View Full Version : Droni, l'idea di Amazon per regolamentare lo spazio aereo
Redazione di Hardware Upg
29-07-2015, 10:22
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/web/droni-l-idea-di-amazon-per-regolamentare-lo-spazio-aereo_58217.html
Uno spazio aereo opportunamente suddiviso e quattro classi di velivoli per integrare i droni nel miglior modo possibile all'interno del traffico aereo esistente
Click sul link per visualizzare la notizia.
Energia.S
29-07-2015, 10:43
quando i peggiori film di fantascienza diventano realtà...
Che schifo di mondo che ci aspetta... ma continuiamo pure a credere che:
progresso e civiltà = + tecnologia (ops tecnocontrollo)
Giouncino
29-07-2015, 10:47
spettacolo!
preparo il retino per acchiappare il drone!!!
Perchè ogni volta che esce una notizia del genere arriva sempre il "complottista - oddio mi controllano - scie chimiche aiuto" ???? :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Non ti piace l'evolizione tecnologica? NO PROBLEM.
Ti trovi una bella comunità Hamish e ti ci trasferisci. Ti attende una meravigiosa vita nei campi a godere dei frutti della terra lontano da tutte le diavolerie peccaminose di questo mondo. EVVIVA, SEI SALVO. :stordita:
karrygun
29-07-2015, 11:09
spettacolo!
preparo il retino per acchiappare il drone!!!
io drone, tu retino per drone . biiip !
Prevedo un drastico aumento delle richieste per porto d'armi per la caccia e vendita di fucili di precisione xD
Per chi odia l'evoluzione demon77 ha ragione da vendere, una bella zappa e via nell'orticello, niente cose motorizzate eh! anche quella è stata evoluzione!
ottodojo
29-07-2015, 11:24
Genesys vi dice qualcosa? Skynet? Moriremo tutti!!
cavolo che idea geniale, si sarano spremuti le meningi per partorire sta soluzione :asd:
per chi non lo sapesse questo esiste già per gli aerei, altrimenti ogni giorno ci sarebbero schianti mortali nei cieli
Tutto ciò che nasce o diventa di uso comune alla tua nascita è congenito ed è consumabile al tavolo al pari di una tazza di cereali e latte (per la classe 80 il televisore)
Tutto ciò che nasce o diventa di uso comune nella fascia d'età (variabile) che orbita tra i 15 e i 40 è una meravigliosa scoperta, rivoluzionerà le nostre vite, ci porterà in un mondo migliore (internet)
Tutto ciò che nasce o diventa di uso comune dopo i 40 anni è una incredibile diavoleria infernale. Minaccia il nostro futuro. Il pianeta e tutti noi moriremo per questo.
Credo lo dicesse anche il mio bisnonno quando in città parlavano del carro senza cavalli.
Ad ogni modo il modo di venirne fuori, ancora oggi e ancora non per molto, c'è.
Vendi casa. Vendi l'auto. Chiudi i conti in banca. Compra un appezzamento di terreno anche piccolo nel posto da te preferito (meglio se in altura) e datti ad agricoltura e pastorizia. Ad oggi è ancora fattibile... ed è una soluzione che certa gente apprezza di gusto.
Altrimenti... volente o nolente... sei costretto a partecipare alla partita, o come giocante, o come spettatore... ma ad ogni modo costretto.
Energia.S
29-07-2015, 11:40
Perchè ogni volta che esce una notizia del genere arriva sempre il "complottista - oddio mi controllano - scie chimiche aiuto" ???? :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Ti trovi una bella comunità Hamish e ti ci trasferisci. Ti attende una meravigiosa vita nei campi a godere dei frutti della terra lontano da tutte le diavolerie peccaminose di questo mondo. EVVIVA, SEI SALVO. :stordita:
Non ti piace chi mette in dubbio la tua fede nelle multinazionali e nei governi... usare la parola "complottista" per denigrare qualcuno, visto che ormai sembra essere usata solo come accezione negativa del termine senza argomentare nulla, ma solo per etichettare negativamente chi la pensa diversamente, è da stupidi, credo tu non lo sia, quindi cerca di essere meno spocchioso e se non ti piacciono le idee altrui vai tu a vivere in una comunità di asheti anzichè tirare fuori queste stupide argomentazioni sul complottismo...
quando dai droni che ti portano i pacchi si passerà a telecamere e monitoraggio dal cielo ovunque, poi ne riparliamo... a no è vero, tanto non hai nulla da nascondere (http://www.rudybandiera.com/prism-privacy-0613.html), che t'importa! :doh:
E visto che parliamo di quanto siano brave queste multinazionali, ecco un intervista su come amazon usa il suo personale:
https://youtu.be/DEqFTa13gno?t=4s
Non ti piace chi mette in dubbio la tua fede nelle multinazionali e nei governi... usare la parola "complottista" per denigrare qualcuno, visto che ormai sembra essere usata solo come accezzione negativa del termine senza argomentare ma solo per etichettare, è da stupidi, credo tu non lo sia quindi cerca di essere meno spocchioso e se non ti piacciono le idee altrui vai tu a vivere in una comunità di asheti...
quando dai droni che ti portano i pacchi si passerà a telecamere e monitoraggio dal cielo ovunque, poi ne riparliamo... a no è vero, tanto non hai nulla da nascondere, che t'importa! :doh:
E visto che parliamo di quanto siano brave queste multinazionali, ecco un intervista su come amazon usa il suo personale:
E' inutile scaldarsi tanto. Per certi versi la sua affermazione, anche se scortese e volutamente provocatoria, stava in piedi.
Devo correggerti in un punto... non si passerà alle telecamere di monitoraggio dal cielo perché non ve n'è il bisogno : https://maps.google.com/locationhistory/b/0
E' spiacevole riflettere alle possibili controindicazioni, e su questo possiamo anche essere tutti d'accordo con te, ma non è togliendo le batterie all'orologio che fermi il tempo, ne tantomeno maledicendo ogni secondo che passa oltre quello che è il tuo punto d'equilibrio.
In merito al personale di Amazon (ammetto di non aver visto il video), la mia considerazione è semplice, esistono delle leggi. Se ciò che accade non viola nessuna legge e quindi Amazon può operare in legalità ha il "diritto" di farlo. Dopodiché assume con delle regole, anch'esse devono rispettare delle leggi. Se le rispettano, ha il "diritto" di assumere a quelle leggi. Se poi tutto questo porta ad un contesto umanamente insostenibile allora tu, dipendente, sei libero di girare bordo e andare via. La schiavitù è un ricordo lontano nel tempo.
Se ti lamenti, ma non ti licenzi... allora in fin dei conti sarà anche male quanto vuoi... ma non abbastanza per abbandonare l'azienda... la catena non te l'ha messa al piede nessuno. (concetto valido se comunque TUTTO il contesto è a norma di legge e accettato anche dalle sigle sindacali, e non mi pare che ci siano segnalazioni di gestione illegale a parte la discussione sulla tassazione estera su Amazon)
Energia.S
29-07-2015, 11:56
Se ti lamenti, ma non ti licenzi... allora in fin dei conti sarà anche male quanto vuoi... ma non abbastanza per abbandonare l'azienda... la catena non te l'ha messa al piede nessuno. (concetto valido se comunque TUTTO il contesto è a norma di legge e accettato anche dalle sigle sindacali, e non mi pare che ci siano segnalazioni di gestione illegale a parte la discussione sulla tassazione estera su Amazon)
Evidentemente tu non hai idea di cosa voglia dire la crisi economica e restare senza lavoro e dover sfamare le famiglia... e non hai idea con questo contesto come i grossi pesci ora abbiano da mangiare i piccoli pesci in abbondanza... ti auguro di non rimanere mai disoccupato e con famiglia...
Non ti piace chi mette in dubbio la tua fede nelle multinazionali e nei governi... usare la parola "complottista" per denigrare qualcuno, visto che ormai sembra essere usata solo come accezione negativa del termine senza argomentare nulla, ma solo per etichettare negativamente chi la pensa diversamente, è da stupidi, credo tu non lo sia, quindi cerca di essere meno spocchioso e se non ti piacciono le idee altrui vai tu a vivere in una comunità di asheti anzichè tirare fuori queste stupide argomentazioni sul complottismo...
quando dai droni che ti portano i pacchi si passerà a telecamere e monitoraggio dal cielo ovunque, poi ne riparliamo... a no è vero, tanto non hai nulla da nascondere (http://www.rudybandiera.com/prism-privacy-0613.html), che t'importa! :doh:
Complottista con accezione negativa esattamente perchè vuole essere con accezione negativa.
Come detto, se non ti va bene la tecnologia vai dagli hamish e restaci. Qui abbiamo telecamere e GPS in ogni dove.
Le stesse telcamere e GPS che consentono di beccare centinaia di delinquenti che solo pochi anni fa la avrebbero fatta franca.
Idem intercettazioni e tutto quanto connesso.
Solo questo basta a guistificare la mia "privacy persa".
Tu se il solito disco rotto delle multinazionali cattive.. si, che danno stipendio e reddito a qualche milionata di persone che altrimenti sarebbero con te nei campi degli hamish a zappare la terra.
Mi chiedo cosa tu ci faccia su internet con un account email e iscritto ad un forum di tecnologia. :mbe: :mbe: :mbe:
Energia.S
29-07-2015, 12:20
Complottista con accezione negativa esattamente perchè vuole essere con accezione negativa.
Come detto, se non ti va bene la tecnologia vai dagli hamish e restaci. Qui abbiamo telecamere e GPS in ogni dove.
Le stesse telcamere e GPS che consentono di beccare centinaia di delinquenti che solo pochi anni fa la avrebbero fatta franca.
Idem intercettazioni e tutto quanto connesso.
Solo questo basta a guistificare la mia "privacy persa".
Tu se il solito disco rotto delle multinazionali cattive.. si, che danno stipendio e reddito a qualche milionata di persone che altrimenti sarebbero con te nei campi degli hamish a zappare la terra.
Mi chiedo cosa tu ci faccia su internet con un account email e iscritto ad un forum di tecnologia. :mbe: :mbe: :mbe:
e io sarei il disco rotto?
se non ti piacciono i "complottologhi" (per la cronaca io non faccio complotti o cospirazioni, quindi non sono nè un cospirazionista nè un complottista), vedi almeno di non tirare in ballo certe risposte scontate senza dirmi almeno perchè, se già il tecnocontrollo è cosi avanti, perchè dovrebbe aumentare ulteriormente e per quale motivo non dovremmo cercare invece di dire NO e mettere dei paletti... Tu davvero credi ancora dopo tutto quello che sta succedendo nel mondo, che chi sta nelle posizioni di potere nei governi sia qui per fare il tuo bene e che andare a votare faccia pure la differenza? Se è così io sarò pure un complottista ma tu hai il salame negli occhi e i tappi nelle orecchie...
Però è bello pensare che dopo aver creato il caos sociale facendo leggi per fare venire chiunque a casa nostra ora gli stessi ci proteggano con le telecamere dalla criminalità che loro stessi hanno contribuito ad importare volutamente, visto che Problema/reazione/soluzione (https://www.youtube.com/watch?v=_xXiagoS5T0) è il modo con cui i governi possono fare qualunque cosa ai loro sudditi...
se qualcuno ora avesse pure da dire che sono OT, me ne scuso, ma il solito troll anticomplottista ha sviato questa conversazione altrove...
PS: ero un appassionato di tecnologia, in parte lo sono ancora, ma mi sento in dovere di dire che la differenza è tra chi usa la tecnologia e come... sono sempre aggiornato sulla tecnologia, proprio perchè preferisco capire come la si usa e perchè... C'è modo e modo di usare il mezzo internet, anche io non ho nulla da nascondere (non sono un criminale per intenderci), ma tengo alla mia privacy e al mio essere... capisco che per i ragazzi di oggi nati con facebook sul girellino sia difficile capire certe cose...
Evidentemente tu non hai idea di cosa voglia dire la crisi economica e restare senza lavoro e dover sfamare le famiglia... e non hai idea con questo contesto come i grossi pesci ora abbiano da mangiare i piccoli pesci in abbondanza... ti auguro di non rimanere mai disoccupato e con famiglia...
L'idea ce l'ho e come. Ma per questo non pretendo che sia io a dettare le regole al mio datore di lavoro. Le regole sono già dettate dalla giurisprudenza. Io non posso stabilire nulla ed in una congiuntura economica come questa... devo... appunto... accettare e ringraziare in silenzio.
Anche la mia affermazione era provocatoria nei confronti della incredibile fesseria che fa chi promuove questa pubblicità negativa verso amazon. Sei uomo? Sii coerente. Prendi una scelta e accettane le conseguenze. Altrimenti, se resti sulla barca per paura dell'acqua e poi ti lamenti che la barca puzza e piuttosto che pulirla la impuzzi ancor di più sei solo un invertebrato. Se poi addirittura sputtani l'azienda per cui lavori creandone danno commerciale sei da galera. Denuncia qualora non vengano rispettate le regole, altrimenti o metti in ballo un approccio propositivo o fai silenzio o te ne vai.
Energia.S
29-07-2015, 12:44
L'idea ce l'ho e come. Ma per questo non pretendo che sia io a dettare le regole al mio datore di lavoro. Le regole sono già dettate dalla giurisprudenza. Io non posso stabilire nulla ed in una congiuntura economica come questa... devo... appunto... accettare e ringraziare in silenzio.
Se poi addirittura sputtani l'azienda per cui lavori creandone danno commerciale sei da galera. Denuncia qualora non vengano rispettate le regole, altrimenti o metti in ballo un approccio propositivo o fai silenzio o te ne vai.
forse è meglio che guardi il video su amazon, altrimenti parli di cose che non c'entrano nulla con quanto volevo dire...
inkpapercafe
29-07-2015, 12:50
Troll... Troll everywhere... Si parla di Apple e Win10? Ah, no... :D
greyhound3
29-07-2015, 12:51
hai perfettamente ragione!
ora perche non vai a bruciare il tuo pc e smartphone (diabolici strumenti del tecnocontrollo) cosi da risparmiarci le tue perle?
e io sarei il disco rotto?
se non ti piacciono i "complottologhi" (per la cronaca io non faccio complotti o cospirazioni, quindi non sono nè un cospirazionista nè un complottista), vedi almeno di non tirare in ballo certe risposte scontate senza dirmi almeno perchè, se già il tecnocontrollo è cosi avanti, perchè dovrebbe aumentare ulteriormente e per quale motivo non dovremmo cercare invece di dire NO e mettere dei paletti... Tu davvero credi ancora dopo tutto quello che sta succedendo nel mondo, che chi sta nelle posizioni di potere nei governi sia qui per fare il tuo bene e che andare a votare faccia pure la differenza? Se è così io sarò pure un complottista ma tu hai il salame negli occhi e i tappi nelle orecchie...
Però è bello pensare che dopo aver creato il caos sociale facendo leggi per fare venire chiunque a casa nostra ora gli stessi ci proteggano con le telecamere dalla criminalità che loro stessi hanno contribuito ad importare volutamente, visto che Problema/reazione/soluzione (https://www.youtube.com/watch?v=_xXiagoS5T0) è il modo con cui i governi possono fare qualunque cosa ai loro sudditi...
se qualcuno ora avesse pure da dire che sono OT, me ne scuso, ma il solito troll anticomplottista ha sviato questa conversazione altrove...
PS: ero un appassionato di tecnologia, in parte lo sono ancora, ma mi sento in dovere di dire che la differenza è tra chi usa la tecnologia e come... sono sempre aggiornato sulla tecnologia, proprio perchè preferisco capire come la si usa e perchè... C'è modo e modo di usare il mezzo internet, anche io non ho nulla da nascondere (non sono un criminale per intenderci), ma tengo alla mia privacy e al mio essere... capisco che per i ragazzi di oggi nati con facebook sul girellino sia difficile capire certe cose...
Guarda ti manca giusto giusto il bollino del centro sociale tatuato e sei perfetto.
Poi bello il "troll anticomplottista".. questa non l'avevo mai sentita.
Va bene, io sono uno stupido che assieme a tutti gli altri stupidi resta qui con la catena al collo, controllato dal governo tecnocratico e dalle multinazionali.
Che viene condizionato dai messaggi subliminali in tv, dalle scie chimiche e dalle droghe nell'acqua. Osservato da telecametre e microfoni a tempo pieno.
Ma tu che sei furbo e che sei più forte come mai stai su internet e hai un cellulare in tasca?????
Come mai tu e tutti gli altri furbi non prendete bagagli, mogli e figli e non vi trasferite i qualche angolo di foresta amazzonica assieme agli indios?
Niente governo, niente tasse, niente controllo e niente telecamere. Libertà totale.
No sul serio, sono curioso.
Perchè non è una cosa imprponibile e costosa eh.. giusto giusto il costo del viaggio. Poi una volta arrivato i soldi non ti servono manco più.
Energia.S
29-07-2015, 12:56
hai perfettamente ragione!
ora perche non vai a bruciare il tuo pc e smartphone (diabolici strumenti del tecnocontrollo) cosi da risparmiarci le tue perle?
ma vi da cosi fastidio argomentare un opinione diversa dalla vostra senza per forza emarginare qualcuno?
Faccio come desideri, visto che sembra vi tremi la terra sotto ai piedi...
bye, alla prossima news.. :rolleyes:
inkpapercafe
29-07-2015, 12:57
Tana per Marcianò... su su Rosario corri a casa che mamma sennò sbraita :Prrr:
Energia.S
29-07-2015, 13:00
Guarda ti manca giusto giusto il bollino del centro sociale tatuato e sei perfetto.
Poi bello il "troll anticomplottista".. questa non l'avevo mai sentita.
Va bene, io sono uno stupido che assieme a tutti gli altri stupidi resta qui con la catena al collo, controllato dal governo tecnocratico e dalle multinazionali.
Che viene condizionato dai messaggi subliminali in tv, dalle scie chimiche e dalle droghe nell'acqua. Osservato da telecametre e microfoni a tempo pieno.
Ma tu che sei furbo e che sei più forte come mai stai su internet e hai un cellulare in tasca?????
Come mai tu e tutti gli altri furbi non prendete bagagli, mogli e figli e non vi trasferite i qualche angolo di foresta amazzonica assieme agli indios?
Niente governo, niente tasse, niente controllo e niente telecamere. Libertà totale.
No sul serio, sono curioso.
Perchè non è una cosa imprponibile e costosa eh.. giusto giusto il costo del viaggio. Poi una volta arrivato i soldi non ti servono manco più.
sei veramente un disco rotto... non posso perdere ulteriore tempo con te, ma grazie della tua opinione approfondita... saluto anche te, un abbraccio, sempre che non pensi che io abbia pure la lebbra... :rolleyes:
Io da amante e fan assoluto della tecnologia e a conoscitore di tutte le attuali tecniche e regolamentazioni di volo (ho fatto 2 esami all'università) mi trovo a dover dare "relativamente" ragione ad Energia S.
La liberalizzazione all'uso di droni non VFR (Visual Flight Rules) con macchine sempre più potenti, complesse e ricche di funzioni può portare tante cose buone, ma anche tante cose brutte e addirittura pericolose. Di seguito una lista che mi viene così in mente su due piedi sicuramente incompleta
cose buone:
-consegne più rapide, veloci ed economiche
-possibilità di eseguire commissioni che richiederebbero un viaggio fisico in remoto
-maggiore sicurezza (droni in dotazione alle forze dell'ordine)
cose negative:
-difficoltà maggiore nel proteggere la privacy
-ulteriore limitazione nei rapporti umani diretti (che già internet ha provveduto a ridimensionare di moltissimo)
cose pericolose:
-alta possibilità di attentati armando artigianalmente i droni con bombe o armi
-possibilità di eseguire altre azioni illecite o pericolose nel mondo reale (così come oggi i bimbominkia e lestofanti si nascondono dietro a un monitor, domani si potranno nascondere dietro un drone, ma sarà il mondo vero!)
-possibilità di precipitare il luoghi urbani e trafficati causando danni
-totale mancanza di una precisa e rigorosa formazione dei piloti (patente per droni) e un codice di volo approvato giuridicamente con multe e sanzioni (anche penali) per i trasgressori. (non basta stabilire le fly-zones)
marchigiano
29-07-2015, 13:15
fa pubblicità a l'unità... che riparte adesso dopo aver chiuso un anno fa piena di debiti nonstante i milioni di finanziamento pubblico, debiti che non ha mai onorato e che non onorerà la nuova proprietà grazie al concordato preventivo
e amazon dovrebbe pagare le tasse per finanziare sti tipi? per finanziare le municipalizzate di roma? pompei? fa benissimo a pagare le tasse in lussemburgo, quello del video poi si lamenta... prende 1000 al mese e si lamenta che è faticoso... ma va? se vuoi guadagnare 1000 al mese senza fare niente devi farti assumere dall'unità :D prima però devi entrare negli ingranaggi del partito non è che prendono il primo arrivato... vai a tirare un po di sassi alla polizia quando protesti per la no tav no expo no mose no apple no samsung no vivisezione no al no...
cose pericolose:
-alta possibilità di attentati armando artigianalmente i droni con bombe o armi
-possibilità di eseguire altre azioni illecite o pericolose nel mondo reale (così come oggi i bimbominkia e lestofanti si nascondono dietro a un monitor, domani si potranno nascondere dietro un drone, ma sarà il mondo vero!)
-possibilità di precipitare il luoghi urbani e trafficati causando danni
-totale mancanza di una precisa e rigorosa formazione dei piloti (patente per droni) e un codice di volo approvato giuridicamente con multe e sanzioni (anche penali) per i trasgressori. (non basta stabilire le fly-zones)
Questo ci sta.
Sono tutti punti degni di nota.
Ma qui allora la questione sarebbe proprio quella di vietare i droni in toto per evitare quanto elencato.
Per capire quale sia la via più corretta bisonga quantomento provare sul campo.. perchè ritengo (ma non sono certo) che ci siano più benefici che rischi a livello di grandi numeri.
e amazon dovrebbe pagare le tasse per finanziare sti tipi? per finanziare le municipalizzate di roma? pompei? fa benissimo a pagare le tasse in lussemburgo,
... e qui ti do la ragione emotiva ... e il dissenso logico.
Quelli (lo stato) devono campare (cerchiamo di mantenere il discorso su binari verosimili eh! Ok considerazioni personali ma niente luoghi comuni) e devono far campare sia le loro voragini, generate da interesse personale e da dubbia competenza, sia le cose che alla fine funzionano ( ... va male ... ma comunque se lavori nella P.A. lo stipendio lo prendi... i prof, la polizia, la manutenzione ...)
Insomma, nel bene o nel male sti soldi devono arrivare.
Se Amazon non paga tasse è fuori dalle regole e distrugge sia il mercato locale (che viene massacrato dalle regole e da un concorrente con i superpoteri) che il contribuente diretto dello stato (che comunque pagherà SEMPRE una quantità di tasse tale affinché lo stato stesso possa mantenere più o meno i suoi bilanci, perché in barba a quanti ne vengono sperperati, se mancano soldi sempre da te li verranno a prendere, in un modo o in un altro).
Se non vuoi pagare le tasse italiane... devi andare fuori dall'italia. Punto. Su questo ad oggi ho tratto beneficio anche io (i prezzi di amazon sono concorrenziali) ma va detto che... non va.
ma vi da cosi fastidio argomentare un opinione diversa dalla vostra senza per forza emarginare qualcuno?
Faccio come desideri, visto che sembra vi tremi la terra sotto ai piedi...
bye, alla prossima news.. :rolleyes:
Il problema è che nelle tue affermazioni iniziali non c'è alcun argomento da controbattere: hai fatto vacque affermazioni prive di alcuna spiegazione o motivazione, comportamento degno di un perfetto troll.
:read:
Questo ci sta.
Sono tutti punti degni di nota.
Ma qui allora la questione sarebbe proprio quella di vietare i droni in toto per evitare quanto elencato.
Per capire quale sia la via più corretta bisonga quantomento provare sul campo.. perchè ritengo (ma non sono certo) che ci siano più benefici che rischi a livello di grandi numeri.
Premesso che anche io come te penso che i benefici sarebbero ENORMI... parere mio personale (sottolineo che ora entriamo nel puro campo delle ipotesi):
piuttosto che evitare i droni in toto, credo che la cosa migliore che salvi capra e cavoli sia quella di adottare una serie di accorgimenti che rendano la situazione quanto più simile possibile a quella delle attuali automobili:
-codice della strada con relativo sistema giuridico (che tuteli anche la privacy limitando l'uso di action cam ad aree specifiche)
-targa identificativa con relativo libretto di circolazione
-assicurazione RCA obbligatoria per eventuali danni
-patente di guida per droni rilasciata dalla motorizzazione
-obbligo di revisione totale ogni tot anni
L'unico ulteriore nodo da sciogliere è effettivamente la possibilità concreta, da parte di chiunque, di crearsi in casa un drone-kamikaze e mandarlo ad esplodere a piacere dove si vuole... capirai che è una questione di sicurezza nazionale che se non sistemata non può assolutamente dare il via libera all'uso libero di droni con volo non a vista (a lungo raggio). Bisognerebbe creare e rendere obbligatorio un sistema che non solo permetta di tracciare ogni drone in tempo reale, ma anche l'esatta posizione del pilota... questo implica una notevole complicazione anche dei comandi che dovrebbero essere a loro volta dotati di GPS e connessione internet UMTS per loggarsi online sul proprio profilo identificativo prima di sbloccare l'uso dei comandi.
Capirai che prima di poter dire "bisogna provare sul campo" bisogna creare la robusta infrastruttura di regolamenti, certificazioni ecc. altrimenti nel frattempo che provi ne può approfittare chiunque... non credo quindi che sia dato a breve il permesso di utilizzare questa tipologia di droni.... magari a grosse multinazionali di chiara fama e chiare garanzie come Amazon si... ma se parliamo di liberalizzarli per il singolo privato ce lo possiamo scordare :(
Premesso che anche io come te penso che i benefici sarebbero ENORMI... parere mio personale (sottolineo che ora entriamo nel puro campo delle ipotesi):
piuttosto che evitare i droni in toto, credo che la cosa migliore che salvi capra e cavoli sia quella di adottare una serie di accorgimenti che rendano la situazione quanto più simile possibile a quella delle attuali automobili:
-codice della strada con relativo sistema giuridico (che tuteli anche la privacy limitando l'uso di action cam ad aree specifiche)
-targa identificativa con relativo libretto di circolazione
-assicurazione RCA obbligatoria per eventuali danni
-patente di guida per droni rilasciata dalla motorizzazione
-obbligo di revisione totale ogni tot anni
L'unico ulteriore nodo da sciogliere è effettivamente la possibilità concreta, da parte di chiunque, di crearsi in casa un drone-kamikaze e mandarlo ad esplodere a piacere dove si vuole... capirai che è una questione di sicurezza nazionale che se non sistemata non può assolutamente dare il via libera all'uso libero di droni con volo non a vista (a lungo raggio). Bisognerebbe creare e rendere obbligatorio un sistema che non solo permetta di tracciare ogni drone in tempo reale, ma anche l'esatta posizione del pilota... questo implica una notevole complicazione anche dei comandi che dovrebbero essere a loro volta dotati di GPS e connessione internet UMTS per loggarsi online sul proprio profilo identificativo prima di sbloccare l'uso dei comandi.
Capirai che prima di poter dire "bisogna provare sul campo" bisogna creare la robusta infrastruttura di regolamenti, certificazioni ecc. altrimenti nel frattempo che provi ne può approfittare chiunque... non credo quindi che sia dato a breve il permesso di utilizzare questa tipologia di droni.... magari a grosse multinazionali di chiara fama e chiare garanzie come Amazon si... ma se parliamo di liberalizzarli per il singolo privato ce lo possiamo scordare :(
si ma il fatto è che con un drone è parecchio più difficile gestire l'illegale che con le auto..
se sei in malafede e vuoi fare il terrorista un drone fai da te lo costruisci in un attimo.. niente targa, numero di serie o altro.. invisibile e sconosciuto.
Idem per il pilota che si deve solo procurare un buon radiocomando a lungo raggio.
cioè sta cosa la potresti fare pure tu adesso per dire.. :(
Qui il rischio è quello di rendere dura la vita a chi fa le cose nella legalità lasciando la porta sul retro splancata a chi vuole delinquere..
bobafetthotmail
29-07-2015, 16:28
quando dai droni che ti portano i pacchi si passerà a telecamere e monitoraggio dal cielo ovunque, poi ne riparliamo... Ossignur.... telecamere dal cielo.... :rolleyes:
Hai presente il IoT?
No?
Sensori ovunque connessi ad internet?
Firmware fatti coi piedi quando va bene?
Secondo te gli servono le telecamere volanti? :rolleyes:
Questo è quello che mi infastidisce dei complottisti... mai una volta che siano aggiornati sulla realtà dei fatti... :muro:
L'unico ulteriore nodo da sciogliere è effettivamente la possibilità concreta, da parte di chiunque, di crearsi in casa un drone-kamikaze e mandarlo ad esplodere a piacere dove si vuolePerchè adesso non lo posso fare?
Scusa eh, 200 euro di drone DJ quelli con le herocam, imposto il GPS per il bersaglio, carico la bomba (diciamo un contenitore di nervino decente, come payload fa cagare, non porta abbastanza esplosivo, non farebbe niente), e via su una bella piazza durante un concerto/parata/assembramento. Ecatombe.
è illegale, ma chi lo abbatte il drone a 100 metri d'altezza? Chi ha fucili e la prontezza per usarli su un drone che va bello veloce così in 10 secondi?
Ci vogliono droni intercettori che pattugliano i cieli, mica (solo) delle leggi che vietano cose.
Sennò è l'ennesima cazzata che castra gli onesti e fregancazzo ai disonesti.
Te la prendi perché ti danno del complottista e poi linki articoli scritti da blogger complottisti? :asd:
Non è che la pensi diversamente, è che se t'informi con youtube e con articoli scritti da blogger finisci per forza a scrivere castronate
Il problema non è internet, è la democratizzazione di internet, che ha dato la parola a qualsiasi saltimbanco
Cacchio, prevedo che i droni saranno la prossima rivoluzione
(ero quasi per prendermene uno della Parrot, ma la batteria dura ancora troppo poco...)
pero' l'idea amish non era male...
hey! aspettate! e se con un drone attraverso un campo amish e guardo le donne nude che succede?
:)
tornando in topic:
devono regolamentare l'uso dei droni, i diritti/liberta' che un drone puo' violare sono tantissimi.
Secondo me si arrivera' ad un "patentino".
EDIT: C'e' di gia'
(torno a leggere info sui Droni...)
:)
È anche vero che ormai ci vuol poco a prendere un drone, caricargli un po' di esplosivo e fargli approcciare un aereo mentre atterra/decolla.
Insomma qualche problema di sicurezza esiste oggettivamente.
Pure gli Amish non sono più quelli di una volta (http://www.tested.com/tech/453794-how-amish-are-adopting-power-tools-and-electricity-bit-bit/), usano utensili azionati ad aria compressa e ricaricati con compressori azionati da mulini a vento ... o altro. ;)
Ed inoltre ... anche tra loro si stanno diffondendo i dispositivi cellulari ed i sistemi alimentati con celle fotovoltaiche (http://kk.org/thetechnium/amish-hackers-a/). :read:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.