Swordmaster512
27-07-2015, 23:16
Buonasera! Non sono pratico di forum e pertanto mi scuso anticipatamente se ho aperto la discussione nella sezione errata. Come si legge nel titolo da qualche giorno sto incontrando problemi nell'applicare una traccia audio PAL a un video NTFS. In tutte le mie esperienze passate la differenza di FPS trovava riscontro nella minore durata della traccia PAL, per cui era sufficiente aumentare il tempo di essa del 4,096% (tipicamente con Audacity) per convertirla in NTFS senza alterarne l'intonazione. Una volta modificate le tracce audio sono sempre riuscito ad effettuare (per mezzo del set di tools Mkvtoolnix) il muxing di esse con quelle video benché presentassero FPS originari differenti. Il problema che sto riscontrando è che i due file hanno la stessa durata, circa due ore e quattordici minuti, pur avendo una frequenza di 25fps quello audio (estratta da un rip di un DVD) e quello video (un MKV) una di 24fps (cifra riportata da MediaInfo: solitamente mi imbatto in video con frequenza di aggiornamento di 23.976fps). Ho provato più volte a muxare le tracce, ma si verifica costantemente una desincronizzazione progressiva dell'audio. Ho letto che un programma come Avisynth consente tramite script di cambiare il frame rate senza alterare la durata della traccia, ma ho difficoltà a usare il software per difetto di competenza. Volevo chiedere se per caso non esista una procedura meno complessa per far coincidere il frame rate e poter sincronizzare le due tracce.