PDA

View Full Version : Windows 7(64 bit) freeze dopo l'avvio

Leao
26-07-2015, 16:40
Ho questo problema che mi fa impazzire. Succede solo ed esclusivamente poco dopo l'avvio di windows 7(quando è comparso il desktop con le icone) ed apparentemente(non ne sono sicuro) se avvio velocemente un programma(io sono solito ad avviare per primo Chrome) ,mentre se lo faccio dopo un po' di minuti dall'avvio di windows 7 ,sembra andare tutto bene. Mi capita solo all'avvio del pc ,durante il resto della giornata funziona tutto perfettamente e oltretutto non mi capita tutti i giorni ma diciamo 1 volta alla settimana o ogni 2 settimane. L'unica cosa che ho provato a fare è cambiare il cavo del disco di sistema(ssd),sembrava essere tutto ok ,infatti per un po' di settimane non me lo ha piu' fatto,poi invece ha reiniziato.....

Mi è stato suggerito di controllare i programmi che si avviano automaticamente all'avvio, questa è la lista ma sono tutti programmi che ho in avvio da un bel po' di tempo e almeno io non trovo programmi davvero inutili.

http://i61.tinypic.com/2wrj47k.jpg

Mi è stato consigliato anche di controllare se ci sono aggiornamenti del firmware del ssd ed di fare un controllo con sddlife. Quest'ultimo non lo conosco ma invece uso il tool standard del mio ssd(Samsung) . Firmware nuovi non me ne indica e altri problemi non mi sembra ne evidenzi.

http://i60.tinypic.com/b985dx.jpg

Blue_screen_of_death
26-07-2015, 17:09
Probabilmente la causa è l'alimentatore, che impiega un po' di tempo per andare a regime. Nel transitorio i valori di uscita non sono molto stabili, quindi può bloccare qualche componente.

Leao
26-07-2015, 22:15
Dici? E' abbastanza nuovo l'alimentatore,pero' se fosse cosi' non dovrebbe farlo sempre ad ogni avvio?

Leao
02-01-2016, 08:19
E' passato un po' di tempo ,ma alla fine ho scoperto cos'era. Davvero una stupidata, era il connettore di alimentazione dell'alimentatore che si era mosso leggermente , proprio una cosa impercettibile , è bastato schiacciarlo un po' e il problema è sparito :muro: :)