PDA

View Full Version : audio tv non funziona con hdmi da pc (Ati hd7790)

Fabio N.
27-07-2015, 14:07
Ho collegato il mio pc fisso con con ati HD7790 e ultimo software installato ad un televisore Sony Bravia (di un 7 - 8 anni ancora HD ready)
Ho impostato come predefinito in dispositivi audio "Sony TV - Amd high definition audio device". Sulla destra di questa impostazione vedo le tacchette verdi durante un video tuttavia dal televisore non si sente nulla.
Cosa posso fare?

sacd
28-07-2015, 17:37
Come hai fatto il collegamento ? Non e' che l'ingresso che hai usato del tv non supporta l'audio in modalita' pc ?

Fabio N.
28-07-2015, 18:42
Come hai fatto il collegamento ? Non e' che l'ingresso che hai usato del tv non supporta l'audio in modalita' pc ?

ciao no perchè ho provato ieri a collegare lo stesso cavo hdmi ma col portatile e l'audio funziona. Ho notato che mi manca sul fisso "Audio digitale HDMI"...eppure il catalist è aggiornato.

sacd
28-07-2015, 19:13
ciao no perchè ho provato ieri a collegare lo stesso cavo hdmi ma col portatile e l'audio funziona. Ho notato che mi manca sul fisso "Audio digitale HDMI"...eppure il catalist è aggiornato.

Dipende cosa hai installato quando hai installato i driver, nel pacchetto ci sono vari driver, se non vuoi sbagliare installali tutti

Fabio N.
28-07-2015, 19:33
Dipende cosa hai installato quando hai installato i driver, nel pacchetto ci sono vari driver, se non vuoi sbagliare installali tutti

li ho installati tutti ahimè. Non capisco proprio il motivo. Anche dal bios è attivato una sorta di audio hdmi. Ho provato a rendere principale lo schermo del televisore ma nulla da fare.
La cosa strana è che anche con un'altra scheda video mi dava lo stesso problema.
Potrebbe essere la scheda madre? INTEL DG31PR?

sacd
29-07-2015, 09:39
Prova a disinstallare tutti i driver ati fare pulizia tipo con ccleaner e poi rinstallare i driver prendendoli dal sito della tua scheda video e non dal sito amd