PDA

View Full Version : Consiglio modem wifi sotto i 70 €

PabloAimar87
28-07-2015, 19:59
Salve a tutti.
L'altro ieri un temporale ha fatto fuori il mio netgear dgn2200 mentre non stavo a casa. Ora ho necessità di rimpiazzarlo. Vi do alcune informazioni su cosa mi servirebbe: ho una connessione internet telecom 7 mega che va molto bene (quasi sempre sopra gli 6,8 Mbps negli speedtest). La mia casa è abbastanza grande e dispone di pareti parecchio spesse: per tale ragione utilizzo anche un range extender (netgear wn3000rp, n300) per coprire una parte della casa in cui non posso utilizzare il wifi. Il segnale wifi dovrebbe arrivare su due piani e utilizzo un pc fisso, collegato tramite cavo ethernet, un pc portatile (con scheda di rete n300) e un LG G2.
Ora sono indirizzato su 3 modelli diversi:
- Netgear D6000-100 PES (N750)
- TP-Link TD-W8970 V3 (N300)
- TP-Link TD-W8980 (N600)

Sono leggermente propenso per il Netgear per due motivi: sicuramente andrà bene il collegamento con il range extender ed è comunque un n750 (anche in ottica di un upgrade della linea adsl, visto che nel mio paese stanno lavorando per mettere la 20Mbps).
I TP-Link mi affascinano parecchio perché, a differenza del netgear, pare che abbiano il beamforming per coprire in maniera più ottimale il wifi nelle varie zone di casa e dispongono, in base alle opinioni in rete, di un firmware migliore. Il dubbio che ho è che poi sia complicato o impossibile collegare modem e range extender di marche diverse

Voi quale mi consigliate di comprare tra questi 3?

pegasolabs
28-07-2015, 22:02
Cortesemente leggi ed utilizza il thread ufficiale/guida relativo all'apparato/argomento trattato. L'elenco dei thread è presente in sticky in tutte le sottosezioni:

[LEGGERE PRIMA DI POSTARE]>>> Thread Ufficiali e Guide <<< (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1674090)

Grazie.

Discussione chiusa.