PDA

View Full Version : Micro ATX e GTX 970

Piravi
26-07-2015, 18:12
Ragazzi ho bisogno del vostro consiglio :help:, me lo dovete! :D.

E si perché io mi stavo accingendo ad acquistare un Alienware ed invece, leggendo voi su questo formidabile forum, mi è venuta la tentazione di assemblarmelo, ma essendo digiuno di hardware ho dovuto "studiare" :muro: e ora sono qui a sottoporre la configurazione a cui sono arrivato al vostro giudizio ed a chiedervi consiglio

- case Phanteks Enthoo Evolv micro ATX;
- scheda madre Gigabyte H97M-D3H;
- processore Intel Core i5-4690 3.5 Ghz;
- memoria Corsair Vengeance LP 8 GB;
- scheda grafica Gigabyte GeForce GTX 970 Gaming G1;
- alimentatore Super Flower Golden Green HX 80 Plus 650 W;
- SSD Samsung Serie 850 Evo 500 GB.

Spesa 1236 € :cry: .

Il case è un micro ATX, mi piace molto, la GTX 970 ci sta dentro per 6mm, e la ventola frontale da 20cm dovrebbe ventilare bene e silenziosamente il sistema.

Spero di non aver sbagliato le misure di qualche elemento della configurazione che mi auguro sia equilibrata.

Gioco un pò a tutto, dagli FPS online alla serie Total War su schermo Full HD e l'OC non fa per me.

Manca la ventola del processore ma prima volevo sentire i vostri pareri e capire se sono sulla strada giusta o è meglio che mi faccia l'Alienware.

celsius100
26-07-2015, 18:48
Ciao
beh come vga ci sono ad esmepio le galaxy che sono più corte, costano anche meno
xke l'ssd da 500gb nn ne vedo il.motivo, se ti serve spaizo prendilo da 120/240gb e mettici un hdd da 1/2tb tanto i giochi puoi installarli anche su un disco in cui nn ce su Windows
prendi un i5 4460 che tanto e uguale e come ali basta la verisone da 550W

Piravi
26-07-2015, 19:00
Ciao Celsius,

grazie dei consigli, penso che li seguirò tutti e quattro, mi fanno anche risparmiare :D .

Sono sollevato, temevo di aver commesso errori grossolani ed invece mi pare di capire che più o meno ci sono.

grazie!

celsius100
26-07-2015, 23:24
si alla fine sono consigli qualità-prezzo, diciamo ceh puoi ottenere le stesse cose a meno