PDA

View Full Version : Configurazione medio-alta pc

Vincenzopelle
26-07-2015, 15:50
Ho pensato ad una configurazione per gaming e modellazione 3d(Blender e ur4 a livelli bassi).
Volevo un parere tecnico sulla stessa:
Case-Zalman z11 plus hf1:65€
motherboard msi 970 gaming:95€
cpu amd fx 8350:155€
GPU-vapor-x 290x 375€
ram-hyperx savage 8 gbx2 110€(rosse)
psu-cx750m:105€
ssd hyperx savage 120gb:74.31€
hdd 1tb western digital 58€

Tutti i componenti sono a contrasto nero rosso, tranne la gpu. se potete consgliatemene un'altra sempre custom 290x a quel livello però a tema. se no pace.

In più vorrei esser consigliato per un monitor 1080p 60 hz tn 24'' o 27'' adatto per averne 3 in futuro.(quindi non credo che l'hw sia eccessivo)
Grazie per le risposte che mi darete.

celsius100
26-07-2015, 18:06
Ciao
A cosa vorresti giocare ed a quale risoluzione / impostazioni di qualità?
Farai overclock? Con blender usi cycles?
Dico gia ora che come ssd prenderei un samsung 850EVO o un Ocz Arc100 che sono fra i più affidabili/veloci in giro

Vincenzopelle
26-07-2015, 22:21
Si ci vorrei giocare...
Con blender sto ancora iniziando ma non ci capisco molto. Diciamo che sto imparando. Mi piace cycles ma non ho ancora capito se renderizza con radeon e opencl o altro(in teoria da un recente aggiornamento dovrebbe supportarle).
A proposito, dissipatore Be quiet hard rock pro 3
Vorrei giocare a 1080p 60 fps, magari anche con 3 schermi. Qualità ultra(non regge?)
Con quello che consuma a 290x e l'overclock il psu non reggerebbe(credo). Magari un futuro un leggero overclock si
Per l'ssd ci devo pensare
Per quanto riguarda la 290x rossa non ce così ben raffreddata?
Se avete consigli per lo schermo...(sui cento€)
Per ora basta così. grazie per l'aiuto:D

celsius100
27-07-2015, 00:09
cycles al momento usa bene solo cuda, ma stanno ovviamente lavorando anceh al supporto open cl, cosi da usare qulasiasi tipo di vga
ma il dissipatore lo metti x fare overclock o x maggiore silenziosita acustica?
su 3 schermi full-hd ti dico che ci vorrebbero un paio di vga, quidni e una bella spesa in più (anche considerando alimetnatore, case, scehda madre maggiorati)
se invece stai su un monitor solo da gaming e una scheda sola, potresti valutare anche la 390 (che ha più memoria, nn ceh sia fondamentale, ma x chi ci lavorare averne il doppio allo stesso rpezzo male direi ceh nn e :D) con un alimentatore come il thermaltake paris o l'antec HCG-620M (se li cerchi modulari)