PDA

View Full Version : GTX-750 vs GTX-750Ti, chiarimento please

Force.i7
27-07-2015, 17:38
Ragazzi, siccome i costruttori di VGA sfornano tanti modelli ma hanno la brutta abitudine di non riportare mai i consumi effettivi, ho deciso di
rivolgermi a voi "smanettoni"

In pratica, tra una GTX-750 overclokkata di fabbrica da 1020/1085mhz (frequenze standard) a 1059/1137mhz (tipo questa:http://it.gigabyte.com/products/page/vga/gv-n750oc-2gi/overview/)
e una GTX-750Ti liscia (tipo questa: http://www.evga.com/products/Specs/GPU.aspx?pn=70b14ba6-5853-4a65-aacf-cff61f466d82) quale delle due consuma di piu?? :mbe:

Stando alle specifiche dichiarate da nVidia, la Ti dovrebbe consumare di più (GTX-750-->Tdp=55W mentre GTX-750Ti-->Tdp=65W) però il fatto che il modello Gigabyte overclokkato
sia equipaggiata col connettore 6pin di alimentazione supplementare, mi induce a pensare che l'overclock faccia aumentare notevolmente i consumi, tanto da far consumare una GTX-750 semplice
piu di una GTX-750Ti...... è possibile??:mbe: :wtf:
Inoltre la presenza del connettore 6pin dimostrerebbe che il consumo complessivo è superiore ai canonici 75W erogabili dallo slot Pci-E, dico bene?

Spero che qualcuno gentilmente possa darmi una risposta in merito.:help:

celsius100
27-07-2015, 21:10
Ciao
il tdp e l'indice di dissipazione termicam e simile ai consumi reali ma nn e sempre uguale, cambia poi da modello a modello, in base anceh all'overclock
cmq hce uso fai della vga, il resto del tuo pc?
budegt di spesa max?
cmq se vuoi vedere i cosnumi reali dovresti cercare qualche recensione in cui hanno usato un wattmetro a monte del pc x vedere quanto assorbe alla rpesa di corrente

Force.i7
27-07-2015, 23:30
Ok sono d'accordo sul discorso del Tdp, ma a me interessava capire se una semplice GTX-750 però overclockata di fabbrica (come la Gigabyte che ho linkato)
alla fine consuma più di una GTX-750Ti??? :confused: ..... cioè quanto influisce l'overclock sul consumo complessivo?
perchè se una GTX-750 occata arriva a consumare piu di una GTX-750Ti, allora mi conviene prendere quest'ultima...

Amane-Misa
28-07-2015, 00:07
Ok sono d'accordo sul discorso del Tdp, ma a me interessava capire se una semplice GTX-750 però overclockata di fabbrica (come la Gigabyte che ho linkato)
alla fine consuma più di una GTX-750Ti??? :confused: ..... cioè quanto influisce l'overclock sul consumo complessivo?
perchè se una GTX-750 occata arriva a consumare piu di una GTX-750Ti, allora mi conviene prendere quest'ultima...

E' Possibile che Gigabyte abbia messo un connettore 6-pin aggiuntivo per possibili overclock spinti da parte dell'utente.
Non credo comunque che l'aumento di 40mhz al core faccia salire il consumo di 10W.

celsius100
28-07-2015, 11:26
ma a cosa vorresti giocare? a quale risoluzione/impostazioni di qualità?
il resto del tuo pc comè composto?
sulla gigabyte nn ho trovato recensioni, sulla asus 750 si
http://tpucdn.com/reviews/ASUS/GTX_750_OC/images/power_average.gif
effettivamente può andare a consumare un po di più, roba di nulla alla fine
però quel ceh conta direi e a quanto puoi arrivare con la spesa e le prestazioni che vuoi ottenere, xke la 750 oc e cmq un 15% piu lenta della Ti