PDA

View Full Version : chrome mi fa diventare il mac incandescente!! che fare?

pippicalzelunghe
28-07-2015, 07:17
IO non riesco più ad utilizzare chrome, appeno lo apro il mac comincia a lavorare, e in meno di 15 secondi sento il back del mio macbook che comincia a riscaldarsi!!

avete soluzioni? sapevo che era un bug di chrome, ma ora sono 3 mesi che non lo posso usare!!

sbreaks
28-07-2015, 08:11
IO non riesco più ad utilizzare chrome, appeno lo apro il mac comincia a lavorare, e in meno di 15 secondi sento il back del mio macbook che comincia a riscaldarsi!!

avete soluzioni? sapevo che era un bug di chrome, ma ora sono 3 mesi che non lo posso usare!!

Sei in qualche modo "costretto" ad utilizzare Chrome? io uso al 99,9% Safari per tutto e solo quando mi serve flash (che non ho mai installato da quando ho messo su Yose) utilizzo Chromium (https://download-chromium.appspot.com/)che è decisamente più leggero e crea sicuramente meno la sensazione "forno crematorio"..

Simonex84
28-07-2015, 08:13
risposta odiosa, ma è l'unica soluzione, usa Safari

ceschi
28-07-2015, 09:41
Anche il mio Mac scalda di più con Chrome, ma lo trovo molto più comodo (ad esempio il click destro->cerca su google in safari si apre sulla stessa scheda :mbe: ) di safari e inoltre safari non supporta i WEBM e mi capita spesso di trovarne su un forum ed è una rottura :D

quindi sopporto il calore e continuo ad usare chrome :D

pippicalzelunghe
29-07-2015, 05:16
il fatto è che fino a 2-3 mesi fa, non era così!!
io ho necessità di alcuni plugin per fare seo, e con safari non ci sono...

quindi confermate che non c'è soluzione? assurda questa cosa..

Nenco
29-07-2015, 06:38
Anche il mio Mac scalda di più con Chrome, ma lo trovo molto più comodo (ad esempio il click destro->cerca su google in safari si apre sulla stessa scheda :mbe: ) di safari e inoltre safari non supporta i WEBM e mi capita spesso di trovarne su un forum ed è una rottura :D

quindi sopporto il calore e continuo ad usare chrome :D

Io ho sempre avuto due voci "cerca con google" in safari, quella più in basso apre una nuova scheda

Energia.S
29-07-2015, 08:49
io ho necessità di alcuni plugin per fare seo, e con safari non ci sono...

non esistono mica solo goggle e apple (almeno per ora) al mondo:

https://addons.mozilla.org/it/firefox/search/?q=SEO&appver=39.0&platform=mac

teo180
29-07-2015, 12:36
Vi ostinate ad usare google, che reputo (e lo è) il peggior browser del mondo.
Usa safari, se ti manca qualche estensione usa Firefox sul quale esiste estensione per qualsiasi cosa.

ceschi
29-07-2015, 21:22
Mah è un'opinione, nel mio caso è quello che mi piace di più e quello con cui mi ci trovo meglio

Inviato dal mio SHIELD Tablet utilizzando Tapatalk

superlex
30-07-2015, 01:53
Sei in qualche modo "costretto" ad utilizzare Chrome? io uso al 99,9% Safari per tutto e solo quando mi serve flash (che non ho mai installato da quando ho messo su Yose) utilizzo Chromium (https://download-chromium.appspot.com/)che è decisamente più leggero e crea sicuramente meno la sensazione "forno crematorio"..

Sì infatti, è possibile usare Chromium al suo posto.
Però, la versione consigliata da te è quella in via di sviluppo. Ci sono delle versioni stabili precompilate:
http://www.freesmug.org/chromium

Nyarlathothep333
30-07-2015, 10:12
Chrome da il peggio su ios sec me.

ceschi
30-07-2015, 16:36
Io ho sempre avuto due voci "cerca con google" in safari, quella più in basso apre una nuova scheda

:mbe: io ne ho una sola

ho comunque provato ad usare Safari, ma mi manca sempre qualcosa....
un'altro esempio è vedere un video in streaming, in entrambi installata l'estensione adblock, con safari si aprono mille mila schede nuove ad ogni click, con chrome no, quindi alla fine torno sempre a Chrome che effettivamente è diventato più pesante di un tempo... anzi adesso provo a togliere qualche estensione che magari non uso :D

RazerXXX
30-07-2015, 16:46
Semplice, sfrutta la nuova opzione che hanno messo per attivare i plugin su richiesta

Comunque fossi in te non userei Chrome su un portatile Mac, meglio Safari, o alla peggio Firefox

Chrome lo uso solo sul fisso dove non ho problemi di batteria/temperature

ceschi
30-07-2015, 17:59
Sto provando Chromium ...

C'è da considerare che uso il mac quasi sempre collegato all'alimentazione, l'unica cosa fastidiosa è il calore sul poggiapolsi in questa stagione...

ma comunque scalda parecchio, ora sta girando spotify e il backup su TM chrome era chiuso e ho il mac a 85° (cpu die)

Energia.S
30-07-2015, 21:17
o alla peggio Firefox

alla peggio? Firefox è er mejo e nun se tocca!;)

RazerXXX
31-07-2015, 11:56
alla peggio? Firefox è er mejo e nun se tocca!;)

Ormai mi son convertito a Safari, Firefox è buono, ma non è ai livelli di Safari per quanto riguarda l'ottimizzazione su consumi/prestazioni

Poi, se lo si utilizza su un fisso, può anche avere senso usare Firefox come browser principale, su portatile il discorso è diverso invece

blengyo
01-08-2015, 17:47
quello che si perde di più abbandonando chrome è tutti i salvataggi che mantiene con gli altri device: password, utenze, cronologia, preferiti, ricerche, etc, che se hai diverse tipologia di device (pc mac, pc win, tablet e smarthphone android) è veramente una cosa comoda, comodissima.
Oltre all'ispezione elemento, ma quello dipende dal mestiere che fai. Altrementi anche a me piacerebbe provare ad usare solo safari.

superlex
01-08-2015, 18:16
E non si possono usare con Chromium?

blengyo
01-08-2015, 18:23
E non si possono usare con Chromium?

sinceramente non lo so..? credo di si. ancora mai provato... c'è così tanta differenza su mac a usare chromium rispetto a chrome? in cosa differiscono i 2 browser?

teo180
02-08-2015, 00:05
Mah è un'opinione, nel mio caso è quello che mi piace di più e quello con cui mi ci trovo meglio

Inviato dal mio SHIELD Tablet utilizzando Tapatalk

Chrome non ha niente di diverso rispetto ad un Firefox, anzi ha meno feature e meno plugin, abituatevi ad altro
Mio modesto parere eh

superlex
02-08-2015, 04:04
sinceramente non lo so..? credo di si. ancora mai provato... c'è così tanta differenza su mac a usare chromium rispetto a chrome? in cosa differiscono i 2 browser?

In pratica Chromium è la parte open source di Chrome, al quale Google aggiunge delle features che potrebbero essere la causa del surriscaldamento. Non ti sto dicendo che sicuramente con Chromium non avrai gli stessi problemi, ma che potresti non averli :)

david-1
02-08-2015, 13:33
Ma dal punto di vista pratico, e parlo come un utente che è molto legato al mondo Google (Gmail, GDrive, Contatti, Agenda, il tutto sincronizzato per lavoro su iPhone, iPad, Mac e PC Win7), tra i due non cambia nulla dal punto operazionale?

Energia.S
02-08-2015, 19:41
In pratica Chromium è la parte open source di Chrome, al quale Google aggiunge delle features che potrebbero essere la causa del surriscaldamento. Non ti sto dicendo che sicuramente con Chromium non avrai gli stessi problemi, ma che potresti non averli :)

ci sarebbe pure SRWare Iron (http://www.srware.net/downloads/iron-mac64.zip), un chromium based (http://www.srware.net/en/software_srware_iron.php), realizzato per essere meno invasivo della privacy degli utenti (almeno a detta dei suoi sviluppatori) e non google dipendente (anche se poi continua come chrome e chromium ad utilizzare nativamente i DNS di google ...
ma quando si tratta di privacy preferisco usare firefox e i suoi numeroli add ons... e usare i dns che voglio io...