PDA

View Full Version : Info impostazione utente dominio

filloz
28-07-2015, 17:38
Dove lavoro, è presente una rete aziendale configurata come dominio.
Inserendo nome utente e password, accedo come utente e sul desktop visualizzo i miei file e le mie cartelle.
Questo accade da ogni pc dell'azienda e quindi mi porta a pensare che i miei file personali non siano salvati localmente (quindi su un solo pc), ma su un server od altra periferica...
Questo ovviamente accade per ogni utente.

Vorrei sapere quale configurazione ti permetta di fare ciò, in quanto vorrei riprodurre un sistema similare in altra rete composta da quattro pc ed un nas con server virtuale.

Grazie

menk
28-07-2015, 22:29
Direi che sono implementati i roaming profiles così a naso..

Shinobi
10-08-2015, 10:09
Direi che sono implementati i roaming profiles così a naso..

E/o folder redirection...

giventofly
10-08-2015, 16:01
Dove lavoro, è presente una rete aziendale configurata come dominio.
Inserendo nome utente e password, accedo come utente e sul desktop visualizzo i miei file e le mie cartelle.
Questo accade da ogni pc dell'azienda e quindi mi porta a pensare che i miei file personali non siano salvati localmente (quindi su un solo pc), ma su un server od altra periferica...
Questo ovviamente accade per ogni utente.

Vorrei sapere quale configurazione ti permetta di fare ciò, in quanto vorrei riprodurre un sistema similare in altra rete composta da quattro pc ed un nas con server virtuale.

Grazie

Si hai attivi i roaming profiles e forse anche la cartella documenti è mappata su un percorso in rete