View Full Version : Immagine s.o. & disco ripristino
Lorenzo99
27-07-2015, 06:47
Salve, a seguito formattazione e installazione di tutti i programmi che mi necessitano, ho pensato bene di fare una immagine del s.o. ma non ho provveduto a fare il disco di ripristino dato che ne feci uno con una precedente formattazione. Va bene o dovevo fare un nuovo disco di ripristino?
tallines
27-07-2015, 13:01
Ciao, se hai l' immagine va bene ugualmente .
Il disco di ripristino è una cosa analoga, dipende quando viene fatto, se appena acceso il computer la prima volta o dopo aver installato vari programmi .
In più dovresti avere, se hai un portatile, la partizione di ripristino nascosta, che ti porta il computer alle impostazioni di fabbrica, senza tutti i programmi, che poi hai installato .
Lorenzo99
27-07-2015, 15:37
Ciao, se hai l' immagine va bene ugualmente .
Il disco di ripristino è una cosa analoga, dipende quando viene fatto, se appena acceso il computer la prima volta o dopo aver installato vari programmi .
In più dovresti avere, se hai un portatile, la partizione di ripristino nascosta, che ti porta il computer alle impostazioni di fabbrica, senza tutti i programmi, che poi hai installato .
Quindi per utilizzare eventualmente l'immagine, dovrò inserire il disco di ripristino e scegliere l'immagine.. giusto?
tallines
27-07-2015, 19:31
Quindi per utilizzare eventualmente l'immagine, dovrò inserire il disco di ripristino e scegliere l'immagine.. giusto?
Si, se l' immagine l' hai masterizzata su dvd .
Altrimenti se l' hai salvata tipo su un hard disk esterno, per ripristinarla, devi usare lo stesso software con cui l' hai creata, avviando il software da pendrive .
Lorenzo99
28-07-2015, 07:17
Si, se l' immagine l' hai masterizzata su dvd .
Altrimenti se l' hai salvata tipo su un hard disk esterno, per ripristinarla, devi usare lo stesso software con cui l' hai creata, avviando il software da pendrive .
L'immagine l'ho creata con lo strumento Microsoft già presente in Windows7 da pannello di controllo... e salvata su HD esterno come consigliato.
tallines
28-07-2015, 20:05
L'immagine l'ho creata con lo strumento Microsoft già presente in Windows7 da pannello di controllo... e salvata su HD esterno come consigliato.
Le immagini create, per essere ripristinate, devono essere ripristinate sempre con il software che le ha create >
Per ripristinare un’immagine del sistema su Windows 7 (http://www.aranzulla.it/backup-windows-7-creare-una-immagine-del-sistema-su-windows-7-13853.html)
Però, se per ipotesi in futuro il computer non si avvia.......l' immagine creata non la puoi usare, a meno che non usi il disco di ripristino che hai già fatto .
O ti ri-crei l' immagine masterizzandola su dvd .
Lorenzo99
29-07-2015, 06:18
Le immagini create, per essere ripristinate, devono essere ripristinate sempre con il software che le ha create >
Per ripristinare un’immagine del sistema su Windows 7 (http://www.aranzulla.it/backup-windows-7-creare-una-immagine-del-sistema-su-windows-7-13853.html)
Però, se per ipotesi in futuro il computer non si avvia.......l' immagine creta non la puoi usare, a meno che non usi il disco di ripristino che hai già fatto .
O ti ri-crei l' immagine masterizzandola su dvd .
Bene... ti ringrazio e e un saluto a tutti!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.