View Full Version : Corsair Ax o Axi
Xarabas123
27-07-2015, 14:35
Secondo voi qual'è il migliore? So che l Ax è un seasonic mentre axi è un flextronic con in più la funzionalità del CL e un microprocessore che gestisce le tensioni in uscita, siccome non riesco a decidere tra i due vorrei qualche feedback.
grazie a tutti.
HoFattoSoloCosi
28-07-2015, 10:44
Dipende tutto dal modello che stai valutando, intanto c'è AX e AX, se parli degli ultimi modelli sono tutti efficienza Platinum mentre quelli meno recenti sono 80+Gold. Siccome immagino parliamo dei modelli più recenti in assoluto, non c'è molta differenza tra AX e AXi, sono prodotti premium di altissima qualità e non ci si sbaglia.
Se ritieni che il corsair link possa interessarti allora la spesa superiore per un AXi è anche giustificata, ma non sbagli di certo se prendi un AX liscio, questo è sicuro http://www.mercedesbenzclub.it/forum/images/smilies/023.gif
Xarabas123
28-07-2015, 11:30
Si infatti hai ragione mi sono dimenticato di specificare che mi riferivo agli ax760 e 860 e non alle precedenti versioni (750 e 850). Quindi diciamo che fondamentalmente le differenze sostanziali si trovano nel Corsair Link (che credo sia un po' inutile almeno leggendo tutti i bug e problemi che ha) ? A livello di tensioni o altro siamo sullo stesso livello?
Eh no, la differenza c'è ed è sostanziale, gli AX sono prodotti da Seasonic, gli AXi da Flextronics e senza ombra di dubbio posso affermare che siano i migliori alimentatori sul commercio.
Difficile arrivare ad una pulizia di segnale simile come la loro, non per questo gli AX non i siano pessimi eh, anzi tutt altro, ma quelli di Flextronics sono sul gradino più alto del podio.
Certo è che costano e non poco, se non hai quei 50€ da mettere per gli axi ci sono poi altre marche da considerare, Antec EVGA Cooler Master
HoFattoSoloCosi
28-07-2015, 13:27
Per me puoi orientarti tranquillamente sugli AX e vivere sereno, sono ottimi prodotti, non hanno molto da invidiare agli AXi, che seppure giustamente migliori non giustificano a mio avviso la differenza di prezzo, soprattutto se non hai necessità particolari come il Corsair Link http://www.mercedesbenzclub.it/forum/images/smilies/023.gif
Se è poi per il pc in firma, perchè vorresti cambiare l'RM? Ok non sarà sicuramente agli stessi livelli dei due sopra citati ma finchè va...
Xarabas123
28-07-2015, 16:19
Semplicemente perché secondo me ha qualche problema... Ho letto di problemi al relè della ventola (so che è un fanless ma la mia non ha mai girato) ed alcuni voltaggi mi sembrano troppo elevati in idle... A questo punto vorrei prendere qualcosa con cui stare sicuro... La differenza di 50 euro secondo voi vale la pena o no per axi? Leggendo su internet il programma Corsair Link ha un casino di problemi e le sue funzioni non mi interessano molto sinceramente... Proprio per questo Sarei più indirizzato verso la serie Ax sempre se secondo voi con questo prodotto posso dormire sonni tranquilli!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.