View Full Version : Consiglio Notebook 17" tanta musica e poco gaming 1000€
Salve a tutti,
vi chiedo aiuto per la scelta di un notebook con un prezzo che si aggiri sui 1000€ massimo 1200 compresi eventuali accessori e upgrade.
La mia esigenza principale è quella di fare musica, quindi registrazione e composizione. Quest'ultima in particolare viene fatta tramite plugin piuttosto pesanti che richiedono un hard disk veloce, una ram capiente e un processore modesto. Inoltre ho anche bisogno di un hard disk capiente per conservare samples, e progetti. (ne prenderò anche uno esterno a breve)
In ordine di importanza diciamo che sono questi i miei requisiti:
Schermo da 17'' perchè mixer, plugin, timeline etc. non entrano in un 15"
SSD 250GB (probabilmente da prendere a parte e montare in uno slot che deve esserci)
HDD 1TB
16GB RAM (di serie o espandibili)
Processore i7
Scheda grafica in grado di reggere giochi "normali" come mmorpg, LoL e simili
Prenderei quasi un computer fisso, ma poichè potrei avere la necessità di spostarmi in studi di registrazione e simili ho bisogno del portatile. Potrei quindi dover rinunciare a peso e spessore minori.
Ho già adocchiato i vari MSI, asus e Dell e fra tutti spiccano Asus N751JK-T7216H , MSI Gaming GE70 2PC (Apache) e Dell Inspiron 17 5758
C'è altro che dovrei considerare? Mi conviene prendere un pc come il dell e potenziarlo oppure prendere già qualcosa che necessita di poche aggiunte come l'asus?
Poichè domani è la data di lancio ufficiale di Windows 10, posso aspettarmi che ci siano novità sul mercato?
Vi ringrazio anticipatamente!
Manuel Ferrari
28-07-2015, 14:48
Guarda anche l'acer vn7-591g-77h che 2 slot per gli hard disck, uno dove già è installato un hdd da 1tb e un altro libero dove mettere un ssd M.2
Guarda anche l'acer vn7-591g-77h che 2 slot per gli hard disck, uno dove già è installato un hdd da 1tb e un altro libero dove mettere un ssd M.2
Davvero non male. Sia come modello che come prezzo!
Ci sarebbe solo da aggiungere la RAM!
Però non sono sicuro sulla marca, ha qualche problema noto?
Manuel Ferrari
28-07-2015, 17:27
Davvero non male. Sia come modello che come prezzo!
Ci sarebbe solo da aggiungere la RAM!
Però non sono sicuro sulla marca, ha qualche problema noto?
Acer è migliorata moltissimo e quel modello è il top di gamma quindi ottimo sotto tutti i punti di vista
Acer è migliorata moltissimo e quel modello è il top di gamma quindi ottimo sotto tutti i punti di vista
Vedendo bene le caratteristiche però noto che ha un HD 5400rpm.
È vero che avendo una sola ram da 8gb dovrei comprarne solo una uguale ma contando anche la spesa dell'SSD e di un HDD sostitutivo più veloce (quello pre installato potrei usarlo di backup) la spesa totale ammonterebbe a circa 1200 euro.
Magari per lo stessa somma potrei trovare qualcosa che abbia già tutto di serie, e magari anche di una marca di cui mi fido di più!
Manuel Ferrari
28-07-2015, 21:11
Vedendo bene le caratteristiche però noto che ha un HD 5400rpm.
È vero che avendo una sola ram da 8gb dovrei comprarne solo una uguale ma contando anche la spesa dell'SSD e di un HDD sostitutivo più veloce (quello pre installato potrei usarlo di backup) la spesa totale ammonterebbe a circa 1200 euro.
Magari per lo stessa somma potrei trovare qualcosa che abbia già tutto di serie, e magari anche di una marca di cui mi fido di più!
L'hdd è assolutamente inutile cambiarlo, l'ssd da quale capacità lo vuoi ? E 8gb di ram vengono sui 60 euro.
Manuel Ferrari
28-07-2015, 21:12
Dimenticavo, ce anche una versione 17" che ha 2tb di hdd 16gb di ram e non ricordo se aveva anche l'ssd di serie
Dimenticavo, ce anche una versione 17" che ha 2tb di hdd 16gb di ram e non ricordo se aveva anche l'ssd di serie
Bisogna valutare il prezzo, ti riferisci sempre all'acer, giusto?
Se avesse 16gb di ram, hdd e ssd di serie sarebbe perfetto.
Manuel Ferrari
28-07-2015, 21:30
Bisogna valutare il prezzo, ti riferisci sempre all'acer, giusto?
Se avesse 16gb di ram, hdd e ssd di serie sarebbe perfetto.
No purtroppo non ha l'ssd, comunque lo dovresti trovare poco sopra i 1000
No purtroppo non ha l'ssd, comunque lo dovresti trovare poco sopra i 1000
Purtroppo da quel che capisco l'acer è problematico poichè non ha due slot da 2.5". Preferisco montare un SSD da 2.5" in combinazione ad un HDD da 1TB.
Il modello che dici ha sì 16gb di RAM e 2TB di HDD ma costa quasi quanto l' Asus N751JK-T7216H (questo su amazon, ci sono altri siti da controllare?) al quale dovrei solo togliere uno dei due HDD e sostituirlo con l'ssd 2.5" da 250GB.
Il mio dubbio è, a questo punto se c'è un modo di risparmiare su questo Asus.
Inoltre sai dirmi qualcosa sugli MSI? Sono molto attratto dal brand, ma mi risulta difficile confrontare i modelli poichè sono tutti molto simili esteticamente e su amazon le descrizioni sono incomplete.
Manuel Ferrari
28-07-2015, 22:31
Purtroppo da quel che capisco l'acer è problematico poichè non ha due slot da 2.5". Preferisco montare un SSD da 2.5" in combinazione ad un HDD da 1TB.
Il modello che dici ha sì 16gb di RAM e 2TB di HDD ma costa quasi quanto l' Asus N751JK-T7216H (questo su amazon, ci sono altri siti da controllare?) al quale dovrei solo togliere uno dei due HDD e sostituirlo con l'ssd 2.5" da 250GB.
Il mio dubbio è, a questo punto se c'è un modo di risparmiare su questo Asus.
Inoltre sai dirmi qualcosa sugli MSI? Sono molto attratto dal brand, ma mi risulta difficile confrontare i modelli poichè sono tutti molto simili esteticamente e su amazon le descrizioni sono incomplete.
Gli msi infatti cercali nei siti tedeschi tiipo cyberport se ti interessano
Rivalutando questo Acer che mi consigli sai dirmi altro?
Ha la tastiera retroilluminata?
Ha una sola ram da 8 o 2x4?
C'è molta differenza tra un ssd da 2.5" e un m2?
Manuel Ferrari
29-07-2015, 18:06
Rivalutando questo Acer che mi consigli sai dirmi altro?
Ha la tastiera retroilluminata?
Ha una sola ram da 8 o 2x4?
C'è molta differenza tra un ssd da 2.5" e un m2?
1) Si
2) 1 banco da 8 e uno slot libero
3) La differenza oltre che nelle dimensioni sta anche nei consumi e nelle prestazioni a favore dell'M.2
1) Si
2) 1 banco da 8 e uno slot libero
3) La differenza oltre che nelle dimensioni sta anche nei consumi e nelle prestazioni a favore dell'M.2
Sul sito dell'acer non trovo nulla riguardo la tastiera :/ Puoi linkarmi qualcosa, per rassicurarmi?
Questo è l'ultimo dettaglio che mi interessa, per il resto sono abbastanza convinto che sia questo il pc che cerco.
Ti ringrazio davvero per la disponibilità, sei stato gentilissimo!
P.S. Dove mi consigli di prenderlo? Che ne pensi di web2 . it ?
Che modulo di ram è compatibile? È difficile da montare?
Manuel Ferrari
30-07-2015, 13:40
Sul sito dell'acer non trovo nulla riguardo la tastiera :/ Puoi linkarmi qualcosa, per rassicurarmi?
Questo è l'ultimo dettaglio che mi interessa, per il resto sono abbastanza convinto che sia questo il pc che cerco.
Ti ringrazio davvero per la disponibilità, sei stato gentilissimo!
P.S. Dove mi consigli di prenderlo? Che ne pensi di web2 . it ?
Che modulo di ram è compatibile? È difficile da montare?
http://images.tapatalk-cdn.com/15/07/30/f95f132e7ae421a42ad58444bac4b0fc.jpg
Per la ram ti consiglio di vedere un video dove spiega come fare, nel thread dedicato ci dovrebbe essere
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.