 18:18
Tranquillo, bisogna continuare a sviluppare robot
Ho provato a guardare il miele, l'acqua, la birra e i detersivi e i prezzi sono alti, molto meglio il supermercato vicino casa
PENSO CHE I PREZZI SI ASSESTERANNO STILE COSTO/SOTTOCOSTO...DAGLI TEMPO...
mauriziogl
03-08-2015, 08:05
Bello il link al video di YouTube, mi prenderò il libro. Ho letto già "vendere tutto" e hitler al confronto di Besoz, appare un novellino
marchigiano
03-08-2015, 10:31
ma guarda preferisco spendere qualche cent ti più e non vedere il tipo col cane per strada che prima raccoglie la cacca con le mani poi entra nell'alimentari (a volte anche col cane) e con le stesse mani tocca la merce dell'alimentari... :muro:
santo bezos se mi senti controlla che i magazzinieri addetti agli alimentari siano puliti prima di toccare la merce :ave:
PaulGuru
03-08-2015, 11:54
Probabilmente il futuro, niente più spesa !
Non che non si possa già attuare ma pian piano sarà sempre più agevole.
Spesa programmata settimanalmente portata direttamente a casa da un drone o dal corriere gratis con Prime ....... :O
Questo però tranne per i soliti retrogradi.
PaulGuru
03-08-2015, 12:00
I prezzi dipendono dal fornitore.
Un eShop ha molte meno spese di un mercato fisico.
E' solo l'inizio, più avanti si allineeranno anche con i probabilmente.
E anche se fosse a casa mia tempo, l'auto e lo sforzo = denaro.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.