PDA

View Full Version : HD esterno non letto dopo collegamento con TV LG


pereoto
26-07-2015, 18:01
Ho avuto, ahimè, la malaugurata e precipitosa idea di collegare un hard disk esterno (toshiba da 500Gb) alla tv LG.

Da quel momento l'HD è illegibile. Viene identificato dal PC ma senza lettera ne volume, ne mi permette opzioni in merito. Non ho modo di rileggerlo ne di sapere se vi sono ancora i dati, importanti, contenuti previo alla connessione TV.

Ho provato anche con il prompt diskpart ma, certamente anche per la scarsa conoscenza del sistema, non riesco a risolvere la questione.

qualcuno può aiutarmi??

moltissime grazie

alecomputer
27-07-2015, 20:35
Di solito basta che lo formatti , perché torni visibile anche sul pc , per formattarlo devi andare in "gestione dischi di Windows" o utilizzare un programma tipo parted magic ..
Se invece hai dati da recuperare puoi utilizzare programmi tipo getdataback , photorec , (testdisk nella modalità recupero dati ) , per tentare il recupero dei dati .

pereoto
28-07-2015, 00:08
Grazie per la risposta.


Non mi da l'opzione di formattarlo in gestione disco. Su disco 1 (che corrisponde all'HD esterno) solo mi permette trasformarlo in disco dinamico e sulla partizione primaria solo permette eliminare volume.

Mi basterebbe innanzitutto sapere che contiene ora l'HD. Almeno vedere se ha ancora gli archivi.

alecomputer
28-07-2015, 20:09
l' unico sistema che hai per vedere eventuali file cancellati , e quello di utilizzare i programmi di recupero dati che ti ho consigliato .
Se non riesci a formattarlo da Windows devi utilizzare un programma tipo parted magic , in tutti i casi devi prima eliminare la partizione esistente , poi ricreare una nuova partizione e quindi formattare .