PDA

View Full Version : Come scaricare Windows 10 senza forzare l'aggiornamento [ISO disponibile]

WhiteBear
29-07-2015, 09:03
http://i.imgur.com/KzVtMJ6.png

Per aggiornare Windows all'ultima versione non serve fare quel lungo procedimento: basta visitare la pagina ufficiale Microsoft!

Pagina ufficiale Windows (http://www.microsoft.com/it-it/software-download/windows10)

Una volta sulla pagina cliccate sul primo pulsate per scaricare la versione a 32 bit, sul secondo per la 64 bit :muro:
http://i.imgur.com/ImuXqTu.png

Ora potete decidere se installare subito Windows 10 o creare un iso!

GUARDIAN 77
29-07-2015, 09:44
ci provo, 1%:D

matt92tau
29-07-2015, 09:58
Sembra funzionare, sono anche io all'1% :)

CiccoMan
29-07-2015, 10:01
Si, ma poi come lo attivo?

dantess
29-07-2015, 10:02
a me dice "non è possibile avviare correttamente il programma di installazione. Riavvia il pc e prova a eseguire di nuovo l'installazione".

Qualcuno ha lo stesso problema???

matt92tau
29-07-2015, 10:15
Si, ma poi come lo attivo?

Io ho selezionato aggiorna il PC, immagino si attivi automaticamente come da Windows update

kernelex
29-07-2015, 10:17
iso scaricata.
provo su macchina virtuale.

fabiocasi
29-07-2015, 11:11
Ciao
Come da procedura sopra, ho scaricato la versione ISO, in quanto non avevo penne USB "libere" al momento.

1) Come metto l'ISO sulla penna USB per renderla avviabile??? Posso usare "Universal-USB-Installer-1.9.5.5.exe" ???

2) Leggo che NON posso usare il Produck Key originale di Win7 od 8 per fare l'installazione pulita, formattando l'HD e poi installando WIN10 via ISO appena scaricata VERO????
COME RISOLVIAMO?????

Braccop
29-07-2015, 11:15
2) Leggo che NON posso usare il Produck Key originale di Win7 od 8 per fare l'installazione pulita, formattando l'HD e poi installando WIN10 via ISO appena scaricata VERO????
COME RISOLVIAMO?????

a giudicare dai trascorsi secondo me sara' sufficiente far trovare un'installazione di 7 o 8 sul disco e in fase di installazione di 10 cancellare/formattare le partizioni...

IronFly
29-07-2015, 11:16
da windows 8.1 io ho proceduto come segue:

Scaricato iso con il download tool ufficiale della Microsoft
preparato penna USB con Rufus: http://rufus.akeo.ie/
fatto upgrade da windows 8.1 a windows 10, in modo d'avere windows 10 autorizzato
finito l'upgrade, reboot su penna USB
piallato gli SSD
chiesto installazione pulita
alle richieste del seriale, basta saltare, c'è l'opzione per farlo successivamente
fatto il login all'account Microsoft
una volta in desktop, controllato Sistema e windows 10 risulta autorizzato

masand
29-07-2015, 13:23
Ho bisogno di qualche delucidazione, il mondo Windows lo conosco poco.

Io ho un PC con originariamente Windows 8 preinstallato, dopodiché si è aggiornato a Windows 8.1 e ora presumo si aggiornerà a Windows 10, e fin qui è tutto chiaro.

Quello che non mi è chiaro è:

Se io seguo la quida del primo post e faccio una ISO, posso usarla per installare il sistema sul mio portatile da zero?

Grazie.

CiccoMan
29-07-2015, 13:32
Ho bisogno di qualche delucidazione, il mondo Windows lo conosco poco.

Io ho un PC con originariamente Windows 8 preinstallato, dopodiché si è aggiornato a Windows 8.1 e ora presumo si aggiornerà a Windows 10, e fin qui è tutto chiaro.

Quello che non mi è chiaro è:

Se io seguo la quida del primo post e faccio una ISO, posso usarla per installare il sistema sul mio portatile da zero?

Grazie.

Basta leggere il pst sopra il tuo... Comunque la risposta alla tua domanda è "si, ma solo dopo aver prima fatto l'aggiornamento" ;)

renzo66
29-07-2015, 13:38
a me non compare la prenotazione a 10 su un seven correttamente attivato, ho provato tutti i fix in circolazione ma nulla da fare.

posso usare questo tool utilizzando la prima opzione ?

masand
29-07-2015, 13:47

Scaricato iso
preparato penna USB
fatto upgrade da windows 8.1 a windows 10, in modo d'avere windows 10 autorizzato
piallato gli SSD
alle richieste del seriale, basta saltare, c'è l'opzione per farlo successivamente

Basta leggere il pst sopra il tuo... Comunque la risposta alla tua domanda è "si, ma solo dopo aver prima fatto l'aggiornamento" ;)

Ecco non lo avevo visto... Ovviamente io devo scaricare la ISO con la versione installata sul mio PC, non è che posso scaricare la PRO (ad esempio) se sul mio PC c'è la versione OEM. Corretto?

Scusate, ma con Linux, di solito, vado e scarico... :)

fabiocasi
29-07-2015, 14:07

Scaricato iso
preparato penna USB
piallato gli SSD

1) Scaricato iso [Ma hai scaricato la ISO col programma MediaCreationToolx64.exe" da qui http://www.microsoft.com/it-it/software-download/windows10 e gli hai detto di salvare la .ISO???]

2)preparato penna USB [Con che programma hai messo la ISO su USB avviabile?]

WhiteBear
29-07-2015, 14:13
Allora quando si ha una licenza OEM è obbligatorio effettuare l'upgrade senza installazione pulita.
Per chi ha una licenza Retail come nel mio caso si può utilizzare la stessa licenza per installare windows 10 :read:

WhiteBear
29-07-2015, 14:13
1) Scaricato iso [Ma hai scaricato la ISO col programma MediaCreationToolx64.exe" da qui http://www.microsoft.com/it-it/software-download/windows10 e gli hai detto di salvare la .ISO???]

Scusa non ti appare l'opzione per creare direttamente la chiavetta USB?

bodyman2000
29-07-2015, 14:37
EDIT

MrXaros
29-07-2015, 14:49
Enter key?
Team Daz?
Permanente dopo un mese?

Non mi pare legale

bodyman2000
29-07-2015, 15:02
La manovra descritta in english è perfettamente legale ed è presente su decine di siti nel mondo...quella citata per esempio è presente su WINAERO.com,ed è una semplicissima manovra da DOS perfettamente legale.
Si tratta del vecchio REARM presente su win vista,win8 e win8.1.

GUARDIAN 77
29-07-2015, 15:28
ma perchè non mi si attiva windows?
ho aggiornato dopo aver masterizzato il dvd, è andato tutto bene, però mi dice riprovare più tardi per l'attivazione:mbe:

renzo66
29-07-2015, 15:41
La legalitá di quella procedura in cmd dipende dalla key che inserisci :D

Io ho usato il tool per fare la chiavetta usb, ma dopo quasi 2 ore di download é uscito un simpatico messaggio "something happened" e l'unico file presente sulla chiavetta e un .ini illeggibile :muro:

non ho uno straccio di dvd vuoto

GUARDIAN 77
29-07-2015, 15:47
quindi che significa, non si attiverà mai?

renzo66
29-07-2015, 15:48
probailmente c'é stato un problema con il server di verifica, aspetta qualche giorno oppure lo attivi telefonicamente.

GUARDIAN 77
29-07-2015, 15:54
probailmente c'é stato un problema con il server di verifica, aspetta qualche giorno oppure lo attivi telefonicamente.

sicuramente, perchè mi dice solo di riprovare più tardi e non mi da nessun codice di errore.
come si attiva telefonicamente?

WhiteBear
29-07-2015, 17:28
sicuramente, perchè mi dice solo di riprovare più tardi e non mi da nessun codice di errore.
come si attiva telefonicamente?

Contatta il supporto tecnico Microsoft. Sono molto disponibili :)

Com'è? Io sto facendo un pò di backup prima di installarlo!

IronFly
29-07-2015, 17:39

1) si usato il download tool ufficiale di microsoft
2) io uso Rufus http://rufus.akeo.ie/

ezio
29-07-2015, 18:45
La manovra descritta in english è perfettamente legale ed è presente su decine di siti nel mondo...quella citata per esempio è presente su WINAERO.com,ed è una semplicissima manovra da DOS perfettamente legale.
Si tratta del vecchio REARM presente su win vista,win8 e win8.1.
Sul sito e le procedure indicate da Microsoft non c'è alcun riferimento a quei passaggi. Evitate quindi di postarli.
Winaero non è Microsoft.

C'è un thread ufficiale che indica le procedure attualmente disponibili.