View Full Version : Dissi per i5 4590
DartBizu
26-07-2015, 18:29
Salve, devo assemblare un PC con CPU 4590 e volevo un consiglio per il dissipatore, non ho mai avuto intel e non so come si comporta quello stock. Casomai quale consigliate come prezzo/prestazioni ??
x Jason x l7l
26-07-2015, 19:02
Salve, devo assemblare un PC con CPU 4590 e volevo un consiglio per il dissipatore, non ho mai avuto intel e non so come si comporta quello stock. Casomai quale consigliate come prezzo/prestazioni ??
Visto che punti ad un dissipatore aftermarket dovremmo sapere due cose per scegliere bene:
- Hai ram low profile oppure no? (insomma i dissipatori delle ram seguono il suo perimetro oppure si alzano aumentandone il volume?)
- dimensioni del case, profondità soprattutto, in quanto i radiatori sono solitamente montati in piedi e di conseguenza potresti avere dei problemi nel chiudere lo sportello.
- Contante disponibile? Esistono dissipatori da una ventola da 92 mm oppure radiatori con doppia ventola da 92mm oppure radiatori con ventola da 120 mm e così via.
Tieni presente che all'aumentare della dimensione e del numero di ventole cresce il prezzo.
- Dissipatore ad aria o valuti anche un opzione a liquido?
Quali sono le tue esigenze? Vorresti tentare anche un po' di oc?
DartBizu
26-07-2015, 20:03
Con ordine ...
-Le ram sono G.Skill Ares 2 quindi mi pare low profile
- Il case è un CM690, per le misure ora non riesco visto che sono fuori casa
- Contante dipende :D se riesco a vendere CPU e GPU vecchie a buon prezzo potrei arrivare sui 40-50 euro
OC direi di no, tengo tutto stock, vorrei un dissi che tenga a bada il 4590 agevolmente e silenziosamente :oink:
P.S.
Non ho fretta, per ora posso anche tenere il dissi stock se non fa proprio schifo. Era un lavoro da fare in prospettiva insieme a tutte le ventole per silenziare il più possibile il PC
Gardo2690
27-07-2015, 04:54
oc non lo puoi proprio fare se non hai il procio sbloccato (modelli con la k dopo il numero)
io ti consiglierei raijintek themis o cm hyper 212 evo (entrambi a 30€ circa), tra i due puoi prendere tranquillamente quello che trovi a meno/ ti piace di più (e non ha problemi di compatilbilita con le ram e con le dimensione del case)
L'accoppiata 4590+hyper 212 evo è veramente ottima ;)
DartBizu
29-07-2015, 16:19
Ok grazie! Devo smontare tutto per mettere il dissi nuovo vero?!
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Gardo2690
30-07-2015, 04:34
devi smotare il vecchio dissi, pulire la vecchia paste termica e applicarne della nuova e poi puoi procedere con l'installazione del nuovo dissi
DartBizu
30-07-2015, 13:11
No, intendevo se devo smontare la scheda madre... mi sembra che alcuni dissi abbiano una piastra da montare dietro :fagiano:
29Leonardo
30-07-2015, 16:07
il cm 212 è ottimo ma non è il massimo della facilità il sistema di montaggio, ti consiglio di vedere altri tipi di dissipatori, tipo il tx3 evo o l'arctic freezer i30
Tieniti pure quello stock;)Tanto non fai overclock:) nel caso va bene l'ARCTIC Alpine 11 Pro Rev 2 che sta sui 10 euro sull'amazzone:)
DartBizu
03-08-2015, 06:52
Devo dire che è abbastanza silenzioso anche il dissi stock 😊 pensavo peggio. Per ora mi tengo questo e magari più avanti valuterò se sostituirlo.
Inviato dal mio SM-T320 utilizzando Tapatalk
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.