PDA

View Full Version : tablet 10' con windows...consigli x l'acquisto

fabiofatidico
28-07-2015, 11:45
caratteristiche
- budget max 300€
- s.o. windows
- connessione wifi, no 3g xkè lo userei a casa
- schermo decente visto che guardo tanti video e streaming
- dai 10' in su
- porta usb e hdmi per connetterlo alla tv
- compatibile con skygo

il tablet andrebbe a sostituire il mio notebook, che utilizzo soprattutto per internet, streaming, video etc...

che mi consigliate?
grazie a tutti in anticipo

Sang Real
28-07-2015, 12:02
Acer switch 10/10 E, hp x2, asus t100 e via dicendo...sono perfetti per l'uso che devi farne, tenendo conto del limite della ram a 2gb e della memoria interna (ampliabile comunque tramite micro sd).
Sono tutti "convertibili" cioè tablet + tastiera staccabile e vanno tutti dai 199 ai 299 ;)

fabiofatidico
28-07-2015, 12:44
l'asus t100 l'ho provato ma non mi è piaciuto affatto....l'hp x2 è migliore?
invece come tablet cosa mi consigli?

Sang Real
28-07-2015, 13:56
Nemmeno a me piace l'asus t100 :D infatti ho preso lo switch 10 che ora si trova a 199
Se, come me, sei più interessato all'estetica e qualità dei materiali lo switch 10 (classico) per me è il migliore tra questi convertibili fino ai 300 euro.

L'hp x2 invece si differenzia da tutti perché è l'unico (sempre relativamente alla fascia di prezzo) che implementa nel display il digitalizzatore attivo, per cui se devi usarlo per prendere appunti con la penna( che devi comprare a parte però) o disegnare te lo consiglierei... Come materiali però è poco meglio del t100 e il meccanismo di aggancio tastiera tablet per me non è molto comodo.

Con lo switch però hai il compromesso dell'autonomia, ti devono bastare 5h/6h mentre sia con Hp che con Asus dicono si superi le 8 ore...del t100 alcuni parlano addirittura di 10 ore e passa!!! Ma prendi con le pinze perché son pareri che ho letto in giro.

Di tablet windows senza tastiera ne conosco pochi, son più diffusi i convertibili...posso dirti che ho avuto il Trekstor wintron 10.1 e al prezzo in cui si trova ora, ovvero 160 euro, è davvero molto buono, processore identico a tutti gli altri (asus invece ha vari modelli con processori leggermente diversi) ma tante chicche come USB full size sul corpo tablet, buona autonomia e buono schermo. Questo lo vendono appunto senza macchina tastiera.

Tieni presente che questi aggeggi windows in questa fascia di prezzo dai 160 ai 300 girano tutti alla stessa maniera, sono molto fluidi e scattanti, a patto che non si voglia fare roba pesante...ma per internet e office per esempio, vanno benissimo, niente a che vedere coi tablet android.

L'unica cosa che eviterei son quelli con 1gb di ram, ma sono comunque pochi, quasi tutti ormai ne hanno due

fabiofatidico
28-07-2015, 14:47
qsto
Trekstor Surftab Wintron non sembra male e l'ho trovato a 199€ su amazon...invece il lenovo yoga 2 com'è???

Sang Real
28-07-2015, 15:05
qsto
Trekstor Surftab Wintron non sembra male e l'ho trovato a 199€ su amazon...invece il lenovo yoga 2 com'è???

sì sì da mediaworld invece viene 159,99 mi pare, ma se vuoi star tranquillo con la super garanzia di amazon anche a 199 non è male...ma a quel prezzo a quel punto io opterei per lo switch 10 e l'hp che hanno anche la tastiera inclusa.

lo yoga 2 dovrebbe essere molto buono, ha anche schermo fhd e batteria grandissima se non erro, ma mi pare costi anche molto di più però

fabiofatidico
28-07-2015, 15:11
si costa sui 290€....
io vorrei qualcosa x sostituire il mio attuale notebook che dopo 6 anni mi sta abbandonando.
e nn so se acquistare un nuovo notebook, o un 2in1 o tablet....che indecisione...anche perchè x l'uso che ne faccio io, e cioè internet video e streaming, andrebbe bene qualsiasi cosa....

fabiofatidico
29-07-2015, 00:55
nessun altro mi da qlke dritta???

Sang Real
29-07-2015, 13:25
beh però se devi sostituire il notebook è una cosa un po' diversa...più che altro questi tablet/convertibili sono da 10.1", molto più piccoli dei classici notebook da 15,6" di media.
Se fossi nella tua situazione e volessi necessariamente anche un dispositivo "touch" allora valuterei cose tipo il lenovo flex o comunque convertibili da almeno 13", che però costano più di 300

altrimenti prenderei un notebook giusto per le proprie esigenze e un tablet spendendoci il meno possibile eheh

Però passare da un notebook direttamente e drasticamente ad un convertibile da 10 pollici è un passo rischioso, potrebbe soddisfarti come lasciarti deluso

fabiofatidico
29-07-2015, 16:31
beh però se devi sostituire il notebook è una cosa un po' diversa...più che altro questi tablet/convertibili sono da 10.1", molto più piccoli dei classici notebook da 15,6" di media.
Se fossi nella tua situazione e volessi necessariamente anche un dispositivo "touch" allora valuterei cose tipo il lenovo flex o comunque convertibili da almeno 13", che però costano più di 300

altrimenti prenderei un notebook giusto per le proprie esigenze e un tablet spendendoci il meno possibile eheh

Però passare da un notebook direttamente e drasticamente ad un convertibile da 10 pollici è un passo rischioso, potrebbe soddisfarti come lasciarti deluso

si infatti sto abbandonando l'idea tablet anche perchè usandolo solo a casa e non in giro in effetti è inutile...mi butterò su un notebook da 300-400€ come il lenovo b50-80 o un asus

mnoga
30-07-2015, 07:23
Come mezzo unico tindevi prendere o un surface onun dell venue o un lenovo pro 2 ecc ecc ( quest ultimo costa 900 euro non ilbprezzo che hai detto tu che è quello con android)