View Full Version : Come forzare l'aggiornamento a Windows 10
Redazione di Hardware Upg
29-07-2015, 08:09
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sistemi-operativi/come-forzare-l-aggiornamento-a-windows-10_58215.html
Windows 10 solo per gli Insider il 29 luglio? In teoria sì, ma in pratica è possibile forzare il download del pacchetto di installazione con una procedura semplicissima. Ecco quale..
Click sul link per visualizzare la notizia.
*Pegasus-DVD*
29-07-2015, 08:21
io sono al decimo tentativo ma niente
Official Download Tool (http://www.microsoft.com/en-us/software-download/windows10)
Microsoft has now released an official Download Tool which allows you to easily download and create a bootable Windows 10 ISO file.
Use the media creation tool to download Windows. This tool provides the best download experience for customers running Windows 7, 8.1 and 10. Tool includes:
- File formats optimized for download speed.
- Built in media creation options for USBs and DVDs.
- Optional conversion to ISO file format.
E' in due versioni (x86 o x64) da usare a seconda del sistema del sistema dal quale lo si avvia. Quindi permette di scegliere se effettuare l'aggiornamento sul sistema o scaricare e creare una ISO.
Se si sceglie la seconda opzione permette di scegliere:
- la lingua,
- la versione da scaricare (Home, Pro, Home N, Pro N),
- se x86, x64 o entrambe,
- scegliere il supporto (DVD o USB).
variabilepippo
29-07-2015, 08:28
Da Windows Insider mi aspettavo di ottenere l'aggiornamento in anteprima (il download via BITS per molti è iniziato nei giorni scorsi), questa procedura non ha funzionato... Quindi scarico l'ISO e vediamo se posso usarla per aggiornare Windows 8.1
Io preferisco attendere.
Ancora Kaspersky non è pienamente compatibile si attende la 2016 e non vorrei avere problemi con altri software.
*Pegasus-DVD*
29-07-2015, 08:30
Official Download Tool (http://www.microsoft.com/en-us/software-download/windows10)
E' in due versioni (x86 o x64) da usare a seconda del sistema del sistema dal quale lo si avvia. Quindi permette di scegliere se effettuare l'aggiornamento sul sistema o scaricare e creare una ISO.
- la lingua,
ottimo !
Alkadia2977
29-07-2015, 08:30
Funzionato al primo tentativo
Diabolik183
29-07-2015, 08:31
Ho la cartella $Windows-BT da ieri sera ed ancora nessuna notifica. Se provo a lanciare il file di setup mi da errore sul file boot.wim.
Attendiamo...
*Pegasus-DVD*
29-07-2015, 08:40
perchè non usate il link sopra dell official download tool?
Lithium_2.0
29-07-2015, 08:43
Io preferisco attendere.
Ancora Kaspersky non è pienamente compatibile si attende la 2016 e non vorrei avere problemi con altri software.
beh, le prime review di W10 segnalano ancora parecchie incongruenze e varie cose da sistemare
io ho la preview su un pc secondario (installato l'altro ieri giusto per provare), ma sui sistemi principali meglio tenere 7 (o 8.1 a seconda di cosa si ha) imho, se MS sistema un po' tutto nei prossimi mesi probabilmente converrà aggiornare più avanti, verso fine anno penso
In quella cartella ho una sottocartella con un file TMP di 2 GB e rotti che non si vuole cancellare, e sospetto anche che sia il file di installazione di Windows 10. :fagiano:
Jabberwock
29-07-2015, 08:48
Non va: sembra che inizi a scaricare, poi compare il messaggio di verifica dei requisiti e, infine, l'avviso che bisogna controllare il PC... ma, facendo click sul pulsante, torna a WinUpdate e dice che non ci sono aggiornamenti.
Il programma per la prenotazione, invece, dice che non si sono incompatibilita'...
Flying Tiger
29-07-2015, 08:49
perchè non usate il link sopra dell official download tool?
Io lo stò utilizzando adesso e confermo che i passi sono quelli che hai descritto tu , però non mi ha chiesto ancora nessuna key e pensavo che la chiedesse in fase di avvio del tools...
Non è che questa ISO è solo per coloro che hanno già una key valida di 10?
:)
Da Windows Insider mi aspettavo di ottenere l'aggiornamento in anteprima (il download via BITS per molti è iniziato nei giorni scorsi), questa procedura non ha funzionato... Quindi scarico l'ISO e vediamo se posso usarla per aggiornare Windows 8.1
da insider non so cosa tu voglia dire, io ho la 10240 dal 21 luglio
Io lo stò utilizzando adesso e confermo che i passi sono quelli che hai descritto tu , però non mi ha chiesto ancora nessuna key e pensavo che la chiedesse in fase di avvio del tools...
Non è che questa ISO è solo per coloro che hanno già una key valida di 10?
ovviamente sì anche per tutte le altre iso scaricabili
Diabolik183
29-07-2015, 08:52
Agg.: dopo aver tentato invano di eseguire il file setup.exe contenuto nella cartella $Windows-BT ed aver ricevuto l'errore sul file boot.wim, la cartella in questione da 5.96GB è diventata improvvisamente di 146 MB.
Cancellata; provato il metodo di reddit ed adesso sono al 21% di download per un totale di 2.96 GB.
Vedremo. ;)
Flying Tiger
29-07-2015, 08:53
Ah ecco , infatti mi sembrava strano , quindi per coloro che vogliono fare l' aggiornamento gratuito del sistema operativo la prima volta devono farlo dall' update...
Confermo ecco la FAQ:
The most common issue is the use of a product key for a product not currently supported by the site such as an Upgrade key, an MSDN key, product keys for pre-installed media or an Enterprise edition key. For access to MSDN products or Enterprise edition visit the MSDN Portal or the Volume Licensing Service Center. Upgrades and pre-installed media are not currently supported by the tools on the site.
SiR.OnLy
la procedura della new non funziona. però sto usando il download tool per scaricarmi l'iso :)
Nomade79
Riuscito al primo colpo
- la lingua,
scusa la domanda ma se io volessi fare il Dvd bootabile, come faccio a sapere quale versione va bene per me fra home e pro ? Considerando che devo aggiornare 8.1 ...
Cjgddcjfshbin
beh, nella pagina di sistema dal pannello di controllo vedi se hai Win 8 standard o win8 pro :fagiano::fagiano:
Se c'è scritto "Windows 8.1" hai la versione "home", se c'è scritto "windows 8.1 Pro" hai l'altra
*Pegasus-DVD*
29-07-2015, 08:58
mi è venuto in mente dopo ...
LOOOOOOOOOOOOOOOOOOL
Per fare un'installazione pulita devo prima fare l'aggiornamento per convertire il seriale di 8.1 e poi formattare e reinstallare da 0 zero?
variabilepippo
29-07-2015, 08:59
> da insider non so cosa tu voglia dire, io ho la 10240 dal 21 luglio
Voglio dire che uso Windows 10 dalla PRIMA build su una virtual machine, con lo stesso account (insider su PC & Mobile + sviluppatore Windows Store) utilizzato per Windows 8.1. Dunque mi aspettavo di poter aggiornare Windows 8.1 tra i primi, visto che l'account è classificato come Windows Insider.
Flying Tiger
29-07-2015, 09:00
Per fare un'installazione pulita devo prima fare l'aggiornamento per convertire il seriale di 8.1 e poi formattare e reinstallare da 0 zero?
Dovrebbe essere così , altrimenti sei senza seriale e non puoi installare Win 10...
Io ho formattato questa mattina e ho win 8.1 originale. Ancora non mi e venuta fuori l'icona nella tray, però con questo metodono ha funzionato al primo colpo.
In download 2651.3MB.
Il fatto che non mi sia ancora apparsa l'icona nella tray può darmi qualche problema?
Ho visto il log di installazione di Windows update e mi da fallito aggiornamento.
Ho una cartella di 5gb di installazione ma non parte se lancio setup
stasera ricontrollo con i suggerimenti
esatto
*Pegasus-DVD*
29-07-2015, 09:02
Dovrebbe essere così , altrimenti sei senza seriale e non puoi installare Win 10...
non funzionerà inserendo il codice di 7/8 ?
Flying Tiger
29-07-2015, 09:03
mi è venuto in mente dopo ... quindi la sto scaricando per niente?
LOOOOOOOOOOOOOOOOOOL
non si puo mettere una key di win 7/8 originale? bisogna prima convertirla?
Negativo , per installare dal supporto creato tramite quel tools , dvd o pendrive, devi già avere la key di Win 10 altrimenti non ti permette di proseguire l' installazione , provato adesso adesso sul mio secondo sistema con Win 8.1 Pro...
*Pegasus-DVD*
29-07-2015, 09:05
secondo voi se aggiorno a win10 su un pc con win7 crakkato inserendo un codice di win 7 originale cosa succede?
cmq il trucco dell' aggiornamento non funziona :(
Ho visto che il tool ha anche l'opzione aggiornamento: potrebbe bastare quello per convertire il seriale di win 8.1 e poi procedere normalmente?
AlexAlex
29-07-2015, 09:07
Negativo , per installare dal supporto creato tramite quel tools , dvd o pendrive, devi già avere la key di Win 10 altrimenti non ti permette di proseguire l' installazione , provato adesso adesso sul mio secondo sistema con Win 8.1 Pro...
peccato! mi tocca fare il doppio passaggio
Ho visto che il tool ha anche l'opzione aggiornamento: potrebbe bastare quello per convertire il seriale di win 8.1 e poi procedere normalmente?
credo funzioni, visto che dovrebbe arrangiarsi da solo a scegliere la versione corretta, ma ora non posso provare. Spero qualcuno riesca a fare la prova.
http://windows.microsoft.com/it-it/windows-10/media-creation-tool-install?ocid=ms_wol_win10
a questa pagina dice che è possibile l'installazione pulita, saltanto l'inserimento della key, e facendo l'attivazione online
Flying Tiger
29-07-2015, 09:16
Potrebbe funzionare , magari scaricati il Tools e prova a vedere cosa succede...
> da insider non so cosa tu voglia dire, io ho la 10240 dal 21 luglio
Voglio dire che uso Windows 10 dalla PRIMA build su una virtual machine, con lo stesso account (insider su PC & Mobile + sviluppatore Windows Store) utilizzato per Windows 8.1. Dunque mi aspettavo di poter aggiornare Windows 8.1 tra i primi, visto che l'account è classificato come Windows Insider.
mi dispiace ma non hai capito bene il meccanismo;
win 10 deve essere montato su sistema reale e unico account per poter essere gestito come update automatico e conversione di licenza. così tu ogno volta che entri di nuovo in windows 8.1 "resetti" lo status di insider a zero.
solo se stai almeno 2 settimane con accesso diretto a win10 e account M$ online registrato insider ne ricevi tutti i benefici e aggiornamenti.
io tra l'altro ho già ricevuto così anche il cambio key che posso usare per installazione da zero con iso (non è il codice pubblico di win10 ovviamente)
Tony1485
29-07-2015, 09:17
A me al primo tentativo non ha funzionato, installando 'forzatamente' degli aggiornamenti facoltativi che, come tali, avevo deciso di non installare. Poi si è riavviato il PC ed erano rimasti altri 3 aggiornamenti facoltativi non installati. Allora ho rieseguito tutta la guida dal punto 1, solo che quando ho dato il comando di update via prompt, Windows Update mi ha dato un errore dicendo che non era possibile installare gli aggiornamenti. Allora, senza chiudere la finestra di Windows Update, sono riandato nel Prompt dei Comandi ed ho rilanciato il comando: questa volta ho controllato Win Update e ho visto che stava scaricando in automatico un aggiornamento da 2651.3 MB che credo proprio sia l'aggiornamento a Win 10 !!! Insomma, più tardi vi dirò...
Flying Tiger
29-07-2015, 09:18
http://windows.microsoft.com/it-it/windows-10/media-creation-tool-install?ocid=ms_wol_win10
a questa pagina dice che è possibile l'installazione pulita, saltanto l'inserimento della key, e facendo l'attivazione online
In effetti dice questo:
If you're upgrading this PC, select Upgrade this PC now, and then follow the rest of the instructions to finish the upgrade.
Resta il problema a mio avviso che aggiorna dal sistema in uso , io sul sistema principale ho win 7 e non voglio assolutamente "giocarmi" la licenza , ergo devo installare Win 8 e partire da quello....
beh, nella pagina di sistema dal pannello di controllo vedi se hai Win 8 standard o win8 pro :fagiano::fagiano:
Se c'è scritto "Windows 8.1" hai la versione "home", se c'è scritto "windows 8.1 Pro" hai l'altra
Sì hai ragione, che tonto che sono :asd:
Basterà una pendrive da 8gb ?
Cjvfsthinh
squall87pd
29-07-2015, 09:24
a me ha appena funzionato... sto scaricando
iamaleferrara
29-07-2015, 09:24
Fantastico :-)
Flying Tiger
29-07-2015, 09:26
Basterà una pendrive da 8gb ?
Basta una pendrive da 4Gb.....
In ogni caso confermo che con il tools se si sceglie l' opzione crea un supporto per l' installazione e NON aggiornamento si deve avere già una key valida di Win 10.
http://imageshack.com/a/img913/5056/VDhAo4.jpg
Gabro_82
29-07-2015, 09:27
Io tramite il Tool di microsoft MediaCreationToolx64, ho trovato il link
al file ESD (Link Aggiornato alla versione x64) (http://fg.ds.b1.download.windowsupdate.com/d/updt/2015/07/10240.16384.150709-1700.th1_clientpro_ret_x64fre_it-it_574d68d9f3a0beefcc92a6e6c86de1131a510e67.esd) e poi con questo (http://files.fm/down.php?i=uqtmaal&n=esd-decrypter-wimlib-6.7z)
programmino ho creato la iso dal file esd.
gd350turbo
29-07-2015, 09:27
Ma solo io non ho fretta di installarla ?
variabilepippo
29-07-2015, 09:28
mi dispiace ma non hai capito bene il meccanismo;
win 10 deve essere montato su sistema reale e unico account per poter essere gestito come update automatico e conversione di licenza. così tu ogno volta che entri di nuovo in windows 8.1 "resetti" lo status di insider a zero.
solo se stai almeno 2 settimane con accesso diretto a win10 e account M$ online registrato insider ne ricevi tutti i benefici e aggiornamenti.
io tra l'altro ho già ricevuto così anche il cambio key che posso usare per installazione da zero con iso (non è il codice pubblico di win10 ovviamente)
Dove è documentato?
In effetti dice questo:
If you're upgrading this PC, select Upgrade this PC now, and then follow the rest of the instructions to finish the upgrade.
l'upgrade fatto dal Tool così richiede comunque un codice licenza di upgrade, non è lo sblocco dal windows update mostrato nell'articolo
Flying Tiger
29-07-2015, 09:29
Ma solo io non ho fretta di installarla ?
No no guarda ci sono anch'io , più che altro cerco di capire come procedere quando e se farò il passaggio a Win 10 , per il momento sul sistema principale rimango molto volentieri con Win 7....
Dove è documentato?
nei forum microsoft viene spiegato questo.
io confermo che così funziona perfettamente tutto il meccanismo.
ramses_mmv
29-07-2015, 09:30
funziona anche per me, solo che l'aggiornamento ha 5,398GB non 3 GB come dicevano prima.....
Simonex84
29-07-2015, 09:32
proprio non capisco tutta sta fretta per avere prima di tutti un SO ancora bacato, con un 1gb di aggiornamenti buttati fuori all'ultimo :confused: :confused:
Ma aspettare almeno un paio di settimane no??
Flying Tiger
29-07-2015, 09:34
l'upgrade fatto dal Tool così richiede comunque un codice licenza di upgrade, non è lo sblocco dal windows update mostrato nell'articolo
Uhmm...sicuro che sia così? il tools alla voce aggiornamento specifica che viene aggiornato il sistema in uso e facendolo partire in questa modalità si avvia il download di Win 10 ,poi dice di seguire tutti i passaggi per concludere l' aggiornamento ma non specifica il fatto di avere già una key di Win 10 come per l' altra modalità...
variabilepippo
29-07-2015, 09:37
nei forum microsoft viene spiegato questo.
io confermo che così funziona perfettamente tutto il meccanismo.
Strano, ho letto tutte le FAQ ufficiali e seguo Gabe Aul/Joe Belfiore da mesi, ma non ho mai letto nulla del genere ed in effetti non ho mai notato un "reset" dello status di Insider (su telefono / VM / Web / ...), ricevendo tutti gli aggiornamenti e i benefici nonostante gli "swap" frequenti tra virtual machine con Windows 10 e macchina fisica utilizzata con lo stesso account.
In ogni caso vediamo se stasera, tornando a casa dal lavoro, l'aggiornamento sarà disponibile. ;)
Flying Tiger
29-07-2015, 09:38
proprio non capisco tutta sta fretta per avere prima di tutti un SO ancora bacato, con un 1gb di aggiornamenti buttati fuori all'ultimo :confused: :confused:
Si ma per favore non cominciamo con il "sapere una pagina in più del libro" , anche quando escono degli aggiornamenti per altri sistemi (e non dico quali....) ci sono coloro che aggiornano subito , o no?
Quindi non facciamo del moralismo da quattro soldi per favore e rientriamo in topic , visto che si stà parlando di Win 10 e di come aggiornare ,non se è giusto farlo adesso....
Simonex84
29-07-2015, 09:41
Si ma per favore non cominciamo con il "sapere una pagina in più del libro" , anche quando escono degli aggiornamenti per altri sistemi (e non dico quali....) ci sono coloro che aggiornano subito , o no?
Quindi non facciamo del moralismo da quattro soldi per favore e rientriamo in topic , visto che si stà parlando di Win 10 e di come aggiornare ,non se è giusto farlo adesso....
Io non metto mai .0 su nessuno dei miei dispositivi, sto solo cercando di dare un buon consiglio per evitarsi i primi grossi problemi, se poi avete le fregole sotto il :ciapet: via di aggiornamento, non vedo l'ora di avere il forum intasato di richieste di aiuto perchè non funziona questo o quello....
garamant
29-07-2015, 09:45
Io non metto mai .0 su nessuno dei miei dispositivi, sto solo cercando di dare un buon consiglio per evitarsi i primi grossi problemi, se poi avete le fregole sotto il :ciapet: via di aggiornamento, non vedo l'ora di avere il forum intasato di richieste di aiuto perchè non funziona questo o quello....
se ragionassero tutti come te ci ritroveremmo ad usare ancora il dos
brendoo011
29-07-2015, 09:48
A simoneX gli brucia il sedere forse... comunque... non ho eseguito la procedura ed ho forzto solo l'update..
guardate
http://postimg.org/image/3kclxfg8d/
a me lo scarica perfettamente
Microfrost
29-07-2015, 09:49
io ho l'update pronto ma non posso aggiornare finche non sistemano (cisco o windows) l'incompatibilità con VPN Client.... :cry:
CiccoMan
29-07-2015, 09:49
Ciao Fly :)
Io ho diversi sistemi con installato windows 8.1 pro regolarmante ativato e vorrei fare l'upgrade a windows 10.
Veramente dovrei scaricare n volte tutto quanto?
Se io faccio il dvd o la usb key non posso poi distribuire l'aggiornamento nei miei quattro pc?
Non ho capito bene nemmeno come funziona il discorso della licenza... di seguito all'aggiornamento ricevo una key per e mail o devo riutilizzare le key di windows 8 in mio possesso in caso di formattazione?
:D
Evidentemente c' è gente che ha un secondo pc per smanettare e gli piace fare fare da beta tester aggratis :O
Io intanto aspetto qualche chiarificazione sugli update forzati e poi ci penso, c' è tempo fino all' anno prossimo per fare l' update :cool:
Si ma se non intasiamo i forum di problemi come fanno a risolverli :asd: ?
Noi siamo i benefattori del software.
E poi ho la curiosità di vedere se 10 va subito alla grande come 8: windows 8 è stato l'unico sistema operativo microsoft che non ho mai formattato e che non mi ha mai dato una sola schermata blu anche dopo aggiornamenti seri (è cambiato os!) davvero curioso di vedere come va win10 a cui ho dato in pasto due licenze vecchie di seven (portatile e fisso) che non utilizzerò mai più visto come va windows 8.1 nel peggiore dei casi.
Per l'aggiornamento credo che alla fine opterò per la linea morbida: farò fare al sistema, ci manca solo che blocchi la licenza per una cavolata. Al limite devo provare il metodo descritto nell'articolo se vedo che non parte l'update finale.
ho eseguito la guida alla lettera, non sò se per coincidenza ma appena ho cambiato il fuso orario di windows (+12 e viceversa) è partito il download :D
se può servire a qualcuno che ha problemi ;)
.
gd350turbo
29-07-2015, 09:57
No no guarda ci sono anch'io , più che altro cerco di capire come procedere quando e se farò il passaggio a Win 10 , per il momento sul sistema principale rimango molto volentieri con Win 7....
Ah meno male...
Io win 7 lo tengo, voglio passare il 8.1 a 10 !
Ma nel tempo...
Non ho capito una cosa, ho letto fra i primi post che sarebbe possibile l'installazione pulita con la ISO, saltanto l'inserimento della key, e facendo l'attivazione online.
Ma l'attivazione si può fare con il seriale di 7 o 8 ?
Simonex84
29-07-2015, 10:09
se ragionassero tutti come te ci ritroveremmo ad usare ancora il dos
in realtà basterebbe fare delle .0 decenti e non lo schifo che ultimamente propinano tutti, mi riferisco anche ad Apple e Google
Un .0 testata come si deve la userei anche io
wolverine
29-07-2015, 10:18
Ottimo, sta scaricando! :)
brendoo011
29-07-2015, 10:19
in realtà basterebbe fare delle .0 decenti e non lo schifo che ultimamente propinano tutti, mi riferisco anche ad Apple e Google
Un .0 testata come si deve la userei anche io
Fai te un sistema operativo :)
AlexAlex
29-07-2015, 10:21
Ah meno male...
Io win 7 lo tengo, voglio passare il 8.1 a 10 !
Ma nel tempo...
Io è proprio W7 che voglio estirpare per recuperare un paio di pc, l'8.1 potrei benissimo tenerlo... come si dice "il mondo è bello perchè è vario" :D
Comunque sembra di leggere una discussione le sbloccare l'OTA su android :D
Simonex84
29-07-2015, 10:22
Fai te un sistema operativo :)
già fatto per lavoro, ma non tutto da solo, ed era molto limitato, testarlo è un casino, e richiede molto impegno, di sicuro qualche errore è rimasto, ma quando vedo i prodotti commericali e gli errori che hanno c'è da chiedersi come sia possibile
brendoo011
29-07-2015, 10:24
In download http://puu.sh/jhdAP/c3cfca7ef7.png
secondo voi se aggiorno a win10 su un pc con win7 crakkato inserendo un codice di win 7 originale cosa succede?
cmq il trucco dell' aggiornamento non funziona :(
dipende come è stato "crackato".
se è fatta bene avrai l'attivazione senza limite anche su Windows 10.
donfuretto
29-07-2015, 10:37
già fatto per lavoro, ma non tutto da solo, ed era molto limitato, testarlo è un casino, e richiede molto impegno, di sicuro qualche errore è rimasto, ma quando vedo i prodotti commericali e gli errori che hanno c'è da chiedersi come sia possibile
Hai fatto un sistema operativo e non riesci a capire come sia possibile la presenza di errori alla release?! serio?
Simonex84
29-07-2015, 10:42
Hai fatto un sistema operativo e non riesci a capire come sia possibile la presenza di errori alla release?! serio?
Ma leggete quello che scrivo oppure no? gli errori ci sono sempre e sempre ci saranno, quello che non accetto sono i macro errori, quelli che basta accendere il pc o lo smartphone ed usarlo 2 minuti senza fare nulla di particolare per torvarli
omar8792
29-07-2015, 10:51
installato tramite la seguente procedura, tutto ok ;)
Flying Tiger
29-07-2015, 10:52
dipende come è stato "crackato".
se è fatta bene avrai l'attivazione senza limite anche su Windows 10.
Per la cronaca ti e vi ricordo che è proibito dalle regole del forum parlare di crack e copie pirata di windows , non è per fare il moralista ma quelle regole le avete accettate nel momento in cui vi siete iscritti...
E per quanto mi riguarda , ma non credo di essere il solo fortunatamente , non ho mai fornito nessuna assistenza o quant' altro a coloro che usano copie pirata per principio, poi utilizzarle è una scelta personale e ognuno agisce come vuole ma se ne assume anche le conseguenze....
allanon87
29-07-2015, 10:54
- la lingua,
Mi sfugge una cosa. Se con questo Toolkit ti fa l'aggiornamento senza problemi, perché l'app fa a scaglioni?
Riccardo82
29-07-2015, 10:57
io ci sono risucito ma sto scaricando 5.330,2 MB sono al 22%
brendoo011
29-07-2015, 11:01
64 bit?
Crasher89
29-07-2015, 11:03
io sto scaricando dal media tool kit la versione pro a 64 bit. 3gb.
ma visto che la sto scaricando da lavoro, poi la masterizzo su dvd, potrò fare l'installazione da casa si?
ma suppongo debba fare per forza un aggiornamento o è possibile fare un'installazione pulita?
No, con questo metodo l'installazione pulita da DVD/USB di Win10 (se invece si compra una copia retail non ci sono limitazioni ovviamente) è possibile solo su sistemi che sono stati precedentemente aggiornati da 7/8, che quindi hanno già un seriale attivo di Win10: il seriale di 7/8 non puo' essere utilizzato per attivare Win10.
In definitiva la licenza dell'aggiornamento gratuito è una licenza OEM, legata alla macchina (mobo) su cui si fa l'aggiornamento, quale che sia la licenza di 7/8 (oem/retail): se cambiate PC (mobo), l'attivazione di Win10 decade e (al netto della richiesta di riattivazione telefonica al serivzio clienti m$, che potrebbe sbrogliare la cosa in 2 minuti) dovrete installare di nuovo la vostra copia retail di 7/8, quindi eseguire di nuovo l'aggiornamento gratuito a Win10, e solo allora potrete installare Win10 ex novo sul nuovo PC
La penso allo stesso modo, meglio avere un po' di pazienza per capire come la situazione si evolve e si stabilizza ;)
Energia.S
29-07-2015, 11:06
Ma leggete quello che scrivo oppure no?
sì leggono, ma non lo capiscono: http://www.qelsi.it/2014/solo-il-30-capisce-cio-che-legge/ :D
Diomizio
29-07-2015, 11:07
invece di fare a chi c'è l'ha più grande ,ritorniamo in topic. io non sono riuscito con la procedura iniziale e vorrei sapere , se dovessi aggiornare secondo l'uptade di sistema poi come avrei il codice nuovo di win 10 x un eventuale installazione pulita, avendo io ora Windows 8.1. con il suo codice?
invece di fare a chi c'è l'ha più grande ,ritorniamo in topic. io non sono riuscito con la procedura iniziale e vorrei sapere , se dovessi aggiornare secondo l'uptade di sistema poi come avrei il codice nuovo di win 10 x un eventuale installazione pulita, avendo io ora Windows 8.1. con il suo codice?
non ti servirà piu il codice.
Se hai una licenza di Win8 retail, essa resterà tale, non cambierà nulla
Durante l'aggiornamento probabilmente viene comunicato il seriale di Win10 (non lo so, non ho ancor aeseguito l'update) che cmnq sarà "inutile" visto che eventuali successive installazioni ex novo, sulla stessa macchina, saranno automaticamente attivate alla prima connessione internet rilevata
Premetto che ho windows 8.1,avevo già prenotato l'aggiornamento diverse settimane fa,stamattina ho controllato e niente,ho eseguito questa procedura e dopo il terzo tentativo è partito il download di 2.1 gb,finito il download si era avviata la procedura di installazione e mi ha dato il seguente errore : C0000005 e c'era scritto di ravviare,ho ravviato,e in windows update diceva "nessun aggiornamento disponibile",così sono andato nella cartella $Windows.~BT,ho avviato il setup e mi ha dato un errore,così ho rieseguito la procedure e adesso mi ritrovo a scaricare 4.073 gb,come è possibile?
idem, peccato che al primo tentativo mi dava download 2651.3 mb (update fallito in fase di installazione), ora il doppio :ciapet: 8.1 64 bit
Diomizio
29-07-2015, 11:17
ci sono riuscito modificando il fuso orario, come avevo letto. grazie a chi ha postato la dritta ;) ora , una volta scaricato ed installato,poi andro a vedere su pannello di controllo/sistema x avere il nuovo seriale Windows 10?
SVEGLIAAA!!!
Sono le 12.22 e ancora non avete pubblicato uno straccio di articolo sull'installazione di win10!
Penso che per un evento del genere ci si potrebbe organizzare in anticipo ed essere sul pezzo!
Diomizio
29-07-2015, 11:23
in che senso non mi servirà più? come lo installerò da zero senza il codice?
Tony1485
29-07-2015, 11:24
Dopo quasi 2 ore di download, è arrivato al momento clou e mi ha dato un errore:
http://www.mediafire.com/download/c9czrhohurrmess/W10Error.JPG
Niente upgrade per me :-( !!!
Diomizio
29-07-2015, 11:27
Durante l'aggiornamento probabilmente viene comunicato il seriale di Win10 (non lo so, non ho ancor aeseguito l'update) che cmnq sarà "inutile" visto che eventuali successive installazioni ex novo, sulla stessa macchina, saranno automaticamente attivate alla prima connessione internet rilevata
capito ma se voglio usare quell'iso x metterlo in un altro mio pc?
non puoi, la licenza Win10 cosi' ottenuta è valida solo sul pc su cui hai fatto l'aggiornamento
se vuoi installare Win10 con questo metodo su un altro PC, devi prima installarci Win7/8, aggiornare a Win10 e solo allora avrai la possibilità di installarlo ex novo
Ma opvviamente, se hai una copia retail di Win7/8, l'installazione su un alrtro pc inficia la precedente installazione sull'alro pc, a meno che, ovviamente, non sia una multilicenza
Diomizio
29-07-2015, 11:42
non puoi, la licenza Win10 cosi' ottenuta è valida solo sul pc su cui hai fatto l'aggiornamento
se vuoi installare Win10 con questo metodo su un altro PC, devi prima installarci Win7/8, aggiornare a Win10 e solo allora avrai la possibilità di installarlo ex novo
Ma opvviamente, se hai una copia retail di Win7/8, l'installazione su un alrtro pc inficia la precedente installazione sull'alro pc, a meno che, ovviamente, non sia una multilicenza
quindi se ho capito bene x ottenere l'aggiornamento gratuito, devo x forza prima aggiornare le mie macchine con l'8 e poi eventualmente reinstallarlo da capo?
quindi se ho capito bene x ottenere l'aggiornamento gratuito, devo x forza prima aggiornare le mie macchine con l'8 e poi eventualmente reinstallarlo da capo?se vuoi utilizzare l'aggiornamento gratuito si', per ogni macchina deve esserci una copia regolare di Win7/8 da aggiornare per poter installare ex novo
Come ho già detto, la licenza aggiornamento gratuito a Win10 è di fatto una licenza OEM, per cui si puo' utilizzare (gratuitamente per un anno a partire da oggi) solo sul PC su cu hai fatto il primo aggiornamento, non si puo' installare ex novo questo Win10 su un pc diverso
Scusate ma fare l'aggiornamento dal tool o fare l'aggiornamento da windows update è la stessa cosa? In entrambi i casi aggiorna il production key?
Avendo il dubbio ho preferito fare solo l'aggiornamento da winupdate vista la prenotazione; ho utilizzato solo il metodo della forzatura dell'update ed è partito subito il download per il portatile: win10 32 bit e circa 2.063 gb di peso. Devo dire però che ci sta mettendo tempo, solo 22% dopo più di un'ora.
Appena finisce l'installazione vi comunicherò info su cosa succede alla key precedente.
se la key di Win7/8 è retail, non cambia nulla, tale resterà e sarà possibile installare Win7/8 su un altro pc, ma ovviamente, questo inficerà ogni altra copia precedentenente installata (la retail singola non dà il diritto di installare Win7/8 su tutti i pc che si vuole, mi pare scontato) e quindi, immagino, anche quelli eventualmente aggiornate a Win10
per l'ennesima volta errore 80240020 ...
AlexAlex
29-07-2015, 12:07
Sul pc di lavoro mi segna ora che l'aggiornamento è disponibile senza che forzassi nulla... anche se sono tentato mi sa che per ora evito, non ho programmi o cose particolari ma non vorrei comunque trovarmi con problemi
brendoo011
29-07-2015, 12:14
http://puu.sh/jhiuF/a7f4dca489.png
Mi è rimasto così da 2 ore
Mio messaggio di prima:
Premetto che ho windows 8.1,avevo già prenotato l'aggiornamento diverse settimane fa,stamattina ho controllato e niente,ho eseguito questa procedura e dopo il terzo tentativo è partito il download di 2.1 gb,finito il download si era avviata la procedura di installazione e mi ha dato il seguente errore : C0000005 e c'era scritto di ravviare,ho ravviato,e in windows update diceva "nessun aggiornamento disponibile",così sono andato nella cartella $Windows.~BT,ho avviato il setup e mi ha dato un errore,così ho rieseguito la procedure e adesso mi ritrovo a scaricare 4.073 gb,come è possibile?
ADESSO DI NUOVO LO STESSO ERRORE:
rifaccio l'operazione ed adesso devo scaricare 6.095 gb...qualcuno mi aiuta??
Pier2204
29-07-2015, 12:29
Io aspetto la notifica dell'upgrade, mai fatto procedure forzate...
Diomizio
29-07-2015, 12:32
Avendo il dubbio ho preferito fare solo l'aggiornamento da winupdate vista la prenotazione; ho utilizzato solo il metodo della forzatura dell'update ed è partito subito il download per il portatile: win10 32 bit e circa 2.063 gb di peso. Devo dire però che ci sta mettendo tempo, solo 22% dopo più di un'ora.
Appena finisce l'installazione vi comunicherò info su cosa succede alla key precedente.
anche a me resta a 22% da un bel po, ma qualcuno che ha portato a termine l'aggiornamento e ora awindows 10 con questo metodo, c'è?
A me adesso sta a 42,l'ho sto scaricando per la terza volta perchè le prima due volte in fase di installazione mi ha dato errore.
*Pegasus-DVD*
29-07-2015, 12:42
interessante
http://s25.postimg.org/6v4ybakqn/dgthsrethsrdt.jpg
Ciao ragazzi
posso scaricare l'aggiornamento e decidere di non installare subito ?
Oppure parte l'installazione una volta completato il download ?
Fire-Dragon-DoL
29-07-2015, 12:46
Domanda: Come funziona se ho una licenza di windows 7 e installo windows 10. Se poi dovessi formattare, devo reinstallare windows 7 ed effettuare l'aggiornamento o posso installare direttamente windows 10 e inserire la product key del mio windows 7?
CiccoMan
29-07-2015, 12:50
Domanda: Come funziona se ho una licenza di windows 7 e installo windows 10. Se poi dovessi formattare, devo reinstallare windows 7 ed effettuare l'aggiornamento o posso installare direttamente windows 10 e inserire la product key del mio windows 7?
Per quanto ho capito, a seguito dell'aggiornamento, la licenza di Windows 10 viene legata al tuo account Microsoft. Nel momento in cui reinstalli il PC, a seguito di formattazione, sarà sufficiente fare il login con il tuo account per attivare Windows.
Prendi la cosa con le pinze, in quanto sto ancora cercando di capire...
Fire-Dragon-DoL
29-07-2015, 12:52
interessante
http://s25.postimg.org/6v4ybakqn/dgthsrethsrdt.jpg
Ahahaha, magnifico, lol
Per quanto ho capito, a seguito dell'aggiornamento, la licenza di Windows 10 viene legata al tuo account Microsoft. Nel momento in cui reinstalli il PC, a seguito di formattazione, sarà sufficiente fare il login con il tuo account per attivare Windows.
Beh almeno mi hai dato una dritta :p mi sembra civile comunque.
Riccardo82
29-07-2015, 13:00
si è a 64 bit.
scusate amici miei ma..
mi ha scaricato l'aggiornamento da wiindows update
ha cominciato a dirmi preparazione dell'installazione in corso...
la barra è arrivata alla fine e mi ha detto installazione completata???
che faccio riavvio il pc???
muahuahuahahuauhauhuah
come è umano lei...
robertogl
29-07-2015, 13:02
Nessun codice, la licenza viene legata alla macchina, pare... (infatti si attiva da solo, ma soltanto su quella macchina chiaramente)
Insane96MCP
29-07-2015, 13:03
ho eseguito la guida alla lettera, non sò se per coincidenza ma appena ho cambiato il fuso orario di windows (+12 e viceversa) è partito il download :D
se può servire a qualcuno che ha problemi ;)
.
In che senso "+12 e viceversa"? Cioè +12 e -12?
Diomizio
29-07-2015, 13:03
Ragazzi qualcuno c'è riuscito io sono al 43%
kunardin
29-07-2015, 13:15
Son riuscito.
Ho dovuto dare il comando da cmd due volte di fila.
Adesso sto scaricando :D
El Tazar
29-07-2015, 13:27
Io aspetto la notifica dell'upgrade, mai fatto procedure forzate...
Penso sia la cosa migliore..io da pollo ho voluto farlo. Sembra partito ma a quanto mi sembra di capire anche sui forum stranieri la percentuale di problemi è piuttosto alta.
Speriamo
zerothehero
29-07-2015, 13:30
Sono andato a mangiare e ha finito di installare sto os..sto usando il portatile di mio fratello come cavia..se mi soddisfa lo metto anche nel mio portatile e nell'altro pc. :D
A più tardi per le impressioni. :O
Tony1485
29-07-2015, 13:33
Son riuscito.
Ho dovuto dare il comando da cmd due volte di fila.
Adesso sto scaricando :D
Penso Diomizio volesse dire se qualcuno è riuscito a completare con successo l'aggiornamento. Ovvero non solo ad avviare il download (cosa che avevo fatto anche io) ma a far partire la procedura, riavviare e ritrovarsi col nuovo Win 10 installato di pacca!!
A me invece sembra che nessuno qui ci sia riuscito. Io ho provato a riavviare il download.... adesso sta scaricando un file da 2676.4 MB (stamattina era 2561.3 o qualcosa di simile)...
Insomma.... a me sta storia mi puzza... Non è possibile che lo stesso aggiornamento abbia dimensioni diverse ogni volta che lo si scarica o cambiando PC (leggevo di gente che aveva 3GB circa sul portatile e 6 GB sul fisso).
Tra l'altro non ho capito nemmeno se qualcuno usando il tool di download dell'immagine ISO di Win 10 è riuscito ad aggiornare il sistema, facendo convertire sto benedetto seriale!!! Mbah :confused: ...
kunardin
29-07-2015, 13:38
Infatti poi non sono riuscito a installarlo...
CiccoMan
29-07-2015, 13:38
Penso Diomizio volesse dire se qualcuno è riuscito a completare con successo l'aggiornamento. Ovvero non solo ad avviare il download (cosa che avevo fatto anche io) ma a far partire la procedura, riavviare e ritrovarsi col nuovo Win 10 installato di pacca!!
A me invece sembra che nessuno qui ci sia riuscito. Io ho provato a riavviare il download.... adesso sta scaricando un file da 2676.4 MB (stamattina era 2561.3 o qualcosa di simile)...
Insomma.... a me sta storia mi puzza... Non è possibile che lo stesso aggiornamento abbia dimensioni diverse ogni volta che lo si scarica o cambiando PC (leggevo di gente che aveva 3GB circa sul portatile e 6 GB sul fisso).
Tra l'altro non ho capito nemmeno se qualcuno usando il tool di download dell'immagine ISO di Win 10 è riuscito ad aggiornare il sistema, facendo convertire sto benedetto seriale!!! Mbah :confused: ...
Si, su questo forum ci sono sia utenti che dichiarano di aver portato a termine con successo a procedura di aggiarnamento che altri di aver fatto un installazione pulita da iso (ma solo dopo aver precedentemente aggiornato)...
Comunque io vorrei aggiornare, ma al momento ho 6 pc in funzione e la cosa mi preoccupa un po'... mi sa che per non saper ne leggere ne scricvere un paio di licenze retail me le compro, almeno sui pc critici vado tranquillo :D
Diomizio
29-07-2015, 13:40
si appunto io chiedevo se qualcuno è riuscito ad avere Windows 10 sul pc dove ha fatto partire questa procedura. finora ho letto solo di 1 che è andato amangiare ed'è tronato e ha trovato il sistema installato su un portatile su cui intende testarlo, ma trutti gli altri? ho letto di un mucchio di problemi io sono ancora al 45%
Non all'account microsoft ma all'id hardware della macchina.
Non all'account microsoft ma all'id hardware della macchina.
ergo a chi cambia componenti di recente la prende nel frac :ciapet: ?
xGraveyarDx86
29-07-2015, 14:00
Se si avessero problemi con l'aggiornamento automatico, se non comparisse l'icona di Windows 10, si vuole fare un aggiornamento manuale oppure anche se si volesse scaricare Windows 10 come file ISO per installazione pulita sul computer, si può invece scaricare Windows 10 direttamente dal sito Microsoft, gratis.
Si può quindi scaricare Windows 10 tramite il tool di creazione del file ISO (quello di installazione) da questa pagina ufficiale Microsoft in italiano.
Dalla pagina di download, scegliere se usare lo strumento di creazione della ISO di Windows 10 32 bit o 64 bit (usare il tool 32 bit se il PC in uso è 32 bit e quello da 64 bit se il PC è 64 bit, in entrambi i casi si potrà poi creare il file ISO per installare Windows 10 a 32 e 64 bit).
Lo strumento è grande non più di 20 MB quindi è uno scaricamento veloce.
Aprire quindi il tool di Microsoft appena scaricato e scegliere se aggiornare subito il PC in uso a Windows 10 o se creare un supporto per l'installazione pulita su un altro PC.
Selezionare la lingua, la versione di Windows 10 desiderata che può essere Windows 10 Home o Windows 10 Pro e poi l'architettura del computer (32 o 64 bit).
Se non si fosse sicuri, si può scegliere in quest'ultima opzione, la voce Entrambi, per scaricare un file ISO di Windows 10 contenente sia la versione 32 bit che 64 bit.
Questo file sarà però molto più grande.
Andare Avanti e scegliere poi se creare una penna USB di installazione oppure se creare il file ISO da salvare sul PC e da copiare poi su un disco DVD.
La prima opzione, quella per creare l'unità flash USB, è sicuramente più comoda.
Se si seleziona la ISO, verrà chiesto dove salvare il file immagine.
Premendo ancora OK, partirà il download e si dovrà soltanto attendere.
NOTE DA CONSIDERARE PRIMA DI INSTALLARE WINDOWS 10
Tenere conto che, anche se non viene richiesto un codice prodotto per il download, in fase di installazione, se non si tratta di un aggiornamento, verrà chiesto di mettere un codice originale.
Se si aggiorna il Windows 7 esistente / 8.1 a Windows 10 utilizzando questo strumento è possibile utilizzare il drive USB avviabile o DVD o ISO creato da questo strumento per eseguire un'installazione pulita di Windows 10.
Se però il PC non è stato già aggiornato e si prova a installare Windows 10 in modo pulito subito, si perderà la possibilità di un aggiornamento gratuito.
Considerare inoltre, come già scritto nelle FAQ di Windows 10, che se si aggiorna Windows 10, sarà possibile tornare a Windows 7 o 8, ma che dopo 30 giorni sarà disattivato il product key di WIndows 7 / 8 che verrà convertito definitivamente in licenza per Windows 10.
Inoltre, si potrà, dopo l'aggiornamento, reinstallare Windwos 10 in modo pulito usando la penna USB o la ISO su DVD e si potrà anche cambiare architettura passando da quella a 32 bit a quella 64 bit.
La versione di Windows 10 che si può installare gratis sul PC invece sarà la Home se si sta aggiornando da un PC con edizione Home o Starter di Windows 7 o 8 e la Pro se si sta aggiornando da una versione Ultimate o Professional.
Inoltre, prima di installare, pensare se vale la pena passare subito a Windows 10.
Per finire, ricordare che l'aggiornamento gratuito permette di usare Windows 10 solo sul PC in uso senza possibilità di installarlo su un altro computer, senza comprare una nuova licenza.
simopi97
29-07-2015, 14:01
è 20m che sembra bloccato su:" Preparazione dell'installazione in corso.." a qualcuno è successo?
solita minchiata M$.. legare la licenza all'hw della macchina... capisco su un portatile che nasce e muore così come è fatto ma su un desktop dove la gente continua ad aggiornare componenti uno che dovrebbe fare?? comprarsi ogni volta una licenza?? sono i soliti dementi... :muro: :muro:
Pier2204
29-07-2015, 14:10
solita minchiata M$.. legare la licenza all'hw della macchina... capisco su un portatile che nasce e muore così come è fatto ma su un desktop dove la gente continua ad aggiornare componenti uno che dovrebbe fare?? comprarsi ogni volta una licenza?? sono i soliti dementi... :muro: :muro:
Mi sembra di capire che la licenza resta legata alla ID della macchina, in sostanza la scheda madre, se cambi scheda grafica, HDD, RAM, scheda audio, tastiera, monitor..non hai problemi...
E' anche logico, se cambi la scheda madre vuol dire sostanzialmente che hai cambiato pc..
zerothehero
29-07-2015, 14:18
Ma se gli dico "google.it" come pagina iniziale, perchè mi entra con "prossima destinazione? " una pagina simil binc?
Iniziamo male. :mbe:
Mi sembra di capire che la licenza resta legata alla ID della macchina, in sostanza la scheda madre, se cambi scheda grafica, HDD, RAM, scheda audio, tastiera, monitor..non hai problemi...
E' anche logico, se cambi la scheda madre vuol dire sostanzialmente che hai cambiato pc..
no scusa, se cambio mobo ho cambiato UN pezzo del pc... come se cambiassi la GPU o le ram ad esempio...
in M$ fanno tanto i buffoni con "windows as a service", "aggiornamento gratuito" etc etc e poi mi pare di stare ancora all'epoca degli sticker sul case con la licenza... a sto punto era meglio una licenza a 29€ come quella di win 8 senza vincoli...
si compra una licenza retail se cambia componenti in continuazione.
certo, a buon prezzo soprattutto :D
brendoo011
29-07-2015, 14:22
Installato tramite procedura... Nessun intoppo :)
Anche se ci ha messo 4 ore e mezza
zerothehero
29-07-2015, 14:25
Devo farci pratica..è da 20 maledetti minuti che non riesco ad impostare la pagina iniziale di google...me ne mette sempre un'altra.
Poi tutte impostazioni e tasti nascosti (ma perchè?) ..boh, alla microsoft si vede che piace incasinare la vita degli utenti.
Mi sa che mi toccherà tenere windows 7.
:stordita:
xGraveyarDx86
29-07-2015, 14:27
Chi ha effettuato il download di Winzoz 10 tramite tool? Tutto liscio?
simopi97
29-07-2015, 14:28
Mi ha dato errore 80240020, qualcuno che sa come risolvo?
xGraveyarDx86
29-07-2015, 14:34
Chi ha effettuato il download di Winzoz 10 tramite tool? Tutto liscio?
Ma secondo voi posso rischiare di aggiornare un acer switch 10 col tool ufficiale o meglio aspettare la notifica?
Chfsrgjhfyjiv
zerothehero
29-07-2015, 14:43
Siamo su "hardware upgrade" non su pc facile guida per casalingue disperate. :D
zerothehero
29-07-2015, 14:46
è 20m che sembra bloccato su:" Preparazione dell'installazione in corso.." a qualcuno è successo?
Sul note trabiccolo di mio fratello che ha hd (usato come cavia) ha impiegato un'era geologica...con gli SSD dovrebbe fare più in fretta..testo quando mi ritorna il sony vaio pro 13 dall'rma. :fagiano:
Diomizio
29-07-2015, 14:52
Se si avessero problemi con l'aggiornamento automatico, se non comparisse l'icona di Windows 10, si vuole fare un aggiornamento manuale oppure anche se si volesse scaricare Windows 10 come file ISO per installazione pulita sul computer, si può invece scaricare Windows 10 direttamente dal sito Microsoft, gratis.
Si può quindi scaricare Windows 10 tramite il tool di creazione del file ISO (quello di installazione) da questa pagina ufficiale Microsoft in italiano.
Dalla pagina di download, scegliere se usare lo strumento di creazione della ISO di Windows 10 32 bit o 64 bit (usare il tool 32 bit se il PC in uso è 32 bit e quello da 64 bit se il PC è 64 bit, in entrambi i casi si potrà poi creare il file ISO per installare Windows 10 a 32 e 64 bit).
Lo strumento è grande non più di 20 MB quindi è uno scaricamento veloce.
Aprire quindi il tool di Microsoft appena scaricato e scegliere se aggiornare subito il PC in uso a Windows 10 o se creare un supporto per l'installazione pulita su un altro PC.
Selezionare la lingua, la versione di Windows 10 desiderata che può essere Windows 10 Home o Windows 10 Pro e poi l'architettura del computer (32 o 64 bit).
Se non si fosse sicuri, si può scegliere in quest'ultima opzione, la voce Entrambi, per scaricare un file ISO di Windows 10 contenente sia la versione 32 bit che 64 bit.
Questo file sarà però molto più grande.
Andare Avanti e scegliere poi se creare una penna USB di installazione oppure se creare il file ISO da salvare sul PC e da copiare poi su un disco DVD.
La prima opzione, quella per creare l'unità flash USB, è sicuramente più comoda.
Se si seleziona la ISO, verrà chiesto dove salvare il file immagine.
Premendo ancora OK, partirà il download e si dovrà soltanto attendere.
NOTE DA CONSIDERARE PRIMA DI INSTALLARE WINDOWS 10
Tenere conto che, anche se non viene richiesto un codice prodotto per il download, in fase di installazione, se non si tratta di un aggiornamento, verrà chiesto di mettere un codice originale.
Se si aggiorna il Windows 7 esistente / 8.1 a Windows 10 utilizzando questo strumento è possibile utilizzare il drive USB avviabile o DVD o ISO creato da questo strumento per eseguire un'installazione pulita di Windows 10.
Se però il PC non è stato già aggiornato e si prova a installare Windows 10 in modo pulito subito, si perderà la possibilità di un aggiornamento gratuito.
Considerare inoltre, come già scritto nelle FAQ di Windows 10, che se si aggiorna Windows 10, sarà possibile tornare a Windows 7 o 8, ma che dopo 30 giorni sarà disattivato il product key di WIndows 7 / 8 che verrà convertito definitivamente in licenza per Windows 10.
Inoltre, si potrà, dopo l'aggiornamento, reinstallare Windwos 10 in modo pulito usando la penna USB o la ISO su DVD e si potrà anche cambiare architettura passando da quella a 32 bit a quella 64 bit.
La versione di Windows 10 che si può installare gratis sul PC invece sarà la Home se si sta aggiornando da un PC con edizione Home o Starter di Windows 7 o 8 e la Pro se si sta aggiornando da una versione Ultimate o Professional.
Inoltre, prima di installare, pensare se vale la pena passare subito a Windows 10.
Per finire, ricordare che l'aggiornamento gratuito permette di usare Windows 10 solo sul PC in uso senza possibilità di installarlo su un altro computer, senza comprare una nuova licenza.
visto, stamane c'era solo in lingua inglese, ora c'è anche nel sito .it .. grazie
dark_edo
29-07-2015, 14:55
Mi ha dato errore 80240020, qualcuno che sa come risolvo?
Idem. Sono due volte che ci riprovo.
Microfrost
29-07-2015, 14:55
ooooh finalmente qualcuno che lo dice.
xGraveyarDx86
29-07-2015, 15:00
Il link è questo http://www.navigaweb.net/2015/07/scaricare-windows-10-download-gratuito.html
Prima il pc stava scaricando i file di w10 ,lo notavo dal task manager nella sezione rete e difatti se vado su c: noto la cartella Windows BT che pesa 6 giga e mezzo ma qui il sistema ancora non mi da la notifica di avviare l'aggiornamento...avete consigli sul da farsi?
Sul note trabiccolo di mio fratello che ha hd (usato come cavia) ha impiegato un'era geologica...con gli SSD dovrebbe fare più in fretta..testo quando mi ritorna il sony vaio pro 13 dall'rma. :fagiano:
Purtroppo no, ssd crucial e dopo 4 ore e mezzo e fermo al 50% nonostante la mia 8 mb viaggi al massimo. Nel frattempo ho fatto in tempo a scaricare le iso 32 e 64 bit tramite tool, in attesa di validare i miei due seriali e quinid rifare un'installazione pulita definitiva.
Aggiornamento a W10 completato. Adesso sto cercando di fare una installazione pulita. Ho lanciato il programma Media Creation Tool, creato la PenDrive e riavviato il notebook, ma durante la procedura d'installazione mi chiede il CD-Key. Temo di sminchiare tutto. Qualcuno ha già completato l'installazione pulita?
Nel cd-key hai provato ad inserire quello del sistema aggiornato?
brendoo011
29-07-2015, 15:27
Ho un problema: Non mi valida la licenza... eppure è quella presene del pc.... come devo fare?
Uhmm...sicuro che sia così? il tools alla voce aggiornamento specifica che viene aggiornato il sistema in uso e facendolo partire in questa modalità si avvia il download di Win 10 ,poi dice di seguire tutti i passaggi per concludere l' aggiornamento ma non specifica il fatto di avere già una key di Win 10 come per l' altra modalità...
Aggiornamento a W10 completato. Adesso sto cercando di fare una installazione pulita. Ho lanciato il programma Media Creation Tool, creato la PenDrive e riavviato il notebook, ma durante la procedura d'installazione mi chiede il CD-Key. Temo di sminchiare tutto. Qualcuno ha già completato l'installazione pulita?
allora ricapitolo:
M$ mette pubblicamente le iso, esse non hanno codice e sono retail; questo implica che chi ha un OS installato vecchio e deve formattare può accorciare la lungaggine degli update con queste iso, tuttavia i soli codici funzionanti sono quelli Retail (inserite i codici OEM o Codici Volume non funzioneranno)
se aggiornate da update invece il setup è gestito con una key temporanea di aggiornamento da licenza precedente (win 7 o 8.1), non viene chiesto codice.
quindi sono 2 procedure differenti; era così anche per il passaggio da win8 a win8.1
ilovepc7
29-07-2015, 15:49
Ma se si aggiorna tramite tool o tramite windows update e' la stessa cosa?
???
Se aggiorni una licenza OEM hai una licenza OEM, se aggiorni una retail hai una retail, esattamente come con W7 e W8
Quindi immagino che tu ti sia comprato una licenza Retail per il tuo pc autocostruito e quindi non hai nessun problema a cambiare qualsiasi pezzo, anche tutto il PC, se hai fatto il furbetto e ti sei procurato una licenza OEM ... beh hai poco da lamentarti
certo, a buon prezzo soprattutto :D
Quello è il prezzo di Windows, se volevi spendere meno c' è sempre Linux
brendoo011
29-07-2015, 15:50
e quindi?
Diomizio
29-07-2015, 15:51
ha ha ha ;)
Diomizio
29-07-2015, 15:55
Il link è questo http://www.navigaweb.net/2015/07/scaricare-windows-10-download-gratuito.html
si grazie 1000
Diomizio
29-07-2015, 16:02
e come lo trovi? devi usare uno di que software x recuperare il cd key o c'è un modo specifico?
se aggiornate da update invece il setup è gestito con una key temporanea di aggiornamento da licenza precedente (win 7 o 8.1), non viene chiesto codice.
Da quanto ho capito, è comunque poi possibile fare una installazione da zero dunque, dopo l'aggiornamento, il sistema dovrebbe aggiornare la Key con una funzionante...
Diomizio
29-07-2015, 16:05
allora ricapitolo:
M$ mette pubblicamente le iso, esse non hanno codice e sono retail; questo implica che chi ha un OS installato vecchio e deve formattare può accorciare la lungaggine degli update con queste iso, tuttavia i soli codici funzionanti sono quelli Retail (inserite i codici OEM o Codici Volume non funzioneranno)
quindi sono 2 procedure differenti; era così anche per il passaggio da win8 a win8.1
ma il codice che devi mettere è quello della versione retal del sistema che hai e vuoi formattare ? cioè o 7 o win 8 o 8.1?
Diomizio
29-07-2015, 16:12
Ma con la procedura micorsoft da 2 opzioni o aggiorna il sistema o crea un supporto x un altro pc. ora io sto scaricando l'aggiornamento tramite Windows uptade ma vorrei avere un disco x poter poi successivamente fare un installazione pulita. in questo caso come devo fare?
Non sono riuscito nella procedura, cosi ho variato i passaggi.
Non ho più eliminato i file ogni volta perché mi dava solamente una quindicina di aggiornamenti non installabili.
Ho aperto Windows Update e digitato nel prompt il comando indicato.
Ho inviato il comando prima di chiedere la ricerca di aggiornamenti di Windows Update, l'ho inviato ripetutamente 5/6 volte dopo aver chiesto la ricerca di aggiornamenti e... Yuppy, mi è partito l'aggiornamento.
Solo che sono 10 minuti che mi fa il controllo compatibilità. Non so se stia analizzando i migliaia di software che ho installato.
Diomizio
29-07-2015, 16:16
Non sono riuscito nella procedura, cosi ho variato i passaggi.
Non ho più eliminato i file ogni volta perché mi dava solamente una quindicina di aggiornamenti non installabili.
Ho aperto Windows Update e digitato nel prompt il comando indicato.
Ho inviato il comando prima di chiedere la ricerca di aggiornamenti di Windows Update, l'ho inviato ripetutamente 5/6 volte dopo aver chiesto la ricerca di aggiornamenti e... Yuppy, mi è partito l'aggiornamento.
Solo che sono 10 minuti che mi fa il controllo compatibilità. Non so se stia analizzando i migliaia di software che ho installato.
ma scusa si può usare il link Microsoft con l'opzione x aggiornare o scaricare l'iso, xchè ti sei scervellato con il metodo forzato?
Crasher89
29-07-2015, 16:20
Ragazzi ho provato ad eseguire l'installazione pulita di win 10 pro (scaricato dal tool) su un notebook freedos. Installato tranquillamente ma ovviamente richiede una product key, quindi suppongo sia fattibile eseguire un'installazione pulita ed inserire la key successivamente.
e come lo trovi? devi usare uno di que software x recuperare il cd key o c'è un modo specifico?
A parte questi metodi extra è semplicemente la licenza che hai utilizzato fino ad adesso: se hai comprato win 8 te l'ha dato ms, altrimenti quella attaccata al tuo pc quando l'hai preso. Insomma la licenza che stai upgradando, quella dovresti averla semplicemente.
Tony1485
29-07-2015, 16:22
E' da stamattina che ho provato ad aggiornare da 8.1 Pro a 10 Pro forzando il Windows Update.... 3 volte ho provato, 3 volte ha scaricato quasi 3 GB ed ha fallito nell'installazione !!! Adesso sto provando col MediaCreatorTool scegliendo l'opzione "Aggiorna questo PC" solo che va lentissssssssimo :muro: :muro: :doh: !!! Forse perché tutti adesso stanno installando con questo metodo.... e che 2 p@lle grandi così :sofico: !!! E io che pensavo per quest'ora di avere già il nuovo sistema pienamente funzionante!!
Maledetta M1cr0sof7.... manco una campagna di aggiornamento sanno gestire :muro: :muro: :doh: !!!
Da quanto ho capito, è comunque poi possibile fare una installazione da zero dunque, dopo l'aggiornamento, il sistema dovrebbe aggiornare la Key con una funzionante...
Prima di piallare avevo utilizzato un programma ShowKeyPlus per leggere la Product Key e me ne aveva elencate diverse:
Installed Key: xxxxx-xxxxx-xxxxx-xxxxx-xxxxx
Original Key: xxxxx-xxxxx-xxxxx-xxxxx-xxxxM
Original Edition: Win 8.1 RTM Professional Retail
OEM Key: xxxxx-xxxxx-xxxxx-xxxxx-xxxxG
OEM Edition: Win 8 RTM Core OEM : DM
Ne funzionasse una per l'attivazione. :doh:
Perché non so che cappero sia successo ma non mi avvia quel eseguibile.
Non ho voglia di capire se sia esaurito l'antivirus o il firewall.
Comunque al primo presunto tentativo positivo mi si è bloccata la procedura.
Al secondo tentativo con il mio metodo mi ha avviato subito l'aggiornamento... Sono comunque 4 giga di materiale... Ci rivediamo settimana prossima =D
Ne funzionasse una per l'attivazione. :doh:Ahia... dunque mi sa che spetterò un bel po', prima di piallare l'attuale S.O.
Io sto iniziando a bestemmiare..
Ho aggiornato da 8.1 a 10 tramite windows update.
Dopo un paio di ore in giro per il sistema operativo ho deciso di fare clean install perchè hanno scritto ovunque che la attivazione si binda al sistema. Formatto, ed ovviamente il sistema è attivo? Certo che no!
A che santo mi devo votare ora?
Se aggiorno col toolkit rimane attivo??
Diomizio
29-07-2015, 17:08
Io sto iniziando a bestemmiare..
Ho aggiornato da 8.1 a 10 tramite windows update.
Dopo un paio di ore in giro per il sistema operativo ho deciso di fare clean install perchè hanno scritto ovunque che la attivazione si binda al sistema. Formatto, ed ovviamente il sistema è attivo? Certo che no!
A che santo mi devo votare ora?
ma non ti ha richiesto il product key durante l'installazione pulita no? vedrai che tra qualche giorno si attiverà, ora ci saranno i server Microsoft intasati zeppi......
Ho skippato, quando richiedeva la product
dovrebbero regalartelo?
assolutamente no... ma neanche fartelo pagare 200 euro..
comunque è il solito discorso... io che mi pago le licenze devo impazzire, i piratozzi se la ridono come sempre...
scusate l'OT
ciao
Diomizio
29-07-2015, 17:15
potevi immettere quella del sisetma che avevi prima, ma cmq credo che a giorni ti andra a posto....
Non me la dava valida, ho provato più volte...
Diomizio
29-07-2015, 17:22
http://answers.microsoft.com/it-it/windows/forum/windows_10-windows_install/la-versione-finale-di-windows-10-non-attiva/17383487-f8a8-43ce-a365-a03d8f086b4c
qui c'è il tuo problema
E ti pareva che facevano una cosa come dio comanda...
Avevo :rolleyes: Win8.1 64 pro regolarmente licenziato. Ho provato la procedura di upgrade online, ma dopo due tentativi falliti con un codice di errore generico ho provveduto al download della iso con il tool. Masterizzato il DVD ho fatto l'aggiornamento scegliendo l'opzione di non conservare app e dati (è un pc che uso come mediacenter), risultato il sistema è ottimo, viaggia che è una meraviglia ma ora la licenza risulta da attivare. Attendo anche io fiducioso.
Salut
Sarà l'ssd, la ram, l'hdd ... ma in circa 40min ho installato win 10 pro
Mi gioco la casa che se scarico la versione pirata, funziona tutto a dovere -.-"
beppe8682
29-07-2015, 18:13
Ha funzionato al primo colpo! che diavoleria :D
Pier2204
29-07-2015, 18:32
Minchia che scimmia che avete :D
Aspetto sempre la notifica dell'upgrade, a volte mi viene la voglia di "forzare" ma non mi va di sbattermi se qualcosa va storto.. quindi aspetto, anche perché in 20 qui avete già collassato le linee con i vostri gigabyte :D
premetto che da microsoft accetto tutto, ho tutte le connessioni aperte sul firewall. Letta la notizia, però avvio solo windows update, e sto scaricando senza problemi, come spero sarà poi con l'aggiornamento...
brendoo011
29-07-2015, 18:56
Ma allora è un problema comune per la licenza?
Certo che questo upgrade deve aver generato un bel po' di traffico :D
ma il codice che devi mettere è quello della versione retal del sistema che hai e vuoi formattare ? cioè o 7 o win 8 o 8.1?
io mi chiedo perchè fate queste domande se non capite manco di cosa stiamo parlando, sembrate tutti solo degli smanettoni!
ma come si fa a far vedere un codice di un altro windows a win 10??
ma siete matti? e da quando secondo voi sarebbe possibile questo?
NO non si può fare e non si è mai potuto fare! ogni codice la sua versione di windows!!!
Cos'è che non capite?? :confused:
Avete riempito un intero forum con le domande più sceme che esistano e con le procedure più pazze che io abbia mai letto (tra l'altro regolarmente smentite)
ora c'è pure un altro articolo che parla del Tool per le ISO pieno zeppo delle stesse domande idiote!
Maledetta l'ora che M$ vi ha detto che potevate averlo gratis stò windows 10 !!! :doh: :cry:
:mad: :mad: :mad: :mad:
brendoo011
29-07-2015, 19:10
io mi chiedo perchè fate queste domande se non capite manco di cosa stiamo parlando, sembrate tutti solo degli smanettoni!
NO non si può fare e non si è mai potuto fare! ogni codice la sua versione di windows!!!
Avete riempito un intero forum con le domande più sceme che esistano e con le procedure più pazze che io abbia mai letto (tra l'altro regolarmente smentite)
ora c'è pure un altro articolo che parla del Tool per le ISO pieno zeppo delle stesse domande idiote!
Maledetta l'ora che M$ vi ha detto che potevate averlo gratis stò windows 10 !!! :doh: :cry:
Sbaglio , oppure siamo in democrazia?
ecco il mio errore :
http://puu.sh/jhHnf/291ed77f43.png
Per fortuna siamo in democrazia e puoi parlare anche tu.
Dove ho scritto "far vedere un codice di un altro windows a win 10"?
Ho semplicemente chiesto se qualcuno dopo l'upgrade aveva già effettuato l'installazione pulita.
Se tu avessi letto un post successivo, avresti saputo che ho saltato l'inserimento del CD-Key e al completamento Windows non risultava attivato...ma forse eri troppo indaffarato nel salvare il mondo dell'informatica dalla distruzione.:D
latilou85
29-07-2015, 19:41
andato al primo colpo: http://i58.tinypic.com/hrixc1.png
ora devo solo aspettare domani sera per finire il download con la mia beneamata fibra a casa. speriamo non ci sia nessun intoppo con la licenza, se no non basteranno tutti i calendari del mondo per i santi che tirerò giù.
Io da Windows Insider ho sulla macchina la versione finale da settimana scorsa. Da utente normale non ho ancora la notifica per l'installazione mentre la mia ragazza ha già ricevuto la notifica e installato il tutto questa mattina
Mi crasha pure l'installazione dal tool,che schifo!
xxxWeBxxx
29-07-2015, 20:01
ecco il mio errore :
http://puu.sh/jhHnf/291ed77f43.png
Dava lo stesso errore anche a me, adesso me l'ha attivato...
Probabilmente hanno troppe richieste.
Intanto il mio portatile è ben lanciato per il record del mondo nella lentezza dell'aggiornamento: è partito alle 11 di questa mattina e adesso siamo al 96%.
Sicuramente ha previsto i problemi e sta aspettando perchè così ha direttamente i fix necessari. Ma che caro portatile!
Che product key devo inserire?? Aggiornamento
Flying Tiger
29-07-2015, 21:07
Lo scrivo anche qui....
Appena finito di installare Windows 10 sul mio sistema secondario , tutto ok compresa l' attivazione, ho usato questa procedura:
- Il sistema aveva Win 7 64bit Professional Retail ovviamente ufficiale.
- Ho installato "da zero" con il dvd in dotazione Win 8 Pro aggiornamento ,la famosa versione da 29€
- Ho fatto tutti gli aggiornamenti dall' Update e alla fine , SENZA fare l' upgrade a Win 8.1 , ho scaricato il tools apposito della Microsoft e PRIMA di fare l' aggiornamento mi sono creato l' ISO installabile su pendrive USB (occhio a selezionare la versione giusta , nel mio caso 10 Pro 64bit.
- Fatto questo ho eseguito l' aggiornamento che è andato a buon fine senza alcun problema e mi sono ritrovato con Windows 10 Pro.
- Ho attivato il 10 Pro ( ho premuto circa 10 volte il tasto attiva prima che la stessa andasse a buon fine..)
- Ho reinstallato Win 10 Pro da zero partendo dalla pendrive usb e alla richiesta della key ho selezionato il tasto apposito per bypassarla e ho portato a termine l' installazione.
- Una volta conclusa l' installazione ho ripetuto la procedura con il tasto "attiva" (anche qui ho dovuto premerlo circa 10 volte..) e si è attivato.
E vi scrivo proprio dal mio nuovo fiammante Windows 10 Pro installato da zero come se fosse un format, cosa che ho sempre preferito come prima installazione di un sistema nuovo ,e regolarmente attivato ;)
Interessante ma rimane una domanda: la tua successiva reinstallazione da 0 è senza key. Come ha fatto ms a farti attivare un sistema operativo senza immissione di un codice valido?
Tony1485
29-07-2015, 22:06
Ha funzionato, ha funzionato !!! Finalmente dopo averci sbattuto la testa l'intera giornata, utilizzando il MediaCreatorTool ha funzionato !!
E dopo l'installazione, all'accesso, ho ritrovato esattamente tutte le app ed i programmi che avevo installato :sbavvv:
https://www.mediafire.com/convkey/4a9f/dholmyao89lndct6g.jpg
Inoltre Windows 10 mi risulta già correttamente attivato !!!
Nessun problema di sorta.... incredibile..... ancora non ci credo :sbav:
Sembra proprio che stavolta sia il caso di dire "Ave Microsoft" :ave: :ave:
dado2005
29-07-2015, 23:23
Interessante ma rimane una domanda: la tua successiva reinstallazione da 0 è senza key. Come ha fatto ms a farti attivare un sistema operativo senza immissione di un codice valido?Perché la procedura di Upgrade, verificato che il seriale è genuino, associa(registra nei server di attivazione) all' Account Microft il seriale e la config Hw.
Alla prossima installazione con Account Ms la procedura di attivazione verifica la congruenza della Config Hw precedentemente registrata( nella procedura di Upgrade) con quella attuale e se le variazioni sono minime attiva la nuova installazione.
Purtroppo al momento non si hanno per Win 10 info sulle variazioni minime tollerate nella config Hw.
Ciao a tutti.
purtroppo è ORE che tento il download della iso di win 10 pro, ma ogni volta, poco dopo aver indicato dove salvare la iso(o indicato la chiavetta), girano i puntili, e la finestra si richiude. se lo riapro, allo stesso punto mi dice "c'è un problema". se vado a cancellare le 2 cartelle "Windows WS", si ripete il problema dei puntini.
Non so che fare.
AGGIORNAMENTO: cambiando account utente, ho risolto il problema, e sto scaricando 10 Pro 64
Perché la procedura di Upgrade, verificato che il seriale è genuino, associa(registra nei server di attivazione) all' Account Microft il seriale e la config Hw.
Alla prossima installazione con Account Ms la procedura di attivazione verifica la congruenza della Config Hw precedentemente registrata( nella procedura di Upgrade) con quella attuale e se le variazioni sono minime attiva la nuova installazione.
Purtroppo al momento non si hanno per Win 10 info sulle variazioni minime tollerate nella config Hw.
Ciao quindi io che ho già su due sistemi un fisso ed un portatile win8.1 Pro, installato attivato ecc. Vorrei però mettere il vecchio SSD del Desktop sul portatile invece sul mio Desktop mettere il nuovo SSD che ho già acquistato, mi consigli che procedura fare?
Ciao e grazie!
Avevo :rolleyes: Win8.1 64 pro regolarmente licenziato. Ho provato la procedura di upgrade online, ma dopo due tentativi falliti con un codice di errore generico ho provveduto al download della iso con il tool. Masterizzato il DVD ho fatto l'aggiornamento scegliendo l'opzione di non conservare app e dati (è un pc che uso come mediacenter), risultato il sistema è ottimo, viaggia che è una meraviglia ma ora la licenza risulta da attivare. Attendo anche io fiducioso.
Salut
Stamattina la licenza risulta regolarmente attivata, brava MS.
Quindi per chi volesse aggiornare facendo l'installazione pulita sappiate che è possibile tramite la iso.
Salut
Simonex84
30-07-2015, 08:01
Non è che per caso intendi dire "libertà di parola"?
cosa c'entra la democrazia (che etimologicamente significa "governo del popolo")??
iorfader
30-07-2015, 08:15
dai mi metto anche io nel gruppo, essendo insider vagabondo:sofico: comunque stò facendo l'aggiornamento sul pc dell'ufficio, una volta fatto l'aggiornamento, come faccio a farmi l'usb? per un installazione pulita? da usare anche su un altro pc possibilmente!?!?
Perché la procedura di Upgrade, verificato che il seriale è genuino, associa(registra nei server di attivazione) all' Account Microft il seriale e la config Hw.
Ok, anche se però avrei preferito il vecchio metodo con seriali come con win8. L'impotante è saperlo ma potevano pure mettere una piccola nota quando chiedono il seriale.
Qualcuno mi da un dritta?? Prova ancora a forzare windows update,oppure installo dal toolkit?? Il toolkit mi mantiene la licenza?? perchè mi chiede il product key
ha funzionato tutto senza problemi, aggiornamento tramite tool, anche se non mi ha mantenuto niente e devo reinstallare sia i programmi che i driver (non trovo quelli di asus xonar, speriamo funzionino quelli i vecchi)
l'unico dubbio è che probabilmente nel 2016 cambierò qualche componente hardware e questa licenza forse andrà alle ortiche
Scheda madre nuova = PC nuovo
@fukka75
ciao ho letto i tuoi interventi (non tutti)..ti vorrei chiedere ; ho aggiornato da 8.1 a 10 con l'update automatico..mi ha installato il so mantenendo file etc..ho attivato la licenza, ho il codice nuovo. e tutto è regolare. Vorrei però fare un'installazione pulita(format..etc..) ho scaricato la iso con il tool scegliendo la versione corretta windows 10 pro 64bit, ma non riconosce il codice..
è normale?
Ps : io non mi loggo all'account MS ho sempre usato un account locale.
dai mi metto anche io nel gruppo, essendo insider vagabondo:sofico: comunque stò facendo l'aggiornamento sul pc dell'ufficio, una volta fatto l'aggiornamento, come faccio a farmi l'usb? per un installazione pulita? da usare anche su un altro pc possibilmente!?!?
http://www.microsoft.com/en-us/software-download/windows10
davi ho letto che hai il codice nuovo: ti è stato indicato automaticamente dal programma di aggiornamento o l'hai ricavato tu a mano dal registro?
In teoria comunque quando ti chiede il codice dovresti saltare quella fase e windows si dovrebbe attivare normalmente visto che hai fatto l'aggiornamento, questo almeno secondo chi lo ha già fatto e gli ha funzionato.
skadex sei sicuro che se skippo si attiva dopo??
io ho visto che ho il codice nuovo e poi "l'intero codice" lho ricavato a mano; però windows si è aggiornato (con windows update) e si è attivato..però vorrei fare un'installazione pulita senza fare il reset di fabbrica (tipo notebook) perchè non pulisce bene tutto ( su un portatile che ho usato come cavia, attivato correttamente etc.., ha lasciato cmq una cartella windows.old che assolutamente non voglio..)..
qui sul forum ce una discussione in merito cmq il server delle attivazioni è probabilmente sotto forte stress quindi basta che clicchi un pò di volte attiva e poi "va"..
Fai il disk cleanup e te la rimuove
quindi non è possibile fare un installazione da iso tranquillamente con il codice nuovo?...:| questo non lho mica capito
Jabberwock
30-07-2015, 11:04
Si sta parlando di aggiornare una licenza OEM o in generale? Perche' credo di aver letto che le retail rimangono tali anche dopo l'aggiornamento...
Un MVP su Microsoft Answers:
When I upgrade a preinstalled (OEM) or retail version of Windows 7 or Windows 8/8.1 license to Windows 10, does that license remain OEM or become a retail license?
If you upgrade from a OEM or retail version of Windows 7 or Windows 8/8.1 to the free Windows 10 upgrade this summer, the license is consumed into it. Because the free upgrade is derived from the base qualifying license, Windows 10 will carry that licensing too.
If you upgrade from a retail version, it carries the rights of a retail version.
If you upgrade from a OEM version, it carries the rights of a OEM version.
iorfader
30-07-2015, 11:11
http://www.microsoft.com/en-us/software-download/windows10
davi ho letto che hai il codice nuovo: ti è stato indicato automaticamente dal programma di aggiornamento o l'hai ricavato tu a mano dal registro?
In teoria comunque quando ti chiede il codice dovresti saltare quella fase e windows si dovrebbe attivare normalmente visto che hai fatto l'aggiornamento, questo almeno secondo chi lo ha già fatto e gli ha funzionato.
che?:mbe: :mbe:
comunque ho bisogno di un aiuto urgente, devo disattivare gli aggiornamenti automatici, ma non ci riesco, datemi una mano al volo:muro: :muro: :muro:
Jabberwock
30-07-2015, 11:16
comunque ho bisogno di un aiuto urgente, devo disattivare gli aggiornamenti automatici, ma non ci riesco, datemi una mano al volo:muro: :muro: :muro:
Su Win10 Home non si puo', sulla Pro si possono solo rimandare, ma non all'infinito.
personalmente dopo l'upgrade non mi rilevava più la 660ti, me la rilevava come scheda generica e anche il monitor non lo riconosceva, ho disinstallato i driver e rinstallati a mano ma l'installer Nvidia non rilevava hw compatibile .... alla fine ho dovuto fare il downgrade :mbe:
Era il tool che permette anche la creazione di penne usb direttamente per l'installazione, non chiedevi quello?
Gli aggiornamenti automatici credo non sia possibile disattivarli in windows 10 ma solo posticiparli nelle versioni pro. La enterprise forse ha qualche opzione in più.
Qualche post indietro qualcuno ha segnalato che funziona così, io non sono riuscito a portare a termine l'aggiornamento sul portatile per un errore quindi non posso dare conferma diretta.
iorfader
30-07-2015, 11:35
Su Win10 Home non si puo', sulla Pro si possono solo rimandare, ma non all'infinito.
io ho la pro ma sono andati ugualmente nonostante abbia settato per rimandare.....comunque ora che ho fatto l'aggiornamento, voglio capire se è possibile e come fare per scaricare una iso 64bit da usare su un pc a casa...oppure mi tocca per forza installare windows 7 ed aggiornare? ed una volta aggiornato, come faccio a fare l'iso per fare l'installazione pulita? su questo in ufficio dopo aver fatto l'aggiornamento non mi ha fatto fare nessun login su account outlook o altro...però è comunque attivato... devo capire:read: :read:
iorfader
30-07-2015, 11:38
Era il tool che permette anche la creazione di penne usb direttamente per l'installazione, non chiedevi quello?
Gli aggiornamenti automatici credo non sia possibile disattivarli in windows 10 ma solo posticiparli nelle versioni pro. La enterprise forse ha qualche opzione in più.
ma devo installarlo con upgrade prima e poi riusare il tool? io ho usato il tool anche per l'upgrade... solo che a casa ho un macbook air e dovrei installare anche window 7....
A merasha il tool di aggiornamento...madò! http://i.grab.la/0571e-f658ab21-414e-4a95-acb4-966cee1711d5.png qualcuno che mi aiuta? Ho provato una decina di volte
iorfader
30-07-2015, 11:43
o ma porca miseria, ma come scrivete? non ci si capisce niente:mc:
Tony1485
30-07-2015, 11:49
Allora ragazzi, siccome vedo che c'è ancora confusione, cerco di tirare le fila.
Io avevo una licenza Win 8.1 Pro originale. Ho proceduto in questo modo:
1. Scaricato MediaCreatorTool per Windows 10 (https://www.microsoft.com/it-it/software-download/windows10)
2. L'ho avviato ed ho scelto l'opzione "Aggiorna questo PC"
3. Il software ha scaricato i file necessari ed al termine è partito l'aggiornamento. Ho scelto di mantenere App e Programmi. Non mi è stato richiesto alcun seriale!
4. Al termine mi sono ritrovato al desktop di Win 10 Pro già attivato e senza aver perso alcun programma.
5. Per curiosità, ho aperto AIDA64 e nella finestra "Licenze" ho notato quanto indicato in figura:
https://www.mediafire.com/convkey/505f/tq019lh5gqstzzx6g.jpg
Ovvero mi è stato assegnato un nuovo seriale Microsoft (che ho provveduto a segnarmi). Sarà questo che andrò ad usare nel caso di una reinstallazione da zero sullo stesso PC, e non il seriale di Windows 8.1!!
Come specificato dalla stessa Microsoft, c'è 1 mese di tempo per decidere se rimanere con Windows 10 o ritornare a Windows 8.1. Il passo indietro si può fare aprendo:
Impostazioni > Aggiornamento e Sicurezza > Ripristino e scegliendo la voce "Torna a Windows 8.1".
Passato questo periodo il vecchio seriale per Windows 8.1 non sarà più valido e potrete installare solo Windows 10 col nuovo seriale.
6. (opzionale): Per chi volesse crearsi la propria immagine ISO da masterizzare successivamente su pennetta USB o DVD, basterà rilanciare il MediaCreationTool e scegliere l'opzione di "Installazione su un nuovo PC". In tal modo il Tool permetterà di scegliere quale versione di Windows 10 scaricare (Home o Professional, non entrambe! a 32/64 bit) e permetterà o di inserire subito il contenuto su una pennetta USB da almeno 4GB oppure di creare un file ISO da masterizzare successivamente.
Penso sia tutto....
iorfader
30-07-2015, 11:55
Allora ragazzi, siccome vedo che c'è ancora confusione, cerco di tirare le fila.
1. Scaricato MediaCreatorTool per Windows 10 (https://www.microsoft.com/it-it/software-download/windows10)
3. Il software ha scaricato i file necessari ed al termine è partito l'aggiornamento. Ho scelto di mantenere App e Programmi. Non mi è stato richiesto alcun seriale!
4. Al termine mi sono ritrovato al desktop di Win 10 Pro già attivato e senza aver perso alcun programma.
5. Per curiosità, ho aperto AIDA64 e nella finestra "Licenze" ho notato quanto indicato in figura:
Ovvero mi è stato assegnato un nuovo seriale Microsoft (che ho provveduto a segnarmi). Sarà questo che andrò ad usare nel caso di una reinstallazione da zero sullo stesso PC, e non il seriale di Windows 8.1!!
Come specificato dalla stessa Microsoft, c'è 1 mese di tempo per decidere se rimanere con Windows 10 o ritornare a Windows 8.1. Il passo indietro si può fare aprendo:
Impostazioni > Aggiornamento e Sicurezza > Ripristino e scegliendo la voce "Torna a Windows 8.1".
Passato questo periodo il vecchio seriale per Windows 8.1 non sarà più valido e potrete installare solo Windows 10 col nuovo seriale.
6. (opzionale): Per chi volesse crearsi la propria immagine ISO da masterizzare successivamente su pennetta USB o DVD, basterà rilanciare il MediaCreationTool e scegliere l'opzione di "Installazione su un nuovo PC". In tal modo il Tool permetterà di scegliere quale versione di Windows 10 scaricare (Home o Professional, non entrambe! a 32/64 bit) e permetterà o di inserire subito il contenuto su una pennetta USB da almeno 4GB oppure di creare un file ISO da masterizzare successivamente.
Penso sia tutto....
molto utile, l'unica cosa che mi fa vomitare d windows 10 sono sti aggiornamenti forzati e le pubblicità a bestia con edge
ma devo installarlo con upgrade prima e poi riusare il tool? io ho usato il tool anche per l'upgrade... solo che a casa ho un macbook air e dovrei installare anche window 7....
Il tool (che è lo stesso postato da tony) ti permette di scaricare le iso 32 o 64 bit e di creare i supporti d'installazione, oppure semplicemente di aggiornare; è tutto integrato.
L'uograde serve se NON hai una licenza windows 10 valida e vuoi sfruttare la promozione gratuita per aggiornare un vecchio windows 7/8/8.1 a 10; se hai una licenza windows 10 valida puoi direttamente fare un'installazione pulita tramite iso.
iorfader
30-07-2015, 12:02
ho usato aida anche io e mi dice trial version?!?!?! però se poi vado in impostazioni mi esce questo
http://s21.postimg.org/wu35s0go7/uu1y.png
ma posso installare una versione di 10 pulita e usare il seriale di 8 per attivarla ?
ho fatto l'upgrade e mi dava che era attivo ma aveva problemi di driver, ora col donwgrade ho comunque problemi di driver, a sto punto formattavo e via con una installazione pulita di 10, ma non so se mi prende il seriale di 8 :help:
Tony1485
30-07-2015, 12:35
ho usato aida anche io e mi dice trial version?!?!?! però se poi vado in impostazioni mi esce questo
http://s21.postimg.org/wu35s0go7/uu1y.png
Hai ragione..... AIDA64, per farti vedere i codici di licenza, deve essere attivato. Windows 10 è OK!! AIDA necessità del codice seriale per farti vedere quelle informazioni... Ora ti mando un PM :read:
Tony1485
30-07-2015, 12:40
Per chi ha aggiornato da un'edizione precedente e volesse rimuovere i File di Backup (oltre 18GB), basta avviare il tool Pulizia disco, come indicato in figura:
https://www.mediafire.com/convkey/38b0/9skyvhb61a5qq5w6g.jpg
Ciao belli :D !!
rockroll
30-07-2015, 13:07
Tranquillo, siamo in molti.
Il tuo è un saggio consiglio, anche se in questo ambiente non è ben accetto.
come avere fatto per l'attivazione?
SCROCCHIO9443
30-07-2015, 14:16
Fino allo scaricamenyo tutto okey ma quando inizia la preparazione all'installazzione dopo che arriva circa a 2/5 o più si blocca e dice 1 aggiornamento non riuscito riprovare con segnalato l'errore 80240020. come mai? adesso ci sto riprovando osservando cosa accade di preciso ma spero comunque voi sappiate darmi una risposta
devilred
30-07-2015, 14:47
appena finito di installare, stavolta microsoft ha fatto un lavoro eccellente.
Niente, sia sul portatile che sul fisso tramite la procedura normale di windows update non c'è stato verso di installare (codice errore 80240020 in ambo i casi). Pertanto ho ripiegato sul tool alternativo e sul fisso è andato tutto bene anche se l'aggiornamento è stato veramente lento rispetto a 8 e 8.1.
Tra poco provo a fare l'installazione da 0 e vediamo come si comporta con bios non uefi (aggiornamento da windows 7 quindi senza account microsoft).
carletto1969
30-07-2015, 19:00
Parte il download ma c'è qualcosa di strano, dice:
totale: 548kb
download: 57%
Tony1485 stvo vedendo la tua foto è noto che il seriale è identico al mio per win10 (si capisce facilmente): possibile che microsoft al momento piazza lo stesso seriale per tutti?
dado2005
30-07-2015, 20:06
Tony1485 stvo vedendo la tua foto è noto che il seriale è identico al mio per win10 (si capisce facilmente): possibile che microsoft al momento piazza lo stesso seriale per tutti?Butta un okkio al seguente articolo forse trovi notizie utile sull'argomento:
Installazione pulita di Windows 10 e Product Key
http://www.ilsoftware.it/articoli.asp?tag=Installazione-pulita-di-Windows-10-e-Product-Key_12553
Tony1485
30-07-2015, 21:10
Butta un okkio al seguente articolo forse trovi notizie utile sull'argomento:
http://www.ilsoftware.it/articoli.asp?tag=Installazione-pulita-di-Windows-10-e-Product-Key_12553
Mi era quasi preso un infarto finché non ho letto l'articolo :eek: !!! Tutto normale invece :D :cool: !!
dado2005
30-07-2015, 21:35
come avere fatto per l'attivazione?Fatto l'upgrade da Win 8.1 Pro retail a
Win 10 Pro retail senza (errore grave) Account di Microsoft.
Oviamente Win 10 NON era attivato: panico.
Sono andato in Windows Update clikkato su Account
clikkato su sign in(ho win in inglese) e fatto accesso con Account di Ms e Win 10 è stato attivato.
Butta un okkio al seguente link:
Informazioni sugli errori di attivazione di Windows 10
http://windows.microsoft.com/it-it/windows-10/activation-errors-windows-10
Consigliano di andare allo "Store" di Ms dove potrai accedere con Account di Ms.
Verificato che l'account è valido dovrebbero attivarti Windows 10.
Microsoft
Account
http://www.microsoft.com/it-it/account/default.aspx
Salve. Se effettuo l'aggiornamento tramite il tool di microsoft(windows update mi da sempre errore 8.1 pro), ed eseguo l'azione "aggiorna pc" mi ritroverò con windows 10 gratuito ed attivato senza alcu problema??
Tony1485
30-07-2015, 22:32
Penso sia tutto....
Salve. Se effettuo l'aggiornamento tramite il tool di microsoft(windows update mi da sempre errore 8.1 pro), ed eseguo l'azione "aggiorna pc" mi ritroverò con windows 10 gratuito ed attivato senza alcu problema??
Si, va tutto liscio. L'avevo già spiegato...
Butta un okkio al seguente articolo forse trovi notizie utile sull'argomento:
Ok dubbio risolto ma ne ho un altro :D : ho provato un'installazione pulita utilizzando la iso e creando una usb avviabile; ho piallato tutto (non ho bios uefi) e all'avvio invece di skippare il seriale ho inserito per curiosità il seriale (che pensavo personale) di win10 ed effettivamente l'ha preso senza problemi.
L'installazione è andata a buon fine e windows 10 risulta attivato adesso anche da installazione da 0.
Curisoamente nell'articolo postato dicevano di skippare (come un altro utente qui ha fatto effettivamente) o che non l'avrebbe richiesto.
Crasher89
31-07-2015, 00:22
ho provato da casa ad installare win10 dalla iso scaricata a lavoro, ho fatto un'installazione pulita e per scrupolo ho voluto non inserire nessuna key pensando mi dicesse quanto tempo avessi a disposizione per effettuare l'attivazione ma nulla...
Ho notato una cosa: come directx mi da le 11.2 che a quanto ho capito è una compatibilità non piena delle DX12. Ma non era più semplice dividerle in: 12 - 12.1 -12.2 etc?
iorfader
31-07-2015, 06:21
io consiglio a tutti quelliu impazienti di cambiare, di farlo solo se siete capaci perchè comunque in windows 10 ci sono davvero molti cambiamenti...quindi fatelo con criterio:sofico:
Asterion
31-07-2015, 07:43
Ho aggiornato da Windows 8.1, tutto bene. Nel caso in cui dovessi fare un'installazione da zero, dovrei utilizzare la chiave di Windows 8.1?
Mi rispondo da solo:
Potrai evitare di immettere la product key durante l’installazione di Windows 10. Windows 10 si attiverà online automaticamente su questi dispositivi. L’opzioni per evitare è solo disponibile quando avvii da supporti e installi.
L’attivazione online automatica si verifica senza soluzione di continuità dopo l’installazione pulita di Windows e se il dispositivo era stato precedentemente aggiornato e attivato online alla stessa versione di Windows 10. Nessuna product key è necessaria.
edge si vede che è molto reattivo eccetera, ma alle prime pubblicità sono tornato al mio fido firefox con adblock e noscript, magari più in la...
per il resto ho dovuto reinstallare tutti i programmi, i driver video e audio (quest'ultimi in versione win 8.1), alcune novità non mi dispiacciono, come il tasto per mostrare le finestre attive o l'app delle mail, ma ho già epurato il sistema di diversa roba che ho sempre ritenuto inutile, devo ancora testarlo a fondo con i giochi, il fatto che alcune app non si possano disinstallare mi ha fatto storcere un po' il naso
il discorso chiave spero funzioni come sempre, quando uno cambia pc telefona all'assistenza e se la fa aggiornare/sbloccare, alla fine a Microsoft interessa che lo stesso codice non sia installato su decine di macchine contemporaneamente, nel caso non fosse così penso il 90% degli utenti di hwupgrade prima o poi si troverà a ricomprare win 10 :D
Si sta parlando di aggiornare una licenza OEM o in generale? Perche' credo di aver letto che le retail rimangono tali anche dopo l'aggiornamento...
Un MVP su Microsoft Answers:
Qua c' è poca chiarezza
Da altre parti è riportato che l' aggiornamento gratuito è valido solo sul PC su cui è stato effettuato
Per cui se fra 6 mesi cambi PC puoi reinstallare il vecchio Windows 7/8 con licenza retail e rifare l' upgrade gratuito, ma se cambi PC fra 13 mesi l' upgrade sarà a pagamento
Quindi quello che dice il tizio vale solo per l' upgrade a pagamento
http://answers.microsoft.com/it-it/windows/forum/windows_10-win_upgrade/col-passaggio-a-windows-10-le-licenze-diventeranno/ae6abbf3-aae5-4063-9407-2b6a66d2101b?page=2
Chi possiede una licenza full/retail di Windows 7 o 8.1 potrà SEMPRE utilizzarla per installare il sistema in altre piattaforme , ovviamente mantenendo attiva SOLO una macchina.
E' la licenza gratuita di Windows 10 che NON è trasferibile ad un altra macchina ed è vincolata quindi alla macchia aggiornata.
Se si ROTTAMA quella macchina e si installa , in un altra macchina , Windows 7 o 8.1 Full/Retail sarà necessario seguire TUTTO l'iter degli aggiornamenti fino ad arrivare alla notifica dell'aggiornamento a Windows 10.
Questo nuovo aggiornamento gratuito potrà essere eseguito ENTRO IL 29 LUGLIO 2016 , data di scadenza dell'offerta gratuita.
@Cfranco
Anche la fonte che riporti è semplicemente un utente (il solito Leuzzi) che fornisce la propria interpretazione. Magari anche corretta, ma non necessariamente e apparentemente in contraddizione con le affermazioni di altri membri dello staff del forum.
A me piacerebbe ci fosse una risposta chiara e inequivocabile da parte di Microsoft, così chi è interessato farà l'aggiornamento senza particolari remore.
Io, vista l'incertezza, come già detto, per ora aggiornerò solo le licenze OEM.
AlexAlex
31-07-2015, 09:20
Scusate, questo errore che ottengo cercando di aggiornare un vecchio portatile con W7: 0x8007025d - 0x2000C
può essere dovuto ad un problema sull'installazione di W7? o ad un problema di riconoscimento della key di W7?
Ma è normale che per riprovare l'installazione si rimetta ogni volta a riscaricare tutto dall'inizio!?
alabama96
31-07-2015, 10:00
Scusate,
io ho la cartella $windows.~BT che sono intorno ai 6 GB,
quando vado a lanciare il setup parte solamente che quando vado a installare mi dice che manca il file boot.wim.
Cosa significa?
Mr Burns
31-07-2015, 21:17
Io ho una Retail Home di windows 7, aggiorno "gratis" a W10 ma se fra un anno cambio pc la licenza di windows 10 non vale piu' e devo ACQUISTARNE una nuova?? Se è cosi è une bella fregatura. Praticamente ti fanno provare windows 10 finchè non cambi PC. Contenti e coglionati in poche parole? :D :D :D :mad:
Jabberwock
31-07-2015, 22:47
Qua c' è poca chiarezza
Da altre parti è riportato che l' aggiornamento gratuito è valido solo sul PC su cui è stato effettuato
Per cui se fra 6 mesi cambi PC puoi reinstallare il vecchio Windows 7/8 con licenza retail e rifare l' upgrade gratuito, ma se cambi PC fra 13 mesi l' upgrade sarà a pagamento
Quindi quello che dice il tizio vale solo per l' upgrade a pagamento
http://answers.microsoft.com/it-it/windows/forum/windows_10-win_upgrade/col-passaggio-a-windows-10-le-licenze-diventeranno/ae6abbf3-aae5-4063-9407-2b6a66d2101b?page=2
Chi possiede una licenza full/retail di Windows 7 o 8.1 potrà SEMPRE utilizzarla per installare il sistema in altre piattaforme , ovviamente mantenendo attiva SOLO una macchina.
E' la licenza gratuita di Windows 10 che NON è trasferibile ad un altra macchina ed è vincolata quindi alla macchia aggiornata.
Se si ROTTAMA quella macchina e si installa , in un altra macchina , Windows 7 o 8.1 Full/Retail sarà necessario seguire TUTTO l'iter degli aggiornamenti fino ad arrivare alla notifica dell'aggiornamento a Windows 10.
Questo nuovo aggiornamento gratuito potrà essere eseguito ENTRO IL 29 LUGLIO 2016 , data di scadenza dell'offerta gratuita.
Il che collide con il fatto che la licenza aggiornata non sia piu' utilizzabile dopo 30 giorni (limite per ripristinare la precedente versione di Windows dopo aver aggiornato): se il codice non e' piu' valido, come faccio ad attivare la copia di Win?
dado2005
01-08-2015, 01:33
Io ho una Retail Home di windows 7, aggiorno "gratis" a W10 ma se fra un anno cambio pc la licenza di windows 10 non vale piu' e devo ACQUISTARNE una nuova?? Se è cosi è une bella fregatura. Praticamente ti fanno provare windows 10 finchè non cambi PC. Contenti e coglionati in poche parole? :D :D :D :mad:Butto un okkio a quanto segue potrebbe esserti utile.
Quello che conta è il contratto(nero su bianco)relativo alla licenza d'uso(si acquista il diritto di utilizzo
non si acquista il Software che rimane di proprietà di Ms) di Win 10 di cui posto uno stralcio.
Ho Win localizzato in inglese, quindi il contratto è in inglese.
Eventualmente se fosse necessario utilizzare il traduttore automatico https://translate.google.it/
Nota:
Software preinstalled on device = Licenza OEM
Stand-alone software = Licenza Retail
...
Last updated July 2015
MICROSOFT SOFTWARE LICENSE TERMS
WINDOWS OPERATING SYSTEM
...
a.Software preinstalled on device. If you acquired the software preinstalled on a device (and also if you upgraded from software preinstalled on a device), you may transfer the license to use the software directly to another user, only with the licensed device. The transfer must include the software and, if provided with the device, an authentic Windows label including the product key. Before any permitted transfer, the other party must agree that this agreement applies to the transfer and use of the software.
b.Stand-alone software. If you acquired the software as stand-alone software (and also if you upgraded from software you acquired as stand-alone software), you may transfer the software to another device that belongs to you. You may also transfer the software to a device owned by someone else if (i) you are the first licensed user of the software and (ii) the new user agrees to the terms of this agreement. You may use the backup copy we allow you to make or the media that the software came on to transfer the software. Every time you transfer the software to a new device, you must remove the software from the prior device. You may not transfer the software to share licenses between devices.
...
P.S.
Oltre a poter trasferire la licenza di Win 10 anche su altro Device(in questo contesto =Pc) è possibile trasferirla( e anche venderla) su Pc di altro utente, ecc.
Ovviamente una licenza 1 Pc.
Quindi è possibile reinstallare Win 7 o 8,x solo dopo aver disinstallato Win 10.
Alkadia2977, ma l'aggiornamento l'avevi prenotato o no?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.