PDA

View Full Version : Firma Digitale Camera di Commercio. Errore di Connessione al Token

consenso
27-07-2015, 14:04
Salve a tutti, ho un problema con la firma digitale che ho acquistato alla Camera di Commercio.

Praticamente, dopo aver installato tutto, avviavo l'applicazione e tutto funzionava alla perfezione. Dopo un paio di utilizzi invece mi da di continuo un messaggio: Errore di Connessione Al Token.

Ho chiamato il centro assistenza e la risposta č stata di reinstallare il software dopo aver formattato la chiavetta. Niente da fare sempre lo stesso errore. Al mio pc ed a quello dello della mia ragazza. Sistema operativo 8.1 da una parte 7 dall'altra.

Cosė stamattina abbiamo cambiato la chiavetta ed ho fatto provare all'impiegato della camera di commercio al suo pc se funzionasse. tutto ok.

La porto a casa, metto nel pc ed ecco di nuovo il messaggio: Errore di Connessione al Token.

A questo punto vi chiedo cosa devo fare per risolvere? Devo eliminare tutte le tracce di software passato oppure č un problema di USB? (ma mi sembra strana questa seconda ipotesi visto che ho provato su 4 porte differenti e due pc diversi).

Ma se ci fossero tracce di software corrotto in precedenza come faccio a saperlo?

E' possibile invece che un qualche virus presente in uno dei due pc abbia corrotto l'uso?
Potrebbe essere un problema di conflitto con l'antivirus?

Spero possiate aiutarmi. Grazie.

Dumah Brazorf
27-07-2015, 17:44
No, č questa ****** di sistema che funziona quando vuole.
Io ci ho rinunciato. In ufficio si usava per firmare i documenti sistesi, cambiata la smart card non si riesce pių a farlo funzionare (ogni serie di card usa un programma differente)
Certi programmatori andrebbero appesi per le spalle.

consenso
27-07-2015, 18:24
Mi hanno dato assistenza remota, pare che si debba sostituire un file. mi hanno mandato un'email guida. ora vedremo.