PDA

View Full Version : Salve! nuova vita al mio notebook

fibo011
26-07-2015, 17:35
Ciao a tutti!

sono un nuovissimo utente. Vi chiedo innanzitutto scusa per i miei potenziali errori commessi nella compilazione di questa discussione riguardo a posizione altro che magari ignoro e vi ri ringrazio anticipatamente per i consigli che riceverò.:D

Il mio problema riguarda un vecchissimo Notebook Asus x5eac (Processore AMD TurionTM X2, 2x2gb ddr2, ati hd 3200..)fermo ormai da mesi. Vorrei dargli nuova vita visto che ultimamente scaldava troppo fino a spegnersi per riaccendersi chissà quando.( a volte non nevuol proprio sapere d'accendersi.).. ho installato una versione leggera di ubuntu per dagli più velocità ma i guadagni sono stati veramente irrisori...insomma vorrei dargli una nuova vita. quello che chiedo a voi è un consiglio sulle parti da sostituire. grazie mille a tuttii

alecomputer
26-07-2015, 21:00
Benvenuto nel forum .
Ti consiglio di fare queste operazioni minime sul pc per tentare di sistemarlo un po :

1) Apri il pc e pulisci la griglia di uscita dell' aria e la ventola dalla polvere accumulata , spesso si accumula cosi tanta polvere da bloccare del tutto la griglia dell' aria con conseguenza che il pc si spegne per troppo calore accumulato .
2) Smonta i dissipatori togli la pasta termica secca e metti della nuova pasta termica sia sul processore che sul chip video .
3) Controlla che la batteria tampone del bios sia carica deve segnare con il tester 3V altrimenti cambiala . La batteria serve a tenere in memoria i dati del bios e l' orario del pc .

Per il sistema operativo puoi provare lubuntu , oppure Windows xp .

fibo011
27-07-2015, 00:40
mille grazie!! avevo già in mente di procedere con la sostituzione della pasta termica e la sostituzione della pila...nel caso volessi sostituire alcuni componenti?
da dove mi consigli di partire ? :D

alecomputer
27-07-2015, 20:59
Io ti consiglio di mettere un disco ssd , in questo modo ottieni un buon miglioramento di velocita , per la ram hai gia 4gb non ti conviene aumentarla .

FreeMan
27-07-2015, 21:43
sezione errata

CLOSED!!

>bYeZ<