consenso
27-07-2015, 14:04
Salve a tutti, ho un problema con la firma digitale che ho acquistato alla Camera di Commercio.
Praticamente, dopo aver installato tutto, avviavo l'applicazione e tutto funzionava alla perfezione. Dopo un paio di utilizzi invece mi da di continuo un messaggio: Errore di Connessione Al Token.
Ho chiamato il centro assistenza e la risposta č stata di reinstallare il software dopo aver formattato la chiavetta. Niente da fare sempre lo stesso errore. Al mio pc ed a quello dello della mia ragazza. Sistema operativo 8.1 da una parte 7 dall'altra.
Cosė stamattina abbiamo cambiato la chiavetta ed ho fatto provare all'impiegato della camera di commercio al suo pc se funzionasse. tutto ok.
La porto a casa, metto nel pc ed ecco di nuovo il messaggio: Errore di Connessione al Token.
A questo punto vi chiedo cosa devo fare per risolvere? Devo eliminare tutte le tracce di software passato oppure č un problema di USB? (ma mi sembra strana questa seconda ipotesi visto che ho provato su 4 porte differenti e due pc diversi).
Ma se ci fossero tracce di software corrotto in precedenza come faccio a saperlo?
E' possibile invece che un qualche virus presente in uno dei due pc abbia corrotto l'uso?
Potrebbe essere un problema di conflitto con l'antivirus?
Spero possiate aiutarmi. Grazie.
Praticamente, dopo aver installato tutto, avviavo l'applicazione e tutto funzionava alla perfezione. Dopo un paio di utilizzi invece mi da di continuo un messaggio: Errore di Connessione Al Token.
Ho chiamato il centro assistenza e la risposta č stata di reinstallare il software dopo aver formattato la chiavetta. Niente da fare sempre lo stesso errore. Al mio pc ed a quello dello della mia ragazza. Sistema operativo 8.1 da una parte 7 dall'altra.
Cosė stamattina abbiamo cambiato la chiavetta ed ho fatto provare all'impiegato della camera di commercio al suo pc se funzionasse. tutto ok.
La porto a casa, metto nel pc ed ecco di nuovo il messaggio: Errore di Connessione al Token.
A questo punto vi chiedo cosa devo fare per risolvere? Devo eliminare tutte le tracce di software passato oppure č un problema di USB? (ma mi sembra strana questa seconda ipotesi visto che ho provato su 4 porte differenti e due pc diversi).
Ma se ci fossero tracce di software corrotto in precedenza come faccio a saperlo?
E' possibile invece che un qualche virus presente in uno dei due pc abbia corrotto l'uso?
Potrebbe essere un problema di conflitto con l'antivirus?
Spero possiate aiutarmi. Grazie.