PDA

View Full Version : Domande tecniche intel

OXSV
26-07-2015, 23:19
Salve a tutti sto costruendo un nuovo pc avevo qualche domandina riguardo i processori intel è molto tempo che non seguo nei dettagli l'evoluzione e non so dove cercare queste info.

Prima di tutto, dove trovo una roadmap intel? Sto leggendo le spec dei nuovi modelli serie 4-5k ma non mi convincono un granché volevo sapere se hanno in progetto nuovi proci.

Com'è la qualità costruttiva? Ho letto di tante brutte esperienze con la pasta termica sotto l'IHS come faccio per sapere quali modelli sono saldati e quali appiccicati?

E ancora ci sono in programma revisioni al socket 1150 o rimarrà per altro tempo? non vorrei ritrovarmi con una mobo che non accetta nuovi processori, mi è gia capitato con un prescott ed è una grande seccatura.

Vi ringrazio.

celsius100
26-07-2015, 23:34
CIao
la roadmap e semplice, ad agosto/settembre esce skylake, socket 1151 e con possibilita di motnare le ddr4, x cui dagli un'occhiata :D

OXSV
26-07-2015, 23:55
CIao
la roadmap e semplice, ad agosto/settembre esce skylake, socket 1151 e con possibilita di motnare le ddr4, x cui dagli un'occhiata :D

Sembra un prodotto valido (specie con la nuova grafica integrata che leggo) ma quel 1151 mi sa di strano, un pin in più nell'LGA? A che pro?

sgrinfia
27-07-2015, 07:20
Sembra un prodotto valido (specie con la nuova grafica integrata che leggo) ma quel 1151 mi sa di strano, un pin in più nell'LGA? A che pro?

Per farti cambiare scheda madre:D

OXSV
27-07-2015, 19:13
Per farti cambiare scheda madre:D

Per questo volevo sapere se il nuovo socket prenderà piede o sarà solo una cosa così, perché in quel caso aspetto il mese prossimo

celsius100
27-07-2015, 21:19
beh eliminano il veccio socket x cui si prenderà piede
cmq che uso fai del pc?

OXSV
27-07-2015, 22:41
beh eliminano il veccio socket x cui si prenderà piede
cmq che uso fai del pc?

Programmo (sto imparando), spesso uso photoshop o converto/comprimo video, scaccolo con BOINC raramente gioco con i videogiochi, anche se per quello una gpu discreta di media potenza non mi dispiacerebbe, magari dopo che avranno risolto con mantle/dx12

celsius100
28-07-2015, 11:34
x queste attivita allora direi che un I5 attuale (nn si sa quelli nuovi quanto andranno di più, ma nn ci sara un salto netto) o un FX8 fanno al caso tuo
se nn hai fretta aspetta cmq settembre x vedere un po

OXSV
29-07-2015, 16:21
Va bene mi tocca aspettare un mesetto, grazie ancora per la risposta

celsius100
29-07-2015, 21:29
beh se hai fretta puoi rpendere anche ora, alla fine la differenza sara limitata a qualche punto % in più e magari qualceh watt in meno, ma nulla di trascendatale
poi la convenienza dipendera pure dal prezzo