View Full Version : Consiglio smartphone per sostituire Nexus 4
h3unter3h
26-07-2015, 22:35
Salve a tutti. Come da titolo mi trovo costretto ad abbandonare il mio adorato Nexus, compagno di mille battaglie :D
Ho un budget di circa 300€ e purtroppo non posso aspettare molto per prendere il nuovo telefono. Che mi consigliate?
E' importante che lo smartphone non sia enorme (direi al massimo 5") e, ovviamente, che buone prestazioni, e vorrei che mi durasse almeno un paio di anni con aggiornamenti ufficiali e non.
Grazie per i consigli
RandoM X
27-07-2015, 07:44
Salve a tutti. Come da titolo mi trovo costretto ad abbandonare il mio adorato Nexus, compagno di mille battaglie :D
Ho un budget di circa 300€ e purtroppo non posso aspettare molto per prendere il nuovo telefono. Che mi consigliate?
E' importante che lo smartphone non sia enorme (direi al massimo 5") e, ovviamente, che buone prestazioni, e vorrei che mi durasse almeno un paio di anni con aggiornamenti ufficiali e non.
Grazie per i consigli
Qui trovi una bella discussione fino ai 200 euro
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2700468
Al di fuori di questa discussione, secondo me, le alternative sono:
Moto x 2013
LG g2
Z3c
Eccetto il Motorola, gli altri 2 sono compromessi:
LG g2 è un 5.2 per quanto ben fatto...
Il Sony non lo trovi a meno di 350 euro...
Altro vantaggio del moto x è che ha un Android pulito e provenendo tu da un nexus potresti apprezzare particolarmente la cosa!
h3unter3h
27-07-2015, 09:13
Qui trovi una bella discussione fino ai 200 euro
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2700468
Al di fuori di questa discussione, secondo me, le alternative sono:
Moto x 2013
LG g2
Z3c
Eccetto il Motorola, gli altri 2 sono compromessi:
LG g2 è un 5.2 per quanto ben fatto...
Il Sony non lo trovi a meno di 350 euro...
Altro vantaggio del moto x è che ha un Android pulito e provenendo tu da un nexus potresti apprezzare particolarmente la cosa!
Scusa, non sarebbe meglio il moto x 2014 a questo punto?
Comunque, pensando di arrivare anche ai 350€, avevo provato a vedere qualcosa sul sony z3c, e devo dire che mi ha incuriosito (poi io ho già avuto uno smartphone sony quindi conosco un po' l'interfaccia) ma ho un dubbio tremendo su una cavolata che però per me è utilissima: il led di notifica, ho paura che sia invisibile. Per il resto mi sembra un ottimo smartphone, che forse, rispetto al motorola, avrà qualche aggiornamento ufficiale in più
Come modding chi sta messo meglio? So che non potrò arrivare ai livelli del nexus, ma qualche rom non mi dispiacerebbe provarla
RandoM X
27-07-2015, 09:23
Scusa, non sarebbe meglio il moto x 2014 a questo punto?
Comunque, pensando di arrivare anche ai 350€, avevo provato a vedere qualcosa sul sony z3c, e devo dire che mi ha incuriosito (poi io ho già avuto uno smartphone sony quindi conosco un po' l'interfaccia) ma ho un dubbio tremendo su una cavolata che però per me è utilissima: il led di notifica, ho paura che sia invisibile. Per il resto mi sembra un ottimo smartphone, che forse, rispetto al motorola, avrà qualche aggiornamento ufficiale in più
Come modding chi sta messo meglio? So che non potrò arrivare ai livelli del nexus, ma qualche rom non mi dispiacerebbe provarla
non ho citato il moto x 2014 perchè anch'esso è sopra i 5".
e, a quel punto, sopra i 5 sono presenti un sacco di telefoni...
per quanto ne so, moto x è seguito da una buona comunità e le rom non mancano (basta cercare su google).
il sony dovrebbe averne meno però su questo e sul led credo sia meglio che tu chieda nella discussione ufficiale:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2679070
sapranno risponderti senz'altro meglio di quanto possa fare io...
edit: comunque, anche io lo reputo un ottimo telefono! :)
circa gli aggiornamenti, il moto x 2013 potrebbe al massimo ricevere lollipop 5.1.1 (è da poco passato a 5.1) mentre moto x 2014 ne dovrebbe ricevere anche altri (penso fino a "m") mentre per il sony non so dirti proprio!
h3unter3h
27-07-2015, 09:27
non ho citato il moto x 2014 perchè anch'esso è sopra i 5".
e, a quel punto, sopra i 5 sono presenti un sacco di telefoni...
per quanto ne so, moto x è seguito da una buona comunità e le rom non mancano (basta cercare su google).
il sony dovrebbe averne meno però su questo e sul led credo sia meglio che tu chieda nella discussione ufficiale:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2679070
sapranno risponderti senz'altro meglio di quanto possa fare io...
Vabbè diciamo che fino ai 5.2 posso ancora arrivarci. Non dovrebbe essere totalmente inutilizzabile con una mano sola no? E' quello che mi interessa in fondo. Poterlo mettere in tutte le tasche senza problemi, e, all'occorrenza, poterlo utilizzare con una sola mano.
RandoM X
27-07-2015, 09:37
Vabbè diciamo che fino ai 5.2 posso ancora arrivarci. Non dovrebbe essere totalmente inutilizzabile con una mano sola no? E' quello che mi interessa in fondo. Poterlo mettere in tutte le tasche senza problemi, e, all'occorrenza, poterlo utilizzare con una sola mano.
beh certo, non credo avrai problemi in tal senso ma non è che possa risponderti per esperienza personale visto che non l'ho mai avuto... :D
inoltre, io trovo molto comodo i comandi vocali che certo una mano te la danno senz'altro in determinati frangenti! :D
Sang Real
27-07-2015, 14:41
Attento però che tra i 5,2" del moto x 2014 e quelli del g2 c'è una discreta differenza in favore del secondo che è più corto e più stretto... Anch'io avevo/ho il nexus4 e a livello di dimensioni il g2 secondo me è l'erede perfetto (purtroppo io invece l'ho sostituito col g3).
Sono assolutamente d'accordo col discorso interfaccia stock...noi che arriviamo da nexus siamo abituati troppo bene per quanto riguarda la fluidità, con i motorola da questo punto di vista vai sul sicuro, con tutto il resto, esclusa htc, un po' meno invece...quindi valuta bene e cerca di provarne qualcuno dal vivo ;)
RandoM X
27-07-2015, 14:55
Attento però che tra i 5,2" del moto x 2014 e quelli del g2 c'è una discreta differenza in favore del secondo che è più corto e più stretto... Anch'io avevo/ho il nexus4 e a livello di dimensioni il g2 secondo me è l'erede perfetto (purtroppo io invece l'ho sostituito col g3).
Sono assolutamente d'accordo col discorso interfaccia stock...noi che arriviamo da nexus siamo abituati troppo bene per quanto riguarda la fluidità, con i motorola da questo punto di vista vai sul sicuro, con tutto il resto, esclusa htc, un po' meno invece...quindi valuta bene e cerca di provarne qualcuno dal vivo ;)
esatto, era quello che intendevo io per "ben fatto" ma poi non l'ho dettagliato in effetti, perso via su altro...
comunque, mi sembra che h3unter3h sia ben orientato su z3c vedendo i suoi post in quella discussione!
sicuramente, a mio modesto parere, un'ottima scelta! :D
Sang Real
27-07-2015, 15:12
esatto, era quello che intendevo io per "ben fatto" ma poi non l'ho dettagliato in effetti, perso via su altro...
comunque, mi sembra che h3unter3h sia ben orientato su z3c vedendo i suoi post in quella discussione!
sicuramente, a mio modesto parere, un'ottima scelta! :D
Sì sì bellissimo pure lo z3c, anche se ha il display leggermente più piccolo rispetto al nexus, ma è anche tutto più tascabile e ottimizzato...magari gli altri produttori tirassero fuori terminali del genere!
RandoM X
27-07-2015, 15:30
Sì sì bellissimo pure lo z3c, anche se ha il display leggermente più piccolo rispetto al nexus, ma è anche tutto più tascabile e ottimizzato...magari gli altri produttori tirassero fuori terminali del genere!
magari! :cool:
purtroppo i tegamini (sotto i 5" per intenderci) di questo passo rischiano l'estinzione! :cry:
e pensare che il moto x 2013 è un 4,7" mentre il nuovo moto x 2015 sarà proposto anche in versione 5,7"! :cry:
Sang Real
27-07-2015, 15:40
magari! :cool:
purtroppo i tegamini (sotto i 5" per intenderci) di questo passo rischiano l'estinzione! :cry:
e pensare che il moto x 2013 è un 4,7" mentre il nuovo moto x 2015 sarà proposto anche in versione 5,7"! :cry:
Mado il moto x 2013, quello col retro in legno di noce scuro...e' stato il mio sogno proibito per mesi :(
Quando lo vidi dal vivo per la prima volta in versione classica stentavo a credere fosse un 4,7" :eek:
h3unter3h
27-07-2015, 15:50
In realtà non ho ancora deciso ma si, credo che alla fine prenderò lo z3c. Gli altri, vuoi per un motivo, vuoi per un altro non mi convincono. Purtroppo sostituire il nexus 4 non è una cosa facile, credo sia davvero tra i migliori smartphone tirati fuori negli ultimi anni.
Poi io ho un problema personale con i padelloni. Non posso dover comprare una borsa o cambiare tutti i pantaloni perché non c'è spazio per il telefono ahah. Ovviamente devo conciliare questo con le prestazioni, e il Sony mi sembra un ottimo compromesso. Poi io ho già avuto un Xperia quindi non dovrei avere grossi problemi
Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
RandoM X
27-07-2015, 16:11
In realtà non ho ancora deciso ma si, credo che alla fine prenderò lo z3c. Gli altri, vuoi per un motivo, vuoi per un altro non mi convincono. Purtroppo sostituire il nexus 4 non è una cosa facile, credo sia davvero tra i migliori smartphone tirati fuori negli ultimi anni.
Poi io ho un problema personale con i padelloni. Non posso dover comprare una borsa o cambiare tutti i pantaloni perché non c'è spazio per il telefono ahah. Ovviamente devo conciliare questo con le prestazioni, e il Sony mi sembra un ottimo compromesso. Poi io ho già avuto un Xperia quindi non dovrei avere grossi problemi
beh si come detto, è un'ottima scelta e anche io lo avevo valutato insieme al moto x 2013 che poi ho comprato (era febbraio di quest'anno!) e allo stesso lg g2 (non è un caso che, viste le tue richieste, mi sono sentito di consigliarteli visto che le mie esigenze erano "identiche" alle tue!)
Mado il moto x 2013, quello col retro in legno di noce scuro...e' stato il mio sogno proibito per mesi :(
Quando lo vidi dal vivo per la prima volta in versione classica stentavo a credere fosse un 4,7" :eek:
io ho la versione classica, quella nera, e ne sono, a dir poco, molto soddisfatto! :sofico:
in effetti, non ho trovato ancora utenti insoddisfatti (non fosse per l'aggiornamento a lollipop ovviamente! :cry: io, nel dubbio, sono rimasto a kitkat)
quello per alcuni è stata una tragedia ma non solo per i prodotti motorola purtroppo... :muro:
h3unter3h
27-07-2015, 16:33
beh si come detto, è un'ottima scelta e anche io lo avevo valutato insieme al moto x 2013 che poi ho comprato (era febbraio di quest'anno!) e allo stesso lg g2 (non è un caso che, viste le tue richieste, mi sono sentito di consigliarteli visto che le mie esigenze erano "identiche" alle tue!)
Alla fine credo sia meglio puntare sul sony, anche perchè dovrebbe essere più nuovo e quindi più supportato, anche se questa credo sarà la cosa che mi mancherà di più del nexus :cry:
RandoM X
27-07-2015, 17:12
Alla fine credo sia meglio puntare sul sony, anche perchè dovrebbe essere più nuovo e quindi più supportato, anche se questa credo sarà la cosa che mi mancherà di più del nexus :cry:
ci mancherebbe! :D
io, tra le altre considerazioni fatte, non lo presi perchè proprio non mi piace esteticamente e capisci bene che per me sarebbe stato un bel problema! :doh:
i gusti, si sa, son gusti! :D
h3unter3h
27-07-2015, 18:17
ci mancherebbe! :D
io, tra le altre considerazioni fatte, non lo presi perchè proprio non mi piace esteticamente e capisci bene che per me sarebbe stato un bel problema! :doh:
i gusti, si sa, son gusti! :D
Eh beh, se una cosa non ti piace può essere anche la migliore del mondo, ma c'è poco da fare :D
h3unter3h
27-07-2015, 21:57
Scusate, ho appena visto che il motoX 2014 si trova a meno di 300€. E' troppo pesante il divario tra questo e lo z3c? Vale la pena risparmiare 50€? :confused:
Scusate ho fatto un doppio post :doh:
RandoM X
28-07-2015, 08:22
Scusate, ho appena visto che il motoX 2014 si trova a meno di 300€. E' troppo pesante il divario tra questo e lo z3c? Vale la pena risparmiare 50€? :confused:
Scusate ho fatto un doppio post :doh:
sbaglio o hai un debole, rispettabile :D , per il moto x 2014?
visto che risposi ad un paragone tra i due device tempo fà, penso sia più utile rispondere qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2719014
in modo possa essere utile anche ad altri...
Già che sei lì, dai un'occhiata anche agli altri post perchè oggi, per esempio, verrà presentata la nuova linea Motorola 2015 e chissà che tra i nuovi modelli, non ci si qualcosa che faccia al caso tuo...
Ti ricordo, inoltre, che è presente una speciale promozione di sconto differito da parte della casa alata su alcuni modelli, tra cui il moto x 2014.
Trovi ovviamente tutto nella discussione già citata! :D
h3unter3h
28-07-2015, 18:22
Rieccomi! (sono una rottura di xxx, lo so :D )
Oggi ho avuto la possibilità di vedere "dal vivo" lo z3c, e purtroppo non è scattato il colpo di fulmine. C'è qualcosa che non mi ha convinto esteticamente. Forse i troppi sportellini, necessari per le varie certificazioni antipolvere e antiacqua. Non saprei cosa ma non sono più così convinto dell'acquisto. A questo punto non so davvero che altro prendere. Mi butto sul MotoX a 299? In rete ho letto pareri contrastanti su questo smartphone, soprattutto per quanto riguarda la batteria
Altrimenti dovrei dare uno sguardo all'usato, ma non so se ho voglia di sbattermi tra foto, prove, graffi e altro :muro:
EDIT. Ho anche visto l'articolo sui nuovi motoX. Potevano fare direttamente un tablet già che c'erano :doh:
RandoM X
28-07-2015, 18:44
Rieccomi! (sono una rottura di xxx, lo so :D )
Oggi ho avuto la possibilità di vedere "dal vivo" lo z3c, e purtroppo non è scattato il colpo di fulmine. C'è qualcosa che non mi ha convinto esteticamente. Forse i troppi sportellini, necessari per le varie certificazioni antipolvere e antiacqua. Non saprei cosa ma non sono più così convinto dell'acquisto. A questo punto non so davvero che altro prendere. Mi butto sul MotoX a 299? In rete ho letto pareri contrastanti su questo smartphone, soprattutto per quanto riguarda la batteria
Altrimenti dovrei dare uno sguardo all'usato, ma non so se ho voglia di sbattermi tra foto, prove, graffi e altro :muro:
EDIT. Ho anche visto l'articolo sui nuovi motoX. Potevano fare direttamente un tablet già che c'erano :doh:
Motorola, come tutti, vuole fare numeri e insegue la moda attuale...
Guarda il caso, anche a te non è piaciuto dal vivo come era successo a me!
Circa la batteria, posso dirti poco perché non l'ho mai utilizzato e per questo ti ho inserito un paio di confronti fatti da utenti...
Il mio consiglio è questo :
Prendilo su amazon, lo utilizzi e se non ti va bene lo restituisci!
In alternativa valuta lg g2 da 32 gb.
Batteria fantastica, interfaccia non il massimo ma puoi andare di custom rom senza perdere la garanzia!
Sang Real
28-07-2015, 18:50
Windows phone lo escludi del tutto?
h3unter3h
28-07-2015, 18:52
Windows phone lo escludi del tutto?
Si. Ho già un lumia ma non mi sono mai trovato veramente bene. Lo utilizzo solo perchè mi serve avere un altro telefono per lavoro
RandoM X
28-07-2015, 19:25
Si. Ho già un lumia ma non mi sono mai trovato veramente bene. Lo utilizzo solo perchè mi serve avere un altro telefono per lavoro
Scusa se prima ti sono sembrato duro nei toni ma scrivevo al volo...
Moto x 2014 è un buon prodotto e la questione della batteria è davvero soggettiva...
Comunque, se guardi la discussione su Huawei p8 vedrai che il Motorola in oggetto fa meglio del loro telefono che è appena uscito...
Francamente, oltre al mito che ho in mano in questo momento, non vedo davvero valide alternative...
Sang tu che ne pensi?
h3unter3h
28-07-2015, 19:38
Moto x 2014 è un buon prodotto e la questione della batteria è davvero soggettiva...
Comunque, se guardi la discussione su Huawei p8 vedrai che il Motorola in oggetto fa meglio del loro telefono che è appena uscito...
Francamente, oltre al mito che ho in mano in questo momento, non vedo davvero valide alternative...
Sang tu che ne pensi?
No ma figurati. Neanche l'ho notata questa "durezza" :D
In realtà sono contento di aver provato lo z3, perchè se l'avessi comprato sarebbe stato un bel problema restituirlo poi. Ora boh, avevo pensato a qualche m8 usato, ma anche li leggevo che ha una fotocamera pessima, e poi andrei incontro a tuttti gli sbattimenti del mercato dell'usato. Non pensavo di poter entrare così in crisi. L'ho amato troppo il mio nexus :D :cry:
RandoM X
28-07-2015, 21:25
No ma figurati. Neanche l'ho notata questa "durezza" :D
In realtà sono contento di aver provato lo z3, perchè se l'avessi comprato sarebbe stato un bel problema restituirlo poi. Ora boh, avevo pensato a qualche m8 usato, ma anche li leggevo che ha una fotocamera pessima, e poi andrei incontro a tuttti gli sbattimenti del mercato dell'usato. Non pensavo di poter entrare così in crisi. L'ho amato troppo il mio nexus :D :cry:
Si ti capisco! Lo dicevamo prima...
No dai usato no...
Senti la mia idea:
prendi un moto x 2014 o 2013 rigenerato come ha fatto un altro utente.
Ovviamente venduto da Amazon così hai tempo per valutarlo bene!
Io sono sempre più convinto che a te piaccia il moto x 2014...
h3unter3h
28-07-2015, 21:28
Si ti capisco! Lo dicevamo prima...
No dai usato no...
Senti la mia idea:
prendi un moto x 2014 o 2013 rigenerato come ha fatto un altro utente.
Ovviamente venduto da Amazon così hai tempo per valutarlo bene!
Io sono sempre più convinto che a te piaccia il moto x 2014...
Ma guarda, esteticamente mi piace, almeno dai video e dalle recensioni. Mi stuzzica molto la versione con il back in bambù :D
Dici che su Amazon si trovano facilmente i rigenerati?
Se compro un usato da Amazon posso sfruttare la promo con lo sconto di 50€?
RandoM X
28-07-2015, 21:39
Ma guarda, esteticamente mi piace, almeno dai video e dalle recensioni. Mi stuzzica molto la versione con il back in bambù :D
Dici che su Amazon si trovano facilmente i rigenerati?
Oddio, facilmente no ma si trovano soprattutto se guardi anche gli amazon non .it
inizia a dare un'occhiata, io farò lo stesso! :)
comunque lo vendono anche da euronics la versione da te indicata che anche secondo me è la più bella!
Corri a vederlo dal vivo prima che facciamo la fine del Sony!
ahhaahh
h3unter3h
28-07-2015, 23:07
Oddio, facilmente no ma si trovano soprattutto se guardi anche gli amazon non .it
inizia a dare un'occhiata, io farò lo stesso! :)
comunque lo vendono anche da euronics la versione da te indicata che anche secondo me è la più bella!
Corri a vederlo dal vivo prima che facciamo la fine del Sony!
ahhaahh
Ahahah speriamo di no. Comunque ho visto che si trova sui 360, con lo sconto di 50€ alla fine mi verrebbe poco più di 300. Non male. Domani provo a vedere al punto euronics qui vicino. Se mi dovesse piacere posso anche prenderlo su un altro sito a 299. Vedremo.
PS. Come batteria come sta messo? So che è molto simile alla versione 2013, e che non è un granché. Io con il mio nexus ormai ci faccio 8 ore massimo, quindi non posso fare confronti
Sang Real
29-07-2015, 03:01
Sang tu che ne pensi?
Sì sì confermo anch'io moto x o g2, visto che non ti ha colpito lo z3 compact... e pure io sono straconvinto che il moto x ti piacerà, quello nuovo (2014) l'ho visto poche volte dal vivo proprio nella versione bianco davanti e bamboo dietro ed è davvero solidissimo, pure più del nostro granitico.nexus 4 eheh, unica cosa me lo ricordo larghetto e coi bordi molto sottili e un po' fastidiosi all' impugnatura, ma magari ricordo male io... il display è amoled se non erro, ma me lo ricordo bello! E poi avendo interfaccia stock, vai sul sicuro con la fluidità...anche se personalmente odio lollipop stock, tant'è che il mio n4 l'ho lasciato con kitkat
con g2 fai un bel balzo con l'autonomia (non so come sia quella del moto x ma credo che peggio del nexus possa fare solo iphone da questo punto di vista :D), hai un terminale poco più grande del nexus, ottimizzatissimo sotto tutti i punti.di vista, guadagni il risveglio col doppio tap e knock code che son le chicche che amo di più nel g3, penso funzionino bene pure su g2, certo l'interfaccia non è la stock, ma la ricordo comunque abbastanza fluida e reattiva...al limite metti su nova!
Ci sarebbero tanti terminali cinesi altrimenti, top di gamma o meno, ma non so aiutarti perchè ho approfondito poco, potresti chiedere a megthebest o romagnolo73 in caso, loro ne hanno provati un po'...anche se comunque i telefoni cinesi son tutti piuttosto grossetti
RandoM X
29-07-2015, 07:39
Sì sì confermo anch'io moto x o g2, visto che non ti ha colpito lo z3 compact... e pure io sono straconvinto che il moto x ti piacerà, quello nuovo (2014) l'ho visto poche volte dal vivo proprio nella versione bianco davanti e bamboo dietro ed è davvero solidissimo, pure più del nostro granitico.nexus 4 eheh, unica cosa me lo ricordo larghetto e coi bordi molto sottili e un po' fastidiosi all' impugnatura, ma magari ricordo male io... il display è amoled se non erro, ma me lo ricordo bello! E poi avendo interfaccia stock, vai sul sicuro con la fluidità...anche se personalmente odio lollipop stock, tant'è che il mio n4 l'ho lasciato con kitkat
con g2 fai un bel balzo con l'autonomia (non so come sia quella del moto x ma credo che peggio del nexus possa fare solo iphone da questo punto di vista :D), hai un terminale poco più grande del nexus, ottimizzatissimo sotto tutti i punti.di vista, guadagni il risveglio col doppio tap e knock code che son le chicche che amo di più nel g3, penso funzionino bene pure su g2, certo l'interfaccia non è la stock, ma la ricordo comunque abbastanza fluida e reattiva...al limite metti su nova!
Ci sarebbero tanti terminali cinesi altrimenti, top di gamma o meno, ma non so aiutarti perchè ho approfondito poco, potresti chiedere a megthebest o romagnolo73 in caso, loro ne hanno provati un po'...anche se comunque i telefoni cinesi son tutti piuttosto grossetti
Difronte alle competenze di romagnolo e Meg non posso che inchinarmi! :)
sicuramente se li inviti ti daranno ottimi consigli e anzi sono un po' stupito che non abbiano ancora partecipato a questa discussione.
Mi permetto di anticipare qualcosa rispetto a romagnolo :
ha recentemente preso un lg g2 32gb che era un po' il suo pallino!
A pochi giorni dall'acquisto, gli ha montato su una custom la rom...
Un altro citato da lui spesso era un nubia, z5s se ben ricordo ma ora non posso verificare, che aveva un ottimo hardware ma che era più adatto a smanettoni visto che bisogna lavorarci sopra tra rom e simili...
Intanto, ho dato uno sguardo al prezzo dei rigenerati amazon ma mi sono sembrati troppo alti (ovviamente ho guardato solo moto x 2014)
Circa la batteria, la giornata dovrebbe coprirla...
Se guardi la discussione sul p8 è riportato un benchmark che lo da poco oltre le 9 ore ma tutto dipende da come lo userai...
Io con il mio più piccolo moto x ci faccio mediante 24 ore con 2 di schermo ma so di gente che arriva alle 4 ma non ricordo se con la rom stock anche se mi pare di sì...
h3unter3h
29-07-2015, 08:30
Il g2 l'ho scartato perché una volta che faccio la spesa vorrei prendere qualcosa di più recente. Avrei preso il g3, peccato per quel display enorme. Mi chiedo come faccia sangreal a tenerlo in tasca :D
La batteria è una grande paura, perché mi capita di dover stare tutto il giorno senza possibilità di ricarica, però non è che ne faccia un uso così stressante. Utilizzo tantissimo Tapatalk, un'oretta di gioco massimo, whatsapp, poche chiamate, e un po' di navigazione internet
RandoM X
29-07-2015, 08:41
Il g2 l'ho scartato perché una volta che faccio la spesa vorrei prendere qualcosa di più recente. Avrei preso il g3, peccato per quel display enorme. Mi chiedo come faccia sangreal a tenerlo in tasca :D
La batteria è una grande paura, perché mi capita di dover stare tutto il giorno senza possibilità di ricarica, però non è che ne faccia un uso così stressante. Utilizzo tantissimo Tapatalk, un'oretta di gioco massimo, whatsapp, poche chiamate, e un po' di navigazione internet
sai che esistono le power bank, vero?
ahahahah
eh si, i padelloni sono davvero un problema logistico anche per me...
non mi pare che il tuo utilizzo possa dirsi intenso, quindi, penso che la giornata dovresti coprirla con facilità (anche perchè io ho omesso di dirti prima che ricarico sempre non appena la batteria scende sotto la soglia del 20%).
però, ricorda, che il mio richiede meno batteria del "tuo"! :D
h3unter3h
29-07-2015, 08:52
Lo so, ma io non ne ho mai comprata una, e voglio sconfiggere con la batteria con le mie forze ahahah
In realtà so già che dimenticherei di ricaricarla :sofico:
RandoM X
29-07-2015, 09:01
Lo so, ma io non ne ho mai comprata una, e voglio sconfiggere con la batteria con le mie forze ahahah
In realtà so già che dimenticherei di ricaricarla :sofico:
May the Force be with You!
ahahahahah
Sang Real
29-07-2015, 22:51
Ragazzi vi dirò che nonostante io la pensi come voi su tutta la linea e pure io odio i padelloni, vi dirò che le dimensioni sono il problema più trascurabile del g3 eheh, sarà che il primo trauma l'ho superato col nexus 4 che all'epoca non era di certo piccolo, anzi era lui il padellone (insieme ad s3, htc one x) :D
Certo il g3 ha quel maledetto centimetro abbondante in più in altezza e poco più in larghezza...difatti parlando di tasche, ovviamente ora in estate riesco a metterlo solo nei pantaloni con tasca laterale oppure quelli con tascona sopra ginocchio... prima coi jeans col cavolo che lo mettevo in tasca, anche se devo dire che qualce volta "in emergenza" son riuscito a farlo entrare nelle tasche anteriori dei jeans, stando in piedi tutto sommato era fattibile anzi tenibile, da seduto ovviamente no, ma nemmeno n4 riuscivo a tenerlo in tasca mentre guidavo per esempio
la cosa che odio maggiormente del g3 lato dimensioni è invece la difficoltà che ho nel "governarlo" quando sono in giro con una sola mano...mi crea un impaccio tremendo e tra l'altro da malato quale sono ho sempre "paura " che qualcuno si faccia i fatti miei...figuratevi che impaccio posson creare i vari note, lumia 13/1520, mate 7 ecc. g3 è un nano a confronto
però la batteria è davvero buona eh, mooolto meglio di n4
ad ogni modo voglio tornare anch'io presto a dimensioni più umane, per esempio il lumia 930 lo trovo della misura quasi perfetta
intanto ho preso un lumia 630 che probabilmente lascerò a qualcuno in famiglia, perchè son curioso di provare WP, ma viste le dimensioni se mi trovo bene potrei pure tenerlo eheh
scusate la digressione, logorroico che non sono altro :D
h3unter3h
29-07-2015, 23:10
Ragazzi vi dirò che nonostante io la pensi come voi su tutta la linea e pure io odio i padelloni, vi dirò che le dimensioni sono il problema più trascurabile del g3 eheh, sarà che il primo trauma l'ho superato col nexus 4 che all'epoca non era di certo piccolo, anzi era lui il padellone (insieme ad s3, htc one x) :D
Certo il g3 ha quel maledetto centimetro abbondante in più in altezza e poco più in larghezza...difatti parlando di tasche, ovviamente ora in estate riesco a metterlo solo nei pantaloni con tasca laterale oppure quelli con tascona sopra ginocchio... prima coi jeans col cavolo che lo mettevo in tasca, anche se devo dire che qualce volta "in emergenza" son riuscito a farlo entrare nelle tasche anteriori dei jeans, stando in piedi tutto sommato era fattibile anzi tenibile, da seduto ovviamente no, ma nemmeno n4 riuscivo a tenerlo in tasca mentre guidavo per esempio
la cosa che odio maggiormente del g3 lato dimensioni è invece la difficoltà che ho nel "governarlo" quando sono in giro con una sola mano...mi crea un impaccio tremendo e tra l'altro da malato quale sono ho sempre "paura " che qualcuno si faccia i fatti miei...figuratevi che impaccio posson creare i vari note, lumia 13/1520, mate 7 ecc. g3 è un nano a confronto
però la batteria è davvero buona eh, mooolto meglio di n4
ad ogni modo voglio tornare anch'io presto a dimensioni più umane, per esempio il lumia 930 lo trovo della misura quasi perfetta
intanto ho preso un lumia 630 che probabilmente lascerò a qualcuno in famiglia, perchè son curioso di provare WP, ma viste le dimensioni se mi trovo bene potrei pure tenerlo eheh
scusate la digressione, logorroico che non sono altro :D
Certo che è veramente assurda sta moda di continuare a far crescere le dimensioni degli smartphone. Io lo sto notando in questi giorni, perchè ovviamente sto guardando i vari prodotti in modo più approfondito. Praticamente non esiste uno smartphone con 4.5"/5" con prestazioni da top. O vai su un G2, che però ormai inizia a sentire il peso degli anni, oppure il moto x, però con gli enormi problemi di batteria, oppure ti resta l'unica soluzione buona, cioè lo z3c, che però ha un'estetica "particolare" che può non piacere a tutti. Assurdo davvero :doh:
PS. Io ho il Lumia 630, che uso per lavoro. I Windows phone, per la cronaca, li considero buoni smartphone, ancora molto acerbi in confronto alla concorrenza secondo me, ma purtroppo il vero amore non è mai sbocciato :D
Romagnolo1973
30-07-2015, 00:55
sembra che solo noi italiani ci lamentiamo delle dimensioni dei cellulari purtroppo. Speriamo che sti cinesi facciano indigestione di padelloni ed abbiano una crisi di rigetto e così magari si rivede qualche 5" ben ottimizzato.
Il G2 che ho (ho messo una rom presa dal G3 ma ho lasciato kitkat visto che Lollipop 5.0 ha più problemi che pregi) è sostanzialmente un Nexus 5, li si può chiamare fratelli ma ha un display più grande a pari ingombro e soprattutto una batteria davvero notevole. Penso che vista la numerosa comunity che ha e che nexus 5 sicuramente avrà android M e pure N direi che anche se non ufficialmente quancosa si vedrà in futuro (per ora LG ha aggiornato a 5.0.1).
Qualcosa di dimensioni umane è ormai difficile da trovare, i cinafonini tra poco saranno 6", i top gamma son tutti enormi e lo Z3C costa un rene ed ha un feel da giocattolino, con quel vetro dietro non mi sembra solidissimo e se devi aggiubgere cover su cover allora tanto vale spendere meno e prendere qualcosa con uno schermo più grande (z3c è 4,7" ma praticamente con tasti a dispaly è un 4,5")
Quindi MotoX o G2 da 32 gb sarebbero le mie scelte, al limite uno Xiaomi Redmi 2 da 2Gb (esiste anche da 1 Gb ed è penoso) però mancano delle bande di frequenza e quindi Wid non va in 4G (ma prende solo nelle grandi città quindi amen) e tutti gli altri operatori hanno qualche difficoltà al chiuso in 3G perchè manca anche la banda 900 che aiuta molto se dietro a muri.
h3unter3h
30-07-2015, 01:49
Che poi io direi: "ma se volete il display enorme, comprate un tablet per dio!"
Vabbè, a parte questo mio sfogo, penso che andrò sul Motorola, anche perché ho sempre voluto provare i vari moto display e moto voice. Nonostante la batteria, 299€ mi sembrano un buon compromesso, vorrà dire che comprerò anche una power bank per il finesettimana, quando verrà più stressato.
PS. Il nexus 4 ha il back in vetro, ma in mano mi ha sempre dato una sensazione di robustezza che il Sony non ha. Mi ha dato proprio l'impressione di un bel giocattolino, nel vero senso del termine. Peccato perché la Sony è sempre stata tra le poche a credere nei compact
RandoM X
30-07-2015, 07:40
È bello trovare persone che la pensano come te! :D
Nello specifico mi trovo d'accordo sul discorso dimensioni e sulle valutazioni del z3c!
Altro vantaggio degli smartphone piccoli è che puoi proteggerli con le rugged cover e nonostante tutto restano di dimensioni umane!
Ogni riferimento ad esperienza personale non è puramente casuale! :D
h3unter3h
30-07-2015, 18:34
Ragazzi, mi sono deciso e prenderò il motorola (a meno di drastici cambiamenti dell'ultimo momento :D )
Grazie a tutti per i consigli e per le 4 chiacchiere sulla filosofia delle padelle degli ultimi anni :sofico:
Sang Real
31-07-2015, 01:43
Ragazzi, mi sono deciso e prenderò il motorola (a meno di drastici cambiamenti dell'ultimo momento :D )
Grazie a tutti per i consigli e per le 4 chiacchiere sulla filosofia delle padelle degli ultimi anni :sofico:
ma sì fai bene, vedrai che ti piacerà...poi se riesci a prenderlo spedito da amazon sei in una botte di ferro :)
cerco di insinuarti l'ultimo dubbio eheh... mi è tornato in mente che c'era pure lo z1 compact, stesso design dello z3c, un po' più cicciotto ma molto più solido, per via della cornice in alluminio, difficile da trovare ormai...ma credo proprio tu sia giustamente indirizzato sul più nuovo motorola :D
grazie a te per la bella chiacchierata
ps. ero rimasto indietro con le news degli ultimi giorni e ho visto solo oggi qualche video coi nuovissimi motorola...mah, grossi punti di domanda eheh
RandoM X
01-08-2015, 13:56
Grazie mille a te ed ovviamente ci aspettiamo i tuoi commenti ma non qui!
Nella discussione ufficiale! :D
Sang i perplessi non sono pochi ed io tra questi!
Sono curioso di leggere come andranno!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.