PDA

View Full Version : Windows, la diffusione delle varie versioni a due giorni dal rilascio di Windows 10

Redazione di Hardware Upg
27-07-2015, 14:51
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sistemi-operativi/windows-la-diffusione-delle-varie-versioni-a-due-giorni-dal-rilascio-di-windows-10_58191.html

La compagnia di comparazione prezzi Idealo ha analizzato il mercato dei sistemi operativi sulla base del traffico proveniente sui propri servizi. Ecco qual è a due giorni dal rilascio di Windows 10

Click sul link per visualizzare la notizia.

Pownitore
27-07-2015, 15:35
non ci credo nemmeno se me li contano davanti agli occhi i dispositivi mobile...

Simonex84
27-07-2015, 15:38
non ci credo nemmeno se me li contano davanti agli occhi i dispositivi mobile...

se avessi anche letto la notizia avresti notato questa frase

Per quanto concerne il mercato mobile Idealo riproduce un quadro in controtendenza, probabilmente drogato dalla tipologia di utenti che usa il servizio

Non sono dati a livello globale

demon77
27-07-2015, 15:39

in effetti suona strano.. bisogna vedere come hanno fatto il conteggio perchè è piuttosto evidente che in giro ci sono di gran lunga più dispositivi android che ios.

DukeIT
Non sono dati a livello globaleSono comunque poco credibili...

JoJo

No, sono dati alla "pene di segugio".

demon77
27-07-2015, 15:40

Ah ecco. :D

Simonex84
27-07-2015, 15:42
Sono comunque poco credibili...

No, sono dati alla "pene di segugio".

Mi rendo conto che vedere iOS al primo posto possa creare dei problemi ma i dati sono quelli :D

A livello globale sappiamo tutti che Android domani incontrastata

marchigiano
27-07-2015, 15:44
significa semplicemente che:

1. molti android neanche si connettono a internet
2. molti android non vanno sul sito idealo

Simonex84
27-07-2015, 15:45

io ho scoperto l'esistenza di questo sito solo ora :D

djfix13
27-07-2015, 16:20
ma chi sono stì Idealo???

bon, domani mi metto io afare la mia analisi su tutti quelli che vanno sul mio sito (semi chiuso da qualche anno) e vediamo un po' quanti iOS escono

DukeIT
27-07-2015, 16:29

1. Vero, molti utilizzano dispositivi android solo per telefonare e non hanno nemmeno la connessione internet, è però vero che android ha ormai superato IOS non solo come numero di dispositivi, ma anche come numero di connessioni.
2. E' questa la cosa che lascia perplessi: non vedo alcun motivo perché quel portale sia frequentato maggiormente da dispositivi IOS, posso capire un leggero discostamento dalla media generale, ma non i dati proposti. Del resto, se così fosse, i dati di quel sito sarebbero poco rappresentativi della realtà, dunque perché imbastirci sopra un'analisi di mercato?

inited
27-07-2015, 16:49
A due giorni dal rilascio *per gli insider*, semmai...

pabloski
27-07-2015, 16:56
io ho scoperto l'esistenza di questo sito solo ora :D

ma infatti è questo il punto, non c'entra che siano dati del solo mercato europeo ( dove Android è ancora più diffuso rispetto agli USA )

il punto è che la solita conta degli accessi web, conta che si è rivelata spesso inaffidabile ( vedi NetApplications )

voglio dire, questi sono i dati statcounter riguardanti l'Europa http://gs.statcounter.com/#mobile_os-eu-monthly-201406-201506

quindi chi ha ragione? magari le società che fanno analisi di mercato sui dispositivi effettivamente venduti

matsnake86
27-07-2015, 17:04
1. Vero, molti utilizzano dispositivi android solo per telefonare e non hanno nemmeno la connessione internet, è però vero che android ha ormai superato IOS non solo come numero di dispositivi, ma anche come numero di connessioni.
2. E' questa la cosa che lascia perplessi: non vedo alcun motivo perché quel portale sia frequentato maggiormente da dispositivi IOS, posso capire un leggero discostamento dalla media generale, ma non i dati proposti. Del resto, se così fosse, i dati di quel sito sarebbero poco rappresentativi della realtà, dunque perché imbastirci sopra un'analisi di mercato?

Mettono in luce il fatto che chi ha un iphone tende ad utilizzarlo piu come smartphone.
O forse semplicemente mostra che chi ha un iphone è piu confidente a fare acquisti online.. boh non so!:fagiano:

matsnake86
27-07-2015, 17:05

Non esce mica mercoledi per tutti quanti?

Lithium_2.0
27-07-2015, 17:17
iOS 50% mentre Android 36%... e il restante 14%, WP? :D
a me pare evidente che abbiano elencato solo i primi 5, mancano tutte le % di chi ha Lollipop o versioni più vecchie, probabilmente siamo vicini al restante 50%

per quanto riguarda W10 probabilmente raggiungerà in fretta il 10-20% ma le % di W7 saranno irraggiungibili ancora per molto tempo...

robertogl
27-07-2015, 17:36

Gli insider ce l'hanno ormai da 10 giorni... :)

globi
27-07-2015, 19:15
La statistica dei dispositivi mobili non può corrispondere alla realtà perché nei paesi emergenti o in via di sviluppo si usa quasi solo Android, ed é una grossa fetta del mondo con grandi paesi alquanto popolosi.

globi
27-07-2015, 19:18
Mah.., sarà una statistica che si riferisce solo al Nordamerica, non globale.

Dumah Brazorf
27-07-2015, 19:36
I servizi di Microsoft quali sono? Outlook, Live qualcosa, Bing...
Ora, chi mai con un telefono android cioè google userebbe questi servizi?
E' piuttosto palese invece che gli utonti Apple non usino google perchè richiama android e guai a mischiarsi coi bifolchi (non sto scherzando, ricordate quando è stata lanciata la versione android di Instagram?).

devilred
27-07-2015, 21:46
dopo questa news inutile e di dubbia provenienza molti di voi hanno scoperto idealo. qualcuno ha capito qual'e' la news???

bobafetthotmail
27-07-2015, 22:17
dopo questa news inutile e di dubbia provenienza molti di voi hanno scoperto idealo. qualcuno ha capito qual'e' la news???Che esiste Idealo.
Nessuno ha pensato alla tripla marchetta perforante? :D

phaolo
28-07-2015, 00:10
Che esiste Idealo.
Nessuno ha pensato alla tripla marchetta perforante? :D
^esatto
Mi sto cominciando a stufare dei siti di news italiani..

rockroll
28-07-2015, 03:06

BAH... sta Idealo è una ignota società di comparazione prezzi... e con la mente offuscata appunto dai prezzi di mercato, avranno calcolato le percentuali in termini di fatturato anzichè di diffusione effettiva?

[K]iT[o]
28-07-2015, 03:22
Wow queste statistiche sbroccano di brutto :sofico:

euscar
28-07-2015, 08:55
Statistiche a parte, la vedo dura per MS mandare in pensione W7: sarà come per XP :D

Io ad esempio sono passato da poco a W7 e non ho ancora mollato del tutto XP (sono un videogiocatore moderato, mi adeguo in base alle esigenze), figuratevi tutte le aziende, gli uffici (pubblici e privati), le scuole, ecc.

-Maxx-
28-07-2015, 09:41
^esatto
Mi sto cominciando a stufare dei siti di news italiani..

Ma il bello è che HWU non era mica così in passato, mi chiedo che cosa gli sta passando per la testa...

Statistiche a parte, la vedo dura per MS mandare in pensione W7: sarà come per XP :D

Io ad esempio sono passato da poco a W7 e non ho ancora mollato del tutto XP (sono un videogiocatore moderato, mi adeguo in base alle esigenze), figuratevi tutte le aziende, gli uffici (pubblici e privati), le scuole, ecc.

Secondo me sarà peggio (per Microsoft intendo) di XP :D

globi
02-08-2015, 18:08
A me l`aggiornamento da 7 a 10 non é ancora arrivato invece da mio padre che ha due PC é arrivato su entrambi, non so se dipenda che é abitante in un`altra località con un`altro IP...

Sul primo PC l`aggiornamento ha funzionato credo perfettamente ma sul secondo molti programmi non funzionavano più, ed erano gli stessi programmi presenti anche sul primo PC, questi programmi non si lasciavano né deinstallare e neanche reinstallare.
Questo secondo PC poi lo ho rimandato indietro a Windows7 attraverso l`apposita funzione e ho tolto tutti i programmi lasciando solo Windows7 con i driver, adesso sto reinstallando l`aggiornamento a 10 ed infine proverò a reinstallare i programmi che ho tolto. Questo secondo PC ha una licenza non genuina ma conosco un`altra persona che ha la stessa licenza non genuina e sul PC di quest`ultima persona l`aggiornamento non é ancora arrivato.
Su questo Windows10 non vedo nessuna novità che mi possa portare a dei vantaggi, non so se é per l`abitudine ma il 10 non lo trovo affatto più versatile di 7. Se avessi dovuto acquistarlo sarei rimasto con il 7.