PDA

View Full Version : la connessione si interrompe quando qualcuno passa davanti il router

fum
27-07-2015, 21:52
Sono ormai 3 anni che convivo con questo problema, ora vorrei sapere se é normale che quando un mio familiare passa nel corridoio tra il router e il mio computer la connessione internet diventa assente... Il Wi-Fi rimane connesso ma sul computer esce fuori un puntoesclamativo, mentre l'icona internet del erouter (D-Link) diventa rossa... É colpa del router? Che devo fare?

trottolino1970
28-07-2015, 09:34
Sono ormai 3 anni che convivo con questo problema, ora vorrei sapere se é normale che quando un mio familiare passa nel corridoio tra il router e il mio computer la connessione internet diventa assente... Il Wi-Fi rimane connesso ma sul computer esce fuori un puntoesclamativo, mentre l'icona internet del erouter (D-Link) diventa rossa... É colpa del router? Che devo fare?

prova ad aggiornare il firmware

fum
28-07-2015, 19:09
prova ad aggiornare il firmware

Non riesco.. Ho scaricato il fimware dal sito di D-Link, il problema é che quando collego il router al PC col cavo ethernet non c'é connessione internet... Di fatto vado nelle impostazioni del router, carico il firmware, clicco update ed esce una pagina bianca con una scritta del tipo: error server Rompager occured

trottolino1970
28-07-2015, 19:30
Non riesco.. Ho scaricato il fimware dal sito di D-Link, il problema é che quando collego il router al PC col cavo ethernet non c'é connessione internet... Di fatto vado nelle impostazioni del router, carico il firmware, clicco update ed esce una pagina bianca con una scritta del tipo: error server Rompager occured
Scaricalo dal sito e lo aggiorni in offline

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

fum
30-07-2015, 19:39
Scaricalo dal sito e lo aggiorni in offline

Sisi difatto lo facevo offline, il problema della lan era un altro e l'ho risolto (o mettendo un ip statico o disattivando il protocollo tcp v6 non lo so..).

Comunque sono riuscito ad installarlo.. In pratica se vai sul sito dlink ti da un aggiornamento (EU_109) che però a quanto pare non funziona visto che mi dava sempre quell'errore...

Ho trovato sul forum di dlink un thread con versioni firmware molto più recenti, allora ho provato con quella consigliata (VT_1.17) e me l'ha installata..

Ora provo a rodarlo per qualche giorno sperando che questo aggiornamento abbia risolto, nel frattempo ti ringrazio per il consiglio :)

trottolino1970
30-07-2015, 19:55
Prego