PDA

View Full Version : Server mySql (per lo meno penso che lo debba essere.. )

c3n2o
28-07-2015, 10:24
Salve a tutti,
mi sono creato un db con Access 2007 (di indirizzi IP occupati da PC fisici e virtuali), ma poi mi sono accorto che access non fa quello che vorrei:
vorrei collegarmi ad una pagina web, inserire un indirizzo IP (o un range di IP) e vedere se è (sono) occupati.

Quindi ho pensato di installare su una VM un ubuntu server (14.04.2 LTS), dove installare mysql e importare il database che avevo creato (ho esportato le singole tabelle in cvs)

Ma poi mi sono bloccato.. ho cercato allora con google ma i tutorial che ho trovato non sono molto chiari.
In particolare mi sono bloccato quando ho provato a importare da phpadmin i file csv e collegare i campi con i loro ID (tipo sulla tabella principale c'è il campo Location e poi ho una tabella Location che non riesco a collegare)

Inoltre volevo sapere come mettere su il server di modo che quando mi collego direttamente al suo IP invece della pagina di Apache mi compaia l'interfaccia mySQL

Grazie

[edit]
ho scoperto che in alcuni campi c'era il valore 0 che nei campi con cui dovevo fare le relazioni non compariva.. quindi ho risolto.
Inoltre per mettere in prima pagina è bastato creare il file index.php