PDA

View Full Version : NAT limitato Xbox One


Dev1d
27-07-2015, 10:44
Salve a tutti,

Come da titolo, dovrei/vorrei risolvere il problema del nat limitato su Xbox One. Ho seguito la guida (http://support.xbox.com/it-IT/xbox-one/networking/network-ports-used-xbox-live) sul forum di supporto Xbox, che diceva di aprire alcune porte sul modem. Nonostante abbia seguito il procedimento, mi ritrovo comunque ad avere nat limitato, il che mi impedisce di giocare online. Il mio modem è questo (http://www.sostariffe.it/news/wp-content/uploads/2014/09/Modem-ADSL-Wi-Fi-N-come-averlo-gratis-con-Telecom-545x280.jpg), modem telecom technicolor Wi-Fi N, versione firmware AGTWI_3.0.1.
Penso che il problema sia il mio modem, perchè provando con quello di mio cugino (alice gate 2plus Wi-Fi) il nat è aperto e non mi da mai problemi di alcun tipo.
C'è un qualche modo di risolvere questo problema senza cambiare modem, o l'unica scelta è restituirlo e comprarne uno nuovo?

Spacemen
27-07-2015, 13:26
Prima di fare il cambio modem guarda sul sito Microsoft se ti da anche lì delle limitazioni molte volte hanno dei problemi e limitano il multiplayer, a me lo fa spesso. Certo che se te lo fa solo col tuo modem non c'è molta speranza che cambiarlo io prenderei un TPLink , lascia perdere quelli che ti danno con la linea adsl sono poco configurabili di solito. Prova a cercare un tutorial su YouTube io ne avevo trovato diversi cerca Nat xboxone Alice ciao

Dev1d
27-07-2015, 17:10
Avevo visto anch'io alcuni video su YouTube, ma senza successo. É possibile che sia qualche impostazione o parametro del modem che mi dia questo problema?

Inviato dal mio LG-D280 utilizzando Tapatalk

Dev1d
14-09-2015, 22:34
Salve ragazzi, ritorno qui per dire che ho risolto: con l'aggiornamento del firware alla versione 4.0.5 del mio modem, è comparsa la voce "XboxOne Live" nella sezione port-mapping. Dopo averla impostata sull'indirizzo IP locale del mio xbox, il nat ora è sempre aperto.