View Full Version : audio tv non funziona con hdmi da pc (Ati hd7790)
Fabio N.
27-07-2015, 14:07
Ho collegato il mio pc fisso con con ati HD7790 e ultimo software installato ad un televisore Sony Bravia (di un 7 - 8 anni ancora HD ready)
Ho impostato come predefinito in dispositivi audio "Sony TV - Amd high definition audio device". Sulla destra di questa impostazione vedo le tacchette verdi durante un video tuttavia dal televisore non si sente nulla.
Cosa posso fare?
Come hai fatto il collegamento ? Non e' che l'ingresso che hai usato del tv non supporta l'audio in modalita' pc ?
Fabio N.
28-07-2015, 18:42
Come hai fatto il collegamento ? Non e' che l'ingresso che hai usato del tv non supporta l'audio in modalita' pc ?
ciao no perchè ho provato ieri a collegare lo stesso cavo hdmi ma col portatile e l'audio funziona. Ho notato che mi manca sul fisso "Audio digitale HDMI"...eppure il catalist è aggiornato.
ciao no perchè ho provato ieri a collegare lo stesso cavo hdmi ma col portatile e l'audio funziona. Ho notato che mi manca sul fisso "Audio digitale HDMI"...eppure il catalist è aggiornato.
Dipende cosa hai installato quando hai installato i driver, nel pacchetto ci sono vari driver, se non vuoi sbagliare installali tutti
Fabio N.
28-07-2015, 19:33
Dipende cosa hai installato quando hai installato i driver, nel pacchetto ci sono vari driver, se non vuoi sbagliare installali tutti
li ho installati tutti ahimè. Non capisco proprio il motivo. Anche dal bios è attivato una sorta di audio hdmi. Ho provato a rendere principale lo schermo del televisore ma nulla da fare.
La cosa strana è che anche con un'altra scheda video mi dava lo stesso problema.
Potrebbe essere la scheda madre? INTEL DG31PR?
Prova a disinstallare tutti i driver ati fare pulizia tipo con ccleaner e poi rinstallare i driver prendendoli dal sito della tua scheda video e non dal sito amd
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.